View Full Version : Synology e TV Philips
stucco81
11-04-2015, 21:12
Buona sera a tutti, ho un lcd philips di qualche anno fa, 42 PFL 7695H
Mi riuscite a dire se riesco a connetterlo a un Nas Synology direttamente via ethernet o se mi devo appoggiare a qualche altro dispositivo per utilizzare il NAS come media center?
La porta ethernet del nas va utilizzata per collegarlo al router, per connetterlo al tv o usi il protocollo dlna via wireless o compri un media player da collegare al tv tramite porta hdmi. In quest'ultimo caso media player e nas parlano tra loro o sempre tramite wireless o tramite cavo lan.
stucco81
26-12-2015, 08:24
quindi se ho la tv molto distante dal router cosa mi consigliate di fare? utilizzo uno di quei powerlink che trasmettono la linea dati attraverso la linea elettrica?
io ho un philips (ma un altro modello) ed un synology (ds115j) , nas e tv via cavo ethernet su due switch (gigabit, ovviamente collegati tra loro... ne uso due perchè sono in due stanze diverse ed ho diversi apparati e pc in rete), da uno switch c'è un cavo che va al router per la connessione internet.
Questo perchè il router non è gigabit e farebbe da pesante collo di bottiglia nel trasferimento dati (dal pc passo i video sul nas, e da questo alla tv).. non so se mi sono spiegato..
stucco81
26-12-2015, 10:51
Mmm così così perché io tecnicamente sono un po' scarso vi dico la mia situazione. Il Philips in questione con Apple tv
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stucco81
26-12-2015, 10:52
Poi a 5 metri modem e access point, secondo voi riesco a utilizzare il nas vicino alla TV per riprodurre film e serie TV? Se si come?
supertopix
26-12-2015, 20:05
Il NAS lascialo pure distante dal TV... Lo colleghi al router. Con la Apple TV puoi installare Infuse e andare a pescare i file dal NAS (ATV4). Se no credo che con modelli più vecchi tu possa fare lo streaming sulla Apple TV da DS Video o Video Station di Synology. https://www.synology.com/it-it/dsm/5.2/multimedia
stucco81
27-12-2015, 06:28
Io ho la penultima versione dell'apple tv, al momento se faccio streaming dal mac (via wifi con airplay) la qualità video è buona ma va leggermente a scatti, sapete se con DS video questi problemi si/non si verificano?
Se invece lascio il router li dove sta, utilizzo un powerline per passare la linea tramite la corrente alla zona tv e li metto il nas? Ed eventualmente sostituisco l'App Tv con un wd live?
Cosa ne pensate? è una soluzione migliore?
supertopix
27-12-2015, 12:28
Lascia il NAS al router. Semmai collega la Apple TV ad una powerline.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.