PDA

View Full Version : Synology e TV Philips

stucco81
11-04-2015, 21:12
Buona sera a tutti, ho un lcd philips di qualche anno fa, 42 PFL 7695H

Mi riuscite a dire se riesco a connetterlo a un Nas Synology direttamente via ethernet o se mi devo appoggiare a qualche altro dispositivo per utilizzare il NAS come media center?

san80d
12-04-2015, 00:02
La porta ethernet del nas va utilizzata per collegarlo al router, per connetterlo al tv o usi il protocollo dlna via wireless o compri un media player da collegare al tv tramite porta hdmi. In quest'ultimo caso media player e nas parlano tra loro o sempre tramite wireless o tramite cavo lan.

stucco81
26-12-2015, 08:24
quindi se ho la tv molto distante dal router cosa mi consigliate di fare? utilizzo uno di quei powerlink che trasmettono la linea dati attraverso la linea elettrica?

Atomix
26-12-2015, 08:36
io ho un philips (ma un altro modello) ed un synology (ds115j) , nas e tv via cavo ethernet su due switch (gigabit, ovviamente collegati tra loro... ne uso due perchè sono in due stanze diverse ed ho diversi apparati e pc in rete), da uno switch c'è un cavo che va al router per la connessione internet.
Questo perchè il router non è gigabit e farebbe da pesante collo di bottiglia nel trasferimento dati (dal pc passo i video sul nas, e da questo alla tv).. non so se mi sono spiegato..

stucco81
26-12-2015, 10:51
Mmm così così perché io tecnicamente sono un po' scarso vi dico la mia situazione. Il Philips in questione con Apple tv

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

stucco81
26-12-2015, 10:52
Poi a 5 metri modem e access point, secondo voi riesco a utilizzare il nas vicino alla TV per riprodurre film e serie TV? Se si come?

supertopix
26-12-2015, 20:05
Il NAS lascialo pure distante dal TV... Lo colleghi al router. Con la Apple TV puoi installare Infuse e andare a pescare i file dal NAS (ATV4). Se no credo che con modelli più vecchi tu possa fare lo streaming sulla Apple TV da DS Video o Video Station di Synology. https://www.synology.com/it-it/dsm/5.2/multimedia

stucco81
27-12-2015, 06:28
Io ho la penultima versione dell'apple tv, al momento se faccio streaming dal mac (via wifi con airplay) la qualità video è buona ma va leggermente a scatti, sapete se con DS video questi problemi si/non si verificano?

Se invece lascio il router li dove sta, utilizzo un powerline per passare la linea tramite la corrente alla zona tv e li metto il nas? Ed eventualmente sostituisco l'App Tv con un wd live?

Cosa ne pensate? è una soluzione migliore?

supertopix
27-12-2015, 12:28
Lascia il NAS al router. Semmai collega la Apple TV ad una powerline.