AiaceT
18-04-2015, 01:10
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Il sistema operativo su cui operare è windows 7 che dispone di tre accout(in qesto ordine gerarchico:
Administrator (con psw) di tipo administrator
Guest(con psw diversa da Administrator) di tipo administrator
User (privo di password di accesso)) tipo utente standard
A favore di User vorrei creare un file di batch che una volta lanciato esegua le seguenti operazioni
- interrompa il servizio chiamato Teamviewer attivo in background
- interrompa il servzio Panda Cloud Office Protection
- apra il browser explorer in modalita Inprivate browser
- cancelli dal registro eventi di windows le tre azioni precedentemente svolte
Un secondo file di batch servirebbe a riportare la situazione allo stato iniziale quindi opererebbe in modo da:
- chiudere il browser
- attivare il servizio Panda Cloud office protection
- attivare il servizio teamviewer
- cancellare dal registro eventi di window queste tre azioni dopo averle svolte
i due file verrebbero lanciati al bisogno tramite collegamenti su cui sia stato attivato precedentemente l'opzione Run as Administrator.
Vorrei però evitare di immettere ogni volta la password di amministratore o del guest per confermare l'esecuzione del batch (dispongo cmq di entrambe le password).
In definitiva vorrei disabilitare due servizi con un click senza che mi venga chiesta la password e senza che questo venga memorizzato nel registro eventi. Effettuata la ricerca su internet riporterei tutto allo stato iniziale sempre con un click.
Attendo fiducioso il vostro aiuto
Il sistema operativo su cui operare è windows 7 che dispone di tre accout(in qesto ordine gerarchico:
Administrator (con psw) di tipo administrator
Guest(con psw diversa da Administrator) di tipo administrator
User (privo di password di accesso)) tipo utente standard
A favore di User vorrei creare un file di batch che una volta lanciato esegua le seguenti operazioni
- interrompa il servizio chiamato Teamviewer attivo in background
- interrompa il servzio Panda Cloud Office Protection
- apra il browser explorer in modalita Inprivate browser
- cancelli dal registro eventi di windows le tre azioni precedentemente svolte
Un secondo file di batch servirebbe a riportare la situazione allo stato iniziale quindi opererebbe in modo da:
- chiudere il browser
- attivare il servizio Panda Cloud office protection
- attivare il servizio teamviewer
- cancellare dal registro eventi di window queste tre azioni dopo averle svolte
i due file verrebbero lanciati al bisogno tramite collegamenti su cui sia stato attivato precedentemente l'opzione Run as Administrator.
Vorrei però evitare di immettere ogni volta la password di amministratore o del guest per confermare l'esecuzione del batch (dispongo cmq di entrambe le password).
In definitiva vorrei disabilitare due servizi con un click senza che mi venga chiesta la password e senza che questo venga memorizzato nel registro eventi. Effettuata la ricerca su internet riporterei tutto allo stato iniziale sempre con un click.
Attendo fiducioso il vostro aiuto