View Full Version : Internet da rete fissa senza presa tripolare, si puo' fare?
vampirodolce1
02-04-2015, 16:15
Buonasera,
attualmente mi collego a Internet usando il cellulare come router wifi in HSDPA, ma i 2GB di TIM mi stanno veramente stretti.
Mi piacerebbe mettere l'ADSL a casa, per avere una connessione come si deve, cioe' dove non devo stare a centellinare i bytes.
Il mio problema e' che a casa mia (casa temporanea) non c'e' il telefono fisso, nel senso che nel muro manca la presa tripolare.
A me non interessa il telefono per le telefonate, da questo punto di vista il cellulare va benissimo. Ma non e' possibile che se guardo 2 o 3 video di youtube partono 100 mega cosi'.
Ho visto per esempio che la mia zona e' coperta fa Fastweb ADSL (non fibra).
Siccome dove lavoro seguo la parte tecnica, quando abbiamo tirato delle linee nuove ho visto proprio i tecnici come fanno, cioe' tirano su il cavo dalla strada (da sotto i tombini) fino su al piano. Ecco, a casa mia penso che ci sarebbe anche il problema di dover rompere il muro, per installare la presa telefonica.
Eventualmente come si puo' fare e che costi avrebbe mettere una linea fissa fatte queste premesse? Faccio prima a traslocare?
Grazie.
Giovix123
02-04-2015, 16:30
Buonasera,
attualmente mi collego a Internet usando il cellulare come router wifi in HSDPA, ma i 2GB di TIM mi stanno veramente stretti.
Mi piacerebbe mettere l'ADSL a casa, per avere una connessione come si deve, cioe' dove non devo stare a centellinare i bytes.
Il mio problema e' che a casa mia (casa temporanea) non c'e' il telefono fisso, nel senso che nel muro manca la presa tripolare.
A me non interessa il telefono per le telefonate, da questo punto di vista il cellulare va benissimo. Ma non e' possibile che se guardo 2 o 3 video di youtube partono 100 mega cosi'.
Ho visto per esempio che la mia zona e' coperta fa Fastweb ADSL (non fibra).
Siccome dove lavoro seguo la parte tecnica, quando abbiamo tirato delle linee nuove ho visto proprio i tecnici come fanno, cioe' tirano su il cavo dalla strada (da sotto i tombini) fino su al piano. Ecco, a casa mia penso che ci sarebbe anche il problema di dover rompere il muro, per installare la presa telefonica.
Eventualmente come si puo' fare e che costi avrebbe mettere una linea fissa fatte queste premesse? Faccio prima a traslocare?
Grazie.
Potresti come ha detto Ameno, portare il cavo attraverso una canaletta e mettere una presa esterna senza metterti a passare il doppino dentro il muro.
vampirodolce1
03-04-2015, 07:53
Grazie a tutti, nei prossimi giorni faro' un salto nei negozi fastweb, telecom, ecc. che ho in zona e chiedero' conferme e/o prezzi riguardo a quanto mi avete detto.
Vindicator23
03-04-2015, 08:40
senza aprire un altro thread posto qui, ho la possibilita di fare l'impianto telefonico nuovo
sono obbligato a fare il contratto dopo i lavori oppure posso anche aspettare ?
vampirodolce1
03-04-2015, 13:41
Ma che io sappia, l'installazione della linea telefonica è compresa nel prezzo dell'attivazione sia con Fastweb, sia Tiscali, sia Vodafone, etc... anche nel caso tu non abbia la presa a casa. Verranno gli operai Sirti e ti tireranno il cavo e tu non dovrai pagare niente, a meno che l'installazione non sia troppo complicata e debbano fare metri su pali aerei, o cavi interrati.Sono andato in un negozio Fastweb e due negozi Telecom, tutti mi hanno confermato che non mi devo preoccupare dell'installazione e del cablaggio, nel senso che verranno i tecnici a tirare il cavo se necessario e in ogni caso non a spese mie.
Quello del negozio FW mi ha detto una cosa strana, ovvero che FW non ha IP pubblico se non per poche ore al mese e il router e' a carico mio; io sapevo invece che ultimamente Fastweb aveva cambiato politica e dava IP pubblico gratis a tutti, inoltre sapevo che il router era in ogni caso quello loro. Chi mi illumina su questo punto? Sto parlando sempre di ADSL 20Mbps, quindi no fibra 100Mbps.
Invece i negozi Telecom mi hanno proposto Internet Pack casa (269 euro per 12 mesi con internet senza limiti) oppure, per 39 euro al mese, ho ADSL illimitata a casa, piu' 400 minuti + 400 sms + 2GB da cellulare e quest'ultima tariffa sostituirebbe anche la mia attuale Internet start attiva sul cellulare TIM.
Sono andato in un negozio Fastweb e due negozi Telecom, tutti mi hanno confermato che non mi devo preoccupare dell'installazione e del cablaggio, nel senso che verranno i tecnici a tirare il cavo se necessario e in ogni caso non a spese mie.
Quello del negozio FW mi ha detto una cosa strana, ovvero che FW non ha IP pubblico se non per poche ore al mese e il router e' a carico mio; io sapevo invece che ultimamente Fastweb aveva cambiato politica e dava IP pubblico gratis a tutti, inoltre sapevo che il router era in ogni caso quello loro. Chi mi illumina su questo punto? Sto parlando sempre di ADSL 20Mbps, quindi no fibra 100Mbps.
Invece i negozi Telecom mi hanno proposto Internet Pack casa (269 euro per 12 mesi con internet senza limiti) oppure, per 39 euro al mese, ho ADSL illimitata a casa, piu' 400 minuti + 400 sms + 2GB da cellulare e quest'ultima tariffa sostituirebbe anche la mia attuale Internet start attiva sul cellulare TIM.
Fastweb ormai dà a tutti coloro che ne fanno richiesta IP Pubblico gratis senza limiti di tempo...
vampirodolce1
03-04-2015, 14:01
Quindi secondo te il tipo si e' sbagliato?
L'IP pubblico e' statico o dinamico?
Quindi secondo te il tipo si e' sbagliato?
L'IP pubblico e' statico o dinamico?
E' statico e sì il tipo si è sbagliato visto che io ho avuto sempre IP pubblico da 3 anni a oggi. Sia in ADSL che da qualche giorno in VDSL
vampirodolce1
03-04-2015, 14:21
Grazie. Intanto ho visto sul sito Telecom che il mio indirizzo di casa non e' raggiunto dall'ADSL. Il ristoratore che ha la trattoria a inizio via invece e' coperto e infatti se si va a mangiare li' c'e' il WiFi di Alice.
Ma come e' possibile? Non e' strana questa cosa? Sono 100 metri di distanza.
vampirodolce1
03-04-2015, 14:59
Ehm... scusate, ma sto leggendo qui:
http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/velocita-internet/
Eventuali limitazioni nell'uso delle porte:
Sessioni iniziate dall'interno della rete: Nessuna limitazione. Sessioni iniziate dall'esterno della rete: nessuna porta è raggiungibile a meno di non attivare un servizio a opzionale a pagamento con tariffazione a tempo.
E' uno scherzo? :(
totocrista
03-04-2015, 18:04
senza aprire un altro thread posto qui, ho la possibilita di fare l'impianto telefonico nuovo
sono obbligato a fare il contratto dopo i lavori oppure posso anche aspettare ?
Obbligato???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.