PDA

View Full Version : virus Mail delivery failed

theberto
19-04-2015, 01:34
Salve, da questa mattina ho notato che sul mio account princiaple di posta elettronica (dominio tiscali.it) ho ricevuto moltissime email di delievery fail e sto continuando a riceverle ancora adesso.
quindi ho immaginato che qualcuno stesse mandando email di spam con il mio account, così ho cambiato password, ma non ha risolto la situazione.
io utilizzo outlook al quale ho collegato 5 account (3 dei quali tiscali) ma solo su uno ho questo problema.
vorrei sapere da cosa può dipendere questo problema e come potrei risolvere.
grazie mille

ps. le mail hanno più o meno questo schema

This message was created automatically by mail delivery software.

A message that you sent could not be delivered to one or more of its recipients. This is a permanent error. The following address(es) failed:

mail destinatario
Domain monarchcctv.com has exceeded the max emails per hour (125/100 (125%)) allowed. Message discarded.

------ This is a copy of the message, including all the headers. ------

Return-path: <mia mail @tiscali.it>
Received: from [194.177.242.208] (port=59245 helo=monarchcctv.com)
by ns2.areatrade.co.uk with esmtpa (Exim 4.85)
(envelope-from <mia mail @tiscali.it>)
id 1YjQZD-0005co-Ul
for mail destinatario@gmail.com; Sat, 18 Apr 2015 13:05:44 +0200
Message-ID: <C1ACF8AA9E0B1049EBB1E95B940D70B0@monarchcctv.com>
From: "mia mail" <mia mail @tiscali.it>
To: "=?ISO-8859-1?Q?hopejewelry2012=40gmail.com?="
<mail destinatario>
Subject: =?ISO-8859-1?Qmia mail=40tiscali.it?=
Date: Fri, 18 Apr 2015 12:05:44 +0000
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative;
boundary="----=_NextPart_000_6971_304C0B77.2272C991"
X-Priority: 3
X-MSMail-Priority: Normal
Importance: Normal
X-Mailer: Microsoft Windows Live Mail 16.4.3522.110
X-MIMEOLE: Produced By Microsoft MimeOLE V16.4.3522.110

This is a multi-part message in MIME format.

------=_NextPart_000_6971_304C0B77.2272C991
Content-Type: text/plain; charset=ISO-8859-1
Content-Transfer-Encoding: quoted-printable

url che cambia ogni volta, imamgino sia un virus

Unax
19-04-2015, 10:36
non lo mandano dal tuo account mail, o qualcuno spedisce mail con il tuo indirizzo e quindi torna indietro a te anche se non l'hai spedita

oppure hai davvero un virus sul tuo pc che manda mail utilizzando il tuo indirizzo

in ogni caso cambiare la password non serve a nulla

theberto
19-04-2015, 12:03
ho fatto una scansione con Malware bytes e MSE, ho cambiato la password ma il problema sussiste. se non è un virus, come posso fare a risolvere il problema? devo chiamare tiscali?

Unax
19-04-2015, 18:40
se non sei tu che spedisci (ovvero non sei tu che sei infetto) non ci puoi fare nulla

ma sei sicuro che non sei infetto? fai altre scansioni con

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2

theberto
19-04-2015, 18:53
se non sei tu che spedisci (ovvero non sei tu che sei infetto) non ci puoi fare nulla

ma sei sicuro che non sei infetto? fai altre scansioni con

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42053237&postcount=2

nella cartella di posta inviata (sia da web che da outlook) non ho nulla quindi credo che non sia io ad inviare.
è possibile che sia io ad inviare pur non avendo elementi nella posta inviata?

Unax
20-04-2015, 09:47
non li invii tu con il tuo programma di posta ma se ci fosse un virus li invierebbe lui a tua insaputa con il tuo indirizzo mail come mittente fittizio e quindi le mail non consegnate genererebbero i messaggi di ritorno

sempre che sia il tuo pc a spedire ma potrebbe anche essere il pc di un tuo amico che è infetto e che usa il tuo indirizzo mail reperito nella rubrica come mittente fittizio

oppure hai usato il tuo indirizzo mail per iscriverti da qualche parte ed adesso uno spammer usa il tuo indirizzo come mittente fittizio per spammare mezzo mondo

insomma se è il tuo pc che ha un virus eliminando il virus risolvi, se invece le mail con il tuo finto indirizzo partono da altri non ci puoi fare nulla

theberto
21-04-2015, 00:17
non li invii tu con il tuo programma di posta ma se ci fosse un virus li invierebbe lui a tua insaputa con il tuo indirizzo mail come mittente fittizio e quindi le mail non consegnate genererebbero i messaggi di ritorno

sempre che sia il tuo pc a spedire ma potrebbe anche essere il pc di un tuo amico che è infetto e che usa il tuo indirizzo mail reperito nella rubrica come mittente fittizio

oppure hai usato il tuo indirizzo mail per iscriverti da qualche parte ed adesso uno spammer usa il tuo indirizzo come mittente fittizio per spammare mezzo mondo

insomma se è il tuo pc che ha un virus eliminando il virus risolvi, se invece le mail con il tuo finto indirizzo partono da altri non ci puoi fare nulla

le mail vengono inviate ad indirizzi ai quali ho mandato e/o ricevuto email.
nel caso si trattasse di un virus sul pc, una volta spento non dovrebbe smetterla di mandare email?

Unax
21-04-2015, 17:08
le mail vengono inviate ad indirizzi ai quali ho mandato e/o ricevuto email.
nel caso si trattasse di un virus sul pc, una volta spento non dovrebbe smetterla di mandare email?

bisogna vedere l'orario di partenza di queste presunte mail, se il server che te le rimanda indietro registra correttamente l'ora e la data di invio e a quell'ora il tuo pc era spento mi sa che non sei tu che le spedisci

angelosss
21-04-2015, 17:33
a me quelle email mi arrivano quando invio un email e non arriva al destinatario, come se ci fosse un errore.

ti chiedo, forse avrai inviato email anche in giorni passati e ora ti arriva l'errore?

theberto
21-04-2015, 18:20
non le ho inviate io, queste email che tornano (oltre ad essere svariate decine) hanno indirizzi destinatari che corrispondo a quelli delle mail che ho ricevuto

mmrio
21-01-2016, 14:22
Ciao theberto,
volevo sapere se hai risolto e come.
Mi pare di avere esattamente il tuo stesso problema..

theberto
29-01-2016, 15:41
il problema si è risolto da solo nel giro di qualche giorno