PDA

View Full Version : Usare modem router Dlink solo come router

Methis
19-04-2015, 13:16
Allora... io ho:
Modem router ADB fastweb
Modem router Dlink DSL 2770L

Vorrei utilizzare il Dlink solo come router wifi. Cosa devo configurare / abilitare / disabilitare su quale device per usare il Dlink come router wifi invece di quello integrato ADB?

Grazie

kabot
19-04-2015, 18:04
Configura l'indirizzo gateway di un modem (quello per il Wi-Fi) in modo da non essere lo stesso di quello ADB. Ad es. Se quello ADB è 192.168.1.1 l'altro potrebbe essere 192.168.1.254. Poi disabilita il server dhcp nell'altro modem. Infine collega i due dispositivi con cavo ethernet e tutto dovrebbe andare 😉

Methis
19-04-2015, 19:49
Configura l'indirizzo gateway di un modem (quello per il Wi-Fi) in modo da non essere lo stesso di quello ADB. Ad es. Se quello ADB è 192.168.1.1 l'altro potrebbe essere 192.168.1.254. Poi disabilita il server dhcp nell'altro modem. Infine collega i due dispositivi con cavo ethernet e tutto dovrebbe andare 😉

Grazie kabot.... ho seguito anche questa guida leggermente più dettagliata: http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1903317.html

Ad ogni modo ora va.... ho però un problema: nonostante abbia seguito passo passo la guida ora non accedo più al pannello di configurazione del router b (il dlink) dove (questa è la seconda domanda) mi interesserebbe sapere come bloccare alcuni device dal connettersi ad internet... cioè... devono stare in rete ma non dialogare con l'esterno. Che filtri setto (posto che recupero l'accesso alla configurazione del dlink?)