PDA

View Full Version : Apple Watch stroncato, o quasi, nelle prime recensioni d'oltreoceano

Pagine : [1] 2

Redazione di Hardware Upg
09-04-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-stroncato-o-quasi-nelle-prime-recensioni-d-oltreoceano_56775.html

Sono già apparse online le prime recensioni dello smartwatch della Mela. Apple Watch sarà disponibile dal prossimo 24 aprile, ma forse è meglio aspettare la prossima generazione per parlare di rivoluzione

Click sul link per visualizzare la notizia.

Madcrix
09-04-2015, 14:05
Quanto dicevano? 20 milioni nel primo anno (quando la concorrenza sta al palo del milione e rotti)?
Prevedo un flop colossale, da far rabbrividire l'Iphone 5C

Marok
09-04-2015, 14:12
Magari lo venderanno pure all'inizio, ma poi si diffonderà il malcontento tra gli early-user e questo di fatto annichilirà il mercato.

FirePrince
09-04-2015, 14:13
Ahah ancora con questa storia che il 5C sarebbe stato un flop XD
Se fosse stato davvero un flop, Apple non si appresterebbe a ripeterlo con il 6C che a quanto pare sarebbe sostanzialmente identico (salvo le ovvie modifiche sotto la scocca).
Apple watch vendera' come il pane, domani ne vedremo delle belle ;)

Epoc_MDM
09-04-2015, 14:17
Apple watch vendera' come il pane, domani ne vedremo delle belle ;)

Di questo non ne dubito. Però in più degli altri, oltre al marchio, cosa fa? :)

Simonex84
09-04-2015, 14:27
Quanto dicevano? 20 milioni nel primo anno (quando la concorrenza sta al palo del milione e rotti)?
Prevedo un flop colossale, da far rabbrividire l'Iphone 5C

se sarà un "flop" alla 5C a 20 milioni ci arrivano eccome

Di questo non ne dubito. Però in più degli altri, oltre al marchio, cosa fa? :)

si collega solo con iPhone, è una caratteristica unica :asd:

gd350turbo
09-04-2015, 14:30
Fa figo il proprietario !

FirePrince
09-04-2015, 14:30
Il problema non e', come al solito, cosa fa, ma come lo fa. La maggior parte delle recensioni sottolinea come sia il milior smartwatch in circolazione, incluse varie di quelle citate dall'articolo (il cui titolo, fuorviante come al solito, parla di "stroncamento", anche se il tono delle review e' ben diverso). Io aspetto di provarlo prima di esprimermi, ma dai filmati l'interfaccia pare piuttosto curata, e ci sono alcune chicche piuttosto simpatiche (mi piace molto ad esempio il fatto che sollevando il polso si ha un'anteprima della notifica e solo continuando a guardare si ottiene la notifica completa... un modo per filtrare cio' che serve da tutto il rest)

Simonex84
09-04-2015, 14:35
Il problema non e', come al solito, cosa fa, ma come lo fa. La maggior parte delle recensioni sottolinea come sia il milior smartwatch in circolazione, incluse varie di quelle citate dall'articolo (il cui titolo, fuorviante come al solito, parla di "stroncamento", anche se il tono delle review e' ben diverso). Io aspetto di provarlo prima di esprimermi, ma dai filmati l'interfaccia pare piuttosto curata, e ci sono alcune chicche piuttosto simpatiche (mi piace molto ad esempio il fatto che sollevando il polso si ha un'anteprima della notifica e solo continuando a guardare si ottiene la notifica completa... un modo per filtrare cio' che serve da tutto il rest)

l'obiettivo di questi titoli fuorvianti è scatenare flame visto che molti commentano senza neanche leggere la news, effettivamente non mi sembrano delle "stroncature" ma semplici dubbi sulla reale utilità

andy82
09-04-2015, 14:36
ma chi ha scritto l'articolo le ha lette le recensioni?? le posto testuali, fate voi le considerazioni su chi l'ha provato...a me sembrano più che positive invece!
Bloomberg

Il dispositivo è magnificamente progettato e ha una tecnologia all’avanguardia, ma spesso distrae più di un iPhone. Sì, tutte queste funzioni e le varie notifiche rischiano di rendere l’Apple Watch molto fastidioso. In un certo senso, può essere una fonte di distrazione maggiore rispetto all’iPhone, e il fatto di dover buttare sempre l’occhio sul quadrante per leggere le notifiche può dar fastidio anche alle persone intorno a noi. L’orologio vuole e ha bisogno di voi ora, come richiesto insistentemente dalle costanti notifiche. E per vedere cosa vuole mostrarci l’Apple Watch, è necessario spostare fisicamente lo sguardo su di esso. Mestre stiamo parlando con qualcuno, è difficile non controllare l’orologio per leggere le notifiche, ma questo può apparire come un gesto offensivo verso l’interlocutore, che potrebbe fraintendere e capire che andiamo di fretta e che ci stiamo annoiando. Insomma, l’Apple Watch è maleducato.

Re/code

L’Apple Watch non è per tutti e si rivolge principalmente agli utenti esperti che già utilizzano l’iPhone o alle persone affascinate dai dispositivi indossabili. In altre parole, non è indicato per il consumatore medio. Dal punto di vista tecnologico è una estensione dell’iPhone. E, proprio come lo smartphone, ci farà cambiare le nostre abitudini.

E’ bello poter scorrere velocemente le immagini della famiglia sul polso, vedere la frequenza cardiaca dopo un allenamento, o leggere un messaggio mentre siamo in riunione. Ma diventa molto, molto difficile non guardare il polso anche quando siamo nel bel mezzo di una riunione o di una conversazione.

The Verge

Apple Watch è senza dubbio il miglio smartwatch attualmente in commercio, ma non è ancora chiaro quale sia lo scopo degli smartwatch e a cosa possano servire. Si tratta comunque di uno dei prodotti più ambiziosi che abbia mai visto, e vuole farci cambiare il modo di interagire con la tecnologia. Ma l’ambizione è priva di una messa a fuoco: può fare tante piccole cose in modo sufficiente, invece che solo un paio di cose straordinariamente bene. Anche se Apple ha studiato soluzioni innovative, l’Apple Watch rimane pur sempre uno smartwatch, con tutti i limiti del caso. Se siete disposti ad entrare in questa strada, allora potete godere a pieno dell’Apple Watch. Al momento si tratta di un “semplice” smartwatch, ma gli aggiornamenti di Apple, le applicazioni rilasciate dagli sviluppatori e altre novità potrebbero far cambiare questo scenario in futuro.

New York Times

Mi sono assolutamente innamorato dell’Apple Watch, anche se richiede una curva di apprendimento più complessa rispetto ad altri prodotti Apple. Alcuni utenti non avvezzi con la tecnologia potrebbero avere qualche difficoltà nel capire subito tutte le funzioni del dispositivo, anche perchè, a differenza di altri prodotti Apple, non funziona “fuori dalla scatola”, ma richiede alcune configurazioni iniziali. Non è un dispositivo adatto ai principianti della tecnologia. L’Apple Watch è progettato per le persone che sono inondate di notifiche e vogliono consultarle velocemente sul quadrante dell’orologio.

E’ stato dal quarto giorno che ho cominciato ad apprezzare in pieno l’Apple Watch. Le notifiche sono comode perchè posso interagire con loro istantaneamente, senza dover prendere l’iPhone. L’orologio diventa una naturale estensione del mio corpo, un collegamento diretto.

The Wall Street Journal

Con l’Apple Watch, gli smartwatch hanno finalmente senso. E’ un dispositivo fatto bene, efficiente e super funzionale. Ha un display pratico, consente di misurare diversi aspetti del nostro corpo e presto godrà di tantissime applicazioni terze. Ma l’orologio Apple non risolve tutto quello che pensavo potesse risolvere nella mia vita digitale. Ci sono tantissime notifiche e l’orologio “suona” per tutto il giorno. Certo, è possibile silenziare le notifiche o scegliere di riceverne solo alcune, ma si tratta di un procedimento lungo e noioso. La batteria dura un’intera giornata, con utilizzo medio-alto del dispositivo.

andy82
09-04-2015, 14:38
mentre di seguito le recensioni sulla durata della batteria...
John Gruber di Daring Fireball scrive:

Dopo una settimana di utilizzo intenso, posso dire di aver alleviato tutte le mie preoccupazioni sulla durata della batteria. Ho utilizzato costantemente il dispositivo per tutto il giorno e per l’intera settimana: ogni qual volta andavo a letto, la carica residua mi assicurava ancora 30-40 minuti di autonomia. Un giorno ho utilizzato l’Apple Watch in modo meno intenso, direi quasi “normale” e non da “tester”, e la carica residua era del 50% prima di andare a dormire. Un’altra volta si trovava al 27%. Non mi è mai capitato di ritrovarmi con l’Apple Watch spento. Solo un giorno, quando l’ho stressato e anche parecchio, l’Apple Watch mi dava solo il 5% di carica residua. Ma si è trattata di un’eccezione, visto che ho utilizzato il dispositivo come mai potrebbe capitare nella vita quotidiana.

Detto questo, rispetto ad un orologio tradizionale, la ricarica giornaliera è terribile. La maggior parte degli orologi classici hanno una batteria da 10$ che dura anni. Alcuni orologi hanno addirittura la ricarica automatica, o come il mio Citizen Eco-Drive che si ricarica con l’energia solare.

L’Apple Watch necessita di essere caricato ogni sera, ma non rischierete mai di ritrovarvi a zero dopo una giornata di utilizzo intenso del dispositivo. Per certi versi, potremo equiparare l’Apple Watch all’iPhone, dispositivo che richiede una ricarica più frequente rispetto ai telefoni cellulari normali.

Anche Lauren Good di Re/code è rimasta stupita dall’autonomia dell’Apple Watch:

La durata della batteria non è così lunga come su altri dispositivi indossabili, ma è meglio di quanto mi aspettassi. Apple ha promesso che la batteria sarebbe durata 18 ore con un utilizzo normale, e posso dire che siamo proprio su questi livelli.

Un giorno mi sono svegliata alle 5:15, ho fatto fitness per un’ora sfruttando le funzioni di monitoraggio dell’Apple Watch, ho usato le mappe durante il tragitto al lavoro, ho fatto chiamate dal dispositivo e ricevuto notifiche per tutto il giorno, e alle 23 l’autonomia era ancora tale da non necessitare l’attivazione della modalità Reserve.

Ben Bajarin di Techpinions:

Dalla mia esperienza, posso dire che l’Apple Watch ha un’ottima autonomia. La sera non ho mai visto la percentuale scendere sotto il 20%, malgrado un utilizzo intenso del dispositivo. Addirittura, con un utilizzo medio-basso si possono raggiungere i due giorni di autonomia, senza la necessità di ricaricare l’Apple Watch. Insomma, non dovete preoccuparvi: anche se utilizzate il dispositivo in maniera massiccia, riuscirete ad arrivare a fine giornata.

DjLode
09-04-2015, 15:04

Non fa perdere occasioni di commentare ai soliti ;)

gd350turbo
09-04-2015, 15:07

Si cercava un motivo, quello è uno !

(Queste news vengono fatte apposta per generare commenti, quindi perchè non accontentarli ?)

Cfranco
09-04-2015, 15:18
ma chi ha scritto l'articolo le ha lette le recensioni?? le posto testuali, fate voi le considerazioni su chi l'ha provato...a me sembrano più che positive invece!

Bisogna leggere le recensioni, ma bisogna anche capire chi scrive le recensioni

Sono tutti siti abituati a dispensare lodi incondizionate a qualsiasi cosa abbia una mela morsicata disegnata sopra, è per questo hanno avuto lo smartwatch in anteprima, e se un sito come the verge che probabilmente ha le foto di Steve Jobs su tutte le pareti e quella di Tim Cook sulle scrivanie non dice che è il miglior oggetto tecnologico esistente, come invece fa per qualsiasi iPhone, a me sembra una stroncatura, poi se volete qualche recensione meno faziosa non avete che da aspettare qualche giorno

^Alex^
09-04-2015, 15:35

Quelli non mancano mai.
Anzi...Abbondano....;)

mentre di seguito le recensioni sulla durata della batteria...
John Gruber di Daring Fireball scrive:

Dopo una settimana di utilizzo intenso, posso dire di aver alleviato tutte le mie preoccupazioni sulla durata della batteria. Ho utilizzato costantemente il dispositivo per tutto il giorno e per l’intera settimana: ogni qual volta andavo a letto, la carica residua mi assicurava ancora 30-40 minuti di autonomia. Un giorno ho utilizzato l’Apple Watch in modo meno intenso, direi quasi “normale” e non da “tester”, e la carica residua era del 50% prima di andare a dormire. Un’altra volta si trovava al 27%. Non mi è mai capitato di ritrovarmi con l’Apple Watch spento. Solo un giorno, quando l’ho stressato e anche parecchio, l’Apple Watch mi dava solo il 5% di carica residua. Ma si è trattata di un’eccezione, visto che ho utilizzato il dispositivo come mai potrebbe capitare nella vita quotidiana.

cut....

Dalla mia esperienza, posso dire che l’Apple Watch ha un’ottima autonomia. La sera non ho mai visto la percentuale scendere sotto il 20%, malgrado un utilizzo intenso del dispositivo. Addirittura, con un utilizzo medio-basso si possono raggiungere i due giorni di autonomia, senza la necessità di ricaricare l’Apple Watch. Insomma, non dovete preoccuparvi: anche se utilizzate il dispositivo in maniera massiccia, riuscirete ad arrivare a fine giornata.

Brutta notizia per quelli che ne criticano la durata senza averlo mai provato...
A quanto pare, per chi è interessato a questo prodotto, a sera ci arrivi eccome.

PaulGuru
09-04-2015, 15:36
solito prodotto Apple.

gd350turbo
09-04-2015, 15:37
Quelli non mancano mai.
Anzi...Abbondano....;)

Oh, carissimo, bentornato !
:cincin:

Simonex84
09-04-2015, 15:41
solito prodotto Apple.

nel senso che???

venderà un botto? vero
darà una scossa al mercato? vero
sarà origine di war sui forum? verissimo :D :D

litocat
09-04-2015, 15:43
"ma in alcuni casi potrebbe durare anche più dell'iPhone abbinato"

Ci mancherebbe altro che un orologio durasse meno dello smartphone... se devono usare il condizionale, significa che l'autonomia dell'Apple Watch è piuttosto scarsa. :sofico:

PaulGuru
09-04-2015, 15:44
nel senso che???

venderà un botto? vero
incredibile il modo in cui riesci a vivere nel tuo piccolo mondo interiore.
Almeno ci sei arrivato a capire che il titolo dell'articolo annuncia già un flop vero ? A quanto pare no.

Simonex84
09-04-2015, 15:48
incredibile il modo in cui riesci a vivere nel tuo piccolo mondo interiore.
Almeno ci sei arrivato a capire che il titolo dell'articolo annuncia già un flop vero ? A quanto pare no.

abbiamo già appurato che il titolo non rispecchia il contenuto della della news (vedi anche i post di andy82), ma almeno l'hai letta o ti sei fermato alla prima riga?

litocat
09-04-2015, 15:52
Magari lo venderanno pure all'inizio, ma poi si diffonderà il malcontento tra gli early-user e questo di fatto annichilirà il mercato.
Concordo, io non prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch, prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch 2. Tempo un anno e molti si saranno stufati di dover ricaricare l'orologio tutti i giorni. Già è un prodotto che ha poca utilità, se poi ha anche scarsa autonomia non ha senso di esistere.

Simonex84
09-04-2015, 15:54
Concordo, non prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch, prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch 2. Tempo un anno e molti si saranno stufati di dover ricaricare l'orologio tutti i giorni.

ed è li che salterà fuori la genialità del marketing Apple, con un Watch 2 con 36 ore di autonomia, anzi magari pure 48 :D

^Alex^
nel senso che???

venderà un botto? vero

Vabhè dai..Ignoralo al pari di altri che hanno come unico obbiettivo la provocazione e tanti saluti.
Durerà poco....;)

PaulGuru
abbiamo già appurato che il titolo non rispecchia il contenuto della della news (vedi anche i post di andy82), ma almeno l'hai letta o ti sei fermato alla prima riga?
Utilità ridotta ai minimi termini
Loro stessi sono incapaci di definirne una fascia
L'analogo smartwatch ha fallito, per quale motivo la versione Apple dovrebbe fare il boom ?

Inoltre è un orologio, un accessorio che oramai è sempre meno diffuso e oramai utile quasi esclusivamente solo come accessorio estetico, e dubito che questo Apple possa competere sotto questo punto di vista con marchi ben più blasonati.

Vendite ? Venderanno solo ai loro fanboy o dovrei dire "succubi", in pratica i soliti gruppi ( con problemi psico-sociali a mio avviso ) che si accampano fuori dai centri commerciali il giorno prima in mezzo all'erba come animali e pisciano e cagano in giro tutta la notte e pur di comprarsi il prodotto Apple di turno al primo giorno.

Thom91
09-04-2015, 16:06
Ma a cosa serve questo orologio non lo riesco a capire

bobafetthotmail
09-04-2015, 16:10
Bisogna leggere le recensioni, ma bisogna anche capire chi scrive le recensioni

Sono tutti siti abituati a dispensare lodi incondizionate a qualsiasi cosa...se vengono pagati.

Dannazione, tutti a osannare gli hololens, solo in pochi eletti hanno dato una recensione obiettiva dicendo che sì magari qui, magari là, magari lo schermo, magari c'era un pc collegato via cavo, magari altro.

Il fatto che tutte le testate maggiori osannino un prodotto oramai significa solo che dietro ad esso c'è una montagna di soldi.

A quanto pare, per chi è interessato a questo prodotto, a sera ci arrivi eccome.E vorrei anche vedere, tutti gli smartwatch a sera ci arrivano. Ma qui il punto è che è l'ennesimo aggeggio da attaccare ad una presa la sera, molti chiedono autonomia maggiore dagli smartwatch.

darà una scossa al mercato? veroE in base a quali peculiari caratteristiche?
Non presenta nulla che giustifichi una scossa al mercato. è uno smartwatch come tanti altri ma brandizzato apple.

Vendere venderà, probabilmente alla stessa fascia di utenti che hanno preso l'iphone 6, cioè uno strabotto, e per le stesse ragioni, cioè perchè è apple. Ma non ha caratteristiche particolari che lo distinguano dagli altri.
Quindi gli altri che hanno da copiare? Nulla. :confused:
In più aggiunge la limitazione che senza uno smartphone Apple non serve a nulla, mentre un iPhone è un dispositivo autonomo.

^Alex^
09-04-2015, 16:21
E vorrei anche vedere, tutti gli smartwatch a sera ci arrivano. Ma qui il punto è che è l'ennesimo aggeggio da attaccare ad una presa la sera, molti chiedono autonomia maggiore dagli smartwatch.

E vorrei anche vedere mica tanto!
Se vuoi ti prendo un po di vecchi messaggi dove sembrava che non arrivavi alle ore 12:00.
In attesa che trovano soluzioni dove nello stesso spazio riescono a mettere batterie con autonomia maggiore e che si ricaricano più velocemente, direi che per un orologio di questo tipo, un' autonomia di 18 ore effettive sia più che sufficiente a coprire una giornata tipo.
Chi trova questa cosa un difetto, non deve fare altro che lasciarlo sullo scaffale.
Io ad esempio non sono minimamente interessato.

Mparlav
09-04-2015, 16:27
Viene al solito dato ampio risalto ai prodotti Apple, ma di smartwatch ne stanno uscendo molti, e spesso anche più interessanti per la loro semplicità ed autonomia di 2 anni:
http://www.frederique-constant.com/it/horological-smartwatch/

per l'autonomia di 30 giorni:
http://www.tuttoandroid.net/news/nuovi-smartwatch-da-vector-con-autonomia-di-30-giorni-263805/

O qualità costruttiva:
http://www.tuttoandroid.net/news/olio-model-one-un-nuovo-smartwatch-da-600-dollari-265620/

O dell'accordo tra Tag Heuer, Google ed Intel per produrre uno smartwatch di fascia alta:
http://www.tuttoandroid.net/news/nuove-informazioni-sul-prezzo-dello-smartwatch-tag-heuer-con-android-wear-264018/

Non parlo poi del discorso estetico e compatibilità limitata, anche solo per questo, l'Apple Watch è fuori gioco.

bobafetthotmail
09-04-2015, 16:37
E vorrei anche vedere mica tanto!Tutti gli smartwatch concorrenti decenti è da un anno che durano fino a sera, gli ingegneri Apple dovrebbero essere un branco di incompetenti totali per non riuscire ad eguagliare ciò che la concorrenza fa da un anno.

Dato che non sono un branco di incompetenti totali, che arrivasse almeno a sera era una certezza.

La cosa triste è che non fa di più mentre la concorrenza fa chiaramente di emglio come detto dal post sopra al mio.

Apple è in ritardo di un anno. Fatto inequivocabile.

Se vuoi ti prendo un po di vecchi messaggi dove sembrava che non arrivavi alle ore 12:00.In base a quello che ho detto sopra, puoi trarre conclusioni sulla competenza di quelli che hanno scritto tali messaggi.

Chi trova questa cosa un difetto, non deve fare altro che lasciarlo sullo scaffale.Chi trova questa cosa un difetto è libero di reagire come vuole, tra cui lamentarsi se non fa quello che gli piacerebbe che facesse.

Puoi lamentarti di rimando ma non puoi cercare di zittire nessuno, quindi stai pronto che arriveranno le lamentele.

Io ad esempio non sono minimamente interessato. Nemmeno io, ma mi dispiace vedere che una azienda che i soldi e la tecnologia per fare meglio degli altri li avrebbe, che sta di fatto inseguendo con anni di ritardo la concorrenza e conta principalmente sul fattore Apple per vendere.

Vodka
09-04-2015, 17:26
Sarò una parte infinitesima del mercato, ma lo trovo pressochè inutile.
Come tutti gli smartwatch , preciso.

Mi sembrano l'inno degli specchietti per le allodole, come i comandi vocali agli smartphone, tanto fighi da pubblicizzare ma che poi (sempre nel mio caso, sia mai che qualcuno si sente urtato) quando davvero ti servirebbero sei in un caos tale che o non capiscono cosa vuoi fare dal rumore o non ti sentono proprio. Sul divano di casa o in ufficio sono fantastici però, se non cè nessuno che parla....

Qui io vedo un orologio che arriva a sera con il 20%, quindi se voglio fare serata... o non la faccio o devo risparmiare sul suo utilizzo preventivamente? Che fa praticamente poche cose e già fatte dal telefono ma senza dover prendere il telefono in mano?

Passino gli smartwatch a livello sportivo, HR e altri dati sono forse utili, e la batteria è sicuramente meno problematica.

Non me ne vogliano le testate americane o nostrane.

Pier2204
09-04-2015, 17:45
C'è una costante nelle varie testate giornalistiche, la poca intuitività dell'interfaccia, molte funzioni poco intuitive o nascoste e non facilmente raggiungibili, apparecchio che richiede alla prima esperienza l'uso del manuale per comprenderlo...
Ad esempio sull'autonomia i pareri sono discordanti, quindi non affidabili, ma stranamente su quello che dovrebbe essere il simbolo della mela, la facilità d'uso, secondo tutte le redazioni ..Apple ha toppato..

Se fosse vero sono sicuro che Steve Jobs non sarebbe contento..

massimo79m
09-04-2015, 17:47
Secondo me non e' il fatto di arrivare o no a fine giornata, le prestazioni o roba del genere, ma il fatto e' che uno smartwatch.

per il momento ha pochi utilizzi reali, in futuro forse ce ne saranno di piu', ma per il momento e' realmente utile a pochi.

poi, e' vero che si diceva lo stesso degli smartphone, dei pc, dei notebook, delle tv e delle radio: a cosa servono? al momento del lancio, molto poco, poi gli utilizzi sono arrivati.

^Alex^
09-04-2015, 17:47
Tutti gli smartwatch concorrenti decenti è da un anno che durano fino a sera, gli ingegneri Apple dovrebbero essere un branco di incompetenti totali per non riuscire ad eguagliare ciò che la concorrenza fa da un anno.

Curioso di sapere dove non sono riusciti ad eguagliare la concorrenza...
Per quel poco che ho visto, il menù e il sistema che lo gestisce è un qualcosa di oggettivamente migliore.

Dato che non sono un branco di incompetenti totali, che arrivasse almeno a sera era una certezza.

E io ti ripeto che, stando a quello che si diceva qualche mese fa, questo era tutt'altro che certo.
Ora che è arrivata la smentita da chi lo ha provato, diventa comodo dire quello che dici.

La cosa triste è che non fa di più mentre la concorrenza fa chiaramente di emglio come detto dal post sopra al mio.

Sempre disponibile a sapere quale sarebbero queste cose che la concorrenza fa meglio.

In base a quello che ho detto sopra, puoi trarre conclusioni sulla competenza di quelli che hanno scritto tali messaggi.

In base a quello che hai scritto sopra, non traggo conclusioni manco sulle tue di competenze, valgono tanto quanto quelle degli altri.
Anzi, rispetto a chi lo ha recensito, valgono meno di zero visto che da noi non è disponibile e quindi non lo hai provato di persona.

Chi trova questa cosa un difetto è libero di reagire come vuole, tra cui lamentarsi se non fa quello che gli piacerebbe che facesse.

Il prodotto perfetto non esiste.

Puoi lamentarti di rimando ma non puoi cercare di zittire nessuno, quindi stai pronto che arriveranno le lamentele.

Capirai, non ci dormo la notte...:asd:

Nemmeno io, ma mi dispiace vedere che una azienda che i soldi e la tecnologia per fare meglio degli altri li avrebbe, che sta di fatto inseguendo con anni di ritardo la concorrenza e conta principalmente sul fattore Apple per vendere.

E vabbene...
Cambia disco....

Italia 1
09-04-2015, 17:49
Come al solito, chi stravede per apple e dintorni lo considera una "figata pazzesca", altri magari invece la considerano una "cag4ta pazzesca". Tutto il resto della gente magari non sa manco cos'è uno smartwatch. E quando lo saprà, si chiederà a che serve. Un pò come i tablet, tanto comparati poi messi in un cassetto. Personalmente considero gli smartwatch una sorta di "inutilia": oggetti inutili fatti passare per futuristici, m dall'utilizzo davvero dubbio (a che serve? Scrivetemi un motivo valido per comprarlo)

Ricordiamoci sempre che chi segue siti di informatica come questo, fa parte di una piccola minoranza un pò piu informata rispetto alle cavolate che si leggono in giro.

^Alex^
09-04-2015, 17:51
Qui io vedo un orologio che arriva a sera con il 20%, quindi se voglio fare serata... o non la faccio o devo risparmiare sul suo utilizzo preventivamente? Che fa praticamente poche cose e già fatte dal telefono ma senza dover prendere il telefono in mano?

Non so che gente frequenti tu, ma quelli che frequento io e che escono per fare serata, non stanno certo con lo smartphone in mano tutta la sera.
Quindi, per le persone normali che escono per divertirsi, il fatto di avere lo smartwatch al 20% non penso sia un problema se lo scopo della serata è stare in compagnia e non guardare le notifiche ogni minuto.

AVRILfan
09-04-2015, 18:06
Io non capisco come questi recensori reputino 'sto coso migliore della concorrenza, non ha neppure la metà delle funzioni di un Gear, paragonato al Gear S questo Watch sembra venire dal passato. Quanto ad estetica, è infinitamente più brutto di un Moto 360, insomma, se l'avesse concepito qualsiasi altra azienda non lo venderebbero neppure nelle buste delle patatine. Ah, dimenticavo, il prezzo ha del tragicomico. È da questo che si vede la (non)autorevolezza delle testate americane, eppoi si dice che i giapponesi siano nazionalisti. Io ho letto l'intera recensione di The Verge e lo stroncano per bene, poi in quella sintesi postata sembra tutt'altro, come se l'avesse scritta qualcun altro, boh!
Prodotto orribile, non vedo come possa sfondare.

GTKM
09-04-2015, 18:19
Io continuo a reputare inutili gli smartwatch in generale.
Fermo restando ciò, non capisco in cosa questo di Apple sarebbe inferiore alla concorrenza, ma ammetto di non essere minimamente informato a riguardo.

bobafetthotmail
09-04-2015, 18:21
Curioso di sapere dove non sono riusciti ad eguagliare la concorrenza...Tutta la parte hardware. Più spesso, più pesante, quadrato, durata batteria, schermo.
Se fosse uscito l'anno scorso sarebbe stato rivoluzionario. Oggi... no. Mi spiace è un fatto.
Per quel poco che ho visto, il menù e il sistema che lo gestisce è un qualcosa di oggettivamente migliore.roba che vari reviewer dicono che è complessa da usare e da imparare? Mah, aspetto di vederlo ma non credo che sia così meglio.

E io ti ripeto che, stando a quello che si diceva qualche mese fa, questo era tutt'altro che certo.Senti, se degli ingegneri i una ditta con i soldi che ha Apple non riescono almeno ad eguagliare un prodotto uscito l'anno scorso (quindi fatto con componenti "off the shelf", già prodotti e testati) sono chiaramente una manica di incapaci.
A me non è mai sembrato che i loro ingegneri fossero incapaci. Gli smartphone apple sono oggettivamente progettiati molto bene per non distruggersi facilmente nonostante la sottigliezza.

Sono i product designer quelli che scazzano di brutto qui (la sottigliezza non l'ha mica voluta un'ingegnere ad esempio).

Ora che è arrivata la smentita da chi lo ha provato, diventa comodo dire quello che dici.Tu non hai idea dell'ilarità che avrebbe scatenato non riuscire ad eguagliare prodotti dell'anno scorso.

Il prodotto perfetto non esiste.Ma ce ne sono di meglio e di peggio.

Capirai, non ci dormo la notte...:asd:Il fatto che senti la necessità di rispondere difendendo un prodotto oggettivamente inferiore, contraddice questa affermazione.

Simonex84
09-04-2015, 18:24
E in base a quali peculiari caratteristiche?
Non presenta nulla che giustifichi una scossa al mercato. è uno smartwatch come tanti altri ma brandizzato apple.

Vendere venderà, probabilmente alla stessa fascia di utenti che hanno preso l'iphone 6, cioè uno strabotto, e per le stesse ragioni, cioè perchè è apple. Ma non ha caratteristiche particolari che lo distinguano dagli altri.
Quindi gli altri che hanno da copiare? Nulla. :confused:
In più aggiunge la limitazione che senza uno smartphone Apple non serve a nulla, mentre un iPhone è un dispositivo autonomo.

nessuna, semplicemente venderà tanto perché è Apple, quindi inizieranno a girare molte persone con lo smartwatch al polso e questo darà una spinta alle vendite degli altri marchi.

Lo so è una risposta da fanboy, ma è quello che penso ;)

non è un orologio, è un computer da polso, non serve a segnare l'ora, ma dovrebbe fare un sacco di altre cose, che poi siano anche utili sarà tutto da vedere...

^Alex^
09-04-2015, 18:38
Tutta la parte hardware. Più spesso, più pesante, quadrato, durata batteria, schermo.
Se fosse uscito l'anno scorso sarebbe stato rivoluzionario. Oggi... no. Mi spiace è un fatto.

Si certo, hai ragione!

Senti, se degli ingegneri i una ditta con i soldi che ha Apple non riescono almeno ad eguagliare un prodotto uscito l'anno scorso (quindi fatto con componenti "off the shelf", già prodotti e testati) sono chiaramente una manica di incapaci.

Ti ho chiesto se lo hai provato visto che non è ancora uscito ma vedo che continui a sentenziare che non sono riusciti nemmeno ad eguagliare e bla bla bla.
La discussione mi sta annoiando...

A me non è mai sembrato che i loro ingegneri fossero incapaci. Gli smartphone apple sono oggettivamente progettiati molto bene per non distruggersi facilmente nonostante la sottigliezza.

??
Sicuro?
Perché sempre leggendo in giro pare che si piegano se ti ci siedi sopra.
Fai pace con il cervello altrimenti continuo ad annoiarmi...

Tu non hai idea dell'ilarità che avrebbe scatenato non riuscire ad eguagliare prodotti dell'anno scorso.

Ancora? :muro:

Il fatto che senti la necessità di rispondere difendendo un prodotto oggettivamente inferiore, contraddice questa affermazione.

Il fatto che continui a ripetere all'infinito il tuo teorema, dimostra che hai argomenti tutt'altro che convincenti.
Io prima di sentenziare aspetto che esca in commercio, tu continua pure la tua crociata, per quello che può servire...

Cfranco
09-04-2015, 18:50
non è un orologio, è un computer da polso
Se facesse quello che fa un computer avrebbe senso
Ma non lo fa

globi
09-04-2015, 19:42
Per chi vuole farsi notare consiglio l`Orient Ray:
http://i.imgur.com/b3Vibi5.jpg
http://www.wristwatchreview.com/wp-content/uploads/2013/02/IMG_8331.jpg
costa una baggianata, cioé poco al di sopra di cento Euro e di solito sgarra solo di qualche secondo al giorno sebbene sia automatico.
Ogni tanto lo porto e già diverse persone mi hanno posto domande del tipo:
"Ehi fammi vedere che orologio hai, é come quello di James Bond."

Simonex84
09-04-2015, 19:45
Se facesse quello che fa un computer avrebbe senso
Ma non lo fa

evabbè che pignoli :D

però definirlo orologio è sbagliato, questo serve per.......... boh non lo so a cosa serve, magari nel prossimo futuro lo scopriremo....... al momento lo vedo solo come un telecomando (neanche tanto completo) per lo smartphone

Vul
09-04-2015, 19:50

No.

Il concetto di orologio è di un accessorio di lusso senza tempo, o quasi.

Fa figo avere un Philippe Patek, un Rolex, non un iWatch 2015.

^Alex^
09-04-2015, 19:58
No.

Quoto!
Ma ovviamente la moda ora è quella di ripetere all'infinito che è da fighi, basta che abbia una mela sopra e bla bla bla...
A me, nonostante mi piacciano molti prodotti di questa azienda, questo prodotto non mi ha particolarmente convinto.

bobafetthotmail
09-04-2015, 20:22
nessuna, semplicemente venderà tanto perché è Apple, quindi inizieranno a girare molte persone con lo smartwatch al polso e questo darà una spinta alle vendite degli altri marchi.Mi permetto di ricordare che:
1. non è compatibile con Android
2. il market share di Apple nel mobile è 15%
3. non essendo un telefono è improbabile che le compagnie telefoniche diano lo smartwatch a rate come fanno per il grosso delle vendite degli iphone.

Non dico che non mi dispiacerebbe, ma non vedo tutta questa grande diffusione che vedi tu.

Si certo, hai ragione!Lo hai visto il post di Mparlav? Quelli sono il top che si può fare con la tecnologia di quest'anno.

Ti ho chiesto se lo hai provato visto che non è ancora uscitoOh che sia più grosso, pesante, la tecnologia dello schermo, l'autonomia, che l'interfaccia sia magari meno intuitiva di quanto ci si aspetterebbe, basta leggere qualche review in inglese.

Non fa cose spirituali, è un oggetto fisico, quindi descrivibile a parole.

Perché sempre leggendo in giro pare che si piegano se ti ci siedi sopra.Quando sei in grado di progettare uno smartphone così sottile che si rompe solo con pressioni di 80 kg o più (mentre il Samsung concorrente si spacca a 50 kg) fammi un fischio.
http://www.androidworld.it/2015/04/03/samsung-galaxy-s6-edge-iphone-6-plus-htc-one-m9-bend-test-287542/
Ripeto, i loro ingegneri sono capaci, sicuramente meglio di quelli di Samsung.

Il fatto che continui a ripetere all'infinito il tuo teorema, dimostra che hai argomenti tutt'altro che convincenti.Sarebbe vero se una persona si lasciasse sempre convincere da argomenti convincenti.
Sappiamo entrambi che non è sempre così. :rolleyes:

thedoctor1968
09-04-2015, 20:30
Perché complicare un gesto così semplice ed elegante come girare il polso, guardare l'ora e proseguire a fare quello che si sta facendo?

marchigiano
09-04-2015, 20:33
No.

be no... ricordavamo in un altro thread come facesse figo 20 anni fa avere uno swatch e addirittura lo pagavano il triplo del listino... questo orologio potrebbe fare comunque tendenza anche se non a quel livello, non tutti possono permettersi un patek philippe e ancora meno sono quelli che ne capiscono lo spirito, questi smartwatch sono più mainstream, poi siamo ancora alla prima generazione, anche il primo iphone era una ciofeca e solo dal 4 sono diventati decenti... diamo tempo al tempo

Vul
09-04-2015, 20:52
be no... ricordavamo in un altro thread come facesse figo 20 anni fa avere uno swatch e addirittura lo pagavano il triplo del listino... questo orologio potrebbe fare comunque tendenza anche se non a quel livello, non tutti possono permettersi un patek philippe e ancora meno sono quelli che ne capiscono lo spirito, questi smartwatch sono più mainstream, poi siamo ancora alla prima generazione, anche il primo iphone era una ciofeca e solo dal 4 sono diventati decenti... diamo tempo al tempo

Non capisco scusa, anche un orologio come uno swatch può essere senza tempo al pari di una 500 del 1955.

Solo perchè è economico non significa valgano regole differenti.

Uno smartwatch è tutt'altra cosa. Ogni anno uscirà quello che lo sostituirà, vedere un iwatch 2015 nel 2021 farà lo stesso effetto di vedere un ipod touch seconda generazione oggi.

OvErClOck82
09-04-2015, 20:53
se uno vuole un orologio da fitness ci sono già prodotti appositi che fanno 1/10 delle cose degli smartwatch ma le fanno bene, se uno vuole un orologio per vedere l'ora ci sono n^1000 modelli che fanno solo quello e prima di ricaricarli fai in tempo a passare a miglior vita, se uno vuole vedere le notifiche sul cellulare lo tira fuori dalla tasca e nel caso, magia, può addirittura rispondere subito... insomma, a che servono questi cosi ? nello specifico di questo pataccone, nemmeno si può usarlo se non è collegato ad un iphone.. bah :rolleyes: per me potrebbero forse diventare attraenti quando potranno sostituire in toto un cellulare, ma così sono solo inutili gadget da geek. Alla apple va dato merito che ha saputo rivoluzionare il mercato degli smartphone, creare (anche se esistevano già) quello dei tablet, ma veramente faccio fatica a trovare una giustificazione a questo coso.. magari ne venderanno a pacchi eh, però secondo me è proprio un prodotto inutile, e soprattutto con un prezzo fuori da ogni logica.

sulla versione da 10000+€ nemmeno commento che sennò mi bannano :asd:

maxsy
09-04-2015, 22:00
No.

...sottovaluti i futuri proprietari:D

Simonex84
09-04-2015, 22:23
Mi permetto di ricordare che:
1. non è compatibile con Android
2. il market share di Apple nel mobile è 15%
3. non essendo un telefono è improbabile che le compagnie telefoniche diano lo smartwatch a rate come fanno per il grosso delle vendite degli iphone.

Non dico che non mi dispiacerebbe, ma non vedo tutta questa grande diffusione che vedi tu.

boh staremo a vedere i dati di vendita, se anche solo un quarto dei possessori di iPhone 6 dovessero comprarlo si parla di quasi 20 milioni di persone, poi ci sono tutti i possessori di iPhone 5/5C/5S.

maxsy
09-04-2015, 22:27
se uno vuole un orologio da fitness ci sono già prodotti appositi che fanno 1/10 delle cose degli smartwatch ma le fanno bene, se uno vuole un orologio per vedere l'ora ci sono n^1000 modelli che fanno solo quello e prima di ricaricarli fai in tempo a passare a miglior vita, se uno vuole vedere le notifiche sul cellulare lo tira fuori dalla tasca e nel caso, magia, può addirittura rispondere subito... insomma, a che servono questi cosi ? nello specifico di questo pataccone, nemmeno si può usarlo se non è collegato ad un iphone.. bah :rolleyes: per me potrebbero forse diventare attraenti quando potranno sostituire in toto un cellulare, ma così sono solo inutili gadget da geek. Alla apple va dato merito che ha saputo rivoluzionare il mercato degli smartphone, creare (anche se esistevano già) quello dei tablet, ma veramente faccio fatica a trovare una giustificazione a questo coso.. magari ne venderanno a pacchi eh, però secondo me è proprio un prodotto inutile, e soprattutto con un prezzo fuori da ogni logica.

per come la vedo io e' un tentativo di mettere la mani, per almeno la seconda volta, nel portafoglio dei suoi stessi utenti.
l' iwatch e' un esclusiva per gli utenti apple possessori di un iphone e, se non sbaglio, non e' abbinabile a tutti i modelli di iphone per cui, gli utenti apple di serie ''B'' devono prima acquistare un iphone piu recente e poi avranno la possibilita' di acquistare l'iwatch.:asd:

non fà una piega

bobafetthotmail
09-04-2015, 22:41
boh staremo a vedere i dati di vendita, se anche solo un quarto dei possessori di iPhone 6 dovessero comprarlo si parla di quasi 20 milioni di persone, poi ci sono tutti i possessori di iPhone 5/5C/5S.sì, ma in cina sono un miliardo, più altri 700 milioni di EU + USA, più non ho idea quanti in asia e India. Se sono 20 milioni di persone in un pool di due miliardi (per semplificare il calcolo) siamo a 1 su 100.

Non sto dicendo che non vendano o che non ci guadagnino, ma che non credo che abbia un particolare effetto sugli altri perchè uno smartwatch come concepito da altri e copiato da Apple è un prodotto di nicchia, ed essendo che è compatibile solo con certi telefoni Apple viene anche venduto solo a possessori di prodotti di nicchia.

GrowingTentacles
10-04-2015, 02:10
un flop? io non credo... basta che abbia il marchio apple e sono a posto...visto "l'ignorante consumismo" del giorno d'oggi ne venderanno a bancali...per me e una cosa a dir poco inutile..

Simonex84
10-04-2015, 07:05
sì, ma in cina sono un miliardo, più altri 700 milioni di EU + USA, più non ho idea quanti in asia e India. Se sono 20 milioni di persone in un pool di due miliardi (per semplificare il calcolo) siamo a 1 su 100.

Non sto dicendo che non vendano o che non ci guadagnino, ma che non credo che abbia un particolare effetto sugli altri perchè uno smartwatch come concepito da altri e copiato da Apple è un prodotto di nicchia, ed essendo che è compatibile solo con certi telefoni Apple viene anche venduto solo a possessori di prodotti di nicchia.

ovviamente non mi aspetto dai di vendita alla iPhone, però più di tutti gli altri smartwatch messi assieme si.

ma l'unica cosa di cui assolutamente certo è che da me non avranno un € visto che non mi attira sotto nessun punto di vista.

^Alex^
10-04-2015, 07:07
Mi permetto di ricordare che:
1.non è compatibile con Android

E di grazia...Tu hai per caso provato il galaxy gear con tutti i terminali android in commercio?
A me risulta che sia compatibile SOLO con i dispositivi Samsung (e neanche tutti)

Lo hai visto il post di Mparlav? Quelli sono il top che si può fare con la tecnologia di quest'anno.

E tu lo hai visto?
Io vedo solo orologi che hanno autonomia di 30 giorni e fanno 2 cose in croce.
Grazie al cavolo....Appena hai tempo fammi vedere con quelle ciofeche come fai ad andare in centro città a piedi seguendo una mappa, senza tirare fuori lo smartphone dalla tasca e senza toccare alcun pulsante....:asd:
Io nell'attesa mi metto comodo...

Oh che sia più grosso, pesante, la tecnologia dello schermo, l'autonomia, che l'interfaccia sia magari meno intuitiva di quanto ci si aspetterebbe, basta leggere qualche review in inglese.

Link grazie..Altrimenti non sei credibile....

ovviamente non mi aspetto dai di vendita alla iPhone, però più di tutti gli altri smartwatch messi assieme si.

ma l'unica cosa di cui assolutamente certo è che da me non avranno un € visto che non mi attira sotto nessun punto di vista.

Quoto...

^Alex^
10-04-2015, 07:31
per come la vedo io e' un tentativo di mettere la mani, per almeno la seconda volta, nel portafoglio dei suoi stessi utenti.
l' iwatch e' un esclusiva per gli utenti apple possessori di un iphone e, se non sbaglio, non e' abbinabile a tutti i modelli di iphone per cui, gli utenti apple di serie ''B'' devono prima acquistare un iphone piu recente e poi avranno la possibilita' di acquistare l'iwatch.:asd:

non fà una piega

Forse ti sei perso le caratteristiche del Galaxy Gear.
Non mi risulta che sia compatibile con gli Android di 4 anni fà.
Insomma...Non vorrei dirtelo ma temo che tu abbia scoperto l'acqua calda.....:asd:

gd350turbo
10-04-2015, 07:31

Già detto...

Simonex84
10-04-2015, 07:33
Già detto...

in quanto oggetto modaiolo il fattore "figaggine" è fondamentale

gd350turbo
10-04-2015, 07:38
in quanto oggetto modaiolo il fattore "figaggine" è fondamentale

Appunto oggetto modaiolo per giunta apple = sarà venduto a camionate !

Io direi che almeno un possessore di iphone su due, lo avrà al polso !

Simonex84
10-04-2015, 07:41
Appunto oggetto modaiolo per giunta apple = sarà venduto a camionate !

Io direi che almeno un possessore di iphone su due, lo avrà al polso !

io la pagina prima avevo ipotizzaro 1 su 4 :D

comunque per chi fosse interessato http://store.apple.com chiuso in preparazione dei preordini, ed è anche stata diffusa una nota che invita i potenziali acquirenti a prenotarlo online e non andare fisicamente allo Store perchè quasi sicuramente non ne torveranno.

^Alex^
10-04-2015, 07:43
io la pagina prima avevo ipotizzaro 1 su 4 :D

Già anche 1 su 4, stai certo che ci sarà un bel rosicamento generale con travasi di bile in almeno 1 hater boy su 2...:asd:
Secondo me, a questo giro faranno affari anche le farmacie.....;)

Goofy Goober
10-04-2015, 07:49
ed è anche stata diffusa una nota che invita i potenziali acquirenti a prenotarlo online e non andare fisicamente allo Store perchè quasi sicuramente non ne torveranno.

terrorismo psicologico next gen.

gd350turbo
10-04-2015, 07:51
Già anche 1 su 4, stai certo che ci sarà un bel rosicamento generale con travasi di bile in almeno 1 hater boy su 2...:asd:
Secondo me, a questo giro faranno affari anche le farmacie.....;)

E ci saranno i fanboy ad alto rischio sospensione ! :Prrr:

^Alex^
10-04-2015, 07:57
terrorismo psicologico next gen.

Semplicemente....conoscono i potenziali clienti di iphone interessati.
Non sono così scemi come qualcuno crede...

Goofy Goober
10-04-2015, 08:01
Semplicemente....conoscono i potenziali clienti di iphone interessati.
Non sono così scemi come qualcuno crede...

No, semplicemente fanno terrorismo psicologico.

Per le menti deboli, quel messaggio li viene tradotto come un "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai più avere un iWatch".

E non è certo solo Apple che in tempi moderni attua questo tipo di terrore di necessità indotto senza motivo alcuno.

Parliamo di un dispositivo di consumo che sarà disponibile in quantità industriali, non un bene da collezione fabbricano in esemplari numerati che non esisterà mai più nella storia dell'uomo dopo il primi giorni dalla vendita.

^Alex^
10-04-2015, 08:07

Per le menti deboli, quel messaggio li viene tradotto come un "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai più avere un iWatch".

E non è certo solo Apple che in tempi moderni attua questo tipo di terrore di necessità indotto senza motivo alcuno.

Parliamo di un dispositivo di consumo che sarà disponibile in quantità industriali, non un bene da collezione fabbricano in esemplari numerati che non esisterà mai più nella storia dell'uomo dopo il primi giorni dalla vendita.

Capita la stessa cosa anche se vuoi andare allo stadio....
Se non prenoti prima, poi il biglietto non lo trovi.
Certo, posso aspettare e andarmi a vedere la prossima partita ma intanto devo appunto aspettare.
Quel messaggio, è per quelli che vogliono avere qualcosa subito e prima degli altri, francamente io non ci vedo nessun terrorismo psicologico, parliamo di clienti Apple che hanno già acquistato qualche loro prodotto in passato e sanno come funziona.
Io certe paranoie non me le tiro....Forse perché non sono minimamente interessato all'oggetto....;)

Epoc_MDM
10-04-2015, 08:10
Certo, posso aspettare e andarmi a vedere la prossima partita ma intanto devo appunto aspettare.
Quel messaggio, è per quelli che vogliono avere qualcosa subito e prima degli altri, francamente io non ci vedo nessun terrorismo psicologico.
Forse perché non sono minimamente interessato all'oggetto....;)

Beh no scusami ma il paragone non c'azzecca proprio. La partita, come il concerto, come qualsiasi altra cosa, è un evento UNICO che mai più si ripeterà nella storia. Non esistono due partite uguali e se non prenoto in tempo mi perderò quell'evento PER SEMPRE.

^Alex^
10-04-2015, 08:13
Beh no scusami ma il paragone non c'azzecca proprio. La partita, come il concerto, come qualsiasi altra cosa, è un evento UNICO che mai più si ripeterà nella storia. Non esistono due partite uguali e se non prenoto in tempo mi perderò quell'evento PER SEMPRE.

Ognuno vede la cosa a modo suo.
Se non posso andare allo stadio, mi riguardo la partita alla TV....;)
Se voglio uno Smartwatch Apple subito e senza aspettare mesi per una nuova fornitura, lo prenoto prima.

PaulGuru
10-04-2015, 08:18

No il messaggio che passa nelle loro menti è : "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai essere accettato socialmente".

Non stiamo parlando solo di un oggetto di nicchia, ma di un oggetto che non fornisce nemmeno una sola utilità decentemente, inutile ai massimi livelli e inferiore come orologio ai marchi tradizionali.

Apple fa bene a farlo, approfittare degli ignoranti fà cassa e le cosiddette "menti deboli" che comprano i loro prodotti meritano ciò che subiscono. Ognuno deve saper tutelare almeno se stesso, quantomeno entro certi limiti, se ci sono individui incapaci di certo non meritano di certo di enti che lo facciano per loro. Sarebbe ingiusto per qualsiasi azienda.

gd350turbo
10-04-2015, 08:20
No il messaggio che passa nelle loro menti è : "ommiddio se non prenoto immediatamentissimamente non potrò mai essere accettato socialmente".

Eh, tu ci scherzi, ma purtroppo, nella realtà, è proprio così !

Goofy Goober
10-04-2015, 08:21

Sbagli.
Non c'entra niente.
Tu allo stadio vai a vedere un evento, una partita, che ha una sua singolarità.
Se vado a vedere un derby della lanterna, so già che ci saranno altri N derby della lanterna (finchè esisteranno Genoa e Samp almeno...), ma quel derby che voglio andare a vedere sarà unico, quindi se non trovo il biglietto, non lo vedrò mai più.

Quel messaggio, è per quelli che vogliono avere qualcosa subito e prima degli altri, francamente io non ci vedo nessun terrorismo psicologico.
Forse perché non sono minimamente interessato all'oggetto....;)

Anche se uno è interessato, si parla di un oggetto che sarà sempre disponibile dopo l'uscita.
Volerlo "subito" non cambia il succo del discorso. Perchè "subito" o "dopo", sempre lo stesso prodotto sarà.

Questa tecnica di vendita a induzione di bisogno mi fa proprio schifo, perchè viene applicata spesso anche a oggetti la cui produzione limitata (effettivamente poi effettuata, come di recente esempio sono gli Amiibo di Nintendo) non trova giustificazione alcuna, se non nel generare un senso di necessità che non dovrebbe esistere, in quanto bastava produrne di più per venderne di più.

In questo modo si alimentano gli "sciacalli" ossia quelli che comprano i beni quando non sono ancora disponibili in quantità per rivenderli subito a prezzo maggiorato.

Su ebay (ma non solo) è pieno, e NESSUNO fa nulla per contrastarli.

Darkon
10-04-2015, 08:23
IMHO a prescindere che sia apple watch o qualsiasi altro watch di qualunque marca ivi inclusi eventuali watch android io mi domando quanto bisogna star male per spendere quei soldi in un oggetto la cui UNICA funzione vagamente utile è quella di cardiofrequenzimetro e per cui con molto ma molto meno ci si può comprare un oggetto dedicato.

Quale diamine di scopo ha uno qualsiasi di questi orologi? Non estrarre uno smartphone dalla tasca che comunque devi portarti dietro? Far vedere a tutti che sei così scemo da aver buttato nel cesso soldi ma hai l'orologio targato (inserire marca)?

Senza contare che per rimanere sincronizzato anche lo smartphone deve sempre tenere attico un collegamento che per quanto consumi poco ha almeno 2 effetti collaterali:

1) Aumenta l'irraggiamento medio assorbito che ok sarà ininfluente e totalmente innocuo ma comunque esporsi a fronte di praticamente niente mi sembra veramente una scemenza.

2) Aumenta il consumo energetico dello smartphone che anche qua sicuramente sarà poco ma vista già la scarsa durata se si mette un pochino qua, un pochino la alla fine tutti questi "poco" diventano un tanto che ti lascia un "fantastico" orologio al polso che non si sincronizza con niente.

PaulGuru
10-04-2015, 08:28
Eh, tu ci scherzi, ma purtroppo, nella realtà, è proprio così !
Cavoli loro ! Specialmente quelli che si affamano o si prostituiscono per prendere l'iPhone di turno.
Però non si può dire che Apple faccia male ad approfittarsene, fa bene, siamo in un regime capitalista, questa è proprio l'essenza di ciò.

Epoc_MDM
10-04-2015, 08:32
Ognuno vede la cosa a modo suo.
Se non posso andare allo stadio, mi riguardo la partita alla TV....;)
Se voglio uno Smartwatch Apple subito e senza aspettare mesi per una nuova fornitura, lo prenoto prima.

Si ma non sarebbe comunque la stessa cosa.

^Alex^
10-04-2015, 08:33
Sbagli.
Non c'entra niente.
Tu allo stadio vai a vedere un evento, una partita, che ha una sua singolarità.
Se vado a vedere un derby della lanterna, so già che ci saranno altri N derby della lanterna (finchè esisteranno Genoa e Samp almeno...), ma quel derby che voglio andare a vedere sarà unico, quindi se non trovo il biglietto, non lo vedrò mai più.

Ma non è vero!
Me lo posso rivedere tutte le volte che voglio in televisione.
Io non ci trovo alcuna differenza.
In entrambi i casi, voglio qualcosa SUBITO e la prenoto per averla SUBITO.
Ovvio che poi, se aspetto senza prenotare nulla, quella cosa posso averla tutte le volte che voglio.
Sia chiaro, capisco il tuo ragionamento e condivido in toto la seconda parte del tuo messaggio.
Solo che non capisco il motivo per cui non è uno scandalo prenotare un biglietto in curva mentre lo è prenotare un prodotto che sarà venduto inizialmente in pochi pezzi.
Quando acquistai il mio Iphone5, lo prenotai per averlo nel mese di lancio perché sapevo che altrimenti avrei dovuto aspettare fino a natale per averlo.
Qua dentro, c'è gente che ha acquistato smartphone come l'one plus ONE su invito.
Vogliamo poi parlare di quelli che fanno un'ordine e pretendono di avere il prodotto il giorno dopo?
Io non ci vedo nessun terrorismo psicologico in tutto questo.
Che poi...Stiamo parlando di un prodotto che sai già in partenza quanto costa e che, se lo prenoti prima, non devi pagare nessun extra.

IMHO a prescindere che sia apple watch o qualsiasi altro watch di qualunque marca ivi inclusi eventuali watch android io mi domando quanto bisogna star male per spendere quei soldi in un oggetto la cui UNICA funzione vagamente utile è quella di cardiofrequenzimetro e per cui con molto ma molto meno ci si può comprare un oggetto dedicato.

Quale diamine di scopo ha uno qualsiasi di questi orologi? Non estrarre uno smartphone dalla tasca che comunque devi portarti dietro? Far vedere a tutti che sei così scemo da aver buttato nel cesso soldi ma hai l'orologio targato (inserire marca)?

Senza contare che per rimanere sincronizzato anche lo smartphone deve sempre tenere attico un collegamento che per quanto consumi poco ha almeno 2 effetti collaterali:

1) Aumenta l'irraggiamento medio assorbito che ok sarà ininfluente e totalmente innocuo ma comunque esporsi a fronte di praticamente niente mi sembra veramente una scemenza.

2) Aumenta il consumo energetico dello smartphone che anche qua sicuramente sarà poco ma vista già la scarsa durata se si mette un pochino qua, un pochino la alla fine tutti questi "poco" diventano un tanto che ti lascia un "fantastico" orologio al polso che non si sincronizza con niente.

Quoto!

gd350turbo
10-04-2015, 08:44
Cavoli loro ! Specialmente quelli che si affamano o si prostituiscono per prendere l'iPhone di turno.
Però non si può dire che Apple faccia male ad approfittarsene, fa bene, siamo in un regime capitalista, questa è proprio l'essenza di ciò.

Non fa bene, ma fa benissimo !
E' una ditta che deve generare utili, quindi più soldi prende alla gente, meglio sta !
La vacca va munta fino a che può dare latte !

Simonex84
10-04-2015, 08:45
Quando acquistai il mio Iphone5, lo prenotai per averlo nel mese di lancio perché sapevo che altrimenti avrei dovuto aspettare fino a natale per averlo.

stessa cosa per il mio 5, prenotato al centro TIM la settimana prima del lancio, la settimana dopo era mio, senza code ne sbattimenti

bobafetthotmail
10-04-2015, 08:48
ovviamente non mi aspetto dai di vendita alla iPhone, però più di tutti gli altri smartwatch messi assieme si.Questo è scontato, nel 2014 sono stati venduti 4 milioni di smartwatch, se neanche Apple riesce a vendere più di 4 milioni di pezzi nel suo bacino di utenza sfruttando il fattore Apple che gli altri non hanno... sarebbe la prova definitiva che gli smartwatch come concepiti sono una cazzata inutile e devono sparire.

E di grazia...Tu hai per caso provato il galaxy gear con tutti i terminali android in commercio?Nel frattempo, Moto 360, LG G Watch R, Sony SmartWatch, AsusZenwatch, e una valanga di altri del 2014 sono compatibili con qualsiasi smartphone con Android 4.3 o superiori.

Il galaxy gear è del 2013, è normale che sia un prodotto più problematico.

Io vedo solo orologi che hanno autonomia di 30 giorni e fanno 2 cose in croce.Fanno quello che effettivamente ha senso far fare ad uno smartwatch, e hanno una batteria che dura un tot.
Inoltre sono più belli e classici e sottili.

Appena hai tempo fammi vedere con quelle ciofeche come fai ad andare in centro città a piedi seguendo una mappa, senza tirare fuori lo smartphone dalla tasca e senza toccare alcun pulsanteLa praticità del seguire una mappa su uno schermo da 2" quando potresti tirare fuori il telefono (visto che tanto il lavoro lo fa il telefono quindi..) io non l'ho ancora compresa appieno.
Mi aiuti?

Ah secondo alcuni review la app della mappa è dannatamente lenta.

Link grazie..Altrimenti non sei credibile....
http://www.cnet.com/products/apple-watch/
https://www.yahoo.com/tech/s/apple-watch-sleek-stylish-not-everyone-reviewers-141208800--finance.html
http://learningenglish.voanews.com/content/apple-watch-smartwatch-not-for-everyone/2713100.html
www.forbes.com/sites/ewanspence/2015/04/08/apple-watch-reviews/
http://economictimes.indiatimes.com/magazines/panache/when-it-comes-to-apple-watch-slow-and-steady-wins-your-heart/articleshow/46859430.cms
http://www.vox.com/2015/4/9/8375993/apple-watch-review-summary

No dico siamo in media sui 3-4 giorni per imparare ad usare la sua interfaccia. Per dei reviewer di congegni tecnologici, quindi gente che un minimo c'è portata. Sulla gente comune è un massacro.

Se serve ne linko altri.

gd350turbo
10-04-2015, 08:49

SuperQuote !

Eppure, secondo me vedrai diversi milioni di persone con quest'affare al polso !

Motivo per cui dico che siamo arrivati all'apice dell'evoluzione e stiamo devolvendo !

Simonex84
10-04-2015, 08:53
No dico siamo in media sui 3-4 giorni per imparare ad usare la sua interfaccia. Per dei reviewer di congegni tecnologici, quindi gente che un minimo c'è portata. Sulla gente comune è un massacro.

Se serve ne linko altri.

Questo tra i tanti difetti è il peggiore per un prodotto Apple, i suoi sistemi operativi sono sempre a prova d'idiota, una curva di apprendimento così ampia è una stranezza.

In molte review ne parlano come un oggetto si modaiolo che però è adatto per utenti un minimo esperti e pratici di tecnologia, anche la configurazione iniziale sembra essere lunga e macchinosa, non funziona subito out-of-the-box

theJanitor
10-04-2015, 08:58
stessa cosa per il mio 5, prenotato al centro TIM la settimana prima del lancio, la settimana dopo era mio, senza code ne sbattimenti

lo svantaggio sta nel comprarlo a scatola chiusa prima che qualcuno possa provarlo e mettere in evidenza qualche magagna

Simonex84
10-04-2015, 09:02
lo svantaggio sta nel comprarlo a scatola chiusa prima che qualcuno possa provarlo e mettere in evidenza qualche magagna

Ho corso il rischio fidandomi del marchio (dopo le belle esperienze con 3GS e 4S) per fortuna è stato, ed è ancora, un ottimo smartphone, ed avendolo preso bianco non ho neanche avuto il problema del colore che salta via

theJanitor
10-04-2015, 09:07
e rimarrà un ottimo telefono fino a quando non decideranno che è diventato obsoleto :asd:

pensa che il mio pc di casa è un mac mini late 2009 :D :D :D

gd350turbo
10-04-2015, 09:08
Questo tra i tanti difetti è il peggiore per un prodotto Apple, i suoi sistemi operativi sono sempre a prova d'idiota, una curva di apprendimento così ampia è una stranezza.

In molte review ne parlano come un oggetto si modaiolo che però è adatto per utenti un minimo esperti e pratici di tecnologia, anche la configurazione iniziale sembra essere lunga e macchinosa, non funziona subito out-of-the-box

Che ora è ?
Non lo so, non sono riuscito a configurarlo !

:banned:

^Alex^
10-04-2015, 09:09
Nel frattempo, Moto 360, LG G Watch R, Sony SmartWatch, AsusZenwatch, e una valanga di altri del 2014 sono compatibili con qualsiasi smartphone con Android 4.3 o superiori.

Quindi tu, li hai provati tutti per vedere se effettivamente è vero che sono compatibili con tutto?
Poi di nuovo, stai parlando di prodotti che di danno 2 notifiche i croce e stop.
Per quello che fanno, lo scandalo è che sono compatibili solo con Android 4.3 o superiori...:asd:

Il galaxy gear è del 2013, è normale che sia un prodotto più problematico.

No, come iwatch offre qualcosa in più della stupida notifica di Facebook sull'orologio, per questo è compatibile SOLO con alcuni terminali Samsung.
Che poi...Il galaxy gear l'hai tirato in ballo tu dicendo che era compatibile con tutti gli Android.
Ora che hai controllato, rigiri la frittata.

Fanno quello che effettivamente ha senso far fare ad uno smartwatch, e hanno una batteria che dura un tot.
Inoltre sono più belli e classici e sottili.

Fanno 2 cose in croce, quindi sono ancora più inutili della versione che propone Apple

La praticità del seguire una mappa su uno schermo da 2" quando potresti tirare fuori il telefono (visto che tanto il lavoro lo fa il telefono quindi..) io non l'ho ancora compresa appieno.
Mi aiuti?

Perché da solo non ci arrivi?
Se sono in giro a piedi, trovo più pratico seguire una mappa sul display di un orologio piuttosto che tenermi in mano una padella per tutto il tempo....:doh:

Ah secondo alcuni review la app della mappa è dannatamente lenta.

E te pareva...
Quando c'è qualcosa che le altre ciofeche sopra da te elencate non fanno (ma non hai detto che erano superiori?)
Allora, la mappa è lenta....
Vabbuò dai ho capito......
Tanti saluti....

Simonex84
10-04-2015, 09:10
e rimarrà un ottimo telefono fino a quando non decideranno che è diventato obsoleto :asd:

di sicuro prima di mettere il prosismo iOS ci penserò millemila volte!

Che ora è ?
Non lo so, non sono riuscito a configurarlo !

:banned:

vedremo in giro persone con uno Swatch di backup sul braccio destro per vedere l'ora quando si scarica Watch :D :D

theJanitor
10-04-2015, 09:11
vedremo in giro persone con uno Swatch di backup sul braccio destro per vedere l'ora quando si scarica Watch :D :D

la cosa che mi preoccupa di più è che continuando di questo passo avere un powerbank sarà necessario

^Alex^
10-04-2015, 09:13

Imac del 2009.
E non ho intenzione di cambiarlo....:asd:

gd350turbo
10-04-2015, 09:14
...vedremo in giro persone con uno Swatch di backup sul braccio destro per vedere l'ora quando si scarica Watch :D :D

Si ma quel poveretto di steve, lo chiameranno la trottola dal gran che si rigirerà nella tomba, a sentire di un prodotto del genere !

Simonex84
10-04-2015, 09:14
la cosa che mi preoccupa di più è che continuando di questo passo avere un powerbank sarà necessario

io quando passeggio da turista in qualche città lo porto sempre dietro, orientarsi con le mappe tutto il giorno fa scendere la batteria a vista d'occhio

Simonex84
10-04-2015, 09:16
Si ma quel poveretto di steve, lo chiameranno la trottola dal gran che si rigirerà nella tomba, a sentire di un prodotto del genere !

Con Watch si vede tutta la nuova Apple perchè Jonny ha dichiarato di aver iniziato a pensare e lavorare a questo prodotto dopo la dipartita di Steve, probabilmente prima aveva il terrore anche solo di provare a proporlo :D

Epoc_MDM
10-04-2015, 09:16
Quindi tu, li hai provati tutti per vedere se effettivamente è vero che sono compatibili con tutto?
Poi di nuovo, stai parlando di prodotti che di danno 2 notifiche i croce e stop.
Per quello che fanno, lo scandalo è che sono compatibili solo con Android 4.3 o superiori...:asd:

L'iWatch invece sarà compatibile con tutti gli iPhone? :rolleyes:

No, come iwatch offre qualcosa in più della stupida notifica di Facebook sull'orologio, per questo è compatibile SOLO con alcuni terminali Samsung.
Che poi...Il galaxy gear l'hai tirato in ballo tu dicendo che era compatibile con tutti gli Android.
Ora che hai controllato, rigiri la frittata.

Uno a caso... proprio due cose in croce:

Watch Urbane
Compatible Mobile Platforms Android 4.3+
Notifications
Apps (Specific)
Alarm
Calendar Reminder
Facebook
Google Hangout
Google Voice
Incoming Call
Instagram
Link Loss Alert
Missed Call
More
Incoming Notification Options
View Content
View Icon Only
Smartphone Remote Features
Call Conversation
Music Control
Voice Control
Respond to Notifications
Methods of Notification
Sound
Vibration
Sensors
Accelerometer
Compass
GPS
Gyrometer
Heart Rate Monitor
Touch
Element Resistance
Dustproof
Waterproof

Fanno 2 cose in croce, quindi sono ancora più inutili della versione che propone Apple

Vedi sopra

Perché da solo non ci arrivi?
Se sono in giro a piedi, trovo più pratico seguire una mappa sul display di un orologio piuttosto che tenermi in mano una padella per tutto il tempo....:doh:

Su questo concordo.

E te pareva...
Quando c'è qualcosa che le altre ciofeche sopra da te elencate non fanno (ma non hai detto che erano superiori?)
Allora, la mappa è lenta....
Vabbuò dai ho capito......
Tanti saluti....

Leggi sempre su. Ovviamente, tu l'iWatch l'hai provato vero? :)

theJanitor
10-04-2015, 09:21
io quando passeggio da turista in qualche città lo porto sempre dietro, orientarsi con le mappe tutto il giorno fa scendere la batteria a vista d'occhio

io, giocando ad ingress, ho un anker da 16K sempre con me :asd:

mi preoccupavo di più per la massa

^Alex^
10-04-2015, 09:26
L'iWatch invece sarà compatibile con tutti gli iPhone? :rolleyes:

Dal 5 in poi sicuramente.
Ma il punto è che sarà compatibile senza menate varie con una ristretta cerchia di modelli (che tra l'altro la maggioranza dei clienti Apple guarda caso possiede), ed è quello che la gente si aspetta....;)

Uno a caso... proprio due cose in croce:

Watch Urbane

Questo è un modello che non è ancora in commercio.
Io parlavo di quelli precedenti che, rispetto al modello proposto da Apple fanno 2 cose in croce.
Quando uscirà questo gioiello, (certamente più bello esteticamente di Apple Watch) vedremo se sarà davvero compatibile con TUTTI gli smartphone Android 4.3 presenti sul mercato...;)
Curioso anche di vedere l'autonomia, visto che ha all'interno anche un bel GPS....Se dura 16 ore come il mio Suunto Garmin e non costa una fucilata, lo prendo subito....:asd:

PaulGuru
10-04-2015, 09:31

Quindi bisogna usare un po' di cervello ? Oh dio che dramma !
E adesso come faranno ?

http://img3.wikia.nocookie.net/__cb20120702005825/glee/images/c/c7/OMG!.gif

gd350turbo
10-04-2015, 09:35
Con Watch si vede tutta la nuova Apple perchè Jonny ha dichiarato di aver iniziato a pensare e lavorare a questo prodotto dopo la dipartita di Steve, probabilmente prima aveva il terrore anche solo di provare a proporlo :D

E con giusta ragione !

^Alex^
10-04-2015, 09:45

Anche con il nuovo Iphone 6, e con tutti gli altri prodotti venuti dopo e che a quanto pare sono ciofeche in partenza....
A giudicare dalle vendite, e dai soldi messi nelle casse da Tim e soci dopo la morte di Jobs, pare che la tomba sia bella grande da potergli permettere di rigirarsi molte volte durante il giorno....
Per me, ci balla la samba la dentro....:asd:

AlexSwitch
10-04-2015, 09:47

Infatti... Oltre alla filosofia Apple " lo tiri fuori dalla scatola, lo accendi e lo usi ", propagandata dal primo Mac del 1984 fino ai giorni nostri, e per tutti i prodotti Apple è stato così, con iWatch hanno fallito con le finalità stesse di questo oggetto... Fallito perché hanno voluto strafare stravolgendo l'uso lineare che un oggetto come un orologio ha!
Basta vedere l'interfaccia della schermata delle app installate: una miriade di pallette colorate che si muovono su un display da 1.8".... A dir poco scomodo e fastidioso quando vogliamo aprirne una quando stiamo camminando o facendo altro!!
Per non parlare poi di avere applicazioni specifiche sull'orologio che sono la fotocopia striminzita di quelle già installate su iPhone... Spreco ridondante!!
Intendiamoci sono più o meno, ad eccezione dell'interfaccia grafica a scapito di Apple, gli stessi " peccati " di altri smartwatch, ma questi ultimi offrono una autonomia migliore ed un uso più lineare ( Pebble, Pebble Time, Motorola, Samsung ) e, cosa non del tutto trascurabile, un prezzo d'ingresso sensibilmente inferiore.

FirePrince
10-04-2015, 09:49
Come previsto praticamente tutti i modelli sono gia' sold out. Certo bisogna vedere quali erano le scorte disponibili, ne sapremo di piu' nei prossimi giorni. Ma dai primi dati pare che sia gia' stato un successo, non mi stupirebbe se nella prima settimana vendesse piu' di tutti gli smartwatch android nell'ultimo anno XD

Epoc_MDM
10-04-2015, 09:49
Dal 5 in poi sicuramente.
Ma il punto è che sarà compatibile senza menate varie con una ristretta cerchia di modelli (che tra l'altro la maggioranza dei clienti Apple guarda caso possiede), ed è quello che la gente si aspetta....;)

Già il Galaxy S4 ha l'aggiornamento per lollipop. Purtroppo essendo Android molto frammentato, come base di riferimento sarebbe corretto usare i Samsung essendo quelli più venduti (cosa che a me fa ribrezzo ma tant'è...)

Questo è un modello che non è ancora in commercio.
Io parlavo di quelli precedenti che, rispetto al modello proposto da Apple fanno 2 cose in croce.
Quando uscirà questo gioiello, (certamente più bello esteticamente di Apple Watch) vedremo se sarà davvero compatibile con TUTTI gli smartphone Android 4.3 presenti sul mercato...;)
Curioso anche di vedere l'autonomia, visto che ha all'interno anche un bel GPS....Se dura 16 ore come il mio Suunto Garmin e non costa una fucilata, lo prendo subito....:asd:

Sony Smartwatch 3
Compatible Mobile Platforms
Android 4.1+
Android 4.2+
Android 4.3+
Notifications
Alarm
Calendar Reminder
Google Hangout
Google Voice
Incoming Call
Missed Call
Text Message
Timer
Weather
Incoming Notification Options View Content
Music Control
Voice Control
Methods of Notification
Backlit Screen
Sound
Vibration
Sensors
Accelerometer
Ambient Light Sensor
Compass
GPS
Gyrometer
Element Resistance
Dustproof
Waterproof
Ingress Protection Rating IP68
Water Resistance 1m (Splash Proof)

Anche questo non credo abbia due cose in croce, ed è già uscito.
Anche a me piace molto l'Urbane come estetica.

Sia chiaro, io valuto in ordine due cose:
1 - Estetica
2 - Durata

Il resto delle funzioni sono utili ma non giustificano l'acquisto (secondo il mio punto di vista), se non per usi specifici. Infatti sto ancora attendendo.

AlexSwitch
10-04-2015, 09:52
Anche con il nuovo Iphone 6.
A giudicare dalle vendite, pare che la tomba di Jobs sia bella grande da potergli permettere di rigirarsi molte volte durante il giorno....:asd:

Scusami Alex, ma iPhone6, non ha le pecche di iWatch, ma soprattutto è un oggetto completamente diverso essendo uno smartphone...
Questo iWatch è solamente un orpello, un accessorio, che non migliora, o lo fa solo in minima parte, l'esperienza d'uso dell'utente...

Simonex84
10-04-2015, 09:55
Infatti... Oltre alla filosofia Apple " lo tiri fuori dalla scatola, lo accendi e lo usi ", propagandata dal primo Mac del 1984 fino ai giorni nostri, e per tutti i prodotti Apple è stato così, con iWatch hanno fallito con le finalità stesse di questo oggetto... Fallito perché hanno voluto strafare stravolgendo l'uso lineare che un oggetto come un orologio ha!
Basta vedere l'interfaccia della schermata delle app installate: una miriade di pallette colorate che si muovono su un display da 1.8".... A dir poco scomodo e fastidioso quando vogliamo aprirne una quando stiamo camminando o facendo altro!!
Per non parlare poi di avere applicazioni specifiche sull'orologio che sono la fotocopia striminzita di quelle già installate su iPhone... Spreco ridondante!!
Intendiamoci sono più o meno, ad eccezione dell'interfaccia grafica a scapito di Apple, gli stessi " peccati " di altri smartwatch, ma questi ultimi offrono una autonomia migliore ed un uso più lineare ( Pebble, Pebble Time, Motorola, Samsung ) e, cosa non del tutto trascurabile, un prezzo d'ingresso sensibilmente inferiore.

fra qualche mese, quando la produzione sarà a regime i gli invasati l'avranno già comprato sono curioso di andare a provarlo solo per vedere se riesco ad usarlo in modo intuitivo, giusto per avere la conferma che purtroppo in Apple qualcosa di grosso è cambiato, le prime avvisaglie le abbiamo avute con i troppi bug dei nuovi iOS e OSX verisone .0

AlexSwitch
10-04-2015, 09:57
Come previsto praticamente tutti i modelli sono gia' sold out. Certo bisogna vedere quali erano le scorte disponibili, ne sapremo di piu' nei prossimi giorni. Ma dai primi dati pare che sia gia' stato un successo, non mi stupirebbe se nella prima settimana vendesse piu' di tutti gli smartwatch android nell'ultimo anno XD

Sold out perchè ne hanno messi in commercio pochissimi... Insomma stanno ancora lavorando per creare l'hype... il must have...

http://www.macitynet.it/apple-watch-al-via-preordini-online/

Simonex84
10-04-2015, 10:00
Sold out perchè ne hanno messi in commercio pochissimi... Insomma stanno ancora lavorando per creare l'hype... il must have...

http://www.macitynet.it/apple-watch-al-via-preordini-online/

non riesco a capire se mettere in vendita un prodotto quando ne hai pochissimi in magazzino sia una mossa geniale o masochista, non potevano aspettare un altro paio di mesi in modo da avere delle scorte decenti....

Goofy Goober
10-04-2015, 10:00
Ma non è vero!
Me lo posso rivedere tutte le volte che voglio in televisione.
Io non ci trovo alcuna differenza.

andare allo stadio non è la stessa cosa che vederlo in tv, oltre tutto non tutti hanno l'abbonamento per vedere le partite in tv, quindi quando e come te la guardi?
compri un dvd con la partita registrata poi?

parliamo di cose diverse

AlexSwitch
10-04-2015, 10:04
non riesco a capire se mettere in vendita un prodotto quando ne hai pochissimi in magazzino sia una mossa geniale o masochista, non potevano aspettare un altro paio di mesi in modo da avere delle scorte decenti....

Sicuramente imbarazzante a mio giudizio... Soprattutto per la versione Edition: decido di spendere 11000 Dollari ( undicimiladollari!!! ) per una banale cassa in oro e mi verrà consegnato dopo tre mesi!! Semplicemente ridicolo!! :muro:

^Alex^
10-04-2015, 10:09
Già il Galaxy S4 ha l'aggiornamento per lollipop. Purtroppo essendo Android molto frammentato, come base di riferimento sarebbe corretto usare i Samsung essendo quelli più venduti (cosa che a me fa ribrezzo ma tant'è...)

Sony Smartwatch 3
Compatible Mobile Platforms
Android 4.1+
Android 4.2+
Android 4.3+
Notifications
Alarm
Calendar Reminder
Google Hangout
Google Voice
Incoming Call
Missed Call
Text Message
Timer
Weather
Incoming Notification Options View Content
Music Control
Voice Control
Methods of Notification
Backlit Screen
Sound
Vibration
Sensors
Accelerometer
Ambient Light Sensor
Compass
GPS
Gyrometer
Element Resistance
Dustproof
Waterproof
Ingress Protection Rating IP68
Water Resistance 1m (Splash Proof)

Anche questo non credo abbia due cose in croce, ed è già uscito.
Anche a me piace molto l'Urbane come estetica.

Sia chiaro, io valuto in ordine due cose:
1 - Estetica
2 - Durata

Il resto delle funzioni sono utili ma non giustificano l'acquisto (secondo il mio punto di vista), se non per usi specifici. Infatti sto ancora attendendo.

E ok...
Anche in quello manca qualcosa.
Non ha sensore cardio, non vedo la possibilità di usarlo a piedi per raggiungere un luogo.
Se è solo per le notifiche, mi prendo un pebble e tanti saluti.
Oppure vendo il mio Suunto Ambit e prendo l'ambit 3 che ha anche il GPS integrato, ci vado a correre ci scalo le montagne e mi posso perdere nei boschi a cercar funghi che torno a casa senza usare nient'altro che l'orologio.

Scusami Alex, ma iPhone6, non ha le pecche di iWatch, ma soprattutto è un oggetto completamente diverso essendo uno smartphone...
Questo iWatch è solamente un orpello, un accessorio, che non migliora, o lo fa solo in minima parte, l'esperienza d'uso dell'utente...

Lo miglioreranno, non mi pare che i primi modelli di iphone erano così perfetti.

fra qualche mese, quando la produzione sarà a regime i gli invasati l'avranno già comprato sono curioso di andare a provarlo solo per vedere se riesco ad usarlo in modo intuitivo, giusto per avere la conferma che purtroppo in Apple qualcosa di grosso è cambiato, le prime avvisaglie le abbiamo avute con i troppi bug dei nuovi iOS e OSX verisone .0

Ovvio che la curiosità di provarlo attanaglia anche me.
Per quanto riguarda i Bug di OSX e IOS, io ho sempre aggiornato i miei dispositivi all'ultima versione (compreso iosemite 10.10) e non mi posso lamentare.
Se ci sono bug, mi aspetto che li risolvano come del resto avviene.
Tutto il resto, sono pippe inutili...Non ho mai trovato un prodotto Apple esente da bug, però ho sempre trovato aggiornamenti che li hanno risolti.
Nulla di nuovo, mi aspetto bug e soluzioni ai problemi anche per Iwatch.

^Alex^
10-04-2015, 10:11
andare allo stadio non è la stessa cosa che vederlo in tv, oltre tutto non tutti hanno l'abbonamento per vedere le partite in tv, quindi quando e come te la guardi?
compri un dvd con la partita registrata poi?

parliamo di cose diverse

Dai su...Una partita costa 5 euro....Io non ho alcun abbonamento, acquisto quello che voglio guardare.
E un tuo parere e lo rispetto, ma non puoi dire che è un'evento unico e che non puoi rivedere perché non è così!

FirePrince
10-04-2015, 10:11
Il fatto che ne abbiano pochissimi e' solo speculazione. Ne hanno molti meno della domanda, ma non sappiamo quanti ne abbiano. Magari ne hanno comunque tantissimi per quanto ne possiamo sapere. Lo sapremo tra qualche giorno quando dichiareranno quanti hanno ordinato nel primo weekend (di solito lo fanno sempre).

bobafetthotmail
10-04-2015, 10:12
Quindi tu, li hai provati tutti per vedere se effettivamente è vero che sono compatibili con tutto?Sai, quando il sistema di connessione con dispositivi Android Wear (sistema operativo degli smartwatch) è una app che gira in Android da 4.3 in su (con bluetooth funzionante), non ritengo necessario provarli per avere la certezza che funzionano.
Comunque è ufficiale nelle pagine delle specifiche di ogni prodotto, se scegli di non crederci è affar tuo.

A proposito, notizia dell'ultim'ora. Google sta facendo una app Android Wear per iOS, permettendo ad un iDispositivo di connettersi con uno smartwatch non Apple.
http://www.macrumors.com/2015/04/09/google-android-wear-ios/
Se Apple non glie la banna (come credo sia pesantemente probabile), lo smartwatch Apple avrà una concorrenza agguerrita, non sarà l'unico possibile per un iPhone.

Poi di nuovo, stai parlando di prodotti che di danno 2 notifiche i croce e stop.Sbagliato, oltre a quanto detto da Epoc hanno app dedicate e compatibili con tutti i dispositivi che hanno hardware sufficiente per farle girare. http://www.tomsguide.com/us/best-android-wear-apps,news-19179.html

Anche app con mappe (al momento in Alpha) https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dheera.wearmaps&hl=en

Ma app più utili per uno smartwatch che si limitano a darti le indicazioni momento per momento (senza mappe) sono integrate ufficialmente da Google da luglio 2014 http://www.androidcentral.com/google-maps-updated-android-wear

Per quello che fanno, lo scandalo è che sono compatibili solo con Android 4.3 o superiori...:asd:Lo scandalo è che tu non sai una benemerita mazza di dispositivi che sono fuori da 1 anno e continui a dare velatamente del cretino a tutti quelli che cercano di farti notare come oggettivamente lo smartwatch Apple non stia facendo nulla che uno smartwatch Android Wear non faccia già dall'anno scorso, e in vari casi sia anche peggio (vedi mappe).
QUando è oggettivo che è così.

Che poi...Il galaxy gear l'hai tirato in ballo tu dicendo che era compatibile con tutti gli Android.Aspetta che controllo..... no, non mi risulta di aver mai nominato "galaxy gear".
La prima menzione di "galaxy gear" c'è in questo post qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42353682&postcount=59
che hai scritto tu, dove lo porti come esempio che gli smartwatch android non sarebbero compatibili con tutti gli smartphone, il che come detto sopra è falso per tutti i dispositivi del 2014 e probabilmente per quelli futuri.

Se sono in giro a piedi, trovo più pratico seguire una mappa sul display di un orologio piuttosto che tenermi in mano una padella per tutto il tempo....:doh:Scelta tua che francamente non condivido, preferisco che lo smartwatch mi dia indicazioni su dove girare momento per momento come un co-pilota (come la app ufficiale), non che cerchi di farmi vedere mappe in uno schermo minuscolo.

Epoc_MDM
10-04-2015, 10:13
E ok...
Anche in quello manca qualcosa.
Non ha sensore cardio, non vedo la possibilità di usarlo a piedi per raggiungere un luogo.
Se è solo per le notifiche, mi prendo un pebble e tanti saluti.
Oppure vendo il mio Suunto Ambit e prendo l'ambit 3 che ha anche il GPS integrato, ci vado a correre ci scalo le montagne e mi posso perdere nei boschi a cercar funghi che torno a casa senza usare nient'altro che l'orologio.

Sensore cardio ok. Credo perchè Sony abbia il suo device FIT da integrare con Lifelog. Ma... c'è scritto GPS... quindi... maps funzionerà :)

Simonex84
10-04-2015, 10:14
Ovvio che la curiosità di provarlo attanaglia anche me.
Per quanto riguarda i Bug di OSX e IOS, io ho sempre aggiornato i miei dispositivi all'ultima versione (compreso iosemite 10.10) e non mi posso lamentare.
Se ci sono bug, mi aspetto che li risolvano come del resto avviene.
Tutto il resto, sono pippe inutili...Non ho mai trovato un prodotto Apple esente da bug, però ho sempre trovato aggiornamenti che li hanno risolti.
Nulla di nuovo, mi aspetto bug e soluzioni ai problemi anche per Iwatch.

fino a qualche mese fa ho sempre installato tutti gli aggiornamenti subito, majior compresi, adesso però inizio a diffidare dalle .0, aspetto almeno le .1 che comunque installo dopo qualche giorno dalla pubblicazione almeno se dovesse esserci il "bug devastante" che costringe a rimuovere la versione mi evito il lavoro

gd350turbo
10-04-2015, 10:14

Fa tutto parte del piano ideato dalle menti diaboliche del marketing...
Siamo d'accordo che è un oggetto inutile, e come lo sappiamo noi, lo sa anche chi l'ha creato, però deve insinuare nella gente il bisogno di una cosa inutile, quindi mettere in vendita pochi pezzi, sulle menti deboli ha questo effetto:

1) Azz, se gli hanno venduto tutti subito, deve essere davvero figo, allora lo compero !
2) Azz, se li vendono tutti subito, come faccio ad essere alla moda ?, bisogna che mi sbrighi a comperarlo !
e via dicendo !

Simonex84
10-04-2015, 10:21
1) Azz, se gli hanno venduto tutti subito, deve essere davvero figo, allora lo compero !
2) Azz, se li vendono tutti subito, come faccio ad essere alla moda ?, bisogna che mi sbrighi a comperarlo !
e via dicendo !

molto triste ma quasi certo

^Alex^
10-04-2015, 10:25
Anche app con mappe (al momento in Alpha) https://play.google.com/store/apps/details?id=net.dheera.wearmaps&hl=en

Ah Ok..
Sono in Aplha...:asd:

Lo scandalo è che tu non sai una benemerita mazza di dispositivi che sono fuori da 1 anno e continui a dare velatamente del cretino a tutti quelli che cercano di fartelo notare, perchè non hanno provato tutti gli smartwatch in commercio con tutti gli smartphone in commercio o azioni irrealizzabili simili.

Io non ho dato del cretino a nessuno.
Con tutta la frammentazione Android che c'è in giro, qualche dubbio che funzioni su tutti gli smartphone Android io me lo pongo.
Potrei prenderti un sacco di messaggi a riguardo di gente che ha problemi a farli funzionare con il suo telefono ma con te che hai la verità assoluta in tasca sarebbe solo tempo perso.
Quello di Apple funzionerà senza problemi su tutti gli Iphone dal 5 in su venduti, chi lo acquista avrà questa quasi certezza che è meglio dei mille mila modelli Android che girano dove non ci sono manco gli aggiornamenti come certezza....:D

Aspetta che controllo..... no, non mi risulta di aver mai nominato "galaxy gear", io ho parlato di smartwatch di un anno fa, e un anno fa era il 2014, non 2013.

Hai parlato di superiori, non mi risulta che lo siano visto che parli di mappe in fase Alhpa....

Scelta tua che francamente non condivido, molti preferiscono vederla bene la mappa, non sforzare gli occhi.

In un contesto cittadino, se mi muovo a piedi o con mezzi pubblici e per lavoro ho in mano altre cose, l'ultimo dei miei problemi è quello di vedere una mappa su una padella da 5" che non saprei dove mettere.
Mi basta ruotare il polso e ascoltare l'indicazione vocale.
Non c'è tanto da condividere, basta non essere accecati dall'odio per un prodotto che non ti piace ma ne devi parlare male a prescindere...

bobafetthotmail
10-04-2015, 10:41
Ah Ok..
Sono in Aplha...:asd:L'integrazione con Google maps c'è da luglio 2014, e ti fa da co-pilota e ti scrive le indicazioni sul display, cosa che ritengo più utile e pratica per uno schermo da 2". http://www.androidcentral.com/google-maps-updated-android-wear

QUesto è quello che intendo per "superiore". Non è una roba pari pari uguale ad uno smartphone, ma è progettata tenendo conto di quello che è uno smartwatch, e che uno schermo da 2" non è particolarmente pratico per una mappa.

Potrei prenderti un sacco di messaggi a riguardo di gente che ha problemi a farli funzionare con il suo telefonoSe hai link postali. Io ho postato i link alle recensioni come richiesto quindi sarebbe disonesto non ricambiare.

^Alex^
10-04-2015, 10:55
L'integrazione con Google maps c'è da luglio 2014, e ti fa da co-pilota e ti scrive le indicazioni sul display, cosa che ritengo più utile e pratica per uno schermo da 2". http://www.androidcentral.com/google-maps-updated-android-wear

Apple Iwatch lo stanno sviluppando da anni, non hanno mai detto di voler vincere la guerra su chi arriva prima e quanti modelli riuscirà a piazzare da qui alla fine del'anno.
Non mi pare ci sia in palio nessun premio come miglior watch dell'anno, le intenzioni di Apple sono quelle di fare utili.
Le guerre su chi c'è l'ha più lungo, sul diplay più grande per andare da A a B, sull'hardware superiore, e altre caxxate te le lascio volentieri a te...;)

gd350turbo
10-04-2015, 11:00
...le intenzioni di Apple sono quelle di fare utili...
Potrei avere dei dubbi sul sorgere del sole, ma non su questa cosa !

Epoc_MDM
10-04-2015, 11:03
Potrei avere dei dubbi sul sorgere del sole, ma non su questa cosa !

Di Apple, come quelle di tutti gli altri.

^Alex^
10-04-2015, 11:06

Ti sbagli...Gli altri investono in R&D, producono e mettono in vendita prodotti solo per la gloria....:asd:
Certe cose dovrebbero essere scontate su un forum come questo dove c'è gente che spende soldi a triplo zero in hardware vario e regala lo smartphone da 300 euro preso l'anno prima per prendere l'ultimo modello.
Come al solito mi devo ricredere....:D

Epoc_MDM
10-04-2015, 11:07
Essendo un dispositivo che, al pari di altri prodotti Apple, in caso di problemi viene sostituito al volo e in 5 minuti, non credo che ne abbiano prodotti solo 1000...:asd:

Eh ma se prevedono di sostituirli, mica possono venderli tutti :read:

gd350turbo
10-04-2015, 11:07
Si, a meno che non siano organizzazioni senza scopo di lucro, lo scopo è appunto il lucro !
E per raggiungerlo tutti i mezzi sono validi !

bobafetthotmail
10-04-2015, 11:13
Le guerre su chi c'è l'ha più lungo, superiore, e altre caxxate te le lascio volentieri a te...;)Io non ho fatto nessuna guerra, ho solo detto ciò che è ovvio e l'ho giustamente difeso, se a qualcuno la verità non piace e dice che la realtà è un'altra non è affar mio.

Sarebbe molto bello poter discutere di qualcosa senza che qualcuno si senta in diritto di difendere la compagnia X o Y a spada tratta senza sapere nulla della concorrenza.

^Alex^
10-04-2015, 12:01
Sarebbe molto bello poter discutere di qualcosa senza che qualcuno si senta in diritto di difendere la compagnia X o Y a spada tratta senza sapere nulla della concorrenza.

E sarebbe anche molto bello poter discutere con qualcuno che non ti chiede a cosa serve guardare una mappa su un piccolo display tanto per screditare l'utilità della cosa.
Arrampicarsi sul nulla, non si fa mai una bella figura...

Eh ma se prevedono di sostituirli, mica possono venderli tutti :read:

Infatti ne avranno prodotti in numero sufficiente per soddisfare parte della clientela fidelizzata oltre a una certa quantità di scorta per soddisfare le varie problematiche o difetti di fabbricazione.
Molti lo acquisteranno anche consapevoli del fatto che in caso di problemi, ti viene sostituito immediatamente e senza troppe scuse.
La mia ragazza mesi fa ha sostituito il suo Iphone 4s per 180€ con uno ricondizionato pari al nuovo e con 2 anni di garanzia.
Questo tipo di politica paga più di qualsiasi altra cosa e per metterla in pratica devi mettere in cantiere un certo numero di pezzi, altrimenti quando ti arriva il cliente con problemi al device cosa gli dici?
Torna tra un mese che lo mandiamo in assistenza?

gd350turbo
10-04-2015, 12:46
...Infatti ne avranno prodotti in numero sufficiente per soddisfare parte della clientela fidelizzata oltre a una certa quantità di scorta per soddisfare le varie problematiche o difetti di fabbricazione.

Quindi ogni store dovrà avere anche una scorta del modello da 15mila euro mi pare...

Molti lo acquisteranno anche consapevoli del fatto che in caso di problemi, ti viene sostituito immediatamente e senza troppe scuse.

Comprano una cosa, perchè sanno che se non funziona bene gliela cambiano ?

La mia ragazza mesi fa ha sostituito il suo Iphone 4s per 180€ con uno ricondizionato pari al nuovo e con 2 anni di garanzia.

AVrà valutato che ne valeva la pena...

Questo tipo di politica paga più di qualsiasi altra cosa e per metterla in pratica devi mettere in cantiere un certo numero di pezzi, altrimenti quando ti arriva il cliente con problemi al device cosa gli dici?

Sarebbe peggio torni tra due mesi che lo mandiamo in cina...

Vul
10-04-2015, 12:50

Scusa, ma siamo nel 2015 ci sono telefoni migliori nuovi a quel prezzo.

Simonex84
10-04-2015, 12:55

però non hanno iOS, se vuoi comprare adesso un iPhone nuovo ci vogliono almeno 300€ per un 5C da 8Gb o 230€ per un 4S sempre da 8gb

Vul
10-04-2015, 13:07
però non hanno iOS, se vuoi comprare adesso un iPhone nuovo ci vogliono almeno 300€ per un 5C da 8Gb o 230€ per un 4S sempre da 8gb

beh, vero.

^Alex^
10-04-2015, 13:08

E scusami tu ma la mia ragazza non ha fatto altro che entrare in uno store, lasciare li il suo 4S rotto, pagare 180€ e dopo 5 minuti aveva tutte le app, contatti, cronologia messaggi, vita morte e miracoli perfettamente sincronizzati su quello nuovo.
Frega cavoli che a quel prezzo ci sono telefono migliori, per caso sai se regalano anche tutte le app acquistate su IOS?
Che poi...La parola migliori è molto divertente da leggere ogni volta.
La mia ragazza non deve fare di certo benchmark con Antutu da mettere poi nella firma come trofeo.
Deve telefonare, usare le APP che ha acquistato e avere tutti i settaggi che aveva nel precedente telefono.

^Alex^
10-04-2015, 13:14

Appunto...
La differenza è che con 180€ ti danno lo stesso terminale che tu consegni.
Quindi se consegni un 32GB, ti danno un 32GB ricondizionato e con 2 anni di garanzia. ;)

Epoc_MDM
10-04-2015, 13:16
Infatti ne avranno prodotti in numero sufficiente per soddisfare parte della clientela fidelizzata oltre a una certa quantità di scorta per soddisfare le varie problematiche o difetti di fabbricazione.

Ma infatti questa è una delle poche cose per cui Apple ha secondo me quel valore aggiunto che Samsung non ha (considerando che i top gamma di entrambi hanno lo stesso prezzo). Discorso diverso invece secondo me per l'iWatch, i volumi non sono così ampi come quelli dell'iPhone e le scorte di magazzino saranno considerevolmente più basse.
Poi eh magari ne venderanno a vagonate e li produrranno...

maxsy
10-04-2015, 18:52

Appunto...
La differenza è che con 180€ ti danno lo stesso terminale che tu consegni.
Quindi se consegni un 32GB, ti danno un 32GB ricondizionato e con 2 anni di garanzia. ;)

per i ricondizionati non e' solo 1 anno di garanzia?

E scusami tu ma la mia ragazza non ha fatto altro che entrare in uno store, lasciare li il suo 4S rotto, pagare 180€ e dopo 5 minuti aveva tutte le app, contatti, cronologia messaggi, vita morte e miracoli perfettamente sincronizzati su quello nuovo.

si chiama backup. lo gestisci tu. non centra nulla con i servizi di assitenza apple. se disattivi il backup automatico e non lo fai manualmente esci dall'apple store con un ricondizionato completamente vuoto.
e non e' un esclusiva di apple;)

^Alex^
10-04-2015, 19:48
per i ricondizionati non e' solo 1 anno di garanzia?

Prima mi pare fossero 6 mesi, da quest' anno sono 2 anni perché di fatto quello che ti danno è un telefono PARI AL NUOVO...:ciapet:

si chiama backup. lo gestisci tu. non centra nulla con i servizi di assitenza apple. se disattivi il backup automatico e non lo fai manualmente esci dall'apple store con un ricondizionato completamente vuoto.
e non e' un esclusiva di apple;)

So benissimo come si chiama, puoi attivare tutti i backup automatici che vuoi ma, almeno da quello che ho visto con il mio HTC M8 non mi risulta che quello di Android sia altrettanto efficace visto che di fatto perdi molte cose che avevi sul telefono vecchio.
E di default, ogni telefono Apple fa il backup automatico, ma di tutto il telefono.
Quindi se esci dall'apple store con un telefono nuovo, hai tutte le impostazioni di quello vecchio ed è un qualcosa che con Apple funziona molto bene.
Poi chiamala esclusiva o come ti pare, ma il risultato non cambia....

gd350turbo
10-04-2015, 20:23
...E di default, ogni telefono Apple fa il backup automatico, ma di tutto il telefono.
Quindi se esci dall'apple store con un telefono nuovo, hai tutte le impostazioni di quello vecchio ed è un qualcosa che con Apple funziona molto bene.
Poi chiamala esclusiva o come ti pare, ma il risultato non cambia....

Ancora con sta storia del backup ?
Tre click con il tasto sinistro del mouse, si fa prima a farlo che a scriverlo/dirlo !
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12196_backup.jpg

Simonex84
10-04-2015, 20:25
Ancora con sta storia del backup ?
Tre click con il tasto sinistro del mouse, si fa prima a farlo che a scriverlo/dirlo !
[IMG]http://www.hwlegendshack.com/out.php/i12196_backup.jpg

pura curiosità, no flame, ma poi questo backup puoi ripristinarlo su qualunque Android, per esempio un Galaxy S5, oppure puoi rimetterlo solo su uno Xionami?

^Alex^
10-04-2015, 20:28
pura curiosità, no flame, ma poi questo backup puoi ripristinarlo su qualunque Android, per esempio un Galaxy S5, oppure puoi rimetterlo solo su uno Xionami?

Io vado a vedere la TV...Mi diverto di più!

:asd: :asd: :asd: :asd:

maxsy
10-04-2015, 20:56
;42356862]Prima mi pare fossero 6 mesi, da quest' anno sono 2 anni perché di fatto quello che ti danno è un telefono PARI AL NUOVO...:ciapet:[/quote]

strano perchè sugli apple-store online ce' ancora scritto chiaramente ''garanzia limitata di un anno''. :boh:

poi;
PARI AL NUOVO proprio un bel niente dato che (da store.apple.com):
Ogni Prodotto Ricondizionato Certificato Apple:

è interamente testato (anche con un completo test di burn-in).
è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.
è sottoposto ad un accurato processo di pulizia e di ispezione.
è re-imballato (inclusi i relativi manuali, i cavi, ecc.).
comprende il software operativo originariamente spedito con l’unità ed il software usualmente offerto unitamente a tale sistema. Per maggiori informazioni si prega di consultare il “Learn More” relativo a ogni prodotto.
è identificato da un nuovo numero di componente ricondizionata e da un numero di serie..
è sottoposto ad un controllo di Qualità Finale prima di essere aggiunto allo stock di prodotti ricondizionati vendibili.
è re-imballato in una confezione speciale (inclusi i relativi manuali, cavi ecc. forniti in origine con l’unità).
nel caso di iPod ricondizionati, è accompagnato dagli accessori indicati nella pagina "Ulteriori informazioni".

quindi molto probabilmente un iphone ricondizionato e' un telefono usato per il 90% dei suoi componenti.
a meno che, da quest'anno, non sia cambiato qualcos'altro:D

Simonex84
10-04-2015, 20:58
;42356862]Prima mi pare fossero 6 mesi, da quest' anno sono 2 anni perché di fatto quello che ti danno è un telefono PARI AL NUOVO...:ciapet:

strano perchè sugli apple-store online ce' ancora scritto chiaramente ''garanzia limitata di un anno''. :boh:

poi;

è ricondizionato con componenti sostitutive per qualsiasi elemento risultato viziato a seguito di test.
comprende il software operativo originariamente spedito con l’unità ed il software usualmente offerto unitamente a tale sistema. Per maggiori informazioni si prega di consultare il “Learn More” relativo a ogni prodotto.
è identificato da un nuovo numero di componente ricondizionata e da un numero di serie..
è sottoposto ad un controllo di Qualità Finale prima di essere aggiunto allo stock di prodotti ricondizionati vendibili.
è re-imballato in una confezione speciale (inclusi i relativi manuali, cavi ecc. forniti in origine con l’unità).
nel caso di iPod ricondizionati, è accompagnato dagli accessori indicati nella pagina "Ulteriori informazioni".

quindi molto probabilmente un iphone ricondizionato e' un telefono usato per il 90% dei suoi componenti.

riassumendo un ricondizionato ha la scheda logica e il monitor usati, scocca, batteria, vetro nuovi

maxsy
10-04-2015, 20:59
doppio

Vul
10-04-2015, 21:00
E anche con windows phone ho la stessa cosa con one drive, app escluse.

maxsy
10-04-2015, 21:07
riassumendo un ricondizionato ha la scheda logica e il monitor usati, scocca, batteria, vetro nuovi

molto probabilmente ha vetro nuovo, backcover nuovo e un solo altro componente quale l'antenna, home flex, sim card reader ecc.
tutto il resto usato

zerothehero
10-04-2015, 21:15
Quelli non mancano mai.
Anzi...Abbondano....;)

Brutta notizia per quelli che ne criticano la durata senza averlo mai provato...
A quanto pare, per chi è interessato a questo prodotto, a sera ci arrivi eccome.

Un orologio la cui batteria dura un giorno?

Va bene tutto, ma siamo alle comiche finali :asd:

maxsy
10-04-2015, 21:17
E anche con windows phone ho la stessa cosa con one drive, app escluse.

ti sbagli, app incluse (eventuali punteggi e progressi compresi):

Le app installate nel telefono, insieme ai punteggi e ai progressi fatti nelle app che supportano la funzionalità.
Le password dei tuoi account.
La cronologia delle chiamate.
Il layout e il colore del tema della schermata Start.
Gli account configurati nel telefono.
I preferiti di Internet Explorer.
Le parole personalizzate aggiunte al dizionario del telefono.
Le impostazioni del telefono relative a foto, messaggi, e-mail e account, schermata di blocco, preferenze dei comandi vocali e altro.

Vul
10-04-2015, 21:25
esclusiva apple allora :cool:

gd350turbo
10-04-2015, 21:43

As you want...

Il backup completo non credo che funzioni su un s5 e la mia fidanzata sicuramente non me lo fa provare, anche perchè l's5 ha già lollipop io ancora kitkat, ma puoi fare backup parziali, ad esempio solo delle foto, esportabili ovunque !

Più tutto il resto, il cloud ecc.ecc... quindi l'esclusiva apple, forse lo era una volta, ora non mi pare più che sia tanto esclusiva !

Simonex84
10-04-2015, 21:59
As you want...

Il backup completo non credo che funzioni su un s5 e la mia fidanzata sicuramente non me lo fa provare, anche perchè l's5 ha già lollipop io ancora kitkat, ma puoi fare backup parziali, ad esempio solo delle foto, esportabili ovunque !

Più tutto il resto, il cloud ecc.ecc... quindi l'esclusiva apple, forse lo era una volta, ora non mi pare più che sia tanto esclusiva !

Forse ad Apple è rimasta giusto la semplicità, il backup su cloud parte in automatico quando si ricarica sotto wifi e su pc appena lo colleghi col cavo e si apre iTunes, non si deve preme neanche un bottone ma solo attaccare un cavo

Cfranco
10-04-2015, 22:26
Forse ad Apple è rimasta giusto la semplicità, il backup su cloud parte in automatico quando si ricarica sotto wifi e su pc appena lo colleghi col cavo e si apre iTunes, non si deve preme neanche un bottone ma solo attaccare un cavo

Per la gioia degli utenti Apple e per la gioia dei milioni ( o miliardi ?! ) di guardoni che hanno scaricato le foto private delle star grazie al cloud :asd:

gd350turbo
10-04-2015, 22:26

Anche nel mio, ma il cloud l'ho disattivato...
Si uno che non ha tempo di fare tre click con il mouse, non sa dove farli, ha paura di sbagliare, si allora può essere !

Simonex84
10-04-2015, 22:30
Anche nel mio, ma il cloud l'ho disattivato...
Si uno che non ha tempo di fare tre click con il mouse, non sa dove farli, ha paura di sbagliare, si allora può essere !

per esempio la mia ragazza non lo attacca mai al pc, per fortuna che parte il backup automatico sul cloud ogni volta che lo ricarica, idem mio papà, a loro non verrebbe neanche in mente di collegarlo ogni tanto al pc e far partire a mano il backup (il numero di click del mouse è indifferente)

^Alex^
11-04-2015, 07:47

Strano niente visto che è da Gennaio corrente anno che forniscono la garanzia di 2 anni.
Cioè..Adesso riesci a rosicare anche su cose positive?
Capisco che è un qualcosa che può turbarti ma quello mi è stato riferito da chi mi ha assistito allo store e quello ti dico.

poi;

Embhè sti caxxi il rosicamento aumenta a quanto vedo...
Che me ne frega di quali componenti testano e cosa fanno?
Mi danno un prodotto sicuramente con:
-Batteria nuova
-Scocche nuove
-Vetro e display immacolati
-2 anni di garanzia nel corso dei quali se mi muore all'improvviso, lo sostituiscono nuovamente

Frega cavoli se alcuni componenti sono o meno usati, probabilmente molti ricondizionati che ti vendono hanno anche la scheda logica nuova visto che se si guasta il modulo wi-fi oppure la parte telefonica, di certo non si mettono a dissaldarli con un saldatore ad aria per sostituirli.
La mia ragazza ad esempio il suo lo ha sostituito in primis perché gli era caduto e si era fracassato il vetro e poi perché aveva il wi-fi che ogni tanto non si connetteva.
Ora, ti lascio immaginare di quel telefono cosa se ne fanno della scheda logica..La buttano e tanti saluti.

molto probabilmente ha vetro nuovo, backcover nuovo e un solo altro componente quale l'antenna, la batteria, videocamera integrata anteriore, home flex, sim card reader, molto probabilmente anche la scheda logica.
tutto il resto usato

FIX...PRATICAMENTE NUOVO...:asd:

esclusiva apple allora :cool:

Non ho mai parlato di windows phone, che conosco visto che lo usano i miei famigliari.
In ogni caso, dopo che hai visto come fare a tenere in piedi un uovo, sono capaci tutti, anche mio nonno di 90 anni....:asd:

per esempio la mia ragazza non lo attacca mai al pc, per fortuna che parte il backup automatico sul cloud ogni volta che lo ricarica, idem mio papà, a loro non verrebbe neanche in mente di collegarlo ogni tanto al pc e far partire a mano il backup (il numero di click del mouse è indifferente)

Neanche la mia, ma comunque non ho capito di cosa stiamo discutendo.
Lei è uscita da uno store con il telefono pari pari a quello che aveva in precedenza, con TUTTI i dati che aveva in precedenza e non solo il backup delle foto.
Mia nipote di 16 anni, dopo aver portato il suo Samsung S3 mini in assistenza, ha recuperato giusto 4 cagatine in croce dal backup precedente e non TUTTE LE IMPOSTAZIONI che aveva in precedenza.
C'è una bella differenza direi....

gd350turbo
11-04-2015, 08:37
Mia nipote di 16 anni, dopo aver portato il suo Samsung S3 mini in assistenza, ha recuperato giusto 4 cagatine in croce dal backup precedente e non TUTTE LE IMPOSTAZIONI che aveva in precedenza.
C'è una bella differenza direi....
Ed è stata fortunata, di solito samsung, non ti ricarica assolutamente niente...
Devi fartelo tu !

gd350turbo
11-04-2015, 08:40

Il cloud può essere più pericoloso che utile, se usato brainless...
Chiedi in merito a jennifer lawrence e kate upton, che anche loro probabilmente adoperavano questo sistema !

Fai come ho fatto io...
Cavo usb collegato al computer, attacchi il cellulare li, appare la finestra di cui sopra, click backup, click conferma, e via che si va !

Simonex84
11-04-2015, 09:34
Il cloud può essere più pericoloso che utile, se usato brainless...
Chiedi in merito a jennifer lawrence e kate upton, che anche loro probabilmente adoperavano questo sistema !

Fai come ho fatto io...
Cavo usb collegato al computer, attacchi il cellulare li, appare la finestra di cui sopra, click backup, click conferma, e via che si va !

se come password usi 123456 o la data di nascita qualche rischio col cloud c'è, ma una bella password alfanumerica e con caratteri speciali da 14 caratteri ti voglio vedere a bucarla (cosa che ho imposto alla mia ragazza)

Collegarlo al pc non è fattibile, noi ricarichiamo il cell la notte tenendolo sul comodino, non posso metterci anche il notebook :D

^Alex^
11-04-2015, 12:30
Per la gioia degli utenti Apple e per la gioia dei milioni ( o miliardi ?! ) di guardoni che hanno scaricato le foto private delle star grazie al cloud :asd:

Chissà come mai, le star di cui parli sono quelle che in foto erano mezze ubriache e ricoperte di ogni genere di porcheria (forse sperma?)
Se faccio ubriacare la mia fidanzata, nonostante ha attivato la verifica iCloud in due passaggi, sono certo di riuscire a bucare anche il suo cloud...
Non è che ci vuole molto, basta avere dall'altra parte una persona con il cervello piccolo e il gioco è fatto....
Ma la mia ragazza come cervello è un gradino sopra a quello di Jennifer Lawrence....
:asd:

se come password usi 123456 o la data di nascita qualche rischio col cloud c'è, ma una bella password alfanumerica e con caratteri speciali da 14 caratteri ti voglio vedere a bucarla (cosa che ho imposto alla mia ragazza)

Collegarlo al pc non è fattibile, noi ricarichiamo il cell la notte tenendolo sul comodino, non posso metterci anche il notebook :D

Ma anche no, è sufficiente essere fuori come un melone e dare il terminale a cani e porci che qualsiasi password hai messo ti fregano identità e tutte le belle foto nuda ubriaca ecc ecc.
Non è un caso che in quel casino ci siano finite giusto 2 star con il cervello da gallina....

Anche senza collegarlo.
Basta che si trova sulla stessa rete wi-fi e che Itunes sia aperto.
Senza nessun click....:asd:

OvErClOck82
11-04-2015, 13:04
Ma anche no, è sufficiente essere fuori come un melone e dare il terminale a cani e porci che qualsiasi password hai messo ti fregano identità e tutte le belle foto nuda ubriaca ecc ecc.
Non è un caso che in quel casino ci siano finite giusto 2 star con il cervello da gallina....

giusto due star ? DUE ? :asd:

Pier2204
11-04-2015, 13:23
C

Che alle star con il tempo gli si atrofizza il cervello è scontato, riescono a combinare casini nei posti più impensati, ma molte volte queste fughe di "privacy" sono molto ben programmate, non sempre dalle star, che comunque per molte il cervello è un optional, ma le varie fughe di filmini porno che stranamente l'amico o fidanzato ha messo per sbaglio la web cam nascosta, collegata "per sbaglio" al pc nascosto, le ha messe in rete "per sbaglio" all'insaputa della star :asd:

Ma la domanda che bisognerebbe farsi è: veramente all'insaputa della star?
Oppure è un modo di tornare alla ribalta delle cronache dopo che nessuna produzione le sta considerando?.. se c'è una cosa in cui le donne sono fenomenali, è sfruttare quello che la natura gli ha donato ...
Scusate l'OT

david-1
11-04-2015, 13:30
Chissà come mai, le star di cui parli sono quelle che in foto erano mezze ubriache e ricoperte di ogni genere di porcheria (forse sperma?)
Se faccio ubriacare la mia fidanzata, nonostante ha attivato la verifica iCloud in due passaggi, sono certo di riuscire a bucare anche il suo cloud...
Non è che ci vuole molto, basta avere dall'altra parte una persona con il cervello piccolo e il gioco è fatto....
Ma la mia ragazza come cervello è un gradino sopra a quello di Jennifer Lawrence....
:asd:

Anche senza collegarlo.

Cervello da gallina o meno, se non ti chiami Di Caprio, Pitt, Messi o Renzi tranquillo che nessuno si fa a fottere le tue/nostre foto.....

maxsy
11-04-2015, 13:56
Strano niente visto che è da Gennaio corrente anno che forniscono la garanzia di 2 anni.
Cioè..Adesso riesci a rosicare anche su cose positive?
Capisco che è un qualcosa che può turbarti ma quello mi è stato riferito da chi mi ha assistito allo store e quello ti dico.
io ho solo copiato/incollato cio che è scritto sul sito dell'apple-store riguardo i ricondizionati. solo quello che e' scritto ha un valore, non quello che ti viene riferito.
e aggiungo (sempre dal sito apple.com)
''Nessun rivenditore, agente o dipendente di Apple è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla presente garanzia.''

e' evidente che ignori cosa ce' scritto nella garanzia e ti fidi di cio che ti riferisce un ''genius'':D qualsiasi. poteva benissimo parlarti di una garanzia decennale, giusto?
tieni presente che la clausola sopra (copiata e incollata dal sito apple.com/legal) annullerebbe anche un qualcosa di scritto, figurati un qualcosa di riferito...:O

Embhè sti caxxi il rosicamento aumenta a quanto vedo...
Che me ne frega di quali componenti testano e cosa fanno?
Mi danno un prodotto sicuramente con:
-Batteria nuova
-Scocche nuove
-Vetro e display immacolati
-2 anni di garanzia nel corso dei quali se mi muore all'improvviso, lo sostituiscono nuovamente

Frega cavoli se alcuni componenti sono o meno usati, probabilmente molti ricondizionati che ti vendono hanno anche la scheda logica nuova visto che se si guasta il modulo wi-fi oppure la parte telefonica, di certo non si mettono a dissaldarli con un saldatore ad aria per sostituirli.
La mia ragazza ad esempio il suo lo ha sostituito in primis perché gli era caduto e si era fracassato il vetro e poi perché aveva il wi-fi che ogni tanto non si connetteva.
Ora, ti lascio immaginare di quel telefono cosa se ne fanno della scheda logica..La buttano e tanti saluti.

FIX...PRATICAMENTE NUOVO...:asd:

credi davvero che buttano un dispositivo solo perche' ha vetro e antenna wi-fi rotta?
ti elenco i pezzi che possono recuperare:

antenna 3g
backcover
fotocamere entrambe
batteria
dock flex
Flex Tasto Accensione con Sensore Luminosità
Home Flex
Tasto Home con Supporto in Gomma
Set Viti Interne
Sim Card Reader
Porta Sim
Tasti Mute
Guarnizione in Plastica per Touch screen
Vibrazione
Middle Plate
Adesivo batteria interno iphone
microfoni
amplificatori
griglie
connettore batteria
altoparlanti
lente fotocamera con diffusione flash

l'antenna wifi e il vetro possono essere sostituiti senza l'utilizzo di saldatori come per la maggior parte dei componenti che ti ho elencato.

tutti questi pezzi vanno a essere re-inseriti in commercio sotto forma di ''ricondizionati'' che tu hai definito pari al nuovo

mi sta venedo il dubbio che ne sai ben poco di iphone e apple in generale e rifiuti la realtà dei fatti.

infine:
riassumendo, la tua ragazza ha sostituito il suo 4s con vetro e wifi rotto con un 4s ricondizionato al prezzo di 180€ in un apple store? ho capito male?:D

blobb
11-04-2015, 14:03
io ho solo copiato/incollato cio che è scritto sul sito dell'apple-store riguardo i ricondizionati. solo quello che e' scritto ha un valore, non quello che ti viene riferito.
''Nessun rivenditore, agente o dipendente di Apple è autorizzato ad apportare modifiche, estensioni o aggiunte alla presente garanzia.''

e' evidente che ignori cosa ce' scritto nella garanzia e ti fidi di cio che ti riferisce un ''genius'':D qualsiasi. poteva benissimo parlarti di una garanzia decennale, giusto?
tieni presente che la clausola sopra (copiata e incollata dal sito apple.com/legal) annullerebbe anche un qualcosa di scritto, figurati un qualcosa di riferito...:O

credi davvero che buttano un dispositivo solo perche' ha vetro e antenna wi-fi rotta?

antenna 3g
backcover
fotocamere entrambe
batteria
dock flex
Home Flex
Set Viti Interne
Sim Card Reader
Porta Sim
Tasti Mute
Vibrazione
Middle Plate
microfoni
amplificatori
griglie
connettore batteria
altoparlanti

l'antenna wifi e il vetro possono essere sostituiti senza l'utilizzo di saldatori come per la maggior parte dei componenti che ti ho elencato.

tutti questi pezzi vanno a essere re-inseriti in commercio sotto forma di ''ricondizionati'' che tu hai definito pari al nuovo

mi sta venedo il dubbio che ne sai ben poco di iphone e apple in generale e rifiuti la realtà dei fatti.

infine:
riassumendo, la tua ragazza ha sostituito il suo 4s con vetro e wifi rotto con un 4s ricondizionato al prezzo di 180€ in un apple store? ho capito male?:D

un vero affare....... con 220 ne prendi uno nuovo....

maxsy
11-04-2015, 14:19
....eh, ma il ''genius'' ti dice che e' pari al nuovo...:D

tra l'altro, leggendo alcune recensioni di utenti che hanno acquistato iphone ricondizionati, salta fuori che non sono privi neanche di difetti estetici. ergo vetro, backcover e scocca vengono anch'essi recuperati, quando possibile, per assemblare i ricondizionati.
molti se ne fanno una ragione perche coscienti che stanno comprando un ricondizionato. ''altri'' no :asd:

piccola parentesi sui genius:D:
i genius:D vengono istruiti a dovere per ''educare'' e vendere.

dal genius training workbook:
''Cosa fa un Genius? Educa. Come? Con grazia. Raccomanda in maniera persuasiva e riesce a farsi rispondere con un sì, sempre con il dovuto rispetto.''
ed anche:
''Proseguendo la consultazione del manuale, notiamo che le fasi della vendita sono indicate, in maniera molto singolare, con l’acronimo di Apple: (A)pproach, (P)robe, (P)resent, (L)isten, (E)nd. In poche parole, il Genius deve avvicinarsi il cliente, scoprirne i bisogni, presentargli una serie di soluzioni da acquistare, ascoltare il suo parere, e quindi concludere la vendita lasciando l’impressione che sia stato lui a scegliere. Come indicato nel manuale: “Guidiamo ogni interazione”.''

ma ce' molto altro: una specie di guida per apple-Jedi:asd:

edit:
@Alex:
stagli lontano e tutto ti apparirà piu chiaro :D

^Alex^
11-04-2015, 16:10

Evidentemente tu invece ignori il fatto che io ero lì presente di persona quando mi hanno detto della garanzia di due anni, come è evidente che quel tipo di garanzia HA VALORE solo se fai la sostituzione in un store ITALIANO.
E questo me lo sono fatto ripetere 2 volte perché neanche io ci credevo....Da GENNAIO 2015 è così!
Non ho ancora capito a te che hai in firma due lumi al prezzo di uno cosa ti da fastidio in tutto questo.
Noto una grande rosicatura generale...E questo mi fa davvero sorridere...:asd:

tra l'altro, leggendo alcune recensioni di utenti che hanno acquistato iphone ricondizionati, salta fuori che non sono privi neanche di difetti estetici. ergo vetro, backcover e scocca vengono anch'essi recuperati, quando possibile, per assemblare i ricondizionati.
molti se ne fanno una ragione perche coscienti che stanno comprando un ricondizionato. ''altri'' no

Altra balla colossale.
Il telefono arriva imballato con tanto di pellicole fronte/retro.
Te lo aprono davanti ai tuoi occhi e tu puoi controllare di persona tutto.
Paghi, mica te lo regalano che puoi dire: eh vabbè me lo hanno regalato...:doh:

antenna 3g
backcover
fotocamere entrambe
batteria
dock flex
Home Flex
Set Viti Interne
Sim Card Reader
Porta Sim
Tasti Mute
Vibrazione
Middle Plate
microfoni
amplificatori
griglie
connettore batteria
altoparlanti

A si?
Ma pensa...Io ne ho smontati parecchi ma è evidente che tu sei più esperto di me.
Guranizioni?
Vetro?
Ma non diciamo fesserie...Lo sai ad Apple quanto gli costa uno schermo completo e assemblato?
Pensi che stanno li a recuperare i vetri usati di quello vecchio?
Le viti?
Le guarnizioni?
Non essere ridicolo...., Hai detto una tale quantità di inesattezze che potrei elencarti pezzo per pezzo le boiate che hai scritto a partire dalla batteria che ha un connettore assemblato e non separabile.
Si vede lontano un miglio che non sai minimamente come è composto un iphone all'interno, ti atteggi solo da grande esperto ma con me fai solo una magra figura....:doh:

infine:

Riassumendo, vedo che fai fatica a leggere quello che la gente scrive.
La mia ragazza ha pagato 180€ e ha un telefono con backcover nuove, display nuovo, batteria nuova e con 2 anni di garanzia.
Se non ci credi, contattami in PVT che ci andiamo insieme all'app store.
Il telefono da sostituire lo porti tu, poi quando vedi di persona che è come dico io, il ricondizionato lo prendo io e me lo porto a casa....:ciapet:

P.S
Evita per favore di fare nuovamente la lista della spesa dei pezzi che sostituiscono oppure che non sostituiscono perché a me non me ne frega nulla.
Ho un telefono pari al nuovo e con 2 anni di garanzia.
Conta questo, il resto è aria fritta....

^Alex^
11-04-2015, 16:27

Si?
Bhè dimmi dove trovi un iphone 4s nuovo 32GB a 220€ che ne prendo subito 4.
Io vedo in giro solo roba con 8GB di memoria, sei un genius!..:asd:

http://s11.postimg.org/u3t9030nn/Schermata_2015_04_11_alle_17_21_18.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Non so se ti rendi conto del fatto che un ricondizionato costa 180€ indipendentemente dalla quantità di memoria installata.
Ti sostituiscono il terminale, con uno identico al prezzo di 180€....:Prrr:

^Alex^
11-04-2015, 16:54
Che alle star con il tempo gli si atrofizza il cervello è scontato, riescono a combinare casini nei posti più impensati, ma molte volte queste fughe di "privacy" sono molto ben programmate, non sempre dalle star, che comunque per molte il cervello è un optional, ma le varie fughe di filmini porno che stranamente l'amico o fidanzato ha messo per sbaglio la web cam nascosta, collegata "per sbaglio" al pc nascosto, le ha messe in rete "per sbaglio" all'insaputa della star :asd:

Ma la domanda che bisognerebbe farsi è: veramente all'insaputa della star?
Oppure è un modo di tornare alla ribalta delle cronache dopo che nessuna produzione le sta considerando?.. se c'è una cosa in cui le donne sono fenomenali, è sfruttare quello che la natura gli ha donato ...
Scusate l'OT

Si vabbè dai...Stiamo parlando di star come Jennifer Lawrence premio oscar.
E' come se Cherlize Theron te la ritrovi sul web mezza biotta, ubriaca e coperta di spe**rma...Pensi che sia qualcosa di positivo per la sua carriera?
Io non credo...

maxsy
11-04-2015, 18:47
Evidentemente tu invece ignori il fatto che io ero lì presente di persona quando mi hanno detto della garanzia di due anni, come è evidente che quel tipo di garanzia HA VALORE solo se fai la sostituzione in un store ITALIANO.
E questo me lo sono fatto ripetere 2 volte perché neanche io ci credevo....Da GENNAIO 2015 è così!
Non ho ancora capito a te che hai in firma due lumi al prezzo di uno cosa ti da fastidio in tutto questo.
Noto una grande rosicatura generale...E questo mi fa davvero sorridere...:asd:

vabbe, dai... sulla storia della garanzia ci mettiamo un punto interrogativo sennò non ne usciamo più:
-tu dici che all'apple store ti hanno detto di avere 2 anni di garanzia
-io dico di aver letto sul sito apple-store 1 anno di garanzia per i ricondizionati
poi ognuno trae le sue conclusioni:)

Altra balla colossale.
Il telefono arriva imballato con tanto di pellicole fronte/retro.
Te lo aprono davanti ai tuoi occhi e tu puoi controllare di persona tutto.
Paghi, mica te lo regalano che puoi dire: eh vabbè me lo hanno regalato...:doh:
nessuna balla.
sull'amazzone ho fatto un confronto tra le recensioni di un 4s nuovo e un 4s ricondizionato e:

sul 4s ricondizionato, nelle prime 5 recensioni 3 di queste riportano lamentele su malfunzionamenti (1) e segni/graffi estetici (2)
sul 4s nuovo nessuno rileva/lamenta danni estetici
puoi verificare tu stesso

A si?
Ma pensa...Io ne ho smontati parecchi ma è evidente che tu sei più esperto di me.
Guranizioni?
Vetro?
Ma non diciamo fesserie...Lo sai ad Apple quanto gli costa uno schermo completo e assemblato?
Pensi che stanno li a recuperare i vetri usati di quello vecchio?
Le viti?
Le guarnizioni?
Non essere ridicolo...., Hai detto una tale quantità di inesattezze che potrei elencarti pezzo per pezzo le boiate che hai scritto a partire dalla batteria che ha un connettore assemblato e non separabile.
Si vede lontano un miglio che non sai minimamente come è composto un iphone all'interno, ti atteggi solo da grande esperto ma con me fai solo una magra figura....:doh:
sono tutti pezzi acquistabili negli store online e sostituibili, connettore batteria compreso:
http://i.imgur.com/rTRMOrj.jpg
pensa al telefono della tua ragazza (vetro e wifi rotto), pensi davvero che lo abbiano buttato? cambiano il vetro, sostituiscono il modulo wifi (tra l'altro semplice da fare), applicano le pellicole, lo mettono nella scatola e lo rivendono a 180€. tu lo butteresti?
e questo non e' frutto della mia immaginazione ma e' scritto sul sito della apple alla voce ricondizionati.
scritto.

se si chiamano ricondizionati un motivo ci sarà:rolleyes:

Pier2204
11-04-2015, 18:53
Si vabbè dai...Stiamo parlando di star come Jennifer Lawrence premio oscar.
E' come se Cherlize Theron te la ritrovi sul web mezza biotta, ubriaca e coperta di spe**rma...Pensi che sia qualcosa di positivo per la sua carriera?
Io non credo...

Non loro, sto parlando delle mezze calzette entrate a far parte del mondo ViP senza capire per chissà quali meriti...

blobb
11-04-2015, 18:56
Si?
Bhè dimmi dove trovi un iphone 4s nuovo 32GB a 220€ che ne prendo subito 4.
Io vedo in giro solo roba con 8GB di memoria, sei un genius!..:asd:

http://s11.postimg.org/u3t9030nn/Schermata_2015_04_11_alle_17_21_18.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Non so se ti rendi conto del fatto che un ricondizionato costa 180€ indipendentemente dalla quantità di memoria installata.
Ti sostituiscono il terminale, con uno identico al prezzo di 180€....:Prrr:

woow un vero affare, comunque soldi vostri

^Alex^
11-04-2015, 19:49
vabbe, dai... sulla storia della garanzia ci mettiamo un punto interrogativo sennò non ne usciamo più:
-tu dici che all'apple store ti hanno detto di avere 2 anni di garanzia
-io dico di aver letto sul sito apple-store 1 anno di garanzia per i ricondizionati
poi ognuno trae le sue conclusioni:)

E bravo, ottima conclusione!
Sta di fatto che io ho in mano un telefono ricondizionato con due anni di garanzia, tu non hai in mano nulla e sei campione di...:mc:
Poi ognuno trae le sue conclusione anche in cosiderazione del fatto che ti ho invitato ufficialmente a venire in un app store con me per verificare di persona.
Se vuoi ti vengo anche a prendere, così non sprechi manco la benzina...:asd:

nessuna balla.
sull'amazzone ho fatto un confronto tra le recensioni di un 4s nuovo e un 4s ricondizionato e:

sul 4s ricondizionato, nelle prime 5 recensioni 3 di queste riportano lamentele su malfunzionamenti (1) e segni/graffi estetici (2)
sul 4s nuovo nessuno rileva/lamenta danni estetici
puoi verificare tu stesso

Sei consapevole del fatto che i ricondizionati li puoi prendere SOLO in uno store oppure te li spedisce a casa direttamente il supporto Apple dopo che hai riconsegnato il tuo non funzionante oppure no?
Se poi tu vai a cercare i ricondizionati su Ebay che sa il caxxoo da dove arrivano e dove c'è chiaramente scritto che "potrebbero avere leggeri segni di usura o graffi" fatti tuoi.
Io ho sempre parlato di ricondizionati che ti sostituisce Apple nello store e di quello continuo a parlare.
Se poi tu vuoi girare la frittata fatti tuoi, resta il fatto che il ricondizionato che ti consegnano lo controlli in tutte le sue parti e poi decidi o meno di prenderlo.
Inutile dirti che passano comunque un controllo qualità, quindi è praticamente impossibile che ti danno un ricondizionato rovinato.

sono tutti pezzi acquistabili negli store online e sostituibili, connettore batteria compreso:
http://i.imgur.com/rTRMOrj.jpg

Ma hai intenzione di prendermi in giro fino a domattina?
Davvero pensi di avere a che fare con un idiota?
Il connettore della batteria di un 4s è QUESTO:

http://s21.postimg.org/qnwe2391z/808_437545_batteria_iphone_4s.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Ora che lo hai visto, puoi spiegare a tutti come fai a sostituirlo visto che fa parte della batteria e viene assemblato insieme alla stessa?
Pensi davvero che apple perde tempo e soldi a dissaldare un connettore che in produzione costa un centesimo per montarlo su un iphone ricondizionato?
Ma dai...Ma sei ridicolo

se si chiamano ricondizionati un motivo ci sarà:rolleyes:

E ok....Facciamo così:
Dai una martellata sui tuoi Nokia Lumia che hai in firma e poi portali in assistenza, così vediamo se ti danno un telefono con:
-Scocche nuove
-Display nuovo
-Batteria nuova
-Testato in ogni sua parte e con garanzia di due anni
Naturalmente sarebbe interessante anche sapere che prezzi ti fanno...

:asd: :asd: :asd:

woow un vero affare, comunque soldi vostri

Ma come, non avevi detto che nuovo costava 220€?
Ora che hai scoperto che con quei soldi ti danno un fondo di magazzino con 8GB di memoria te ne esci con sta perla?
Certo, soldi nostri ma nel frattempo tu hai fatto la figura di M....:asd:

gd350turbo
11-04-2015, 20:10
Ma la mia ragazza come cervello è un gradino sopra a quello di Jennifer

Gli hai misurati ? :D :D

Anche senza collegarlo.

Allora è il telefono ideale per uno senza braccia mani e testa, quindi forse è per questo che non mi piace ! :D :D :D

gd350turbo
11-04-2015, 20:12

Si però ti hanno fatto anche il backup dei dati dal vecchio al nuovo !
:sofico:

devil_mcry
11-04-2015, 20:23
A me a leggere le review citate sembra di vedere uno scenario ben diverso da quanto scritto nell'articolo... Che poi la destinazione d'uso sia quel che sia è il problema di quasi tutti i wearable. Nessuno è utile fintanto che non si trova uno scopo. Ma lo erano anche gli smartphone all'inizio se e solo per quello... Intanto hanno fatto sold out di tutto leggevo

^Alex^
11-04-2015, 20:34
A me a leggere le review citate sembra di vedere uno scenario ben diverso da quanto scritto nell'articolo... Che poi la destinazione d'uso sia quel che sia è il problema di quasi tutti i wearable. Nessuno è utile fintanto che non si trova uno scopo. Ma lo erano anche gli smartphone all'inizio se e solo per quello... Intanto hanno fatto sold out di tutto leggevo

Effettivamente il titolo dell'articolo è un po fuorviante. :rolleyes:

blobb
11-04-2015, 20:40
Sta di fatto che io ho in mano un telefono ricondizionato con due anni di garanzia, tu non hai in mano nulla e sei campione di...:mc:
Poi ognuno trae le sue conclusione anche in cosiderazione del fatto che ti ho invitato ufficialmente a venire in un app store con me per verificare di persona.

Sei consapevole del fatto che i ricondizionati li puoi prendere SOLO in uno store oppure te li spedisce a casa direttamente il supporto Apple dopo che hai riconsegnato il tuo non funzionante oppure no?
Se poi tu vai a cercare i ricondizionati su Ebay che sa il caxxoo da dove arrivano e dove c'è chiaramente scritto che "potrebbero avere leggeri segni di usura o graffi" fatti tuoi.
Io ho sempre parlato di ricondizionati che ti sostituisce Apple nello store e di quello continuo a parlare.
Se poi tu vuoi girare la frittata fatti tuoi, resta il fatto che il ricondizionato che ti consegnano lo controlli in tutte le sue parti e poi decidi o meno di prenderlo.
Inutile dirti che passano comunque un controllo qualità, quindi è praticamente impossibile che ti danno un ricondizionato rovinato.

http://s21.postimg.org/qnwe2391z/808_437545_batteria_iphone_4s.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Ora che lo hai visto, puoi spiegare a tutti come fai a sostituirlo visto che fa parte della batteria e viene assemblato insieme alla stessa?
Pensi davvero che apple perde tempo e soldi a dissaldare un connettore che in produzione costa un centesimo per montarlo su un iphone ricondizionato?
Ma dai...Ma sei ridicolo

E ok....Facciamo così:
Dai una martellata sui tuoi Nokia Lumia che hai in firma e poi portali in assistenza, così vediamo se ti danno un telefono con:
-Scocche nuove
-Display nuovo
-Batteria nuova

Ma come, non avevi detto che nuovo costava 220€?
Ora che hai scoperto che con quei soldi ti danno un fondo di magazzino con 8GB di memoria te ne esci con sta perla?
Certo, soldi nostri ma nel frattempo tu hai fatto la figura di M....:asd:

perchè non è un 4s a 220€???
pensa te a te ne danno uno usato soltanto a 180€... un vero affare

^Alex^
11-04-2015, 20:47
io non leggo quello che la gente scrive e allora mi diverto a trollare

Ok ho capito..:D

blobb
11-04-2015, 21:08
Ok ho capito..:D

non so cosa hai combinato alla mia risposta, ma o la rimetti a posto o ti becchi una bella segnalazione....

Pier2204
11-04-2015, 21:29
E ok....Facciamo così:
-Scocche nuove
-Display nuovo
-Batteria nuova

:

qui mi sa che hai toppato...
i telefoni che ha in firma costano meno di un ricondizionato apple, esattamente 129 euro..
ergo, se anche li prendi a martellate e li ricompri entrambi spendi 258 ero complessivi per 4 telefoni avendo sempre lo stesso servizio e garanzia Microsoft dal momento stesso che li ricompri, quindi meno di un 4s a 32 GB

Ora mi dirai che un 4s è altra categoria rispetto gli entry level lumia, probabile, ma qui stiamo parlando di telefoni usciti da poco rispetto al 4s che ormai volge al fine produzione..

Quando apple farà un servizio di ricondizionamento su telefoni che costano appena usciti poco più che 100 euro ne riparliamo, ma non mi mettree tale servizio su telefoni che al lancio costano uno vicino a 800 euro, a un altro che all'uscita costa poco più di 100.
Non è onesto intellettualmente...

maxsy
11-04-2015, 21:48

Ma dai...Ma sei ridicolo

E ok....Facciamo così:
-Scocche nuove
-Display nuovo
-Batteria nuova

http://www.ricambiphone.com/tutorials/images/iphone4S/TutoPhotos_4S_8et9.jpg
qui si vede bene dove 'e posizionato il connettore batteria che ho postato.
se digiti su google ''connettore batteria iphone 4s'' ti esce quello che ho postato io;)

se do' una martellata al mio lumia, lo butto e ne ricompro un altro per quasi la meta' di 180€. nuovo. e come un iphone il backup ripristinera' tutto.

sbaglio o sta scendendo di livello questa discussione?:O

^Alex^
11-04-2015, 21:48
qui si vede bene dove 'e posizionato il connettore batteria che ho postato.
se digiti su google ''connettore batteria iphone 4s'' ti esce quello che ho postato io;)

se do' una martellata al mio lumia, lo butto e ne ricompro un altro per quasi la meta' di 180€. nuovo. e come un iphone il backup ripristinera' tutto.

Che infatti non c'entra nulla....In ogni caso, anche se fosse possibile, non esegue nessuno quel tipo di riparazione in quanto una batteria con connettore assemblato costa meno del tempo che occorrerebbe per saldare quel coso che hai postato.
Alla Apple costa meno sostituire l'intera batteria, già comprensiva del connettore, ma vedo che FAI FINTA DI NON CAPIRE.

sbaglio o sta scendendo di livello questa discussione?

No, non sbagli.
Infatti ti aggiungo alla lista degli utenti ignorati così saliamo di livello...:asd:

qui mi sa che hai toppato...
i telefoni che ha in firma costano meno di un ricondizionato apple, esattamente 129 euro..
ergo, se anche li prendi a martellate e li ricompri entrambi spendi 258 ero complessivi per 4 telefoni avendo sempre lo stesso servizio e garanzia Microsoft dal momento stesso che li ricompri, quindi meno di un 4s a 32 GB

Ora mi dirai che un 4s è altra categoria rispetto gli entry level lumia, probabile, ma qui stiamo parlando di telefoni usciti da poco rispetto al 4s che ormai volge al fine produzione..

Quando apple farà un servizio di ricondizionamento su telefoni che costano appena usciti poco più che 100 euro ne riparliamo, ma non mi mettree tale servizio su telefoni che al lancio costano uno vicino a 800 euro, a un altro che all'uscita costa poco più di 100.
Non è onesto intellettualmente...

Bhè parliamone se vuoi ma dopo se permetti vorrei tornare in topic perché a rispondere sempre le stesse cose dopo un po uno si stanca.
Apple offre lo stesso servizio anche per l'ipod da 50 euro per finire a quello che costa 100.
Non so come si comporterebbero con il telefono da 100 e non mi interessa saperlo, se vuoi possiamo prendere a martellate un Lumia da 600€ e poi vediamo se me ne danno uno ricondizionato con scocche, batteria nuova, display nuovo ecc ecc.
Detto questo e concludo...Ho postato l'esperienza avuta con l'assistenza Apple e quello che leggo sono risposte sarcastiche di chi non legge quello che si scrive, direi al limite del rosicamento.
Non so te, ma io un'assistenza del genere la vorrei avere da HTC con il mio M8 pieno di problemi, invece me lo devo tenere così com'è.
E non mi è costato 100€.....:doh:

Dimenticavo...
Anche un'azienda seria come Jabra mi ha sostituito le cuffie sport bluetooth guaste con un nuovo modello ricondizionato.
E di certo non sono cuffie che costano 800€....

maxsy
12-04-2015, 00:10
No, non sbagli.
Infatti ti aggiungo alla lista degli utenti ignorati così saliamo di livello...:asd:

ma lol
secondo me voleva farlo molto prima ma gli serviva una scusa.

mi spiace...per lui:D

Vul
12-04-2015, 00:38
madonna alex ma ti paga la apple per convincerci che un telefono usato di 4 anni con due pezzi cambiati sia un affarone?

Abbi pazienza, sei su hwupgrade, non su facebook.

A quel prezzo prendi un terminale infinitamente migliore nuovo WP o Android. Punto.

Se poi vogliamo discutere del fatto che "eh ma non ha iOS" posso essere d'accordo nel caso sia qualcosa di importante per te, ma non spacciarcelo come affare, piantala.

GTKM
12-04-2015, 07:13
madonna alex ma ti paga la apple per convincerci che un telefono usato di 4 anni con due pezzi cambiati sia un affarone?

Abbi pazienza, sei su hwupgrade, non su facebook.

A quel prezzo prendi un terminale infinitamente migliore nuovo WP o Android. Punto.

Se poi vogliamo discutere del fatto che "eh ma non ha iOS" posso essere d'accordo nel caso sia qualcosa di importante per te, ma non spacciarcelo come affare, piantala.

Non ho mai avuto un prodotto Apple, ma il punto è esattamente questo. Per i possessori di un iPhone (o Mac), in genere, OS, assistenza, e così via, sono parametri più importanti delle semplici caratteristiche hardware.

gd350turbo
12-04-2015, 07:37
non so cosa hai combinato alla mia risposta, ma o la rimetti a posto o ti becchi una bella segnalazione....

Non ha fatto nient'altro che modificare il testo tra il quote...
Un "trucco" che ha imparato dal suo collega fek...
La cosa curiosa è che si arrabbia quando fanno cose simili a lui !

gd350turbo
12-04-2015, 07:42

:mano:

^Alex^
12-04-2015, 08:55
Non ho mai avuto un prodotto Apple, ma il punto è esattamente questo. Per i possessori di un iPhone (o Mac), in genere, OS, assistenza, e così via, sono parametri più importanti delle semplici caratteristiche hardware.

:mano:

blobb
12-04-2015, 14:54
Non ha fatto nient'altro che modificare il testo tra il quote...
Un "trucco" che ha imparato dal suo collega fek...
La cosa curiosa è che si arrabbia quando fanno cose simili a lui !

mio nipote ste cose ha smesso di farle a 12 anni.....

bobafetthotmail
12-04-2015, 15:36
E sarebbe anche molto bello poter discutere con qualcuno che non ti chiede a cosa serve guardare una mappa su un piccolo display tanto per screditare l'utilità della cosa.Visto che fino ad ora non esistono grandi quantità di navigatori con schermi da 2", la domanda "ma serve davvero" o anche il commento "è una cazzata" sono legittimi.
Se fosse stata questa grandissima figata imprescindibile sarebbe stata implementata dalle compagnie che vivono di navigatori.

Se tu te la prendi, è un problema tuo.

Questo tipo di politica paga più di qualsiasi altra cosa e per metterla in pratica devi mettere in cantiere un certo numero di pezzi, altrimenti quando ti arriva il cliente con problemi al device cosa gli dici?Gli dai un modello superiore con le tue sentite scuse per la mancanza dello stock del vecchio. Lamentele zero, scientificamente provato. :D

WD (dischi fissi) sarà la terza volta che mi manda dischi migliori/più nuovi in cambio di dischi morti in garanzia perchè non hanno più lo stesso modello in stock.

Se i tuoi prodotti sono abbastanza di qualità da non rompersi particolarmente spesso (*coff*dischi WD*coff*), una politica del genere è migliore come PR (soddisfazione cliente assicurata) e più facile da gestire del limitare le vendite artificialmente e tenersi quantità N di device vecchi e scrausi ben sparsi sul territorio in modo da poterli dare via rapidamente che probabilmente ti resteranno sul groppone e poi devi smaltire o sbattere via.

Prima mi pare fossero 6 mesi, da quest' anno sono 2 anni perché di fatto quello che ti danno è un telefono PARI AL NUOVOSenza offesa eh, ma la garanzia è un contratto, e in quanto tale le clausole contrattuali devono essere scritte da qualche parte.
Questa è quando prescrive la legge.
La roba detta a voce da un negoziante o "sentita in giro" ha valore legale 0. Mai andato in una concessionaria a comprare un'automobile usata? Devi usare un ombrello tante solo le palle che ti raccontano.

Saresti in grado di trovare delle scartoffie dove ciò è nero su bianco?

In caso di mancanza di contratti particolari, si applica la legge europea, 2 anni di garanzia sul nuovo e 1 sul ricondizionato.

"pari al nuovo" non è contemplato nella legge, o è nuovo o è ricondizionato.

pura curiosità, no flame, ma poi questo backup puoi ripristinarlo su qualunque Android, per esempio un Galaxy S5, oppure puoi rimetterlo solo su uno Xionami? Se non fosse un fanboy Xiaomi ti avrebbe linkato questo, che è il backup standard Android (che manda i dati backuppati all'account Google connesso al dispositivo) http://www.gottabemobile.com/2014/03/29/how-to-backup-android/
Da quanto puoi vedere è palese che è un backup automatico del tutto simile a quanto offre Apple, se usi principalmente i servizi Google (giustamente).

Per quelli che disdegnano Googol ci sono valanghe di App varie che gestiscono backup completi di tutto (app/contatti/SMS/calendari/settaggi) ad intervalli regolari settabili e salvano tutto in locale (sulla scheda SD generalmente). Tipo SuperBackup: SMS & Contacts.
Quando prendi un telefono nuovo metti la schedina SD, installi SuperBackup, e poi avvii il restore completo.

Per la faccenda "app comprate", il 99% delle app che compri con uno specifico account Google sono connesse a quell'account e possono essere installate o reinstallate su tutti i dispositivi connessi a tale account, salvo app particolari con licenze non standard (tipo quelle TomTom col navigatore) dove vale la loro licenza particolare, o app disponibili solo per certe marche di telefoni (non puoi installare app Sony su telefoni non Sony, ma al 99% non frega niente a nessuno farlo) ma sono relativamente rare.

Vul
12-04-2015, 15:48

Ma guarda che io sono assolutamente d'accordo se uno vuole iOS quella è la (non) scelta.

Ma convincerci che 180 euro per un telefono di 4 anni fa ricondizionato siano un affare no, grazie.

bobafetthotmail
12-04-2015, 16:14
Ma convincerci che 180 euro per un telefono di 4 anni fa ricondizionato siano un affare no, grazie.I miracoli che fa il non avere uno slot microSD ed essere venduto al 70% bloccato ad un certo operatore telefonico. :asd:

Purtroppo, comprare dallo store ufficiale un iphone 4 da 32 GB usato a 180 euro con la SICUREZZA che non sia bloccato, sfigato, rubato o abbia difetti estetici, è effettivamente un affare.

il 99.99% per cento degli iphone usati sotto i 200 euro sono fregature, pattume o pezzi di ricambio quando va bene. ebay o altri siti.

Si può discutere sul prezzo della riparazione se la fai fare dal cinese sotto casa (che ce ne sono sempre), che è al 90% sotto i 100 euro, ma devi lasciargli il telefono qualche giorno e sai benissimo che questo tempo senza iphone è inaccettabile per tutti, preferiscono tenerlo rotto per più tempo e poi fare un pellegrinaggio all'Apple store più vicino, per poi pagare almeno il doppio.

gd350turbo
12-04-2015, 18:33

Magari quando ci arriverà anche lui a 12 anni, smetterà !

gd350turbo
12-04-2015, 18:38
...Se non fosse un fanboy Xiaomi ti avrebbe linkato questo, che è il backup standard Android (che manda i dati backuppati all'account Google connesso al dispositivo) http://www.gottabemobile.com/2014/03/29/how-to-backup-android/
Da quanto puoi vedere è palese che è un backup automatico del tutto simile a quanto offre Apple, se usi principalmente i servizi Google (giustamente).

Non è questione di essere o meno fanboy, ho linkato quello che uso io...
Uso quello e titanium backup e sono a posto al 100% !

^Alex^
12-04-2015, 19:34

Mia nipote di 8 anni invece SA LEGGERE E INTERPRETARE quello che viene scritto.
Se io ti dico che all'app store, alla mia fidanzata per 180 euro hanno sostituito il suo iphone da 32GB che aveva vetro rotto, scocche strausate e graffiate con uno nuovo (per me è nuovo, tu chiamalo usato se ti fa comodo) e tu per tutta risposta trolli con il fatto che a 220 euro lo prendi nuovo allora non c'è molto da aggiungere.
Non sai leggere e fine del discorso.

Visto che fino ad ora non esistono grandi quantità di navigatori con schermi da 2", la domanda "ma serve davvero" o anche il commento "è una cazzata" sono legittimi.
Se fosse stata questa grandissima figata imprescindibile sarebbe stata implementata dalle compagnie che vivono di navigatori.

Quali, quelle che non vendono più nulla tipo tomtom?
Il fatto di poter usare una micromappa su uno schermetto da 2" senza tenere in mano una padella da 5" per me è un vantaggio.
Naturalmente parlo di una situazione lavorativa per cui ti sposti con mezzi pubblici, magari hai documenti o altro in mano e non puoi usare la terza mano per reggere lo smartphone per consultare la mappa.
Sai, lo preciso nel caso pensi mi riferisca alla situazione tipo macchina con navigatore piazzato sul cruscotto, musica e sigarettina rilassante...
Per te non lo è?
Bene, ma ne troverai ben pochi che la pensano come te...:D

Senza offesa eh, ma la garanzia è un contratto, e in quanto tale le clausole contrattuali devono essere scritte da qualche parte.
Questa è quando prescrive la legge.
La roba detta a voce da un negoziante o "sentita in giro" ha valore legale 0. Mai andato in una concessionaria a comprare un'automobile usata? Devi usare un ombrello tante solo le palle che ti raccontano.
Quel contratto è generico.
Se fai l'acquisto in uno store italiano da gennaio 2015 hai la garanzia di 2 anni.
Sarà la 20° volta che lo ripeto...Vieni con me in uno store con un telefono scassato, se è come dico io il ricondizionato lo porto a casa io...:asd:
Se non è come dico io pazienza, il genius di turno era ubriaco quella sera.
Resta il fatto che anche se fosse un solo anno di garanzia, dovresti essere al corrente del fatto che se mi casca per terra il mio HTC M8 e poi nella sfiga ci passa sopra una macchina, con 180 euro HTC non mi ripara manco lo schermo rotto...:asd:

Saresti in grado di trovare delle scartoffie dove ciò è nero su bianco?

Saresti in grado di venire con me in uno store e verificare di persona?

Se non fosse un fanboy Xiaomi ti avrebbe linkato questo, che è il backup standard Android (che manda i dati backuppati all'account Google connesso al dispositivo) http://www.gottabemobile.com/2014/03/29/how-to-backup-android/

Ma la domanda è:
Riesci a fare il backup totale di tutto il telefono?
Io ho provato vari software con HTC M8 e qualcosa mi perdevo sempre per strada.
Ad esempio....Titanium Backup che è una figata spaziale per fare i backup, non mi pare che funzioni in maniera perfetta....:asd:

Salve, ho un k8 4.4.2 root e non riesco ad effettuare il backup con titanium. Mi da spazio insufficiente sia che provi a farlo su sd0 che sd1. Avete qualche suggerimento ? Grazie

Il problema non e' l'app ma Android 4.4.2 che non permette piu' di scrivere sulla microsdSD ma solo sulla memoria interna, ecco perche' ti dice spazio insufficente. Questa e' la ragione principale per NON passare alla 4.4.2, infatti io non lo faro' e attendo quando uscira' la 4.5 che dovrebbe ridare i permessi alle app di scrivere sulla microsd.

Titanium Backup: impossibile ripristinare
Buongiorno a tutti.

Ho importato correttamente un file *.TiBkp che ho esportato mesi fa.
L'unica cosa che non riesco a fare e "ripristinare", cioè non esce la voce.

Qualcuno ha idea del perchè??

Grazie per l'aiuto!!

Ho voluto installare la cyanogen sul mio s4 mini (unica rom di cui mi fidi per un telefono non troppo supportato) e ne venivo dal firmware stock che c'era quando è uscito (neanche aggiornato perché dopo il root non mi prendeva più gli aggiornamenti).
Ho fotto un titanium backup delle applicazioni più dati seguendo una guida e, apparentemente, il backup sembra esserci: ho creato una cartella nella sd esterna e i file lì dentro ci sono tutti. Ma nel momento in cui ho reinstallato titanium per fare il restore, non è più stato in grado di ritrovare il file. Ho provato a metterlo nella cartella di titanium della memoria interna, ma non è cambiato nulla. Ho anche cercato di fare un file update.zip e di flasharlo da recovery, ma mi stava imballando il telefono e quindi ho rifatto i tre wipe e lasciato perdere! Tra l'altro ogni volta che ho cambiato rom nel passato, ho sempre litigato con titanium e ha sempre vinto lui, con conseguente perdita dei dati...
Spero di essermi spiegato...e mi scuso per eventuali termini impropri, sono un po' un pivello dello smanettamento...
Grazie per l'attenzione, statua in bronzo e oro se hai una soluzione! :-)

E potrei continuare anche oltre...Tutte le pippe tra 4.4.2, 4.4.5 permessi di root e altre menate varie io non le ho mai avute quando avevo il mio iphone 5.
Tantomeno le ha la mia ragazza che non ci capisce una mazza di nulla dei backup con il suo 4s, diciamo che è un pivella nello smanettamento...:asd:
Arriva a casa, appena il telefono si trova sotto la stessa rete wi-fi del pc, parte il backup automatico che poi è sempre riuscita a ripristinare sia all'app store che all'occorrenza a casa.
E los tesso backup DI TUTTO il telefono lo ripristinerebbe senza problemi anche se passa a un modello superiore.
Poi dopo raccontami se la stessa cosa succede tra un Android KitKat e un Lollipop, tra un Samsung e un HTC dove magari ti ritrovi dei backup fatti con i loro software proprietari e altre menate tipiche della frammentazione di Android...

Ma guarda che io sono assolutamente d'accordo se uno vuole iOS quella è la (non) scelta.

Ma convincerci che 180 euro per un telefono di 4 anni fa ricondizionato siano un affare no, grazie.

Io non devo convincere nessuno.
Tu però non convincere gli altri che prendere un WP oppure un android da 200€ sia ancora di più un'affare per chi ha da 4 anni IOS, tutte le APP acquistate, fogli di lavoro salvati su pages che puoi modificare al volo sia sul terminale che sul PC e tante altre belle cosine che avrà certamente anche WP oppure Android ma che non mi risultano siano compatibili tra di loro.
Di nuovo: leggi quello che la gente scrive prima di sparare sentenze.
Alla mia ragazza gli conveniva spendere 180€ per avere un telefono nuovo (per me è nuovo) e preciso identico al precedente.
Tu fai un po quello che ti pare, i soldi sono tuoi e valgono tanto quanto quelli della mia ragazza. ;)

gd350turbo
12-04-2015, 21:39
...Resta il fatto che anche se fosse un solo anno di garanzia, dovresti essere al corrente del fatto che se mi casca per terra il mio HTC M8 e poi nella sfiga ci passa sopra una macchina, con 180 euro HTC non mi ripara manco lo schermo rotto...:asd:
Tuo HTC M8, vabè dai, okey, va bene, ci crediamo !

Io con 230 euro ho un telefono nuovo, non ricondizionato, ma nuovo nuovo !

Ma la domanda è:
Riesci a fare il backup totale di tutto il telefono?
Io ho provato vari software con HTC M8 e qualcosa mi perdevo sempre per strada.
Ad esempio....Titanium Backup che è una figata spaziale per fare i backup, non mi pare che funzioni in maniera perfetta....:asd:

Azz... questa storia è dura a morire eh ?
Ti hanno/ti ho detto un migliaio di volte questa cosa !
Secondo me non hai mai visto un titanium backup, anche perchè mi risulti che necessiti del root, e l'M8 che dici di possedere, non credo che sia rootato !

E potrei continuare anche oltre...Tutte le pippe tra 4.4.2, 4.4.5 permessi di root e altre menate varie io non le ho mai avute quando avevo il mio iphone 5.

E non le hai neanche adesso, già quando devi fare due click con il mouse per sincronizzare il telefono ti lamenti, vai a fare il root di un m8 ?
Dai su, fa il bravo, non offendere oltre modo la nostra intelligenza!

Tantomeno le ha la mia ragazza che non ci capisce una mazza di nulla dei backup con il suo 4s, diciamo che è un pivella nello smanettamento...:asd:
Arriva a casa, appena il telefono si trova sotto la stessa rete wi-fi del pc, parte il backup automatico che poi è sempre riuscita a ripristinare sia all'app store che all'occorrenza a casa.
E los tesso backup DI TUTTO il telefono lo ripristinerebbe senza problemi anche se passa a un modello superiore.
Poi dopo raccontami se la stessa cosa succede tra un Android KitKat e un Lollipop, tra un Samsung e un HTC dove magari ti ritrovi dei backup fatti con i loro software proprietari e altre menate tipiche della frammentazione di Android...

Titanium backup, se poi non sei capace di usarlo, va bè, non ti preoccupare, hai sempre itunes al tuo fianco per il fido iphone 5!

Poi questa esigenza che ha la tua fidanzata di fare il backup tutti i giorni, è assai strana...
Non gli interessa la tecnologia... ha un telefono di 4 anni fa, ne è contenta e non lo vuole cambiare...
Se si rompe, 5 minuti all'apple store e 180 euro in meno sul conto e ne ha uno nuovo, anzi usato ma venduto come ricondizionato
Che bisogno ha di fare un backup tutte le sere ?
Per vedere quanto è bello e facile farlo con i itunes ?

blobb
12-04-2015, 21:53
Tuo HTC M8, vabè dai, okey, va bene, ci crediamo !

Io con 230 euro ho un telefono nuovo, non ricondizionato, ma nuovo nuovo !

Azz... questa storia è dura a morire eh ?
Ti hanno/ti ho detto un migliaio di volte questa cosa !
Secondo me non hai mai visto un titanium backup, anche perchè mi risulti che necessiti del root, e l'M8 che dici di possedere, non credo che sia rootato !

E non le hai neanche adesso, già quando devi fare due click con il mouse per sincronizzare il telefono ti lamenti, vai a fare il root di un m8 ?
Dai su, fa il bravo, non offendere oltre modo la nostra intelligenza!

Titanium backup, se poi non sei capace di usarlo, va bè, non ti preoccupare, hai sempre itunes al tuo fianco per il fido iphone 5!

Poi questa esigenza che ha la tua fidanzata di fare il backup tutti i giorni, è assai strana...
Non gli interessa la tecnologia... ha un telefono di 4 anni fa, ne è contenta e non lo vuole cambiare...
Se si rompe, 5 minuti all'apple store e 180 euro in meno sul conto e ne ha uno nuovo, anzi usato ma venduto come ricondizionato
Che bisogno ha di fare un backup tutte le sere ?
Per vedere quanto è bello e facile farlo con i itunes ?

ieri ho comprato un galaxy s6 edge l'ho avvicinato al mio "vecchio m8" e tramite fnc ho fatto un backup completo aaa questo vale anche con dispositivi ios e windows
chiedi ad alex se puo farlo con un iphone con altre piattaforme.....

[Kendall]
12-04-2015, 22:31
Francamente è snervante vedere come tutti i thread riguardanti apple (e pure microsoft) finiscano inevitabilmente in caciara, in off-topic chilometrici, in flame insulsi al limite della member war.

Lo dico senza peli sulla lingua, ma questa sezione del forum è diventata una porcheria illeggibile (e il tutto per merito di noi utenti, chiaramente).

^Alex^
12-04-2015, 22:38
ieri ho comprato un galaxy s6 edge l'ho avvicinato al mio "vecchio m8" e tramite fnc ho fatto un backup completo aaa questo vale anche con dispositivi ios e windows
chiedi ad alex se puo farlo con un iphone con altre piattaforme.....

Si bravo caro.
Goditi il tuo nuovo gingillo da 1000 euro che si svaluterà dopo due mesi e quando hai tempo prendimi un iPhone 4s da 32gb nuovo per 220€, oppure non ricordi le trollate che racconti?
Te ne acquisto subito tre.

Va bene dai... Dopo questa uscita (fnc...non sai manco quello che dici.:asd:) che hai fatto in versione io non so quello che dico, metto anche te in ignore.
Stammi bene.....:asd:

blobb
12-04-2015, 22:42
Si bravo caro.
Goditi il tuo nuovo gingillo da 1000 euro che si svaluterà dopo due mesi e quando hai tempo prendimi un iPhone 4s da 32gb nuovo per 220€, oppure non ricordi le trollate che racconti?
Te ne acquisto subito tre.

Va bene dai... Dopo questa uscita che hai fatto in versione io sono figo, metto anche te in ignore.
Stammi bene.....:asd:

guarda .. io non compro oggetti elettronici per rivenderli, quanto perdono di valore a me importa poco
per quanto riguarda l'iphone non hai postato la quantità di gb....
poi non ti soffermare su i modelli postati , non è importante questo, ma il fatto che android è piu flessibile di ios....

globi
12-04-2015, 22:44
perché i dati vanno sulla micro SD e se il telefono é morto basta estrarre quella ed i dati non sono persi. Al massimo é consigliabile di farsi una copia della micro SD di tanto in tanto, specialmente se si hanno dati che non si vuole rischiare di perdere, e comunque per quelli c`é anche il cloud. Poi quando si cambia telefono é sufficiente rimettere lo stesso account e con quello ritornano le stesse apps che si utilizzavano prima, e comunque uno si ricorda sempre quali erano le apps usate, che anche se dovessero essere reinstallate una per una, ciò sarebbe fatto in pochissimo tempo. E per i numeri di telefono non vi é problema perché basta memorizzarli sulla carta SIM ed é anche facile ricopiarli su una seconda SIM, poi non so se esistano anche altri sistemi di backup dei propri contatti ma quello che ho descritto é già molto.

Boscagoo
12-04-2015, 23:41
Non capisco perché sto coso viene recensito come fosse manna dal cielo e il resto è solo spazzatura. Quando un brand vuol dire tutto...

^Alex^
13-04-2015, 07:17
guarda .. io non compro oggetti elettronici per rivenderli, quanto perdono di valore a me importa poco
per quanto riguarda l'iphone non hai postato la quantità di gb....
poi non ti soffermare su i modelli postati , non è importante questo, ma il fatto che android è piu flessibile di ios....

Infatti se tu avessi letto bene, ho sottolineato il fatto che apple a quel prezzo, ti sostituisce il prodotto esattamente con quello che consegni, 16 32 o 64 GB è indifferente.
Mi sembra un tantinello diverso dai 229€ per un 4s da 8GB fondo di magazzino.
Se poi tu giusto per alimentare flame inutile te ne esci con la perla che a quel prezzo lo prendi nuovo facendo passare la mia fidanzata per una tonta allora è giusto che io sottolinei il fatto che non sai leggere quello che la gente scrive.

oi non ti soffermare su i modelli postati , non è importante questo, ma il fatto che android è piu flessibile di ios....

Alla mia fidanzata della presunta flessibilità di Android con mille mila frammentazioni non interessa, altrimenti si sarebbe comprata un Android da 100 euro.
Interessava riavere il suo telefono, i suoi dati, la sua cronologia messaggi, tutti i suoi documenti salvati sul cloud,spendendo il meno possibile.
Mi pare di aver detto più volte anche questo, se lo hai letto...

Tornado in topic, questo tipo di assistenza mi aspetto che venga offerta anche per Apple Watch. :rolleyes:

Raghnar-The coWolf-
13-04-2015, 08:58
la mia ragazza ... è un pivella nello smanettamento...:asd:

:eek:

e sei qua a preoccuparti del telefono...

FirePrince
13-04-2015, 09:03
Come volevasi dimostrare: le prime stime parlano di un milione di unita' preordinate negli USA nelle prime 24 ore, quindi considerato che tra i paesi al lancio ci sta anche la Cina (e altri mercati importanti come il Regno Unito) il numero complessivo supera agevolmente i 2 milioni, e forse e' ben maggiore. In ogni caso anche 'solo' 1-2 milioni sono piu' di quanto ha fatto Samsung o Pebble in un anno (e probabilmente piu' di quanto hanno fatto insieme)

gd350turbo
13-04-2015, 09:03

ahhahaha...
Epic win !
:ahahah:

^Alex^
13-04-2015, 09:04

No, sono qua a parlare del titolo del topic e della eventuale assistenza che fornirà Apple anche a questo prodotto che mi aspetto sia all'altezza di tutti gli altri.
A me interessa questo, non Android e WP...:rolleyes:

gd350turbo
13-04-2015, 09:06
No, sono qua a parlare del titolo del topic e della eventuale assistenza che fornirà Apple anche a questo prodotto che mi aspetto sia all'altezza di tutti gli altri.

Bè, lì problemi di backup, non dovrebbero esserci !
Non funziona ?
Glielo porti indietro e te ne danno un altro !

^Alex^
13-04-2015, 09:08
Come volevasi dimostrare: le prime stime parlano di un milione di unita' preordinate negli USA nelle prime 24 ore, quindi considerato che tra i paesi al lancio ci sta anche la Cina (e altri mercati importanti come il Regno Unito) il numero complessivo supera agevolmente i 2 milioni, e forse e' ben maggiore. In ogni caso anche 'solo' 1-2 milioni sono piu' di quanto ha fatto Samsung o Pebble in un anno (e probabilmente piu' di quanto hanno fatto insieme)

Bhè...Non credo che Apple si imbarcava in questo Iwatch per venderne solo 50000....:asd:

FirePrince
13-04-2015, 09:15
Bhe, a sentire molti qua sarebbe stato un flop ;)

gd350turbo
13-04-2015, 09:20

Io ho previsto che almeno il 50% dei possessori di iphone l'avrebbero preso, vedremo dopo un po che sarà in vendita ovunque !

^Alex^
13-04-2015, 09:35

Vabbè ma quelli basta ignorarli...;)
Dovevano essere dei flop anche i primi Iphone, Ipad, MacBookAir ecc ecc.
Poi abbiamo visto come è andata a finire...

Raghnar-The coWolf-
13-04-2015, 09:40

dovresti preoccuparti di ben altro :sofico:

OvErClOck82
13-04-2015, 09:40

cose diverse, a mio modo di vedere.. questo è un accessorio di dubbia utilità. Ciò non toglie che nee venderanno a camionate, ma dubito riesca a rivoluzionare il mercato come i prodotti che hai citato

Simonex84
13-04-2015, 09:41
intanto questo smartwatch flop ha iniziato con un bel milione di preoridini

Raghnar-The coWolf-
13-04-2015, 09:46

Il primo iPhone, il primo Macbook Air in termini di vendite sono stati piuttosto flopposi... sono stati straordinari apripista, ma hanno venduto poco rispetto ai concorrenti.

^Alex^
13-04-2015, 09:48

Tu a quanto pare ti preoccupi di me senza che io te l'abbia chiesto....:rolleyes:

cose diverse, a mio modo di vedere.. questo è un accessorio di dubbia utilità. Ciò non toglie che nee venderanno a camionate, ma dubito riesca a rivoluzionare il mercato come i prodotti che hai citato

Ovvio, come ho detto più volte non è il tipo di orologio che preferisco avere al polso.
Ma Apple non mette in vendita certamente un orologio come questo per venderlo a quelli come me che si sparano 60KM alla settimana di corsa, che hanno già orologi migliori e che fanno una cosa in croce e la fanno bene.
Questo imho è un accessorio destinato a ben altra clientela.
Sulla rivoluzione del mercato, vi erano gli stessi dubbi all'inizio anche per gli altri prodotti. ;)

FirePrince
13-04-2015, 09:49
un milione solo negli USA ;)

Comunque secondo me questo prodotto potenzialmente (quindi NON allo stato attuale) e' ben piu' rivoluzionario (nel senso che puo' integrarsi maggiormente nella vita delle persone e modificare tante piccole e grandi abitudini) piu' di quanto non lo sia stato iPhone. Molto dipendera' dagli sviluppatori di terze parti (che pare abbiano gia' realizzato una vagonata di App), ma anche dalla stessa Apple e da quanto rendera' possibile fare agli sviluppatori quando gli consdentira' a breve di siluppare App native (quelle attuali sono solo estensioni di app per iPhone).

gd350turbo
13-04-2015, 09:49
Naaaa...

é più importante che il watch venda tanto !

^Alex^
13-04-2015, 09:54
un milione solo negli USA ;)

Comunque secondo me questo prodotto potenzialmente (quindi NON allo stato attuale) e' ben piu' rivoluzionario (nel senso che puo' integrarsi maggiormente nella vita delle persone e modificare tante piccole e grandi abitudini) piu' di quanto non lo sia stato iPhone. Molto dipendera' dagli sviluppatori di terze parti (che pare abbiano gia' realizzato una vagonata di App), ma anche dalla stessa Apple e da quanto rendera' possibile fare agli sviluppatori quando gli consdentira' a breve di siluppare App native (quelle attuali sono solo estensioni di app per iPhone).

Ovvio, il successo di questo prodotto è anche legato alle applicazioni che verranno sviluppate e che potranno attirare più o meno gente.

Epoc_MDM
13-04-2015, 09:57
intanto questo smartwatch flop ha iniziato con un bel milione di preoridini

Anche AC Unity ha avuto tanti preorder.

Simonex84
13-04-2015, 09:59

immagino che anche il prezzo e l'utilizzo siano simili giusto? :D

Epoc_MDM
13-04-2015, 09:59
immagino che anche il prezzo e l'utilizzo siano simili giusto? :D

Spropositato (prezzo) e inutile (utilizzo) ... si :sofico:

Simonex84
13-04-2015, 10:01
Spropositato (prezzo) e inutile (utilizzo) ... si :sofico:

e perchè mai? io AC Unity vorrei giocarlo, però mi manca la PS4 :D

^Alex^
13-04-2015, 10:02

Dai su...C'è già un sacco di gente qua dentro che non è minimamente interessata a questo Iwatch e trolla perché non ha nient'altro da fare.
Seriamente....Confrontiamo prodotti medesimi....;)

Epoc_MDM
13-04-2015, 10:06
Dai su...C'è già un sacco di gente qua dentro che non è minimamente interessata a questo Iwatch e trolla perché non ha nient'altro da fare.

Era un esempio su come il marketing possa influenzare la gente delle persone. Che poi si riveli una ciofeca o meno, la gente non denigra QUASI MAI i propri acquisti ma li difende sempre per non fare la figura del fesso di turno.

Il mio personalissimo parere (escluso ovviamente l'incompatibilità con il mio smartphone): è brutto, non ci trovo nessun utilizzo valido a giustificarne l'acquisto, costa troppo. (per la cronaca non ho mai trovato nemmeno un motivo valido per acquistare un tablet)

Avessi un iPhone, non lo comprerei ugualmente.

gd350turbo
13-04-2015, 10:07
Dai su...C'è già un sacco di gente qua dentro che non è minimamente interessata a questo prodotto e trolla perché non ha nient'altro da fare.

Tu hai dichiarato che non sei minimamente interessato all'acquisto...

...Io ad esempio non sono minimamente interessato.

Quindi anche tu trolli ?

^Alex^
13-04-2015, 10:21
edit.

bobafetthotmail
13-04-2015, 10:24
Quali, quelle che non vendono più nulla tipo tomtom?Il calo delle vendite è dovuto principalmente agli smartphone eh. l'iWatch non ha alcun impatto sulle vendite del 2014, 2013 e 2012 per via di ovvie ragioni temporali.
Il fatto di poter usare una micromappa su uno schermetto da 2" senza tenere in mano una padella da 5" per me è un vantaggio.Bene, ma riconosci che è una tua opinione personale, ad altri dà molto fastidio uno schermo così piccolo per una mappa.
E te lo dico per esperienza.

Naturalmente parlo di una situazione lavorativa per cui ti sposti con mezzi pubblici, magari hai documenti o altro in mano e non puoi usare la terza mano per reggere lo smartphone per consultare la mappa.Le borse e le tracolle, queste sconosciute. I fogli si gualciscono a tenerli in mano e devi stare attento alla gente che ti sbatte addosso (comune nei mezzi pubblici nelle ore di punta), poi fai brutta figura quando porti il report e sembra che ti ci sei seduto sopra.

Se fai l'acquisto in uno store italiano da gennaio 2015 hai la garanzia di 2 anni.Ho detto che se non c'è nulla di scritto, PER LEGGE vale quello di 1 anno.

Se Apple decide di applicare politiche aziendali di fare cose dicendole solo a voce senza neanche aggiornare il sito a me non importa, ma io personalmente non mi posso fidare di una garanzia a voce senza valore legale.

dovresti essere al corrente del fatto che se mi casca per terra il mio HTC M8 e poi nella sfiga ci passa sopra una macchina, con 180 euro HTC non mi ripara manco lo schermo rotto...:asd:Non sono al corrente delle politiche e dei prezzi di riparazione della HTC, ma essendo che non è un danno coperto dalla garanzia puoi portarlo dal cinese sotto casa.

Saresti in grado di venire con me in uno store e verificare di persona?Se mi devono dire cose a voce no, gli telefono che faccio prima.

Ma la domanda è:
Riesci a fare il backup totale di tutto il telefono?No, la vera domanda è:
"lo hai letto l'articolo?" oppure "sai leggere l'inglese?" oppure ancora "non hai mai guardato le opzioni del tuo M8?"
Once you sign into your Google account on the new phone or tablet you’ll instantly have all your contacts, browser bookmarks, movies, music, and even photos if you select that option.
e poco dopo:
The second aspect of Google’s built-in backup tool is for WiFi passwords and other device settings. For this you’ll want to head to Settings > Backup & reset > and check Back up my data, and automatic restore. This will ensure all those deeper settings and passwords will be saved for you, safely on Google’s servers, and instantly returned to your new device.

Backup completo ed automatico, e restore automatico.

Funziona su tutti i telefoni/tablet venduti in europa (cinafonini boh non ne ho idea, ma fatti loro)

Ad esempio....Titanium Backup che è una figata spaziale per fare i backup, non mi pare che funzioni in maniera perfetta....:asd:Vuoi che ti sommerga letteralmente di TUTTI i commenti di app varie che non funzionavano correttamente per via delle nuove policy di scrittura di KitKat?

Se vuoi far funzionare decentemente la maggioranza delle app avanzate su kitkat o usi una rom custom o usi questa app qui per sbloccare le policy di scrittura. https://play.google.com/store/apps/details?id=nextapp.sdfix&hl=en
O il framework Xposed con un plugin dedicato (ha plugin per fare varia roba interessante).

Arriva a casa, appena il telefono si trova sotto la stessa rete wi-fi del pc, parte il backup automatico che poi è sempre riuscita a ripristinare sia all'app store che all'occorrenza a casa.Se avessi letto l'articolo, sapresti che Google offre la stessa cosa e non faresti la figura del fanboy Apple che dice di avere un HTC M8 rootato ma non conosce le feature base del dispositivo.

Alla mia ragazza gli conveniva spendere 180€ per avere un telefono nuovo (per me è nuovo) e preciso identico al precedente.La tua opinione è irrilevante, se è ricondizionato è un frankenstein di parti usate, punto.

gd350turbo
13-04-2015, 10:25
edit.

E non vale però !