PDA

View Full Version : Vecchi giochi su windows 7?

jackshaq92
14-04-2015, 08:06
Salve a tutti!
Premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta dove chiedere...ma ci provo lo stesso :D

Ho trovato dei vecchi giochi per pc di quando ero piccolo e vorrei poterci rigiocare. Come faccio?

Vi illustro il mio esempio: sono riuscito a trovare Timon & Pumbaa Jungle Games, ma non riesco a far partire il setup perché mi dice "la versione del file non è compatibile con la versione di windows in esecuzione. bla bla bla"
Ho provato a farlo partire in modalità compatibilità con windows 95, 98 e xp ma ho sempre lo stesso messaggio di errore.
Che posso fare?

Ah leggevo su un sito di provare con dosbox, inutile dirvi che non funziona manco con quello. Quando vado ad eseguire il setup, mi dice "this program requires microsoft windows"

x_Master_x
14-04-2015, 08:40
DOSBox come dice il nome è sviluppato per i giochi che giravano in DOS. Con Windows XP emulato in Virtualbox quel gioco funziona senza problemi.

jackshaq92
14-04-2015, 09:06
Grazie mille, oggi provo :) pensavo ci fosse qualche emulatore, invece niente.
Che differenza c'è tra virtualbox e vmware? Ho visto che alcuni consigliavano il secondo.

x_Master_x
14-04-2015, 09:42
VMWare su alcuni punti è migliore ma la versione "free" è limitata, a differenza di Virtualbox che è completamente gratis/open source e completo di tutte le funzionalità di cui puoi aver bisogno. Per l'utilizzo che ne farai, uno vale l'altro.