PDA

View Full Version : ✘ Diablo III - Ultimate Evil Edition (Reaper Of Souls) ✘

[?]
14-04-2015, 07:20
.

[?]
14-04-2015, 07:22
Lo so.. sono in ritardo di una vita, ma l'ho comprato da qualche giorno in offerta.
Ci gioco solo io?
Io trovo che abbiano fatto un lavoro incredibile sui comandi, sono perfetti e dopo le varie patch il gioco è stupendo rispetto alla versione "Beta" uscita su pc anni fa.
Anche graficamente è molto buono e ad oggi non si avvertono piu' cali prestazioni su console.

marco melis
14-04-2015, 09:10
su quale console lo stai giocando? io l`ho preso qualche mese fa per PS4 e ancora lo devo cominciare, mai fatto GDR e pensavo di inizarlo proprio in questi giorni per spezzare dalle atmosfere cupe di the evil within. ahh mai fatto GDR del genere, solo quelli JRPG:fagiano:

[?]
14-04-2015, 09:15
Io per One, ma Diablo non è un GDR:mbe:
E' un H&S e le atmosfere sono sempre cupe:D

Pan
14-04-2015, 09:22
Come già detto altrove, hanno fatto un grandissimo lavoro!
Il titolo merita tanto e ha un'ottima rigiocabiltà.. so console hanno fatto un lavoro con i fiocchi.. la mappatura è a dir poco perfetta!

Sir Wallace
14-04-2015, 12:15
Sì... una "leggera" rigiocabilità... :rolleyes:
Io ho 5 classi (su 6) a livello 70 e livello eccellenza 103... :oink:
Giocato "solo" in coop locale... :D e purtroppo con la 360, dove manca un bel po' di roba :(
Ammetto che ora il ritmo è un po' calato e la monaca è ferma al lv 41 da un po'... :p

Pan
14-04-2015, 12:23
Sì... una "leggera" rigiocabilità... :rolleyes:
Io ho 5 classi (su 6) a livello 70 e livello eccellenza 103... :oink:
Giocato "solo" in coop locale... :D e purtroppo con la 360, dove manca un bel po' di roba :(
Ammetto che ora il ritmo è un po' calato e la monaca è ferma al lv 41 da un po'... :p

Io un cacciatore di demoni a 70 e un barbaro a 60 (da portare a 70) eccellenza 85..
Ho poi fatto un mago a 70 in hardcore (non fa per me.. finita la storia l'ho parcheggiato.. troppa ansia :p )

adesso l'ho un po parcheggiato per dedicarmi ad altro.. ma tra qualche mesetto mi sa che mi ci ributto.. è uno di quei titoli che ritornano sempre in auge :D

[?]
14-04-2015, 13:09
Sir magari tu mi sai aiutare oppure sono io rincoglionito :asd:
Ho un Crociato livello 22 e mi son accorto che da un po' di ore l'icona LB non mi mostra la quantita' di pozioni eppure se premo il tasto mi curo.
Anche nell'inventario non trovo le mie pozioni, ho guardato nel menu' corretto (quello dove trovi anche i settori dedicati alle gemme ecc.) ma nada.
Eppure sono sicuro al 100% che nelle prime ore il numero di pozioni compariva.:mbe:

[?]
14-04-2015, 13:18
Mi rispondo da solo, NON sono rincoglionito :asd:

Saluti, nefilim! La patch 2.2 è live per Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition su PlayStation 4 e Xbox One. Questa patch include diversi aggiornamenti a contenuti e oggetti, tra cui:
Aggiornamenti a oggetti
Sono stati aggiunti 3 nuovi completi: Collera delle Distese per il barbaro, Essenza Sconsacrata per il cacciatore di demoni e Magnum Opus di Delsere per il mago.
Sono stati aggiornati più di 10 completi esistenti, incluso almeno un completo per ogni classe.
I cambiamenti ai bonus dei completi sono retroattivi. Ciò significa che non sarà necessario trovare una nuova versione di questi completi per beneficiare di questi cambiamenti.
Oltre 20 nuovi oggetti leggendari.
Più di 30 oggetti leggendari esistenti sono stati aggiornati.
Le vecchie versioni di questi oggetti leggendari trovate prima di questa patch non verranno aggiornate automaticamente con i nuovi poteri. Dovrete quindi trovarli nuovamente per beneficiare dei cambiamenti.

Aggiornamenti vari

Raccogliere le materie prime e le gemme ora è più semplice.
Completando in solitaria i Varchi Maggiori aumenterete il limite dei Frammenti del Sangue che potrete accumulare.
Le normali pozioni di cura ora sono infinite e non vengono più rilasciate dai mostri.
Sono stati aggiunti tre nuovi goblin predoni che si trovano solo in modalità Avventura. Per ulteriori informazioni su questi furfanti, cliccate qui.
Sono stati aggiornati diversi mostri e Guardiani del Varco.
Sono state aggiunte diverse nuove mappe per i Varchi.
Buona caccia e buona fortuna, eroi. Le armate degli inferi vi aspettano nelle profondità di Sanctuarium, e il vostro coraggio è l'unica cosa che può fermarle.Per aggiornare il gioco dovete essere connessi al vostro account PlayStation Network o Xbox Live. Non sono necessari abbonamenti PlayStation Plus e Xbox Live Gold per accedere a questo aggiornamento.

Pan
14-04-2015, 13:43
;42369110']Mi rispondo da solo, NON sono rincoglionito :asd:

ecco, dalla nuova patch non l'ho ancora toccato in effetti.. :)

marco melis
14-04-2015, 13:58
;42367932']Io per One, ma Diablo non è un GDR:mbe:
E' un H&S e le atmosfere sono sempre cupe:D

ancora meglio, meno stress e giu mazzate!

Pan
14-04-2015, 15:57
ancora meglio, meno stress e giu mazzate!

Ecco non giocare in Hardcore allora.. :fagiano:
Comunque si.. il classico giochino che ti metti li e meni pulsanti come fossi un tastierista jazz ma a cervello semispento.. io lo trovo quasi rilassante..
Penso solo a far morti e a buttar su livelli e giu droppini :D

Sir Wallace
14-04-2015, 16:40
Ma come?!
Ora pure pozioni infinite?? Nnnnaaaa... questa proprio è un pochetto esagerata... :banned: anche se, effettivamente, le compri forse fino al 10mo livello... :ciapet:
Io ho pure trovato la 'pozione leggendaria' che è inesauribile... vabbè, fa più figo comunque ;)

[?]
15-04-2015, 09:03
Ma come?!
Ora pure pozioni infinite?? Nnnnaaaa... questa proprio è un pochetto esagerata... :banned: anche se, effettivamente, le compri forse fino al 10mo livello... :ciapet:
Io ho pure trovato la 'pozione leggendaria' che è inesauribile... vabbè, fa più figo comunque ;)

Secondo me ha senso, tanto parliamoci chiaro di pozioni se ne hanno sempre a centinaia, era solo una rottura doverci andare sopra per prenderle.
Comunque hai un tempo di ricarica per berle...

CapodelMondo
15-04-2015, 09:47
io l ho appena preso per one dopo averlo finito per 360 ma non capisco sta cosa delle pozioni illimitate..mi sfugge sicuro qualcosa.

non si muore mai in pratica?

[?]
15-04-2015, 10:43
io l ho appena preso per one dopo averlo finito per 360 ma non capisco sta cosa delle pozioni illimitate..mi sfugge sicuro qualcosa.

non si muore mai in pratica?

Magari :asd:

Si muore si muore... in poche parole invece che trovare 1000 pozioni in giro come prima, ora non le trovi piu'.
Con LB ti curi e per tot tempo non puoi piu' usarlo, quindi se continuano a menarti muori.
Sicuramente con le varie build puoi diminuire il tempo di ricarica della cura.

CapodelMondo
15-04-2015, 11:52
;42372683']Magari :asd:

Si muore si muore... in poche parole invece che trovare 1000 pozioni in giro come prima, ora non le trovi piu'.
Con LB ti curi e per tot tempo non puoi piu' usarlo, quindi se continuano a menarti muori.
Sicuramente con le varie build puoi diminuire il tempo di ricarica della cura.

ah ok. ricordavo male...devo riprenderlo (dopo dying light però)

ieri son stato cazziato pesantemente perché ci ho fatto giocar il pupo di 5 anni :asd:. effettivamente non è proprio il bimbo più tranquillo del mondo

[?]
15-04-2015, 14:06
Comunque giocare a Diablo sul divano con dei comandi ottimi è un altro pianeta...
Puoi fare sessioni di ore senza stancarti scomodo sulla sedia.

madking
15-04-2015, 15:51
E' uscito anche per PS3?

Pan
15-04-2015, 16:11
E' uscito anche per PS3?

si :)

Sir Wallace
15-04-2015, 16:57
Sì... ma non la aggiornano più dalla notte dei tempi, come quella per X360 (che ho io ;) )

Pan
17-04-2015, 08:48
Sì... ma non la aggiornano più dalla notte dei tempi, come quella per X360 (che ho io ;) )

ma Diablo3 liscio o la versione RoS?

Sir Wallace
17-04-2015, 09:38
Liscia prima... RoS dopo ;)

[?]
19-04-2015, 19:19
Dopo 20 anni di Diablo ho trovato uno schema nascosto... son comosso :asd:

http://i59.tinypic.com/2wnqp0i.jpg

[?]
20-04-2015, 20:23
Ragazzi ma possibile che son passato da Difficile a Esperto e i drop fan più cacare? In teoria non dovrebbe essere meglio.?

gospel
21-04-2015, 07:56
;42389524']Dopo 20 anni di Diablo ho trovato uno schema nascosto... son comosso :asd:

il livello dei my little pony ahahah..spettacolo :)

[?]
21-04-2015, 08:41
Comunque è radicalmente cambiato da quando lo giocai al dayone su pc.
La prima run con il Barbaro la finii a livello 42... ora sto in ACT 3 e sono già 42 con il Crociato.
E' anche vero pero' che su pc la run la feci a Normale, mentre qui sono partito a Difficile per i primi due atti e ora sono a Esperto.

gospel
21-04-2015, 09:43
;42394312']Comunque è radicalmente cambiato da quando lo giocai al dayone su pc.
La prima run con il Barbaro la finii a livello 42... ora sto in ACT 3 e sono già 42 con il Crociato.
E' anche vero pero' che su pc la run la feci a Normale, mentre qui sono partito a Difficile per i primi due atti e ora sono a Esperto.

è un gran gioco, peccato che alla lunga diventi monotono sopratutto perchè manca di contenuti su console (su pc invece ci sono le season che aiutano parecchio)

[?]
21-04-2015, 10:46
Domanda:

Io ho un account Battlenet di Diablo 3 che usavo su pc e quando ho utilizzato Diablo 3 sulla console la prima volta non l'ho sincronizzato.
Se lo faccio ora c'è rischio che perdo il mio PG attuale che ho su console?:mbe:

Timewolf
21-04-2015, 11:13
strafinito e platinato l'estate scorsa, bel gioco, peccato per i cheater.

ashram
24-07-2015, 13:14
Se qualcuno gioca su Xbox One e vuole addarmi per partite serali/mattutine (sono un nabbo con 3 lvl 70 che sta cercando di portare su tutte le classi al 70 al momento)

Gamertag : KirlanZero

nicola5154
06-08-2015, 06:45
Ciao. Volevo sapere: ho la versione 360 del gioco originale (non la ultimate evil) tralasciando la presenza di espansione, cambia qualcosa?

davidozzo
27-08-2015, 08:11
Mi fa piacere che abbiate creato il thread ufficiale, mi iscrivo anche di qua allora. Ci ho giocato tantissimo su PS4, è veramente un bellissimo gioco, da giocare in compagnia ancora meglio. In effetti è purtroppo rovinato dai cheats... Io stesso ho ottenuto in regalo da un ragazzo una spada di quelle che hanno un dps altissimo e non c'è gusto a giocare così. Molti vanno avanti incredibilmente solo con armi e armature completamente falsate, e sinceramente non ne capisco il senso: giochi come questo hanno come unico scopo quello di trovare armature e armi piu forti, o che comunque rendano piu forte la propria build, ma se vai in giro con milioni di DPS a che serve continuare a giocare?

K-Line
27-08-2015, 13:51
Ciao. Volevo sapere: ho la versione 360 del gioco originale (non la ultimate evil) tralasciando la presenza di espansione, cambia qualcosa?

stessa mia domanda... ho la versione originale per ps4.... non capisco se ho la stessa versione che è in vendita ora o se differisce per qualcosa; considerate che io l'acquistai nel dicembre 2014

elcrin
27-08-2015, 14:16
Riporto uscita patch 2.3.0 con parecchie novità e una nuova zona da esplorare
Saluti

Alucardick
03-09-2015, 10:23
Qualcuno che gioca su PS4?
In tal caso se vuole, io sto livellando un Crociato. Sono al 42, atto 3 giocato solo in esperto.
PSN: BulletWithButter

Tuone
02-10-2015, 13:55
Ma c'è il PvP su Diablo 3?

Pan
05-10-2015, 08:39
Ma c'è il PvP su Diablo 3?

si, un'arena ridotta dove ci si può legnare a piacimento :)

Tuone
05-10-2015, 11:07
Ma è una modalità del tipo " gioco senza che ci sia un domani!" o ha una qualche minima strategia di gioco con ricompense e cose varie?

Pan
05-10-2015, 11:30
Ma è una modalità del tipo " gioco senza che ci sia un domani!" o ha una qualche minima strategia di gioco con ricompense e cose varie?

Da quel poco che cio ho giocato direi proprio zero ricompense.. strategia boh insomma fai PVP secco in un campo.. il fatto che ho millato il gioco e l'avrò guardata 3 volte mi porta a dire che a me fa schifo :)

Ma forse è anche perchè il gioco offre ben di più sotto altri fronti.

Tuone
14-10-2015, 17:55
Approfittando dello sconto sul psn mi sono ricomprato il gioco, ma è normale che nella dashboard ora mi trovo due diablo 3?? Come mai?

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

Kenren
15-10-2015, 14:18
ciao,
io sto giocando su xbox 360 con l'edizione evil edition, sto cercando di prendere l'arco ed ho trovato zaven circa 3 o 4 volte in poche partite ma senza avere fortuna con lo scrigno misterioso, quindi ho sempre ricaricato.

il problema è che ho perso tempo prima di ricaricare e quando sono uscito dalla partita e stavo nella schermata di caricamento ho visto in sottofondo il simbolo del salvataggio, sono sicuro al 99% che non stesse salvando mentre in gioco.

ora nonostante un ora e mezza di tentativi non riesco più a ritrovare zaven nei posti segnalati e mi domando è una questione di sfortuna o avendo forse salvato nella caverna misteriosa non me lo fa più trovare perché considera la quest eseguita?

CYRANO
04-01-2016, 03:46
Raga voglio farmi un nuovo personaggio dopo l'incrociata. Che mi consigliate ? Roba divertente da usare in single nell'endgame ... Senza star lì a studiarmi build come fossero saggi universitari ...
Grassie

Cosjdbdodnxjfbfgeueidkxj

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lukesh
17-02-2016, 11:07
ragazzi io nn riesco a morire :eek:

ho abbandonato per disperazione il dlc di bloodborne e sono passato a questo, praticamente stanno agli antipodi :asd:

mai giocato a un diablo ed ero poco informato ma nn m'aspettavo un gioco così facile, anche quando perdo un pochetto di energia subito si rigenera senza neanche usare pozioni, ad un certo punto credevo di aver messo per sbaglio una qualche free mode, basta stare lì e pigiare il tasti d'attacco, dopo un pò risulta noiosetto e sono all'atto II a difficoltà esperto

[?]
17-02-2016, 11:13

ho abbandonato per disperazione il dlc di bloodborne e sono passato a questo, praticamente stanno agli antipodi :asd:

mai giocato a un diablo ed ero poco informato ma nn m'aspettavo un gioco così facile, anche quando perdo un pochetto di energia subito si rigenera senza neanche usare pozioni, ad un certo punto credevo di aver messo per sbaglio una qualche free mode, basta stare lì e pigiare il tasti d'attacco, dopo un pò risulta noiosetto e sono all'atto II a difficoltà esperto

Ovviamente è molto piu' semplice di BB... setta la modalità Hard poi vedi se non muori..:D

Vyman
17-02-2016, 11:24

Esperto non è niente... Tormento I-II-III ed in base alla classe che stai usando vedi come ti buttano giù se pigi solo la X

lukesh
17-02-2016, 11:29
le difficoltà superiori sono bloccate ma credevo bisognasse completare il gioco, invece leggendo basta avere tutto l'equip leggendario, + tardi provo tanto ch'ho tante di quelle armi e armature che nn so + dove metterle, le vendo le fondo ma ne accumulo sempre un fracco :D

Pan
17-02-2016, 11:50
la prima passata è accompagnata in maniera sana per permetterti di giocare, far crescere il tuo PG e prendere confidenza col tutto.. poi puoi alzare a gogo le difficoltà, più ricompense/xp e più botte che prendi :)

Vyman
17-02-2016, 13:08
le difficoltà superiori sono bloccate ma credevo bisognasse completare il gioco, invece leggendo basta avere tutto l'equip leggendario, + tardi provo tanto ch'ho tante di quelle armi e armature che nn so + dove metterle, le vendo le fondo ma ne accumulo sempre un fracco :D

Non ricordo se sono bloccate, in genere io quando creo un nuovo personaggio inizio sempre da Tormento I

lukesh
17-02-2016, 16:07
allora ho dato una controllata e ho solo due pezzi dell'armatura, quindi nn posso cambiare la difficoltà, vabbè è cmq godibile

Pan
17-02-2016, 16:39
allora ho dato una controllata e ho solo due pezzi dell'armatura, quindi nn posso cambiare la difficoltà, vabbè è cmq godibile

Non ricordavo fosse l'armatura a sbloccare le difficoltà, piuttosto il fatto che tu abbia completato la storia.
Senza averle completate mi pare si fermasse alla terza disponibile.. ma è un ricordo.. è passato un po.

lukesh
17-02-2016, 18:13
si, selezionando il livello dopo esperto a sx ci sono scritte le condizioni, dice equip leggendario, per le armi nn è un problema, li droppano pure i primi boss, per il resto mi pare un pò casuale

Vyman
18-02-2016, 07:58
si, selezionando il livello dopo esperto a sx ci sono scritte le condizioni, dice equip leggendario, per le armi nn è un problema, li droppano pure i primi boss, per il resto mi pare un pò casuale

Guarda che è un suggerimento, non un obbligo, è messo lì tanto per fare

lukesh
18-02-2016, 09:14
c'è un lucchetto gigante e nn me la fa selezionare

p.s: sul sito ufficiale dice che si sblocca una volta finito il gioco

Pan
18-02-2016, 10:10

Non ricordavo fosse l'armatura a sbloccare le difficoltà, piuttosto il fatto che tu abbia completato la storia.
Senza averle completate mi pare si fermasse alla terza disponibile.. ma è un ricordo.. è passato un po.

;)

finisci finisci e vedrai che roba :)

Vyman
18-02-2016, 10:29

Ah forse il fatto che avevo importato il save da D3 me l'ha sbloccata da subito...
Le uniche difficoltà bloccate sono Tormento VI-X per i personaggi non di livello 70

lukesh
21-02-2016, 18:07
finito il iv atto, per la cronaca 2/3 volte so morto :stordita:

cmq a un certo punto mi hanno droppato un anello leggendario che evoca 4 nanetti che quasi oneshottano i boss, per la serie ti piace vincere facile :D

verso la fine del ii atto ho tolto lo scudo e le cose si sono fatte + interessanti a livello di difficoltà e con un'arma a due mani si abbattono prima i vari sgorbi, con quelle ad una mano ci voleva troppo

Pan
22-02-2016, 08:22
finito il iv atto, per la cronaca 2/3 volte so morto :stordita:

cmq a un certo punto mi hanno droppato un anello leggendario che evoca 4 nanetti che quasi oneshottano i boss, per la serie ti piace vincere facile :D

verso la fine del ii atto ho tolto lo scudo e le cose si sono fatte + interessanti a livello di difficoltà e con un'arma a due mani si abbattono prima i vari sgorbi, con quelle ad una mano ci voleva troppo

fidati, datti tempo di alzare come si deve il livello di sfida.. non tanto per equilibrare la difficoltà, ma anche per i drop :)

lukesh
22-02-2016, 08:44
si, dicevo per i nanetti che sono una potenza :D

cmq nn ci gioco a tormento, nelle situazioni affollate e senza scudo è morte certa, anche se resusciti sul posto e con i nemici che conservano i danni, per ora sto provando a difficoltà maestro

Nightingale
05-04-2016, 12:10
Ciao a tutti.... sto ancora livellando un maghetto, sono a 50 ed ho appena iniziato l'atto V.
Se qualcuno passa di qua e vuole aggiungermi per qualche rift/bounty la sera è ben accetto. Gamertag in firma.

Nightingale
23-08-2016, 11:33
Mannaggia, ne avevo sentito parlare ma non credevo fosse vero. In D3 su console è possibile duplicare gli oggetti e modificarne gli attributi. Vengono creati tre castoni per ogni item di qualunque slot, permettendo di portare 9 gemme leggendarie. Gli attributi degli item hanno valori assurdi, tipo +1.000.000.000% di danno. In questo modo si conclude in pochi minuti varchi maggiori di livello 150, il massimo selezionabile dal gioco, e si fanno centinaia di livello di paragon molto velocemente.

Timewolf
23-08-2016, 12:50
Mannaggia, ne avevo sentito parlare ma non credevo fosse vero. In D3 su console è possibile duplicare gli oggetti e modificarne gli attributi. Vengono creati tre castoni per ogni item di qualunque slot, permettendo di portare 9 gemme leggendarie. Gli attributi degli item hanno valori assurdi, tipo +1.000.000.000% di danno. In questo modo si conclude in pochi minuti varchi maggiori di livello 150, il massimo selezionabile dal gioco, e si fanno centinaia di livello di paragon molto velocemente.

si e' pieno di oggetti modificati, a causa delle versioni ps3/x360 che hanno il salvataggio locale invece che sui server, cosi' e' possibile modificare il file ed avere armi hackerate.

Massimo1981
23-08-2016, 22:18
molti oggetti modificati

Nightingale
24-08-2016, 10:03
Ho fatto un varco in pubblica e mi hanno mollato in terra tutto l'equip del mago, per finire in scioltezza un gr150+, ed essere immortale. Sono schizzato da paragon 200 a paragon 950.

Dylaniato
25-08-2016, 16:00
Mi iscrivo, appena acquistato

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Nightingale
26-08-2016, 09:00
A te la scelta se giocare "legit" o meno ora... :)

PS4 o One?

CYRANO
26-08-2016, 09:27
io ce l'ho sia per ps4 che per one ( lunga storia ).
come faccio a farmi un pg non legit ? :asd:

Cò,s,òsòs,s,s,s

[?]
26-08-2016, 09:33
io ce l'ho sia per ps4 che per one ( lunga storia ).
come faccio a farmi un pg non legit ? :asd:

Cò,s,òsòs,s,s,s

Non è legit parlare di cose non legit su un forum legit:O

Nightingale
26-08-2016, 09:39
:D

illegit! :banned:

Comunque è molto semplice: se entri in una partita pubblica di tipo Varco Maggiore troverai al 90% persone con equip modificato che ti porteranno a giro in varchi di livello 150. Ti vedranno schiantare a nastro, e tornati in città ti lasceranno in terra gli oggetti utili. Questo perché duplicare gli item è più facile che equipaggiarli.
Io ho oggetti modificati principalmente solo per il mago.
Se vuoi vedere/prendere qualcosa aggiungimi pure agli amici sulla One.

Dylaniato
26-08-2016, 10:33
A te la scelta se giocare "legit" o meno ora... :)

PS4 o One?
Ps4!
Tenendo conto che non ho mai preso in mano un diablo, avete qualche consiglio per un novizio?

Nightingale
26-08-2016, 10:45
Se non hai mai giocato un episodio della saga, sappi che il gioco è incentrato sul grinding degli oggetti. In relazione al tuo equipaggiamento potrai impostare differenti build (combinazioni di abilità, rune e passive) in modo da sfruttarne le potenzialità offerte e le sinergie.

La modalità campagna si snoda in 5 capitoli, nei quali potrai apprendere la trama. Ma non aspettarti nulla di che. I personaggi livellano fino al cap di 70, dopo di che continueranno a salire con i livelli di Paragon (Eccellenza in italiano), i quali sono infiniti. Oltre alla modalità campagna il gioco poi si svolgerà principalmente nella modalità Avventura, nella quale potrai affrontare Varchi, Varchi Maggiori ed Incarichi, al fine di trovare equipaggiamento specifico e materiali per il crafting.

Dato che l'obiettivo del gioco è proprio quello di migliorare costantemente il proprio personaggio, a partire dal gear, io ti sconsiglio vivamente di utilizzare gli oggetti modificati. Questi, essendo snaturati e dotati di caratteristiche impossibili da ottenere realmente, fanno sì che non potrai più ottenere niente di migliore, rendendo pertanto inutile continuare a giocare.

Il gioco ha una curva di apprendimento molto bassa, e ti guiderà per mano e gradualmente nelle caratteristiche del gameplay.
Fra la scelte iniziali che dovrai fare, oltre il sesso (ininfluente) e la classe (mago, barbaro, crociato, sciamano, monaco o demon hunter), c'è la tipologia Softcore o Hardcore. Se giocherai hardcore la morte del tuo personaggio sarà permanente, e con lui tutto l'equipaggiamento raccolto. Una modalità che rende tutto molto più eccitante.

CYRANO
26-08-2016, 12:15
:D

illegit! :banned:

Comunque è molto semplice: se entri in una partita pubblica di tipo Varco Maggiore troverai al 90% persone con equip modificato che ti porteranno a giro in varchi di livello 150. Ti vedranno schiantare a nastro, e tornati in città ti lasceranno in terra gli oggetti utili. Questo perché duplicare gli item è più facile che equipaggiarli.
Io ho oggetti modificati principalmente solo per il mago.
Se vuoi vedere/prendere qualcosa aggiungimi pure agli amici sulla One.

Ottimo! allora appena cala la temperatura e ricomincio a giocare :D ti aggiungo !!
Quasi quasi mi faccio un demon hunter... attualmente sulla one gioco con uno sciamano...

Còkòòslsssldl

Dylaniato
26-08-2016, 16:25
Se non hai mai giocato un episodio della saga, sappi che il gioco è incentrato sul grinding degli oggetti. In relazione al tuo equipaggiamento potrai impostare differenti build (combinazioni di abilità, rune e passive) in modo da sfruttarne le potenzialità offerte e le sinergie.

La modalità campagna si snoda in 5 capitoli, nei quali potrai apprendere la trama. Ma non aspettarti nulla di che. I personaggi livellano fino al cap di 70, dopo di che continueranno a salire con i livelli di Paragon (Eccellenza in italiano), i quali sono infiniti. Oltre alla modalità campagna il gioco poi si svolgerà principalmente nella modalità Avventura, nella quale potrai affrontare Varchi, Varchi Maggiori ed Incarichi, al fine di trovare equipaggiamento specifico e materiali per il crafting.

Dato che l'obiettivo del gioco è proprio quello di migliorare costantemente il proprio personaggio, a partire dal gear, io ti sconsiglio vivamente di utilizzare gli oggetti modificati. Questi, essendo snaturati e dotati di caratteristiche impossibili da ottenere realmente, fanno sì che non potrai più ottenere niente di migliore, rendendo pertanto inutile continuare a giocare.

Il gioco ha una curva di apprendimento molto bassa, e ti guiderà per mano e gradualmente nelle caratteristiche del gameplay.
Fra la scelte iniziali che dovrai fare, oltre il sesso (ininfluente) e la classe (mago, barbaro, crociato, sciamano, monaco o demon hunter), c'è la tipologia Softcore o Hardcore. Se giocherai hardcore la morte del tuo personaggio sarà permanente, e con lui tutto l'equipaggiamento raccolto. Una modalità che rende tutto molto più eccitante.
Quindi in modalità hardcore si ricomincia da zero ad ogni morte? Ho capito bene?

Nightingale
26-08-2016, 17:03
Proprio così... Diciamo che l'obiettivo è proprio non morire mai. Progredire col pg in modo moolto più cautelativo. Non è così folle come può sembrare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dylaniato
29-08-2016, 09:05
iniziato, giocato circa 4 ore. La primissima impressione è stata di un gioco molto facile: ho cominciato a Normale, dopo poco messo ad esperto ma anche così è ancora facilotto, aumenterò ancora alla prossima sessione.

Per il resto invece devo dire che mi piace, è rilassante spaccare gente a caso :)

Nightingale
30-08-2016, 16:10
È normale che sia molto semplice all'inizio; proprio perché l'obiettivo è farti familiarizzare con gli attributi del game play: abilità attive, primarie e spender, rune, passive, gemme, e attributi degli oggetti. Gli equilibri fra questi componenti cambieranno molto nel corso del gioco ed in relazione alle build. Oltre alle difficoltà che vedi ora, ne avrai altre 13 denominate Tormento. I Varchi maggiori poi ti consentiranno di andare ancora oltre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CYRANO
30-08-2016, 16:27
Che bel Pg divertente e tosto potrei farmi ? Con la ps3 mi son divertito molto usando il demon hunter. Poi con la Ps4 mi son fatto il crociato ( anteriore) e con la One lo sciamano.
Ora che potrei fare ? A me piace fare disastri, randellare a morte demoni e mostri! Voglio qualcosa che vada via come un carro armato :D Beh non il barbaro, già fatto col pc...
Torno al demon hunter o c'è altro di figo ?

Ps sì d3 ce l'ho per pc ps3 xbox1 e ps4. Lo prenderei anche pr wiiu se ci fosse :asd:

Cò,aò,s,às,às

Nightingale
30-08-2016, 16:53
Guarda... io ho D3 + ROS entrambi limited per PC.
Poi ho preso Diablo 3, e Ros per la 360. Ed infine RoS per la One.

:asd:

Quindi a me non devi spiegare nulla...

Quanto ai PG, beh... che non hai mai fatto ti manca monaco o mago!

Su PC ho il paragon alle soglie del 500; il mio personaggio principale è una Demon Hunter che gira in T13, e chiude Varchi Maggiori di livello 61. Al 70 ho anche una maghetta, ma fatica già a T4. Parlo di softcore.

Sulla One ho ripreso il mago, ed ho appena settantato anche un DH. Ci sono affezionato, dovevo averlo disponibile. Per il DH ho usato gli oggetti modificati per livellare in 15 minuti 1-70, ma poi voglio tirarlo su normale. Già ho 1100 livello paragon ad aiutarmi.

Il DH non so come gioca ora con i nuovi set; io mi sono divertito un casino col set del predone, e la build multy sentry. Le sentinelle usavano le tue abilità che consumano odio. Con un arco leggendario potevi usare una abilità (mi pare Dardo Vorace) che consuma odio, facendoglielo invece generare.

Il mago in arconte ne fa di danni... non ho avuto modo di comprendere bene il set della Fenice che è incentrato sul danno da fuoco, o Tal Rasha sui danni elementali. Comunque il mago secondo me è sempre divertente!

CYRANO
04-09-2016, 08:55
Grazie !! Mi sa che mi faccio un altro DH ! :D

PS aneddoto : anche se parlo dei miei PG in maschile, dai tempi di Guild Wars nei giochi , specie RPG, mi faccio solo personaggi femminili :asd:

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

gokou
14-09-2016, 14:42
salve a tutti, ho iniziato da pochissimo a giocare a diablo3(PS4) ed ho giusto ieri fatto il lvl 70 con il crociato.
Diciamo che ho una certa esperienza in questo genere di giochi, ma in assoluto è il mio primo diablo :banned: :banned:
Per il momento sto seguento una build trovata sul forum ufficiale Bliz per crociato incentrato su skill Akarat e Furia dei cieli e devo dire che anche con un gear abbastanza scarso (qualche leggendario ma nulla di che) riesco a reggere bene T1 e T2 (non oltre).
La build la trovo funzionale ma per renderla funzionale al 100% devo assolutamente trovare il set AKKHAN (ovviamente specifico del crociato) abbinato ad un mazzafrusto e scudo che diminuiscono notevolmente i cooldown delle skills.(per spammare AKARAT e ridurre il costo in collera di furia dei cieli).
Cosa mi consigliate di fare(a livello di grinding) per SPERARE di droppare questo set??

Per il momento voglio concentrarmi su questa classe che mi sta divertendo;
in futuro prenderò in considerazione di rollare un MONACO(com'è???? è un char di solo supporto/cura oppure puoò dire la sua anche in DPS??)

Grazie a chiunque voglia rispondermi :ciapet:

vittorio130881
31-01-2017, 07:56
Nessuno ci gioca piu? Ora usciranno le stagioni anche su console

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

The Legend
31-01-2017, 08:42
Visto che per 360/ps3 costa meno, secondo voi vale ancora la pena giocarci sulla lastgen?

Non vorrei non fosse più supportato... e quindi, oltre alle migliorie grafiche e agli accessi più veloci, andare diretto sulla versione ps4.

vittorio130881
31-01-2017, 09:03
Visto che per 360/ps3 costa meno, secondo voi vale ancora la pena giocarci sulla lastgen?

Non vorrei non fosse più supportato... e quindi, oltre alle migliorie grafiche e agli accessi più veloci, andare diretto sulla versione ps4.

le stagioni ci saranno solo su new gen.
l'espansione del negromante quasi sicuramente non ci sarà per la last gen.
ti conviene passare alla new il prima possibile
ciao

Nightingale
31-01-2017, 16:28
Ma riusciranno a prendere provvedimenti sugli item modificati?

Le stagioni di per sè dovrebbero nascere pulite a prescindere, non avendo possibilità di interazione con il mondo non-stagionale.

Avete qualche link ai comunicati ufficiali per gli aggiornamenti futuri del mondo console?

Anche io la penso uguale per la questione old/new gen, cioé da passare alla new se possibile.

vittorio130881
31-01-2017, 19:20
Night domanda vedo che sei navigato. Ma una modalita con una certa dose di sfida.....è la hard? Tu che modalità giochi? Ho fatto sia la media che la facile trovandole veramente facili ovvero che qualunque cosa indossavo ce la facevo.....sono passato a hard.... posso osare di piu senza tirare imprecazioni?

CYRANO
31-01-2017, 19:40
Nessuno ci gioca piu? Ora usciranno le stagioni anche su console

Io ci gioco spesso con la xbox1

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

CYRANO
31-01-2017, 19:42
Night domanda vedo che sei navigato. Ma una modalita con una certa dose di sfida.....è la hard? Tu che modalità giochi? Ho fatto sia la media che la facile trovandole veramente facili ovvero che qualunque cosa indossavo ce la facevo.....sono passato a hard.... posso osare di piu senza tirare imprecazioni?

Imho fino a tormento 4 è abbastanza facile ...

Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf

vittorio130881
31-01-2017, 21:13
Grazie cyrano

vittorio130881
01-02-2017, 15:03
ragazzi ma aspetto la stagione anche su ps4 o inizio cosi tanto per?
ci sono dei requisiti per poter fare poi la stagione? tipo aver finito almeno una volta il gioco? non ho piu il save vecchio devo ricominciare.
mai fatta poi una stagione visto che su pc non ci ho mai giocato
ciao!

Nightingale
01-02-2017, 15:32
La stagione non ha nessun prerequisito.
La stagione, per come è strutturata, ti farà iniziare il gioco come se fosse la prima volta in assoluto.
Quindi partirati con un pg di livello 1 e zero paragon; allo stesso modo, item e gold partiranno da zero, senza alcuna possibilità di interazione con nessun altro pg già in tuo possesso.
Ogni cosa che farai nella stagione la sbloccherai come fosse la prima volta, dal finire la campagna all'imparare le ricette di crafting.

Per quanto riguarda la domanda che facevi sulle difficoltà concordo con Cyrano; il gioco svilupperà la difficoltà in modo non proporzionale nei vari livelli di tormento.
L'obiettivo sarà quindi quello di girare in modo efficiente al livelo massimo che il tuo equip permette; parallelamente la sfida sarà quella di chiudere greater rift di livello sempre più alto, livello che ti permetterà di andare oltre il t13.

Il fatto che ora il gioco ti risulti privo di sfida è normale; finché non arrivi al 70 ed inizi quindia trovare item di livello 70, te la giochi fra difficile ed esperto, forse anche t1/t2 se trovo oggetti ragionevoli.

vittorio130881
01-02-2017, 15:54
La stagione non ha nessun prerequisito.
La stagione, per come è strutturata, ti farà iniziare il gioco come se fosse la prima volta in assoluto.
Quindi partirati con un pg di livello 1 e zero paragon; allo stesso modo, item e gold partiranno da zero, senza alcuna possibilità di interazione con nessun altro pg già in tuo possesso.
Ogni cosa che farai nella stagione la sbloccherai come fosse la prima volta, dal finire la campagna all'imparare le ricette di crafting.

Per quanto riguarda la domanda che facevi sulle difficoltà concordo con Cyrano; il gioco svilupperà la difficoltà in modo non proporzionale nei vari livelli di tormento.
L'obiettivo sarà quindi quello di girare in modo efficiente al livelo massimo che il tuo equip permette; parallelamente la sfida sarà quella di chiudere greater rift di livello sempre più alto, livello che ti permetterà di andare oltre il t13.

Il fatto che ora il gioco ti risulti privo di sfida è normale; finché non arrivi al 70 ed inizi quindia trovare item di livello 70, te la giochi fra difficile ed esperto, forse anche t1/t2 se trovo oggetti ragionevoli.

Mi aggancio.....con spero ultima domanda. cosa sono i greater rift? E stai parlando modalita stagionale o normale partita? Grazie mille veramente

Nightingale
01-02-2017, 16:06
Figurati! Questa discussione è qui proprio per discutere, e domandare!

I Rift (Varchi in italiano) sono accessibili in modalità Avventura.
Consistono nell'affrontare una serie di livelli generati a caso, con mob causali, con lo scopo di uccidere un certo quantitativo di nemici. Una barra ti mostrerà il tuo andamento.

I rift possono essere normali o maggiori.

I Rift "normali" sono accessibili liberamente; la loro difficoltà dipende dal livello di difficoltà impostati (normale, difficile, t1, t2...)
Alla fine del rift sconfiggerai un boss, che ti lascerà una chiave per aprire un Varco Maggiore, Greater Rift.

I Varchi Maggiori possono essere aperti di livello sempre maggiore (a prescindere dalla difficoltà a cui hai aperto la partita) in base al più alto che sei riuscito a chiudere.
A differenza dei normali devono essere completati entro un limite di tempo. Se riesci a chiuderli, oltre a un premio in item leggendari e ingredienti per i lcraft, potrai aumetare di livello le gemme leggendarie.

I Varchi Maggiori in realtà possono essere aperti anche potenziati (GR+), con un costo in denaro; questo ti permetterà di ottenere un tentativo bonus nel livellare le gemme leggendarie.

--EDIT:
I varchi (sia normali che maggiori), sono presenti sia in stagionale che non.

vittorio130881
01-02-2017, 16:10
Ok grazie.....ma quindi cosa mi debbo aspettare dalle stagioni? Tralasciando le avventure che non mi ispirano piu di tanto ..... se faccio la storia in modalita stagione mi aspettano degli equip particolari giusto? E quale è l'obiettivo delle stagioni? Finire ila storia n volte per ottenere lequip leggendario?

Nightingale
01-02-2017, 16:21
Mmmmh... considera che la modalità Avventura è l'unica per cui vale la pena giocare sai.

Proprio per fare i Rift.

Le stagioni ti permettono di iniziare a giocare una nuova classe, e tramite il percorso stagionale (una serie di obiettivi sempre più difficili) di essere guidato nell'evoluzione del personaggio, e di scoprire pian piano cose come quelle di cui abbiamo parlato ora.
Un altro vantaggio della stagione è che verrai premiato con un set completo per la tua classe dopo i primi obiettivi, raggiungibili abbastanza velocemente, permettendoti così di iniziare a sperimentare una build per la classe con un po' di anticipo.

Poi io non sono ferratissimo; alla fine la stagione attuale su PC, la nona, è l'unica alla quale mi sono dedicato davero, portando uno sciamano al livello 450 circa di paragon, e chiudendo rift maggiori di livello 60 per ora.

vittorio130881
01-02-2017, 16:41
Ok allora vada per i rift grazie mille!!!

vittorio130881
06-02-2017, 13:15
edit

vittorio130881
21-02-2017, 13:42
mi sa nessuno qui ci passa piu........
oramai è preistoria sto gioco peccato.............. ci provo cmq
ragazzi ma possibile che a esperto spacco tutti tranne belial?
ho provato n volte ma niente ad una certa comincia a riempire il quadro
di mine verdi.....impossibile direi........
ho visto su pc alcuni video ad inferno e non fa cosi.........dopo un po diversifica gli attacchi........a esperto su ps4 praticamente dopo 3/4 di energia spara mille bombe a terra.......
ho dovuto abbassare la difficoltà. ma è normale?

Nightingale
21-02-2017, 14:11
Sì, da come lo descrivi mi sembra corrisponda proprio al pattern di attacco di Belial.

In quella fase è importante muoversi per cercare di stare il meno possibile al centro dei focolai verdi.

Se ci muori troppo spesso, privilegia la tempra fra le statistiche del tuo equip; più vita, più resistenze. Cambia le abilità con quelle di riduzione / evasione del danno.

vittorio130881
21-02-2017, 14:18
Sì, da come lo descrivi mi sembra corrisponda proprio al pattern di attacco di Belial.

In quella fase è importante muoversi per cercare di stare il meno possibile al centro dei focolai verdi.

Se ci muori troppo spesso, privilegia la tempra fra le statistiche del tuo equip; più vita, più resistenze. Cambia le abilità con quelle di riduzione / evasione del danno.

grazie!!!!
il problema è che non smetteva mai.........praticametne scappavo sempre e non avevo tempo di colpirlo. ripeto dai video sul pc in pratica lui si ferma al massimo soffia ma non fa ripetutamente bombe a terra.......era un bordello.......ma pure gli altri boss potenti saranno cosi ostici a esperto?
ho messo a difficile è stato na cacchiata

Nightingale
21-02-2017, 14:59
Al salire delle difficoltà i boss fanno sempre la stessa cosa; aumenta il danno che fanno, e la loro vita.
Sì, possono essere rognosetti perché si tende sempre più a spebndere caratteristiche del proprio equip favorendo il danno, e non la tempra.

Ma fino a t10 te la dovresti cavare bene, giocando con qualche oggetto specifico che ti aumenti molto la tempra. Forse Malthael è il più ostico in assoluto.

Hai già raggiunto il livello 70?

vittorio130881
21-02-2017, 15:04
Noooo 53. Ok l'espansione non l'ho mai fatta. Sono ad azmodan. Poi vorrei fare le avventure

Nightingale
21-02-2017, 15:07
Ah ok ok! :)

Tranquillo... vedrai che se cambi qualcosa fra i tuoi oggetti/build superi tutto con tranquillità.

Fai esperienza veloce, così arrivando al 70 potrai divertirti con i set disponibili per la tua classe.

vittorio130881
21-02-2017, 15:23
Infatti!!! Mi son rotto di mettere tutti pezzi diversi.....brutti.....:)
Ma questi set dove li prendo? Nelle avventure? E poi posso farci una run di storia tutto vestito caruccio??? :)

Nightingale
07-04-2017, 10:06
Le stagioni sono arrivate anche su console...

Da quello che ho visto, e almeno per ora, sono libere dai pezzi modificati.

Ho deciso di provare un personaggio stagionale... hardcore! Brivido!

Una sciamana, al momento livello 66,in grado di girare a difficoltà "difficile" senza troppi rischi.
La classifica stagionale mi diceva che in testa c'era un WD che chiudeva GR70.

miriddin
11-04-2017, 14:52
Ciao a tutti!

Anch'io ho ripreso da poco il gioco per iniziare le stagioni con un nuovo personaggio, un mago e sono al momento a livello 45, ho preso il cubo di Kanai e devo iniziare i varchi.

Mi sono ritrovato per caso con una mascotte e, da quel che ho lettom vengono rilasciate da un tipo particolare di Goblin: sapete se appare per caso oppure è legato a particolari scenari?

Nightingale
11-04-2017, 15:23
Non l'ho capito nemmeno io se ci sono zone specifiche o meno.

Ne ho trovate mi pare quattro di mascotte, gironzolando sempre casualmente.

La mia WD hardcore sta andando avanti... sto girando T1, paragon 30.

The Witcher
18-12-2017, 08:03
iscritto.

Avevo la versione per pc che è volata fuori dalla finestra per la storia dell'always online.
Ogni volta si disconnetteva se internet non arrivava.

Ricomprato su ps3 :D

Follia, ma devo dire che questo gioco ha un fascino molto interessante :)

Nightingale
18-12-2017, 09:49
Io ci gioco dal day one, pensa te... :) PC e console.

Ma su PS3 è patchato all'ultima versione?

The Witcher
18-12-2017, 12:42
l'ultima volta che ho messo il disco dentro la ps3, è partita una patch.
Dovrei riprovare e vedere che succede. :)

Nightingale
18-12-2017, 13:43
Ps3 ed x360 sono ferme alla patch 2.0.6
Solo xbox one e ps4 sono allineate alle ultime versioni (2.6.1 al momento se non erro).

Ho trovato riscontro sul forum battle.net.

The Witcher
18-12-2017, 13:44
quindi abbandonate a se stesse.
Bhe mi sembra giusto. :)

Alla fine sono console fuori produzione :cry:

sdfsdfsdfsdfsdfsddsfs
19-12-2017, 12:25
Ma per chi lo ha provato sia su pc che su console, com'è la sensazione di giocare con il gamepad (quindi controllando direttamente il personaggio) rispetto al mouse? Io ho giocato molto su pc a D3, ma siccome forse a Natale arriva in casa una ps4 e molti miei amici ci giocano ci stavo facendo un pensierino...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Nightingale
19-12-2017, 18:05
Io mi trovo bene... e ci ho giocato +300 ore su PC, come DH soprattutto e come WD.

Certo... il "target" non è più preciso. Ma con alcune build non c'è alcuna differenza. A mio parere è molto godibile.

[?]
19-12-2017, 18:26
Ma per chi lo ha provato sia su pc che su console, com'è la sensazione di giocare con il gamepad (quindi controllando direttamente il personaggio) rispetto al mouse? Io ho giocato molto su pc a D3, ma siccome forse a Natale arriva in casa una ps4 e molti miei amici ci giocano ci stavo facendo un pensierino...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando TapatalkLa sensazione è ottima, hanno fatto un lavoro perfetto, anche io giocavo su pc

Takaya74
02-02-2019, 14:38
Nessuno ci gioca più?

alfri
02-02-2019, 16:02
Nessuno ci gioca più?

io sono eccellenza 132 con il mio cacciatore su switch.

Nightingale
04-02-2019, 09:43
Io su One ogni tanto un giro lo faccio... la caccia ad oggetti primal per il mio WD è sempre aperta. :)

Su PC invece ho abbandonato.

Sir Wallace
05-02-2019, 07:47
Io, con la moglie! (incredibile, lo so) :)
In questa stagione, sciamano livello eccellenza 214 ;)

Hisaky
07-03-2019, 02:11
Volevo chiedere un consiglio su Diablo 3 su PS4, per il trofeo degli incarichi, di 200 se non erro devo farne 200 con un unico personaggio o anche farne 200 con più personaggi non cambia nulla e lo ottengo lo stesso?

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

futu|2e
07-03-2019, 07:21
Ci vuole proprio coraggio a venderlo a 60€ per switch.