PDA

View Full Version : Tastiere QWERTZ consigli

drumcooler
08-04-2015, 09:34
Sto per ordinare un nuovo notebook (un MSI GS70 Stealth Pro 2QE) e se lo ordino da siti tedeschi noto che ho un risparmio veramente incidente sulla spesa totale. Il mio unico dubbio sta nella tastiera tedesca e quindi QWERTZ poichè in ufficio scrivo molto.
A parte le lettere Z e Y invertite che differenze ci sono e che difficoltà si riscontrano nell'utilizzo pratico?
Qualcuno che possiede tastiere qwertz trova qualche dificoltà in alcuni campi? Le vocali accentate come si fanno, bisogna ricordare le posizioni a memoria o c'è qualche metodo che agevola gli accenti?

http://www.notebookcheck.net/fileadmin/_processed_/csm_DSC00609_caf0f8ab19.jpg

SaintTDI
08-04-2015, 09:36
l'unica cosa che ti conviene fare è mettere il layout IT sul sistema operativo, e poi o vai a memoria oppure ci metti delle etichette sui tasti ;)

Il Picchio
08-04-2015, 23:35
Gli accenti si preme accento desiderato (grave o acuto) + lettera da accentare.
Due miei amici utilizzano la qwertz e dicono che si trovano molto bene.

Personalmente ho una qwerty (notebook di 5 anni fa), ma avendola provata devo dirti che in realtà è quasi più comoda della nostra

sakuragi89
09-04-2015, 14:02
ho un notebook con tastiera qwertz, ho impostato il layout italiano e mi trovo bene (vado a memoria e sono pochi i tasti diversi). Scrivo molto in quanto sono informatico, due giorni già ti sei abituato:cool: