View Full Version : Stampante CANON. C'è l'inchiostro ma non stampa.
Salve,
la mia stampante CANON IP3300 comincia a fare le bizze.
Ad un certo punto ha iniziato a non stampare il nero, ho così sostituito la cartuccia con una nuova - non originale, ma neanche le altre che uso lo sono e stampano senza problemi - ma continua a non stampare il nero.
La cartuccia, per la parte che si inserisce nell'apposito vano e da cui esce l'inchiostro è umida. Non so cosa ancora verificare.
Qualcuno saprebbe darmi una mano? Vorrei risparmiarmi un'inutile spesa per un tecnico per quella che sembra essere una cosa banale..
Grazie a chi volesse dare un contributo ;-)
Scusate se mi rispondo per non rispondermi ma penso sia una cosa piuttosto semplice per uno smanettone volenteroso..ed a me farebbe risparmiare dei soldi.. Benefattori ci siete? :)
blasco017
09-04-2015, 14:33
inkjet e compatibili...capita spesso! Provi un paio di cicli di pulizia...se si sistema bene altrimenti la butti.
inkjet e compatibili...capita spesso! Provi un paio di cicli di pulizia...se si sistema bene altrimenti la butti.
Pulizia l'ho fatta..nessun risultato.. e se comprassi una cartuccia nera originale?
Davvero le compatibili possono creare tali problemi?
blasco017
09-04-2015, 16:45
Le cartucce originali lubrificano meglio le testine e garantiscono maggiore efficienza, ma costano. Le compatibili costano meno.. non sai che c'è dentro.. e se si stampa poco va a finire che si seccano gli ugelli. Io ho appena buttato via una HP B110 che avevano regalato a mio figlio: con gli originali costava troppo...o la va o la spacca con i compatibili... non è andata...
Se la testina è ben otturata e/o bruciata da troppe pulizie senza inchiostro dubito che una cartuccia nuova risolva. Non so se vuoi cercare procedure di pulizia testine in rete... ma secondo me alla fine la butti e ti risparmiavo di inchiostrarti le mani...
ciao
Le cartucce originali lubrificano meglio le testine e garantiscono maggiore efficienza, ma costano. Le compatibili costano meno.. non sai che c'è dentro.. e se si stampa poco va a finire che si seccano gli ugelli. Io ho appena buttato via una HP B110 che avevano regalato a mio figlio: con gli originali costava troppo...o la va o la spacca con i compatibili... non è andata...
Se la testina è ben otturata e/o bruciata da troppe pulizie senza inchiostro dubito che una cartuccia nuova risolva. Non so se vuoi cercare procedure di pulizia testine in rete... ma secondo me alla fine la butti e ti risparmiavo di inchiostrarti le mani...
ciao
Nell'ottica di acquistare una stampante scanner sotto i 100€ dovrei tener conto della possibilità o meno di usare cartucce compatibili? Avete consigli?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.