PDA

View Full Version : [Aspettando] Rainbow Six: Siege

Pagine : [1] 2

arma1977
30-03-2015, 21:51
..

arma1977
30-03-2015, 21:52
Ciao ragazzi,non trovavo il thread.

Ho giocato parecchio a Swat 4,non posso farmi sfuggire questo

qui un ottima anteprima

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17642/rainbow-six-siege.aspx

arma1977
30-03-2015, 22:08
Iscriversi alla beta.

Seguendo il link c'è la possibilità di essere estratti per partecipare alla closed beta. Chi preordina il gioco invece,ha diritto alla partecipazione.

http://rainbow6.ubi.com/siege/en-GB/beta/index.aspx

wolf74
30-03-2015, 22:22
Ma si può già preordinare e quindi accedere alla beta?

arma1977
30-03-2015, 22:25
“Ubisoft fa sapere che coloro che faranno il pre-order del gioco avranno accesso garantito alla Closed Beta di Rainbow Six Siege, il nuovo sparatutto tattico a squadre la cui uscita è prevista nel corso dell'anno.”

fonte: gamemag

http://www.gamemag.it/news/rainbow-six-siege-differenze-tra-closed-alpha-e-closed-beta_56586.html

arma1977
31-03-2015, 14:59
Nuove immagini

http://i.imgur.com/WyRLYEdh.jpg

http://i.imgur.com/JzjGtSph.jpg

http://i.imgur.com/BrFBNqeh.jpg

http://i.imgur.com/0Vc91Anh.jpg

http://i.imgur.com/5jcfUo4h.jpg

http://i.imgur.com/Ov6jFAYh.jpg

http://i.imgur.com/485wJ6gh.jpg

momo-racing
31-03-2015, 15:30
swat4 era un capolavoro che non è mai stato eguagliato, avrebbe veramente bisogno di un degno erede.

arma1977
31-03-2015, 17:20
hai ragione,manca proprio questo genere sul mercato:)

MrBattiloca
31-03-2015, 17:43
Peccato che, purtroppo, R6 siege c'entri ben poco (se non nulla) con swat 4...è praticamente identico a counter strike invece...per carità sembra figo comunque, però ammetto che un nuovo swat sarebbe stata un'altra cosa e lo avrei preferito di molto. :p

MrBrillio
31-03-2015, 18:09
I precedenti titoli non me li sono giocati..ho avuto solo la possibilità di provarli da amici e non erano male..ma questo..sembra davvero tanta robbbbba :eek:

Fantomatico
31-03-2015, 18:23
Peccato che, purtroppo, R6 siege c'entri ben poco (se non nulla) con swat 4...è praticamente identico a counter strike invece...per carità sembra figo comunque, però ammetto che un nuovo swat sarebbe stata un'altra cosa e lo avrei preferito di molto. :p

Esatto.

Fattosta' che questo Rainbow Six mi attira molto...ma il fatto che sia online mi fa perdere interesse...per questioni di tempo e priorità non mi va più di ammazzar così il tempo online, vorrei poter giocare quando ho tempo e in tranquillità offline...

edit: leggo ora su spaziogames che non escludono una campagna in singolo, molto bene.

arma1977
31-03-2015, 19:00
a me sembra che con counter strike non centra nulla come gameplay :stordita:

Swat 4 : ci sono gli swat,i ribelli,gli ostaggi,giardini,singole case ecc..

Rainbow six: poliziotti swat,ribelli,ostaggi,giardini,singole case ecc..Nuove modalità,distruzione totale,e vie d'assalto praticamente infinite

aramis6
31-03-2015, 19:08
Data d'uscita prevista?

arma1977
31-03-2015, 19:45
ancora non è ufficiale,2015, verso fine anno penso

MrBattiloca
31-03-2015, 21:03
a me sembra che con counter strike non centra nulla come gameplay :stordita:

Swat 4 : ci sono gli swat,i ribelli,gli ostaggi,giardini,singole case ecc..

Rainbow six: poliziotti swat,ribelli,ostaggi,giardini,singole case ecc..Nuove modalità,distruzione totale,e vie d'assalto praticamente infinite

ah no? :D

dai è uguale a CS, pochi cazzi. lo hai fatto notare tu stesso tra l'altro. e io aggiungo, 5vs5, una vita sola per partita, round veloci, giocabilità arcade...e non è detto che non faranno pure missioni con la bomba da disinnescare/piazzare...a quel punto beh, è cs in tutto e per tutto. :)

con swat non ha nulla da spartire invece...son proprio 2 giochi diversi. io adoro sia r6 che swat, ma onestamente avrei preferito giocare un seguito di swat più che di r6...non che siege sembri brutto, anzi, però swat andrebbe recuperato come brand secondo me perchè è meraviglioso.

The_Silver
31-03-2015, 21:31
Sono completamente diversi proprio per il principio base su cui sono fondati, in SWAT4 i nemici erano criminali più o meno comuni e gente che ha dato di matto, situazioni da SWAT appunto, e il massimo risultato era convincere tutti quanti ad arrendersi, usare varie tattiche non letali per arrestare tutti senza danni, l'uso della forza era "visto male" proprio dal gioco stesso.
Questo R6 Siege invece ha a che fare con i suoi predecessori al massimo, dove i cattivi erano quasi sempre terroristi e dove tu entravi in gioco quando ogni trattativa era fallita e restava solo l'opzione letale in quanto i nemici erano vere e proprie squadre d'assalto armati fino ai denti come militari, praticamente non esiste l'opzione arrestarli ma solo un team deathmatch ad eliminazione.

arma1977
31-03-2015, 21:43
forse non lo ricordo bene:)

The_Silver
31-03-2015, 21:59
IMHO era proprio il fatto che fosse più "terra terra" che lo rendeva affascinante, unito alla sfida di riuscire a mettere in cella i "cattivi" anzichè semplicemente stenderli, insomma di finire la missione senza usare "scorciatoie" come l'aprire il fuoco indiscriminatamente (era di fatto la via più semplice, anche per fallire la missione visto che venivi punito per ogni cattivo freddato senza possibilità di resa). Ricordo che una delle difficoltà più alte dava estrema importanza perfino a dettagli realistici come chi ha esploso il primo colpo, se uno dei soggetti è stato ferito o ucciso senza che avesse prima reagito in maniera violenta ecc, insomma dava peso all'uso eccessivo della forza, e dava grandi punteggi per i soggetti ammanettati perchè arresi (convinti o colpiti da taser o pallettoni in gomma). :D

Di questo titolo mi interessa particolarmente la distruttibilità, se fatta molto bene potrebbe rendere estremamente dinamico un gioco che di fatto sarebbe molto più ripetitivo (non necessariamente una cosa negativa ma meno è meglio). :)

PS: Su SWAT4 poi erano diabolicamente favolosi i bastardi che mentre tu gli urlavi di abbassare l'arma loro fingevano di farlo con una animazione identica a quelli che la gettavano davvero, solo che loro all'ultimo secondo non la mollavano ma tentavano disperatamente un improvviso colpo fortunato sul tuo team! In quel caso un colpo in fronte non glielo negava nessuno... :asd:

Duncandg
01-04-2015, 11:03
Sono un po' scettico, graficamente sembra bello ma in queste genere di giochi la bellezza grafica non è la componente fondamentale.
Ho paura che giochi dello spessore dei vari Swat (3 e 4) e dei primi Rainbow Six (fino a Raven Shield senza considerare quella mezza porcata di Lockdown) non li rivedremo più.

arma1977
04-04-2015, 17:15
LA BETA A NUMERO CHIUSO DI RAINBOW SIX: SIEGE PARTE LA SETTIMANA PROSSIMA SU PC 15
Test su server e gameplay

Ubisoft ha annunciato sul suo blog che il beta test sulla versione PC di Tom Clancy's Rainbow Six Siege partirà la settimana prossima.

La partenza è prevista per il 7 aprile e la conclusione per il 13 del mese, con tempistiche esatte che varieranno a seconda delle regioni geografiche. A partecipare saranno i candidati che sono stati invitati a prendere parte alla prova, essendo questa ancora a numero chiuso. Lo scopo della beta è testare l'esperienza di gioco in termini di gameplay, provare l'infrastruttura server e il matchmaking e ottenere feedback da parte degli utenti che proveranno il gioco.

Ubisoft rende noto inoltre che la versione di prova è assolutamente incompleta e rappresenta solo una parte dei contenuti e della qualità che contraddistinguerà quella definitiva.

fonte multiplayer

The_Silver
04-04-2015, 17:58
Non vedo l'ora che escano i video di questo betatest, sono molto curioso! :)

Corbulo
04-04-2015, 21:59
Dal 7 al 13 i fortunati proveranno l'ALPHA che è una fase ben diversa dalla BETA... Nessuno ha avuto la botta di culo?!

eRmacina
07-04-2015, 17:44
ah no? :D

dai è uguale a CS, pochi cazzi. lo hai fatto notare tu stesso tra l'altro. e io aggiungo, 5vs5, una vita sola per partita, round veloci, giocabilità arcade...e non è detto che non faranno pure missioni con la bomba da disinnescare/piazzare...a quel punto beh, è cs in tutto e per tutto. :)

con swat non ha nulla da spartire invece...son proprio 2 giochi diversi. io adoro sia r6 che swat, ma onestamente avrei preferito giocare un seguito di swat più che di r6...non che siege sembri brutto, anzi, però swat andrebbe recuperato come brand secondo me perchè è meraviglioso.

CS????? scusa ma forse non hai giocato ai vecchi Rainbow Six io me li sono fatti tutti e anche la serie SWAT,questo Siege è un ritorno alle origini con le dovute novità,i capitoli di RS dopo Lockdown hanno fatto pena,l'ultimo degno di nota della serie è stato Raven Shield,forse non lo sai ma li non c'era respawn,il tempo era limitato(di solito 3 minuti in base al server) e c'era anche la modalità bomba :eek: ,ma il tutto era abbastanza simulativo visto che non si poteva saltellare come in CS come i canguri!
Non ha niente a che fare con CS,avere alcune cose in comune non vuol dire essere lo stesso tipo di gioco,anche america's army è Cs perchè non ha respawn è ha una modalita bomba?....... :confused:
secondo il tuo ragionamento il 50% dei fps online sono CS

SWAT 4 al suo tempo ha avuto solo un grande difetto,non aveva uno straccio di anticheat decente,apparte un tentativo non ufficiale che non funzionava neanche e i server erano pieni di cheattoni :(

arma1977
07-04-2015, 20:20
è iniziata la beta,qualche fortunato che ci dice com'è?:)

ks!
07-04-2015, 20:48
visto oggi in video. veramente pessime sensazioni

arma1977
07-04-2015, 21:30
visto oggi in video. veramente pessime sensazioni

cosa in specifico?

strano da quello che vedo e leggo sembra una figata

In compagnia si divertono da matti
gli assalti sono spettacolari
ci sono praticamente vie infinite
la tensione dei rapitori è altissima
ottime ambientazioni

ks!
07-04-2015, 22:20
cosa in specifico?

strano da quello che vedo e leggo sembra una figata

In compagnia si divertono da matti
gli assalti sono spettacolari
ci sono praticamente vie infinite
la tensione dei rapitori è altissima
ottime ambientazioni

a primo impatto quando sento il nome "rainbow six" mi aspetto qualcosa di molto tattico, di molto ragionato, cosa che francamente non ho visto.
Mappe piccole troppo piccole per attuare chissà quale tattica, infatti mi sembrava troppo frenetico, non brutto, ma troppo frenetico. Brutta anche l'idea di dare 5 robottini iniziali; troppo sbilanciato e rende il posizionamento iniziale dell'ostaggio davvero inutile (in tutte le partite viste non c'è stata una volta in cui i ct non hanno trovato con i robottini dove stava l'ostaggio).
Il gioco sicuramente nn tende ad essere un simulativo puro, ma non si può vedere il posizionamento dei propri compagni in mappa così senza contare il lato danni che neanche mi ha convinto troppo.

arma1977
07-04-2015, 22:56
Commenti di chi l'ha provato

-Provato per un'oretta quest'alpha e non è niente male, bisogna capire bene le meccaniche del gioco e le mappe ma promette bene

-Il gioco è favoloso nonostante sia ancora in alpha. Incredibile ma vero il 90% dei giocatori che ho trovato (francesi, tedeschi, polacchi principalmente) sono tutti collaborativi e, grazie a dio, con microfono.
Si riesce tatticamente e alla grande. Non vedo l'ora di provare anche la beta.

egounix
07-04-2015, 23:25
Commenti di chi l'ha provato

-Provato per un'oretta quest'alpha e non è niente male, bisogna capire bene le meccaniche del gioco e le mappe ma promette bene

-Il gioco è favoloso nonostante sia ancora in alpha. Incredibile ma vero il 90% dei giocatori che ho trovato (francesi, tedeschi, polacchi principalmente) sono tutti collaborativi e, grazie a dio, con microfono.
Si riesce tatticamente e alla grande. Non vedo l'ora di provare anche la beta.

grazie per il feed, allora si prospetta niente male :D

eRmacina
09-04-2015, 18:57
ciao oggi mi hanno concesso l'alpha anche a me,ma mi da grossi problemi di glitch grafico,ho dato un occhiata al forum ufficiale ma non ho trovato niente,ho un hd 5970 e non mi da nessun problema con nessun gioco,conoscete fix a riguardo?

arma1977
09-04-2015, 19:42
ho cercato ma non trovo nulla. Solite cose,driver aggiornati,dx aggiornate?

eRmacina
09-04-2015, 19:51
tutto aggiornato,grazie cmq

arma1977
09-04-2015, 20:25
tutto aggiornato,grazie cmq

sono così gravi? riesci comunque a giocare? impressioni?:)

Maxtone
10-04-2015, 11:22
ho l'accesso alla beta, stasera lo finirò di scaricare e poi lo provo... vediamo com'è sto titolo che mi interessa parecchio.

Psycho77
10-04-2015, 16:47
http://abload.de/img/rainbow99szm.png

:ciapet:

andry18
10-04-2015, 16:49
io l'ho provato per un paio di ore stamattina
sinceramente non mi ha convinto per nulla, magari quando sarà in beta si potrà dare qualche parere più preciso. al momento è il festival del bug. supera pure skyrim :asd:

arma1977
10-04-2015, 16:58
maledetti:)

pensa che ce l'ho ma non posso scaricarlo :asd:

non posso nemmeno donare la key visto che te lo associano direttamente al profilo uplay

beh in alpha i bug e glitch grafici sono l'ultima cosa da "recensire", la parte gameplay che interessa testare di più.

eRmacina
10-04-2015, 17:05
sono così gravi? riesci comunque a giocare? impressioni?:)

purtroppo sono gravi da rendermelo ingiocabile :(

The_Silver
10-04-2015, 17:12
Si sa quanto dura la closed alpha?

wolf74
10-04-2015, 17:16
In download, stasera lo provo

arma1977
10-04-2015, 17:49
purtroppo sono gravi da rendermelo ingiocabile :(

azz allora è un problema. Comunque vedo che su tv twitch ci giocano tranquillamente,è un problema singolare quindi?

arma1977
10-04-2015, 17:51
Si sa quanto dura la closed alpha?

fino a lunedì 13

The_Silver
10-04-2015, 18:07
fino a lunedì 13

Ah ok grazie. :)

The_Silver
10-04-2015, 18:34
Ho guardato qualche video su Youtube. Non so chè pensare sinceramente, ci sono enormi hitmarker rossi, un heartbeat sensor che è un perfetto wallhack, silouette dei compagni visibili attraverso i muri, una modalità last stand uguale a cod ecc.

arma1977
10-04-2015, 19:22
THE RAID 40
Un'alpha a sorpresa per lo storico shooter tattico di Ubisoft

Uscita un po' a sorpresa e senza troppo clamore, la Closed Alpha di Tom Clancy's Rainbow Six: Siege ci ha permesso di tornare a giocare con questo atteso shooter tattico praticamente un anno dopo averlo provato in quel di Los Angeles in occasione dell'E3 2014. Per tutti coloro che conoscono poco o non conoscono affatto questa serie nata nel lontano 1998, basta semplicemente dire che siamo in un territorio completamente diverso rispetto ai best-seller Call Of Duty e Battlefield. In questa stringata versione di prova abbiamo giocato cinque contro cinque e senza respawn in mappe molto piccole, il tutto all'insegna di un'aspettativa di vita davvero bassa. Insomma, non proprio il solito sparatutto online.

CASA DOLCE CASA
Due le mappe a disposizione in questa Alpha, una villa in periferia e il classico assalto all'aereo, due "campi di gioco" contesi tra terroristi e gruppi speciali. I primi devono evitare che l'ostaggio venga salvato dai secondi e portato in salvo. I match, otto per ogni partita, sono equamente divisi tra fasi di attacco e difesa, di conseguenza non c'è il rischio di essere costretti sempre nei panni dei "buoni" o dei "cattivi". Prima di entrare in partita, e prima della fase di preparazione, va scelta la classe dell'operatore da impersonare. Più che le armi imbracciate, a fare la differenza sono i gadget a disposizione che definiscono i ruoli sul campo. The RaidAccanto ai fucili automatici, alle mitragliatrici compatte, allo scudo balistico (inteso come arma primaria) e ai fucili a pompa, trovano spazio di default nell'armamentario degli attaccanti le cariche da irruzione, necessarie per creare varchi sulle pareti (ma anche in terra per passare dall'alto invece che lateralmente), mentre i "demolitori" della squadra hanno granate a frammentazione e stordenti. A ciò si aggiungono i gadget veri e propri. La Alpha offre un piccolo drone che disabilita le trappole elettroniche e stordisce gli avversari, una granata esplosiva che si attacca alle pareti, una mazza per distruggere le fortificazioni avversarie, una granata EMP e una carica incendiaria a termite che crea un varco nelle pareti rinforzate. Inutile dire che è impossibile scegliere lo stesso operatore più volte; per questo il gioco di squadra, la coordinazione e l'uso ragionato dei gadget è fondamentale. I difensori, ovvero i terroristi, a seconda dell'operatore scelto hanno di base una piccola copertura da piazzare in terra, del filo spinato e una carica esplosiva che si può detonare in remoto. Anche qui, ovviamente, i gadget danno il meglio. La scelta dell'operatore comporta di equipaggiare di un rilevatore di battito cardiaco per "vedere"oltre le pareti, lasciare in terra placche aggiuntive per il giubbotto antiproiettile, un jammer per le apparecchiature elettroniche e per i droni sopravvissuti alla fase di preparazione, pareti rinforzate "premium" a prova di proiettile e bombe a gas da attivare comodamente al riparo. The RaidAlle classi di base si aggiunge poi una classe "recruit", con più possibilità di personalizzazione. I difensori, prima che la partita inizi, hanno effettivamente una quarantina di secondi per fortificare la zona in cui è tenuto l'ostaggio (la scelta della stanza viene fatta tramite votazione nella lobby pre-partita, al pari del punto di inserimento per gli attaccanti). Ecco quindi che si crea un caos di porte "aperte" chiuse con semplici barricate di legno, pareti normali rinforzate, filo spinato, bombe appiccicose e a gas piazzate in zone specifiche, il tutto per creare non solo un fortino imprendibile, quanto delle "killing box" per incanalare gli sforzi degli attaccanti, stando attenti non solo ai lati ma anche (e soprattutto) alle incursioni dall'alto. Le teste di cuoio nella fase di preparazione possono cercare di trovare l'ostaggio e sbirciare i lavori di difesa dei cattivi lanciando un drone all'interno della mappa. Se il drone non viene distrutto, sarà possibile passare al suo punto di vista anche in partita. I terroristi, invece, non avendo il drone, durante il match possono utilizzare le telecamere di sicurezza.

Anche se ovviamente povera di contenuti, l'alpha di Rainbow Six: Siege ci è piaciuta

AVERE UN PIANO PER TUTTO
Va bene le fasi di ricerca, va bene la costruzione di barricate... ma alla fine si ha un mano un fucile e si preme il grilletto per vincere la partita. Siege, da questo punto di vista, è un gioco che non permette errori e che non premia azioni alla Rambo. Si muore che è un piacere, e poi si attende la fine del match. Le partite sono tesissime, lo sporgersi dalle pareti è fondamentale, coprirsi a vicenda pure. I riflessi, insomma, sono fondamentali al pari di una buona mira. Sfruttare la distruttività ambientale diventa quindi fondamentale per aprir le linee di tiro. Basta creare una piccola apertura tra le assi di una barricata per realizzare dei precisi headshot, o in maniera più caciarona fare un bel buco sul muro per poi lanciare dentro di tutto. The RaidC'è un problema, però: uccidere l'ostaggio vuol dire perdere il match, quindi bisogna fare molta attenzione. Tanta strategia, insomma; giocare senza impegno, come lupi solitari, vuol dire non cogliere l'essenza di Siege. Gadget, distruttività ambientale e cooperativa serrata sono quindi i punti di forza del gioco. Scegliere un approccio alla Call of Duty vuol dire aver sbagliato completamente acquisto. Non c'è spazio per correre in tondo per la mappa, anche perché il layout non è propriamente circolare: bisogna pensare "tridimensionalmente" e giocare con la distruttività. A questo punto sorge spontanea una domanda. Ma Siege non offre un gameplay troppo statico? Non invita al tanto vituperato camping? Il camping fa parte delle regole del gioco, e con un'aspettativa di vita così bassa è normale muoversi poco e con circospezione. Mettevi l'anima in pace, insomma. Troppo statico? Forse. Le nostre partite, giocate insieme ad altri utenti in modo del tutto casuale, non possono senza dubbio definirsi come tatticamente esuberanti, sia nei panni dei difensori sia nei panni degli attaccanti. The Raid Non si tratta solo di chiudersi in una stanza e aspettare l'assalto, però. Una squadra come si deve può fare in modo di avere uno o due giocatori che si muovono alla scoperta, sfruttando i gadget a disposizione (e l'audio posizionale) per scovare gli attaccanti. Allo stesso modo, chi assalta può tentare un diversivo e concentrare invece il grosso degli sforzi totalmente da un'altra parte. Insomma, le possibilità non mancano davvero. Sensazioni positive: questa Closed Alpha ci ha entusiasmato nonostante la scarsità di contenuti. E i contenuti sono il punto interrogativo più grande del gioco. Quale altre modalità offrirà Siege? Quali altri gadget? Come sarà la progressione e la crescita degli operatori? Quante e quanto grandi saranno le ulteriori mappe? La campagna come sarà strutturata? Domande, queste, che decreteranno il successo del gioco sul lungo periodo. Per ora, al netto di un codice Alpha ancora piuttosto grezzo, le meccaniche sembrano funzionare e soprattutto intrattenere, grazie alla loro immediatezza tutta (fortunatamente) da approfondire.

CERTEZZE
Difficile ma molto gratificante
Le tante possibilità offerte dai gadget e dalla distruttività
Pensare e agire tatticamente

DUBBI
Gameplay non proprio per tutti
Troppo statico se giocato "male"
E il resto dei contenuti?

fonte:multiplair

The_Silver
10-04-2015, 23:34
Questo video dell'alpha è molto interessante: https://www.youtube.com/watch?v=aU3xLSXX8m4

wolf74
11-04-2015, 08:02
Provato un po' e subito disinstallato. Il gioco è molto fluido e non ho nessun glitch o problema grafico, solo che è molto Alpha, mancano tante texture, armi e poligoni provvisori, so che è una Alpha ma è davvero troppo incompleto per essere giocato, niente briefing, non si capisce cosa si deve fare. Però riconosco che la colpa è mia, nel senso che, appunto, è un'Alpha ed evidentemente io non sono idoneo a fare l'alpha tester.

eRmacina
12-04-2015, 13:13
ho scoperto che lasciando il gioco in finestra senza metterlo full screen i glitch grafici spariscono :eek: a discapito dei frame....
comunque cosi sono riuscito a giocare,il gioco non è affatto male secondo me,anche se io cambierei delle cose nel game play per renderlo un po più simulativo,togliendo il "wallhack" dei compagni magari lasciando solo quello di quelli feriti,e mettendo un mini radar come in raven shield,e limiterei anche il posizionamento di barricate,per il resto essendo un alpha c'è poco da dire se non che hanno ancora parecchio da lavorare sopratutto sul netcode mi è capitato di vedere/fatto cose cose assurde,mancare completamente il bersaglio e uccidere o prenderlo in pieno e non fargli niente
sono fiducioso anche perché è un genere di game che manca al momento

arma1977
12-04-2015, 14:13
Forse ti hanno messo in server con americani?, c'è modo di scegliere la regione?

Leorgrium
17-08-2015, 18:02
Nvidia regala codici della beta di rainbow six: Affettatevi!

https://contests.nvidia.com/en-us/rainbow-six-siege-giveaway

egounix
17-08-2015, 18:51
Nvidia regala codici della beta di rainbow six: Affettatevi!

Qualcuno me lo pigli!!!!! Sono a lavoro co sto xxxxxxo di 4s e safari, non mi fa prender il codice!!! Pietà :D

Leorgrium
18-08-2015, 19:51
Tom Clancy's Rainbow Six: Siege arriverà in ritardo, il 1 dicembre. Ubisoft ha dichiarato che la decisione di far slittare la data d'uscita del gioco non è stata facile, ma si è resa necessaria dopo aver analizzato il feedback ricevuto dai test interni.

Il tempo extra servirà dunque agli sviluppatori per ottimizzare l'esperienza, con particolare attenzione alla componente cooperativa, al bilanciamento delle armi e all'interfaccia. La closed beta di Rainbow Six: Siege rimane fissata al 24 settembre.

Sgrinzo
21-09-2015, 09:25
a che ora dovrebbe iniziare il Technical test?

Corbulo
21-09-2015, 12:46
a che ora dovrebbe iniziare il Technical test?

Anche te hai ricevuto la mail? :D

Dovrebbe iniziare alle 17, la beta già bella pronta e scaricata

Corbulo
21-09-2015, 12:48
Anzi qua dice prima, per le 16:

http://www.timeanddate.com/countdown/generic?iso=20150921T16&p0=195&msg=Rainbow+Six+Technical+Test&font=slab

MrBattiloca
21-09-2015, 15:33
Chi può entrare in questo test?

Perchè io avevo riscattato la key per la beta data da nvidia ma ora non me lo trovo in libreria...

ho controllato nell'account ma non ho nessuna beta presente...ho quella di the crew a cui avevo partecipato ma non quella di R6...strano eppure sono sicuro di aver riscattato il codice...

Titanox2
21-09-2015, 17:01
nemmeno io ho la beta nel profilo e nemmeno un altro mio amico (giochiamo su ps4 ma è uguale).
A me è arrivata la mail del test di oggi e al mio amico no, penso quindi che sia casuale

bill+jobs=$
22-09-2015, 16:27
Ho accesso anticipato alla beta da ieri, ma nonostante tutto non posso giocarci.
Il problema principale sono i driver video... difatti il gioco "flasha" tutto ed è tutto totalmente trasparente.

Onestamente, dopo aver provato ad aggiornare i driver, non saprei che altro provare.

Sgrinzo
22-09-2015, 16:43
Ho accesso anticipato alla beta da ieri, ma nonostante tutto non posso giocarci.
Il problema principale sono i driver video... difatti il gioco "flasha" tutto ed è tutto totalmente trasparente.

Onestamente, dopo aver provato ad aggiornare i driver, non saprei che altro provare.

Per me e per un mio amico tutto ok graficamente, che driver e che scheda video hai? Le lobby sono fatte veramente male non si riesce a giocare assieme

bill+jobs=$
22-09-2015, 17:08
hd6990, driver ultimi
Idee, consigli?

Sgrinzo
22-09-2015, 18:41
hd6990, driver ultimi
Idee, consigli?

No abbiamo entrambi nvidea

The_Silver
22-09-2015, 18:50
Ma quindi alla fine quanti di quelli iscritti alla beta hanno avuto la possibilità di accedere effettivamente alla beta? :mbe:

topgun90
24-09-2015, 22:53
chi prova la beta può dirci com'è il gioco?:D

topgun90
24-09-2015, 22:55
Tom Clancy's Rainbow Six: Siege arriverà in ritardo, il 1 dicembre. Ubisoft ha dichiarato che la decisione di far slittare la data d'uscita del gioco non è stata facile, ma si è resa necessaria dopo aver analizzato il feedback ricevuto dai test interni.

Il tempo extra servirà dunque agli sviluppatori per ottimizzare l'esperienza, con particolare attenzione alla componente cooperativa, al bilanciamento delle armi e all'interfaccia. La closed beta di Rainbow Six: Siege rimane fissata al 24 settembre.

Penso che lo abbiano ritardato per non uscire in contemporanea con i vari fifa,pes,call of duty ,star wars e AC....titoli che su console vendono un botto!

Duncandg
25-09-2015, 10:16
Non chiedetemi come, ma dopo aver fatto parte dell'alpha, aver aderito al test hardware sono entrato anche nella closed beta.
Se non leggete opinioni sul web è perchè è prevista una "clausola di riservatezza" comunque avendo testato un pochino l'aspetto multiplayer (d'altronde è l'unico disponibile) vi posso dire che è richiesto un gran lavoro di squadra.

Lanzus
25-09-2015, 10:47
Ma quindi alla fine quanti di quelli iscritti alla beta hanno avuto la possibilità di accedere effettivamente alla beta? :mbe:

Gli inviti vengono distribuiti ad ondate giornaliere. Non è detto che prima o poi non ti arrivi il codice di attivazione. Io ho l'accesso "garantito" sia su PS4 che su PC ma ancora non ho ricevuto nulla.

The_Silver
25-09-2015, 10:48
Gli inviti vengono distribuiti ad ondate giornaliere. Non è detto che prima o poi non ti arrivi il codice di attivazione. Io ho l'accesso "garantito" sia su PS4 che su PC ma ancora non ho ricevuto nulla.

Ah ho capito grazie. :) Che facciano con calma comunque eh, in fondo finisce solo fra tre giorni... :asd:

topgun90
25-09-2015, 11:10
Non chiedetemi come, ma dopo aver fatto parte dell'alpha, aver aderito al test hardware sono entrato anche nella closed beta.
Se non leggete opinioni sul web è perchè è prevista una "clausola di riservatezza" comunque avendo testato un pochino l'aspetto multiplayer (d'altronde è l'unico disponibile) vi posso dire che è richiesto un gran lavoro di squadra.

Ma se spaziogames stava facendo uno streaming live ieri!:read:

psycho91
25-09-2015, 16:50
A breve proverò la beta, ma sapete se il titolo avrà una componente single player stile Rainbowsix Vegas in futuro?

yamikilla
26-09-2015, 08:06
Stò giocando alla beta ed ero molto scettico (ubisoft...).
Premetto che non provengo da giochi tattici e non ho mai giocato gli altri Rainbow six dunque per me è la prima esperienza (non certo in altri fps).
Non parlerò di grafica ma di gameplay.
Pensavo potesse diventare ripetitivo e noioso (e il rischio potrebbe esserci se le mappe non diventano numerose e con modalità di gioco più varie) ma devo ricredermi parzialmente.
La tensione nell'attaccare e nel difendere c'è tutta e la componente balistica devo dire che è sostanzialmente quasi perfetta.
Recoil delle armi credibile e time to kill ben bilanciato (lo scudo è una esagerazione ma penso verrà bilanciato in seguito).
Ho solo il timore che si possa trasformare in una ressa dentro una stanza andando a perdere la componente tattica che DEVE mantenere.
Non andrò nel dettaglio dell'esperienza perchè vado di fretta e comunque è meglio che lo si provi di persona, devo però dire che è molto valido e mi ha divertito.
Non me lo aspettavo. Piacevole sorpresa ma con riserva, non compro mai più un gioco ubisoft al dayone dunque aspetto che esca e venga patchato (nel mio caso ogni tanto ho dei freeze di un secondo causati dall'audio credo).
Sono inoltre perplesso perchè mi è sembrato di capire che non esiste un server su cui giocare ma usa il sistema di hosting saltellando da un giocatore all'altro (infatti cercare una partita sovente è snervante).
Bello resta bello ma ci ho giocato giusto un 3 4 ore quindi non mi sbilnacio.

topgun90
26-09-2015, 09:08
Stò giocando alla beta ed ero molto scettico (ubisoft...).
Premetto che non provengo da giochi tattici e non ho mai giocato gli altri Rainbow six dunque per me è la prima esperienza (non certo in altri fps).
Non parlerò di grafica ma di gameplay.
Pensavo potesse diventare ripetitivo e noioso (e il rischio potrebbe esserci se le mappe non diventano numerose e con modalità di gioco più varie) ma devo ricredermi parzialmente.
La tensione nell'attaccare e nel difendere c'è tutta e la componente balistica devo dire che è sostanzialmente quasi perfetta.
Recoil delle armi credibile e time to kill ben bilanciato (lo scudo è una esagerazione ma penso verrà bilanciato in seguito).
Ho solo il timore che si possa trasformare in una ressa dentro una stanza andando a perdere la componente tattica che DEVE mantenere.
Non andrò nel dettaglio dell'esperienza perchè vado di fretta e comunque è meglio che lo si provi di persona, devo però dire che è molto valido e mi ha divertito.
Non me lo aspettavo. Piacevole sorpresa ma con riserva, non compro mai più un gioco ubisoft al dayone dunque aspetto che esca e venga patchato (nel mio caso ogni tanto ho dei freeze di un secondo causati dall'audio credo).
Sono inoltre perplesso perchè mi è sembrato di capire che non esiste un server su cui giocare ma usa il sistema di hosting saltellando da un giocatore all'altro (infatti cercare una partita sovente è snervante).
Bello resta bello ma ci ho giocato giusto un 3 4 ore quindi non mi sbilnacio.

Il mio timore è proprio quello: che il gioco si trasformi in un "more of the same" e diventi noioso e ripetitivo,oltre che a perdere la componente tattica :rolleyes:
L'assenza di server dedicati ,però,mi preoccupa....prima di prenderlo aspetterò!

MrBattiloca
26-09-2015, 10:43
No ma possono aspettare ancora un po' per inviare le key eh... :asd:

Se nel closed test niente ha funzionato come doveva, come pensavano che nella beta (i codici li hanno cani e porci, si trovano ovunque, anche dentro i pacchetti di patatine) ci sarebbe stata una situazione migliore?

Vabbè, sempre la solita Ubisoft...speriamo bene va'. :asd:

The_Silver
26-09-2015, 11:03
No ma possono aspettare ancora un po' per inviare le key eh... :asd:

Se nel closed test niente ha funzionato come doveva, come pensavano che nella beta (i codici li hanno cani e porci, si trovano ovunque, anche dentro i pacchetti di patatine) ci sarebbe stata una situazione migliore?

Vabbè, sempre la solita Ubisoft...speriamo bene va'. :asd:

Già, iscrizione alla beta un beneamato... :asd: Vabbè che si fottano, pensavo seriamente al D1 se la beta mi convinceva ma adesso si attaccano. :p

Lanzus
26-09-2015, 14:06
Hanno esteso la beta fino al primo ottobre.

Ad ogni modo ieri mi è arrivata la key e ho gia datto diverse partite. Al momento proprio non ci siamo: gli scudi e i jammer rovinano totalmente l'esperienza di gioco, troppo OP. E il netcode è MOLTO ballerino. Si muore spesso dietro le coperture tanto che a volte pare di morire a causa di wallhack ...

topgun90
26-09-2015, 14:23
Hanno esteso la beta fino al primo ottobre.

Ad ogni modo ieri mi è arrivata la key e ho gia datto diverse partite. Al momento proprio non ci siamo: gli scudi e i jammer rovinano totalmente l'esperienza di gioco, troppo OP. E il netcode è MOLTO ballerino. Si muore spesso dietro le coperture tanto che a volte pare di morire a causa di wallhack ...

Non ho provato il gioco però non credo sia il netcode: i proiettili passano molti muri ( come si è visto dai video dell'alpha e altri) e in piu' considera che un utente ha precedentemente affermato che non ci sono server dedicati ( o almeno così sembrerebbe),puoi confermare? Se così fosse,non mi stupisce la facilità con cui si muore dietro i muri :rolleyes:

Lanzus
26-09-2015, 17:35
Non ho provato il gioco però non credo sia il netcode: i proiettili passano molti muri ( come si è visto dai video dell'alpha e altri) e in piu' considera che un utente ha precedentemente affermato che non ci sono server dedicati ( o almeno così sembrerebbe),puoi confermare? Se così fosse,non mi stupisce la facilità con cui si muore dietro i muri :rolleyes:

Sinceramente non ho capito come funziona. Ho chiesto anche in chat ad altri duranti i match e mi è stato detto che i server dedicati ci sono ma la voice chat e il party è su P2P. Il fatto è che durante il game capita di vedere "host migration" quindi ... boh ... non ne ho idea.

topgun90
26-09-2015, 18:00
Sinceramente non ho capito come funziona. Ho chiesto anche in chat ad altri duranti i match e mi è stato detto che i server dedicati ci sono ma la voice chat e il party è su P2P. Il fatto è che durante il game capita di vedere "host migration" quindi ... boh ... non ne ho idea.

Ho letto anche io in giro e c'è molta confusione:c'è chi dice che è p2p ( come dimostra la scritta host migration) e chi dice che usi i data center microsoft ( quelli di titanfall per intenderci). Ubisoft latita ( che pura coincidenza) .Nessuno sa nulla con certezza purtroppo....:doh: se alla fine dovesse risultare un sistema p2p sarà scaffale tutta la vita!

Gabro_82
26-09-2015, 20:54
Oggi Ho richiesto assistenza tramite il form ubisoft e stasera mi hanno invitato la key per la beta.

Lanzus
26-09-2015, 21:01
Ho letto anche io in giro e c'è molta confusione:c'è chi dice che è p2p ( come dimostra la scritta host migration) e chi dice che usi i data center microsoft ( quelli di titanfall per intenderci). Ubisoft latita ( che pura coincidenza) .Nessuno sa nulla con certezza purtroppo....:doh: se alla fine dovesse risultare un sistema p2p sarà scaffale tutta la vita!
Per quel che ho visto e provato per me e scaffale per ora. Il gunplay non mi piace e dal punto di vista di solidità e bilanciamento cs go è anni luce avanti senza nemmeno discuterne. L'infrastruttura di base non e manco male ma non basta, almeno per me.

topgun90
26-09-2015, 21:14
Per quel che ho visto e provato per me e scaffale per ora. Il gunplay non mi piace e dal punto di vista di solidità e bilanciamento cs go è anni luce avanti senza nemmeno discuterne. L'infrastruttura di base non e manco male ma non basta, almeno per me.

Dai video,il gunplay non mi dispiace,ma se è p2p è inutile giocarci :rolleyes:

Titanox2
27-09-2015, 08:15

cosa centra cs go?

Malek86
27-09-2015, 10:20
Sento che ormai la mia scheda video da 1GB mi sta limitando troppo. Posso giocare con dettagli medio-alti e mantenere un buon framerate, ma le textures devono per forza stare al minimo. Col risultato che sembra un gioco del 2008.

A parte questo, boh, sembra interessante ma non fa per me.

Lanzus
27-09-2015, 12:51
cosa centra cs go?

Come cosa centra ? Che domanda è ? Sono entrambi FPS tattici.

Scott Summers
27-09-2015, 12:53
Sto aspettando la key con trepidazione :D

yamikilla
27-09-2015, 15:36
Come cosa centra ? Che domanda è ? Sono entrambi FPS tattici.

Cs go tattico?

Se per tattico intendi che ci voglia un approccio tattico ok ma i due giochi non condividono neanche lontanamente la velocità e il tipo di gameplay.

Qua per tattica si intende swat e non ci sono scontri a fuoco alla cs.

Comunque confermo che dopo un pò che gioco alla beta l'effetto noia e ripetitività situazioni si fa sentire...spero sia per la quantità di mappe e modalità limitate nella beta.

topgun90
27-09-2015, 16:09
Cs go tattico?

Se per tattico intendi che ci voglia un approccio tattico ok ma i due giochi non condividono neanche lontanamente la velocità e il tipo di gameplay.

Qua per tattica si intende swat e non ci sono scontri a fuoco alla cs.

Comunque confermo che dopo un pò che gioco alla beta l'effetto noia e ripetitività situazioni si fa sentire...spero sia per la quantità di mappe e modalità limitate nella beta.

E' proprio quello che temevo...:muro:

Claus89
28-09-2015, 00:24
provato velocemente...non mi dispiace però come detto sopra il rischio ripetitività c'è....speriamo che buttino tante mappe con varie opzioni tattiche perchè il limite più grosso pare essere il map design e non la ottima intelaiatura di gioco...la devono sfruttare a dovere in mappe intricate e verticali...:cool:

Sgrinzo
28-09-2015, 08:18
Secondo me il problema della ripetitività non sussiste...una dei giochi che mi ha fatto giocare di più e forse divertire è stato il primo l4d...se non era ripetitivo quello visto che ci stavano 4 mappe.
L'importante è avere una buona squadra magari composta d'amici

Titanox2
28-09-2015, 08:35
le mappe saranno 50 hanno detto, al lancio 11 le altre gratis.
Come modalità sicuramente ci sarà in più quella con gli ostaggi e poi altro boh.
Gli operatori al lancio saranno 20.
Considerando che ogni operatore ha gadget e armi uniche e che due giocatori non possono avere lo stesso operatore secondo me ne aumenta molto la longevità.

Con cs go condivide la modalità di gioco e basta, anche cod ha la modalità cerca e distruggi ma non per questo si può paragonare a cs go..sono giochi con gameplay diverso

ManfreX
28-09-2015, 14:40
Ma a voi funge?

E' mezz'ora che sono in coda e ancora nulla :confused:

Claus89
28-09-2015, 22:34
Come modalità sicuramente ci sarà in più quella con gli ostaggi e poi altro boh.
Considerando che ogni operatore ha gadget e armi uniche e che due giocatori non possono avere lo stesso operatore secondo me ne aumenta molto la longevità.

Con cs go condivide la modalità di gioco e basta, anche cod ha la modalità cerca e distruggi ma non per questo si può paragonare a cs go..sono giochi con gameplay diverso

ottimo non ero informato così..:sofico:

yamikilla
28-09-2015, 23:28

E queste informazioni dove le hai lette?
Se così fosse già cambierebbe la situazione.
Comunque il rischio ripetitività per ora è dovuto alle ammucchiate in fase difensiva che sostanzialmente si risolvono con un "trova la bomba e spara a tutto quel che si muove tipo topi in trappola".
Con un ostaggio di mezzo la cosa già cambierebbe perchè devi stare attento a non ucciderlo, quella modalità però non l'ho ancora provata perchè in questa beta non c'è.
Speriamo in una beta open con più modalità, non sono ancora convinto a prenderlo anche se potenziale ne ha un bel pò.

topgun90
29-09-2015, 08:37
Da una parte il gioco mi intriga parecchio,dall'altra mi da' l'idea che alla lunga possa stancare...Poi in sospeso c'è sempre la questione dei server dedicati ( nel 2015 ancora a parlare di queste cose :rolleyes: ). Se utilizzano il p2p ( come visto nei video grazie alla scritta host migration),per me è scaffale tutta la vita...

ps: per quanto riguarda gli operatori ci saranno i nostri GIS o no?

Duncandg
29-09-2015, 10:01
Speravo in un nuovo Raven Shield, la mancanza di una campagna single player fa scemare, quasi, completamente ogni mio interesse su questo titolo

topgun90
29-09-2015, 10:33
Speravo in un nuovo Raven Shield, la mancanza di una campagna single player fa scemare, quasi, completamente ogni mio interesse su questo titolo

Guarda,meglio così: ultimamente nessuno riesce a fare una grande campagna unito ad un ottimo multiplayer :rolleyes:

cecco89
29-09-2015, 12:27
mi iscrivo anche io al thread
e la prima volta che mi avvicino alla serie

ho visto la beta da amici che hanno la chiave e volevo sapere c'e modo di averla?

sapevo che facendo l'addestramento di art of siege sarebbe arrivata la key ma nonostante lo abbia fatto con tutti oro non mi è arrivata nessuna key...

siccome non sono sicuro dell'acquisto volevo si sfruttare la beta come appunto beta tester e sia come prova del gioco per valutarne l'acquisto!!!

yamikilla
29-09-2015, 13:33
mi iscrivo anche io al thread
e la prima volta che mi avvicino alla serie

ho visto la beta da amici che hanno la chiave e volevo sapere c'e modo di averla?

sapevo che facendo l'addestramento di art of siege sarebbe arrivata la key ma nonostante lo abbia fatto con tutti oro non mi è arrivata nessuna key...

siccome non sono sicuro dell'acquisto volevo si sfruttare la beta come appunto beta tester e sia come prova del gioco per valutarne l'acquisto!!!

Sul sito nvidia le key abbonadano.
Controlla se le danno ancora.

cecco89
29-09-2015, 14:31
provato anche dal sito di nvidia

mi dice che non e valida la chiave...
come se fosse gia usata.

MrBattiloca
29-09-2015, 16:13
Ma qualcuno sa in cosa consiste il season pass di r6?

yamikilla
30-09-2015, 04:25
provato anche dal sito di nvidia

mi dice che non e valida la chiave...
come se fosse gia usata.

La chiave non va messa mica dentro uplay.
La chiave si attiva sul sito della ubisoft e successivamente si riceve una seconda chiave per attivare il download dal client Uplay.

Ovvio che ti dice che è invalida, la stai mettendo dove non va messa.

Comunque rettifico le mie impressioni dopo qualche giorno di gioco più ragionato e salendo di classe.
La noia è svanita appena ho compreso quanto sia fondamentale l'uso dei gadget di ogni personaggio e come il teamplay non si possa trascurare per nessuna ragione.
Approcciavo tattico ma evidentemente non a sufficienza.
Ora che anche gli altri giocatori si sono smaliziati si è visto un incremento del livello di sfida che mi ha obbligato a capire dove sbagliavo.
Lo sbaglio sta nel fatto che non si deve cercare la kill come in un fps ma si DEVE giocare di astuzia sfruttando anche un singolo buco dentro un muro e altro che potete immaginare.
Il problema di fondo a questo punto resta che il netcode è scandaloso e dunque si riesce a killare con un pò di bravura ma anche tanto culo.
Allo stato attuale non è dunque possibile dire quanto sia buono il netcode perchè io continuo a vedere la scritta "host migration" e dunque ho idea che sia p2p.
Nonostante le poche mappe della beta le situazioni di gioco le ho viste salire esponenzialmente con il salire dell'abilità dei giocatori.
La noia dunque è svanita.
Vedremo come si evolverà la situazione finale perchè a questo punto un pensierino lo stò facendo serio sull'acquisto.

topgun90
30-09-2015, 08:23
La chiave non va messa mica dentro uplay.
La chiave si attiva sul sito della ubisoft e successivamente si riceve una seconda chiave per attivare il download dal client Uplay.

Ovvio che ti dice che è invalida, la stai mettendo dove non va messa.

Comunque rettifico le mie impressioni dopo qualche giorno di gioco più ragionato e salendo di classe.
La noia è svanita appena ho compreso quanto sia fondamentale l'uso dei gadget di ogni personaggio e come il teamplay non si possa trascurare per nessuna ragione.
Approcciavo tattico ma evidentemente non a sufficienza.
Ora che anche gli altri giocatori si sono smaliziati si è visto un incremento del livello di sfida che mi ha obbligato a capire dove sbagliavo.
Lo sbaglio sta nel fatto che non si deve cercare la kill come in un fps ma si DEVE giocare di astuzia sfruttando anche un singolo buco dentro un muro e altro che potete immaginare.
Il problema di fondo a questo punto resta che il netcode è scandaloso e dunque si riesce a killare con un pò di bravura ma anche tanto culo.
Allo stato attuale non è dunque possibile dire quanto sia buono il netcode perchè io continuo a vedere la scritta "host migration" e dunque ho idea che sia p2p.
Nonostante le poche mappe della beta le situazioni di gioco le ho viste salire esponenzialmente con il salire dell'abilità dei giocatori.
La noia dunque è svanita.
Vedremo come si evolverà la situazione finale perchè a questo punto un pensierino lo stò facendo serio sull'acquisto.

Quell'host migration non promette nulla di buono...se il sistema è p2p mi spiace ma non lo compro! Purtroppo ubisoft non si è espressa chiaramente sulla questione e in piu' non sei il primo che dice che ci sono problemi a livello di connettività

yamikilla
30-09-2015, 09:02
Quell'host migration non promette nulla di buono...se il sistema è p2p mi spiace ma non lo compro! Purtroppo ubisoft non si è espressa chiaramente sulla questione e in piu' non sei il primo che dice che ci sono problemi a livello di connettività

La questione è un pò nebulosa ma qua si comprende che i server ci saranno ma non si sa se saranno rent o gestiti da ubisoft:

http://forums.ubi.com/showthread.php/1239604-dedicated-Server-or-P2P-Forums

Questa risposta di un utente non fa ben sperare :

Hate to be the bearer of bad news but dedicated servers will only be for official/ranked matches hosted on UBI servers. Any custom matches will be p2p. This was stated on these forums some time ago and again confirmed by UBI recently on Reddit. Now they did say this was the plan at launch, so hopefully they roll out 3rd party dedicated servers or at least the ability to host a custom match on UBI servers post launch.

A questo punto non lo preordino di certo finchè non leggo ufficialmente la possibilità di affittare i server come un gioco di questo tipo meriterebbe.
Non riescono a combinarne una buona quando c'è ubisoft di mezzo...ma perchè?

topgun90
30-09-2015, 09:39
La questione è un pò nebulosa ma qua si comprende che i server ci saranno ma non si sa se saranno rent o gestiti da ubisoft:

Hate to be the bearer of bad news but dedicated servers will only be for official/ranked matches hosted on UBI servers. Any custom matches will be p2p. This was stated on these forums some time ago and again confirmed by UBI recently on Reddit. Now they did say this was the plan at launch, so hopefully they roll out 3rd party dedicated servers or at least the ability to host a custom match on UBI servers post launch.

A questo punto non lo preordino di certo finchè non leggo ufficialmente la possibilità di affittare i server come un gioco di questo tipo meriterebbe.

Quindi è un sistema tipo call of duty black ops 2 e titanfall? Ossia le partite vengono hostate su server,però NESSUN utente può modificare le modalità di gioco,le regole ecc?
Allora perchè compare di continuo "host migration"?Nella beta hanno testato la modalità p2p? Dai non ci credo!:mc:

Lanzus
30-09-2015, 10:12

Ah ha ! Beccati allora !

Quindi la beta è tutta su p2p ... bello schifo.

topgun90
30-09-2015, 10:24
Ah ha ! Beccati allora !

Quindi la beta è tutta su p2p ... bello schifo.

Esatto....nel 2015 ancora dobbiamo chiederci se è p2p o con i sierver dedicati :doh:

MoXxY90
30-09-2015, 20:34
Ragazzi mi hanno dato 4 chiavi per gli amici.
Le scrivo qua?i primi che ci arrivano le prendono?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

spyishere
30-09-2015, 21:10
Per chi non è arrivata la mail:
7Y63-T6KW-YXCY-YYFX
4FKC-LCYH-MDQY-6HPY
TGYD-DYNM-NFML-T6B8
LAEB-TAKW-EY77-UC93
Buon game ;)

Claus89
30-09-2015, 22:55
YYC9-E6TP-W7KM-CAW6
J8UW-3LXL-V7A8-47FF
LPV3-6QNJ-BARM-BNR6
TEMY-AAVT-H3LL-EENC

qua le mie 4 key:D

yamikilla
30-09-2015, 22:58
La beta è stata estesa fino al 4 ottobre.
Lascio anche io le key per chi le volesse:

AL3L-C49F-LCNJ-K3HC
TM4K-AC9G-F6XM-9JCB
CWCC-U4M4-QPV8-RLMY
GMJ9-U8TA-KDAL-7VRE

MrBattiloca
01-10-2015, 00:06
LAH4-MKJB-AMQN-MTCA
TRFD-7K7L-93LJ-P9YE
4C7L-CFLG-HKHA-3KHD
FB7A-UCLN-D9UQ-9N4L

;)

MoXxY90
01-10-2015, 01:37
Ecco le mie :
QJTV-PL4L-T3YQ-WXX8*
PHN3-7DYL-PTA4-WPT3*
VE39-TLYK-LCTB-J8GG*
3VCM-WJ48-JGPP-PLPU

ManfreX
01-10-2015, 09:55
mi aggiungo anch'io :Prrr:

39MA-F6HN-MY6H-PTXJ
RCW3-HXPN-CCMH-U4TE
EUQ9-AY4M-BMCR-PUR3
WLHJ-ECAE-UVFH-3KC3

The_Silver
01-10-2015, 10:05
Questa beta sarebbe anche bella se non passassi più del doppio del tempo di gioco nei menu per colpa di crash o disconnessioni o bug della lobby o problemi di matchmaking etc... Insomma quando funziona è divertente ma la parte del netcode è tutta da sistemare, ma alla grande. :muro:

Cmq ecco anche i miei codici per chi vuole, sempre che riusciate a giocarci:
48PF-9QYM-MQ9B-VBLW
WAD4-AVTF-CJNB-LW7V
N4K7-N94Q-LJEL-CYMH
GEX7-KTAL-7LE7-RN8C

MoXxY90
01-10-2015, 19:59
Ragazzi ma se giocassimo insieme?secondo me renda al massimo così

Corbulo
02-10-2015, 16:22
Non so all'inizio era un casino, ho partecipato al test faccio presente.. Ma poi in questi ultimi giorni, riesco a entrare sempre immediato con i miei amici con sporadici errori. Credo sia un gioco che merita, non e' la solita salsa cod o bf, propone qualcosa di diverso e fatto bene che funziona!!! Io prego non si perdano sui server dedicati però. Vorrei, anzi voglio la bella lista di server.. ci spero ma la vedo dura, ad ogni modo lo comprerò

yamikilla
03-10-2015, 23:05
Non so all'inizio era un casino, ho partecipato al test faccio presente.. Ma poi in questi ultimi giorni, riesco a entrare sempre immediato con i miei amici con sporadici errori. Credo sia un gioco che merita, non e' la solita salsa cod o bf, propone qualcosa di diverso e fatto bene che funziona!!! Io prego non si perdano sui server dedicati però. Vorrei, anzi voglio la bella lista di server.. ci spero ma la vedo dura, ad ogni modo lo comprerò

Effettivamente se si entra nella mentalità del gioco e si comincia a comprendere quante varianti può regalare il gameplay risulta molto carino.
Purtroppo la faccenda server per me resta un fatto grave dunque non lo comprerò fino a quando non sarà chiaro cosa faranno in proposito.
P2P proprio non è accettabile in un gioco come questo.

topgun90
03-10-2015, 23:44
Spero che nessuno faccia l'errore di comprarlo se il sistema è p2p...già quando si dichiara che i server sono dedicati,vengono fuori altre magagne :rolleyes: ( netcode fallato,lag compensation ecc)

Fedex_32
04-10-2015, 17:17
Cerchiamo di non fare disinformazione e chiariamo questo dubbio che riguarda il sistema di connessione che usa Siege.
Le partite sono hostate su server Ubisoft, quindi non c'è nessuno che hosta il game ottenendo un vantaggio, infatti se in game si preme tab si possono vedere i ping dei giocatori e si noterebbe se qualcuno fosse l'host.
Inoltre in alto a destra si può leggere il proprio ping verso il server in cui si sta giocando. Altro fattore che indica la presenza di un server è giocare la terrorist hunt i modalità lone wolf, anche in questo caso premendo tab e dando un occhio al proprio ping si nota che si sta giocando su un server e non in locale.

L'unica cosa che rimane p2p è il sistema di comunicazione tra i player, quindi la chat vocale e quella testuale, a mio modo di vedere una scelta da asini, spero che sistemino infatti.

Ora sono dal cell e non posso girarvi i link ma questa notizia la si può benissimo cercare su reddit.

topgun90
04-10-2015, 18:00
Cerchiamo di non fare disinformazione e chiariamo questo dubbio che riguarda il sistema di connessione che usa Siege.
Le partite sono hostate su server Ubisoft, quindi non c'è nessuno che hosta il game ottenendo un vantaggio, infatti se in game si preme tab si possono vedere i ping dei giocatori e si noterebbe se qualcuno fosse l'host.
Inoltre in alto a destra si può leggere il proprio ping verso il server in cui si sta giocando. Altro fattore che indica la presenza di un server è giocare la terrorist hunt i modalità lone wolf, anche in questo caso premendo tab e dando un occhio al proprio ping si nota che si sta giocando su un server e non in locale.

L'unica cosa che rimane p2p è il sistema di comunicazione tra i player, quindi la chat vocale e quella testuale, a mio modo di vedere una scelta da asini, spero che sistemino infatti.

Ora sono dal cell e non posso girarvi i link ma questa notizia la si può benissimo cercare su reddit.

Su reddit c'è parecchia confusione proprio su questa questione :rolleyes:
Allora perchè compare la scritta host migration?:mc:

Corbulo
04-10-2015, 18:11
Su reddit c'è parecchia confusione proprio su questa questione :rolleyes:
Allora perchè compare la scritta host migration?:mc:

Perche' di p2p c'é solo il voip, se chi fa da host al voip esce, il gioco fa il cambio.. Così aveva scritto uno sviluppatore sul forum. Effettivamente pare na cagata, forse sarà così solo per la beta..

The_Silver
04-10-2015, 19:05

Interessante la tua osservazione sul ping nella modalità Lone Wolf del Terrorist Hunt, perchè sul mio pc vedo ping 0 in alto a destra e Connection 0 se premo TAB, il chè non mi pare convalidi la tua teoria, così come l'host migration che non dovrebbe esserci...

Corbulo
04-10-2015, 19:57
Interessante la tua osservazione sul ping nella modalità Lone Wolf del Terrorist Hunt, perchè sul mio pc vedo ping 0 in alto a destra e Connection 0 se premo TAB, il chè non mi pare convalidi la tua teoria, così come l'host migration che non dovrebbe esserci...

Lasciando stare il Terrorist Hunt è pure vero che nessuno ha ping=0 nelle sessioni multiplayer

The_Silver
04-10-2015, 20:07
Lasciando stare il Terrorist Hunt è pure vero che nessuno ha ping=0 nelle sessioni multiplayer

Si anche questo è vero, boh in ogni caso è stupido oltre che inutile avere i server dedicati e poi lo stesso le magagne del p2p, quindi se per la release non è tutto sistemato io passo.

Corbulo
04-10-2015, 20:56
Si anche questo è vero, boh in ogni caso è stupido oltre che inutile avere i server dedicati e poi lo stesso le magagne del p2p, quindi se per la release non è tutto sistemato io passo.

Bisogna che tutto poggi su server dedicati non un pò e un pò, non ha senso.. Ma io devo informarmi e cercare su internet del perché costi alle software house, mettere sti server dedicati con il browser e con la possibilità di rentarli..
Colpa delle console? Perdita di tempo per fare gli strumenti necessari?!
L'accatto perché ci gioco con amici ed ha una "gustosa" formula diversa dal solito, cmq

Fedex_32
04-10-2015, 22:00

Infatti se hai letto bene sul fatto di tenere p2p il voip ance io sono completamente in disaccordo dato che crea solamente disguidi.
Sul ping in lone wolf ti posso assicurare di aver visto pingare 50 facendo tab qualche giorno fa.
Onestamente se dovessero risolvere i problemi del voip p2p non mi priverò del piacere di giocare questo titolo con i miei amici. L'unica cosa che davvero mi infastidisce e devono fixare è il danno e la precisione delle pistole in fuoco non mirato quando le si usa con gli scudi, fatti così sono una lamerata ridicola, pure DICE ci è arrivata su come bilanciarlo.

Parlando di altro, quali operatori apprezzate maggiormente? Io Sledge in attacco e Mute in difesa.

topgun90
04-10-2015, 22:07
Perche' di p2p c'é solo il voip, se chi fa da host al voip esce, il gioco fa il cambio.. Così aveva scritto uno sviluppatore sul forum. Effettivamente pare na cagata, forse sarà così solo per la beta..

Voi credete allo sviluppatore considerato anche che il gioco lagga a bestia e impedisce ai piu' di connettersi? Io ho piu' di qualche dubbio :asd:

The_Silver
04-10-2015, 22:14
Infatti se hai letto bene sul fatto di tenere p2p il voip ance io sono completamente in disaccordo dato che crea solamente disguidi.
Sul ping in lone wolf ti posso assicurare di aver visto pingare 50 facendo tab qualche giorno fa.
Onestamente se dovessero risolvere i problemi del voip p2p non mi priverò del piacere di giocare questo titolo con i miei amici. L'unica cosa che davvero mi infastidisce e devono fixare è il danno e la precisione delle pistole in fuoco non mirato quando le si usa con gli scudi, fatti così sono una lamerata ridicola, pure DICE ci è arrivata su come bilanciarlo.

Parlando di altro, quali operatori apprezzate maggiormente? Io Sledge in attacco e Mute in difesa.
Io lo prenderò solo se sistemeranno i problemi del p2p, i quali mi priverebbero del piacere di giocare questo titolo con i miei amici. :)

Comunque eccoti uno screen di una partita qualsiasi a Lone Wolf Terrorist Hunt, sul mio pc il ping è ZERO ed è così tutte le volte quindi magari tu riprova e vedi cosa ti ritrovi scritto. ;)
http://thumbnails114.imagebam.com/43927/dcb735439268823.jpg (http://www.imagebam.com/image/dcb735439268823)

Voi credete allo sviluppatore considerato anche che il gioco lagga a bestia e impedisce ai piu' di connettersi? Io ho piu' di qualche dubbio :asd:
Io ho imparato a guardare solo i fatti e diffidare del venditore se ciò che dice contrasta con questi, e i fatti li abbiamo tutti davanti agli occhi quindi...

Fedex_32
04-10-2015, 22:58
Io lo prenderò solo se sistemeranno i problemi del p2p, i quali mi priverebbero del piacere di giocare questo titolo con i miei amici. :)

Comunque eccoti uno screen di una partita qualsiasi a Lone Wolf Terrorist Hunt, sul mio pc il ping è ZERO ed è così tutte le volte quindi magari tu riprova e vedi cosa ti ritrovi scritto. ;)
http://thumbnails114.imagebam.com/43927/dcb735439268823.jpg (http://www.imagebam.com/image/dcb735439268823)

Io ho imparato a guardare solo i fatti e diffidare del venditore se ciò che dice contrasta con questi, e i fatti li abbiamo tutti davanti agli occhi quindi...
Si ho riprovato prima anche io e ho ping zero questa volta, ma sono sicuro che uno dei primi giorni di beta pingavo 50 nella terrorist, magari era un bug non so dirti, resta che nel multiplayer nessuno pinga 0 quindi di host non ce ne sono.
Diffido anche io stai tranquillo, in preorder non compro nulla, aspetto sempre le opinione della comunity.

Mai avuti lag in gioco, solamente casini per quanto riguarda la questione host creando i gruppi pre partita.

Corbulo
05-10-2015, 07:45

Boh i lag li hai avuti tu perchè ne io, ne 8 del mio clan che ci hanno giocato a ruota non hanno mai lamentato lag o se si, in misura equivalente ad altri giochi con server dedicati (giochiamo ad america's army). Non è questione di credere è questione che ripeto, non vedo giocatori con ping 0... Magari visto che è di moda, truccano anche loro questi dati e assegnano un ping farlocco all'host :D :ciapet:

yamikilla
05-10-2015, 08:13
ho avviato la beta poco fa e ancora si riesce ad entrare...
Ma non doveva finire ieri?

topgun90
05-10-2015, 11:14
Boh i lag li hai avuti tu perchè ne io, ne 8 del mio clan che ci hanno giocato a ruota non hanno mai lamentato lag o se si, in misura equivalente ad altri giochi con server dedicati (giochiamo ad america's army). Non è questione di credere è questione che ripeto, non vedo giocatori con ping 0... Magari visto che è di moda, truccano anche loro questi dati e assegnano un ping farlocco all'host :D :ciapet:

In giro,parecchi utenti hanno sofferto di lag,oltre alle difficoltà di trovare match e quant'altro ;). Il fatto che si abbia lag in misura equvalente ad altri titoli non è una giustificazione :p

Corbulo
05-10-2015, 14:47
In giro,parecchi utenti uhanno sofferto di lag,oltre alle difficoltà di trovare match e quant'altro ;). Il fatto che si abbia lag in misura equvalente ad altri titoli non è una giustificazione :p

In misura equivalente specialmente quando venivano uccisi: "lag!!".. Ok, ma i pregi secondo te?:D

topgun90
05-10-2015, 15:08
In misura equivalente specialmente quando venivano uccisi: "lag!!".. Ok, ma i pregi secondo te?:D

Guarda,ho visto anche video dove chiaramente laggava in modo insistente e numerosi utenti si sono ,difatti,chiesti se i server dedicati fossero supportati o meno: io spero vivamente che il gioco sia hostato su server e non potrei che esserne felice.
I pregi? Un fps in cui ,dopo anni di corse sfrenate,salti e jetpack,cannoni anticarro che non riescono ad infliggere danni alla fanteria ( ogni riferimento è puramente casuale), si torna ad usare la testa e a cambiare approccio nel gameplay.Mi piacciono le armi e la suddivisione in vari operatori ( mi piacerebbe vdere inserito una delle nostra forze di polizia,come i nocs o i gis ). La mia paura? Che alla lunga possa annoiare e che soprattutto i nabbi inizino a camperare con i fucili a pompa da dietro l'angolo senza muoversi mai :rolleyes:

killeragosta90
19-10-2015, 17:15
Ragazzi ho ricevuto la chiave per il download del gioco col bundle Nvidia con l'acquisto di una scheda video (assieme anche a Assassin's Creed), inizialmente non mi interessavano per nulla ma siccome non riesco a "sbolognarle" ho cominciato ad interessarmi a questo titolo e a leggere un paio di impressioni qui e lì. Sarebbe il primo Rainbow Six che provo.

Mi iscrivo alla discussione, non si sa mai che mi convinca a tenerlo, anche se in tutta sincerità non amo Uplay (più che altro non amo essere "dipendente" da tutti sti' client, Steam, Origin, Uplay........)

Le premesse paiono comunque buone, sto leggendo un po' dei vostri ultimi commenti...mi piace l'approccio tattico di questa serie, forse è la volta buona.

tornado89
23-11-2015, 20:43
Sto aggiornando la close beta per poter giocare alla open beta e... mi sta scaricando 9gb :eek: ma fanno scaricare tutto il gioco per provare la open beta?

stefano192
24-11-2015, 10:32
qualcuno lo proverà? dato che su un altro forum non viene proprio gagato sto gioco, sarei interessato a provarlo con qualcuno magari :D Disponibile il pre-load e chi ha partecipato alla closed beta può giocarci da oggi teoricamente

rlt
24-11-2015, 10:59
Ragazzi ho ricevuto la chiave per il download del gioco col bundle Nvidia con l'acquisto di una scheda video (assieme anche a Assassin's Creed), inizialmente non mi interessavano per nulla ma siccome non riesco a "sbolognarle" ho cominciato ad interessarmi a questo titolo e a leggere un paio di impressioni qui e lì. Sarebbe il primo Rainbow Six che provo.

Mi iscrivo alla discussione, non si sa mai che mi convinca a tenerlo, anche se in tutta sincerità non amo Uplay (più che altro non amo essere "dipendente" da tutti sti' client, Steam, Origin, Uplay........)

Le premesse paiono comunque buone, sto leggendo un po' dei vostri ultimi commenti...mi piace l'approccio tattico di questa serie, forse è la volta buona.
Idem su tutta la linea.
Io non so se scegliere questo oppure ACS

topgun90
24-11-2015, 11:19
SOno in download ;)

stefano192
24-11-2015, 12:41
Idem su tutta la linea.

Beh questo puoi provarlo grazie all'open beta :) e ACS è il solito assassin's creed con alcune cose nuove ma nulla di rivoluzionario

SOno in download ;)

Bella, mi piacerebbe fare una partita con te top, visto che ci siam sentiti pure nel topic di bf4 :D

topgun90
24-11-2015, 13:46
Idem su tutta la linea.

ACS? dai per favore,ma veramente vuoi giocare a carrozza derby destruction? :asd: Precarica la beta ( 9 gb) e prova questo rainbow six!

Bella, mi piacerebbe fare una partita con te top, visto che ci siam sentiti pure nel topic di bf4
si certo,se mi invii tramite messaggio privato il tuo nome uplay ti aggiungo alla lista amici

tornado89
24-11-2015, 13:59
Io ho appena finito di scaricare il gioco ma non c'è nessun tasto per farlo partire... Io ho partecipato alla close beta quindi oggi potrei giocarlo, mi è anche arrivata l'email che posso giocarci oggi...

topgun90
24-11-2015, 14:21
Io ho appena finito di scaricare il gioco ma non c'è nessun tasto per farlo partire... Io ho partecipato alla close beta quindi oggi potrei giocarlo, mi è anche arrivata l'email che posso giocarci oggi...

non saprei :(

stefano192
24-11-2015, 14:29
Su un altro forum ho letto che sarà disponibile dalle 16 :)

il mio nick è: stiiiv19 con 3 i :D

tornado89
24-11-2015, 14:40

Se è vero allora devo aspettare 20 minuti altri :cool:

stefano192
24-11-2015, 15:01
disponibile!

tornado89
24-11-2015, 15:08
Vero, ora ci gioco

topgun90
24-11-2015, 15:22
Io devo attendere domani in quanto non partecipai a quella chiusa! :(

topgun90
24-11-2015, 15:23

Ti ho aggiunto agli amici ;)

tornado89
24-11-2015, 15:46
Mi è successo una cosa che spero non si ripeta mai piu... Entro per la prima volta e riesco a connettermi e tutto, cerco la partita e parte, a primo impatto tutto bello, il gioco mi ha impostato in automatico la grafica su ultra; il problema arriva dopo un po che mi muovo, iniziano ad uscire artefatti :eek: allora penso di abbassare la grafica da ultra ad alto e per ripicca riavvio il gioco... solo che ora l'account uplay in game non riesce a connettersi (forse perche stanno aumentando i giocatori?) quindi per ora non lo provo. Piu tardi provo a riconnettermi e spero mi andrà tutto meglio :mbe:

topgun90
24-11-2015, 15:57
Mi è successo una cosa che spero non si ripeta mai piu... Entro per la prima volta e riesco a connettermi e tutto, cerco la partita e parte, a primo impatto tutto bello, il gioco mi ha impostato in automatico la grafica su ultra; il problema arriva dopo un po che mi muovo, iniziano ad uscire artefatti :eek: allora penso di abbassare la grafica da ultra ad alto e per ripicca riavvio il gioco... solo che ora l'account uplay in game non riesce a connettersi (forse perche stanno aumentando i giocatori?) quindi per ora non lo provo. Piu tardi provo a riconnettermi e spero mi andrà tutto meglio :mbe:

uplay ha sempre riservato sorprese inaspettate: una volta acquistai splinter cell black list,finito il download non so quante volte ho dovuto riavviarlo per installare gli aggiornamenti del gioco...un altra mezza giornata per tutte le patch :doh:

oZonoRobotics
24-11-2015, 17:48
http://s25.postimg.org/ns41hrz0b/Rainbow_Six_2015_11_24_18_42_58_181.jpg (http://postimg.org/image/ns41hrz0b/)

domandona, solo a me non trova le partite? può essere perchè ho il nat ristretto? ho provato a cercare su google come sbloccarlo ma sembra che il problema venga fuori solo con la playstation e simili.. .mentre su pc nessuno ha il problema...

ho telecom fibra fino al cabinet...

Titanox2
24-11-2015, 18:22
Il matchmaking fa ancora schifo come la scorsa beta

Sent from my iPhone using Tapatalk

oZonoRobotics
24-11-2015, 18:23
Ragazzi ma se giocassimo insieme?secondo me renda al massimo così

allora non sono io? perchè con l'ultima beta ero riuscito a fare 2 partite di numero visto che ho provato tipo 10 volte ogni volta a uscire e rientrare perchè partisse

stefano192
24-11-2015, 19:23
Se volete magari una sera di queste riesco ad esserci per una partita, in effetti fatta insieme ad altri sarebbe sicuramente meglio che giocata a caso.

Mmm ma come ha fatto a settartela ad ultra? la 270 è simile alla 760 (mia scheda video) e a me di default aveva messo medio. In realtà aumentando alcuni settaggi facevo comunque 70 di media, mentre su ultra andava a 35 tipo, ingiocabile per un fps :D

topgun90
24-11-2015, 19:27
http://s25.postimg.org/ns41hrz0b/Rainbow_Six_2015_11_24_18_42_58_181.jpg (http://postimg.org/image/ns41hrz0b/)

domandona, solo a me non trova le partite? può essere perchè ho il nat ristretto? ho provato a cercare su google come sbloccarlo ma sembra che il problema venga fuori solo con la playstation e simili.. .mentre su pc nessuno ha il problema...

Non saprei,ma il nat andrebbe messo su open o il valore intermedio: smanetta un po con le porte del router altrimenti avrai sempre problemi!

tornado89
24-11-2015, 19:30
Mmm ma come ha fatto a settartela ad ultra? la 270 è simile alla 760 (mia scheda video) e a me di default aveva messo medio. In realtà aumentando alcuni settaggi facevo comunque 70 di media, mentre su ultra andava a 35 tipo, ingiocabile per un fps :D

Non ti so dire... era impostato gia su ultra...

Comunque ho messo ora i nuovi driver AMD, mo vedo se le cose cambiano...

Per il metterci troppo a cercare i giocatori per le partite, quello lo fa anche a me purtroppo, cosa che non succedeva con la close beta, anzi fin ora posso dire che mi è andata meglio la close beta che questa aperta :rolleyes:

oZonoRobotics
24-11-2015, 19:34
Non saprei,ma il nat andrebbe messo su open o il valore intermedio: smanetta un po con le porte del router altrimenti avrai sempre problemi!

Sì ma visto che tutto il resto funziona perfetto volevo sapere se le partite non le trovava solo a me, e mi sembra di capire io non sia l'unico

tornado89
24-11-2015, 19:43
Ok ho scoperto come mai avevo artefatti , è colpa delle texture messe su alto che mi consumano tutta la memoria della VGA... Mettendole su medio e lasciando tutto il resto su alto il gioco mi va bene

Moto G lte lollipoppato

topgun90
24-11-2015, 20:37
Sì ma visto che tutto il resto funziona perfetto volevo sapere se le partite non le trovava solo a me, e mi sembra di capire io non sia l'unico

Che vuol dire con tutto il resto? :stordita: Ogni gioco usa la sua porta....

oZonoRobotics
24-11-2015, 20:58
Che vuol dire con tutto il resto? :stordita: Ogni gioco usa la sua porta....

non mi son mai posto il problema visto che ho sempre preso il router del provider proprio per non aver problemi di questo tipo... questo è il primo gioco in 12 anni che mi da un problema per via della connessione...

comunque ho riprovato a collegarmi ma dopo mezzora di tentativi ho lasciato perdere... se anche la versione definitiva mi darà questi problemi cercherò di capire come fare per risolvere... per il momento pazienza

topgun90
24-11-2015, 21:40
non mi son mai posto il problema visto che ho sempre preso il router del provider proprio per non aver problemi di questo tipo... questo è il primo gioco in 12 anni che mi da un problema per via della connessione...

comunque ho riprovato a collegarmi ma dopo mezzora di tentativi ho lasciato perdere... se anche la versione definitiva mi darà questi problemi cercherò di capire come fare per risolvere... per il momento pazienza

:stordita: :stordita: scusa ma non c'entra proprio una mazza: può capitare comunque! Trova le porte giuste da aprire e risolverai il problema ;)

oZonoRobotics
24-11-2015, 23:03
:stordita: :stordita: scusa ma non c'entra proprio una mazza: può capitare comunque! Trova le porte giuste da aprire e risolverai il problema ;)

non ne capisco un H di ip gateway dns e compagnia bella... aspetto il gioco vero e proprio e dopo mi fascio la testa

The_Silver
24-11-2015, 23:12
Cmq al momento la situazione è quasi peggio della beta precedente per quanto posso vedere io, la connettività fa ancora più schifo e il matchmaking non funziona mai e quando lo fa è raro arrivare a fine partita... e il bello è che fino a domani la quantità di gente online è la stessa della closed quindi non c'è neanche la giustificazione della "massa" e dei server impreparati.
a meno che non migliori sensibilmente e rapidamente per me è scaffale, anzi un prodotto in queste condizioni non sarebbe proprio da mettere in vendita!

topgun90
25-11-2015, 09:05
non ne capisco un H di ip gateway dns e compagnia bella... aspetto il gioco vero e proprio e dopo mi fascio la testa

E' piu' semplice di quanto pensi : trovi di sicuro delle guide su internet ;)

oZonoRobotics
25-11-2015, 10:28
è che proprio io non ne voglio sapere :P

ieri sera ho riprovato, su normal non partiva neanche volendo, provo su ranked, primo tentativo è partito subito il match, finito riprovo ma mi dice che i server della ubisoft sono offline (all'1 di notte)

Moreno Morello
25-11-2015, 10:58
Come mai a me non compare nel client uplay?
Non posso scaricare la beta

Titanox2
25-11-2015, 14:50
facendo questa open beta si sono tirati la zappa sui piedi da soli, vabbè che già dopo la scorsa beta avevo deciso di non prenderlo visto i problemi gravi del matchmaking

aegis80
25-11-2015, 15:11

Non è che "può essere", non trovi partite per quel motivo, non riusciresti neppure a joinare partite di amici.
Devi avere il NAT open o non ti andrà mai.

Che connessione hai?Chi è il tuo gestore telefonico? Io ad esempio avevo problemi con Telecom(Tim) Fibra. Dovevo aprire un'altra connessione da centro connessioni e tutto andava apposto, Nat aperto

oZonoRobotics
25-11-2015, 15:14
Non è che "può essere", non trovi partite per quel motivo, non riusciresti neppure a joinare partite di amici.

Che connessione hai?Chi è il tuo gestore telefonico? Io ad esempio avevo problemi con Telecom(Tim) Fibra. Dovevo aprire un'altra connessione da centro connessioni e tutto andava apposto, Nat aperto

eh, telecom fibra fino al cabinet... hai un link per il tutorial? perchè io di connessioni sono a digiuno completo...

bizzy89
25-11-2015, 15:29
ma non la sbloccano ancora? non era alle 16:00?

topgun90
25-11-2015, 15:32
ma non la sbloccano ancora? non era alle 16:00?

nemmeno a me fa giocare....anche io sapevo alle 16! Vediamo un po':rolleyes:

bizzy89
25-11-2015, 15:42
nemmeno a me fa giocare....anche io sapevo alle 16! Vediamo un po':rolleyes:

ti pare avevo detto alla morosa di venire alle 5 ora rimango fregato :cry:

topgun90
25-11-2015, 16:12
ti pare avevo detto alla morosa di venire alle 5 ora rimango fregato :cry:

tanto nemmeno adesso funge...ubirolft colpisce ancora!

nicoo
25-11-2015, 16:31
Come mai a me non compare nel client uplay?
Non posso scaricare la beta

Ci sono anche io. Non mi fa scaricare un caiser.

topgun90
25-11-2015, 16:43
Ci sono anche io. Non mi fa scaricare un caiser.

io l'ho scaricato,ma tanto non mi fa giocare :doh:

topgun90
25-11-2015, 16:47
ATTENZIONE! L'OPEN BETA E' STATA POSTICIPATA A ORA DA DESTINARSI A CAUSA DEI MILLE MILA PROBLEMI DI CONNESSIONE

http://forums.ubi.com/showthread.php/1337222-Rainbow-Six-Siege-Open-Beta-Status?p=11165518#post11165518

Ricordo inoltre che questo gioco esce il primo dicembre,fra 5 giorni e il matchmaking e tutto il resto non funziona :doh: :doh: :doh:

bizzy89
25-11-2015, 16:49
ATTENZIONE! L'OPEN BETA E' STATA POSTICIPATA A ORA DA DESTINARSI A CAUSA DEI MILLE MILA PROBLEMI DI CONNESSIONE

http://forums.ubi.com/showthread.php/1337222-Rainbow-Six-Siege-Open-Beta-Status?p=11165518#post11165518

Ricordo inoltre che questo gioco esce il primo dicembre,fra 5 giorni e il matchmaking e tutto il resto non funziona :doh: :doh: :doh:

sinceramente meglio capiti ora il disguido che all'uscita effettiva del gioco,le beta servono a testare anche questo ;)

topgun90
25-11-2015, 16:50
sinceramente meglio capiti ora il disguido che all'uscita effettiva del gioco,le beta servono a testare anche questo ;)

Si ma a 5 giorni dall'uscita :asd: :asd: :asd:

The_Silver
25-11-2015, 17:03

Ora? Anche quella precedente di mesi fà aveva gli stessi problemi, anzi forse pure meno. Seguendo la tua logica, è capitato non ora ma mesi fa, le beta servono a testare anche questo, quindi a così pochi giorni dall'uscita del gioco sarà sicuramente migliorato molto tanto da renderlo praticamente pronto alla vendita... Si come no, è pure peggio di allora. Comunque credeteci eh, compratelo al Day 1 perchè grazie alla beta il disguido è uscito ora e nel weekend sistemeranno quello che in questi mesi hanno peggiorato. :asd:

tornado89
25-11-2015, 17:46
A me la beta continua a funzionare... proprio ora ho fatto una partita

The_Silver
25-11-2015, 17:53
A me la beta continua a funzionare... proprio ora ho fatto una partita

Nel post linkato da topgun90 dicono "...we’re postponing the Open Beta until a later time and keeping the game under Closed Beta status." quindi penso che per chi ha partecipato alla closed tutto continuerà ad essere "attivo" mentre solo la parte open della beta è posticipata.

topgun90
25-11-2015, 18:29
Nel post linkato da topgun90 dicono "...we’re postponing the Open Beta until a later time and keeping the game under Closed Beta status." quindi penso che per chi ha partecipato alla closed tutto continuerà ad essere "attivo" mentre solo la parte open della beta è posticipata.

Sisi,la beta prosegue come "closed"! E' ritardata la versione open,ossia pubblica! Comunque ubisoft sta facendo una pessima figura: una beta a pochi giorni dall'uscita era, chiaramente, una mossa per spingere le vendite e pubblicizzare il prodotto e invece il tutto si è ritorto contro :fagiano:

bizzy89
25-11-2015, 18:52
Ora? Anche quella precedente di mesi fà aveva gli stessi problemi, anzi forse pure meno. Seguendo la tua logica, è capitato non ora ma mesi fa, le beta servono a testare anche questo, quindi a così pochi giorni dall'uscita del gioco sarà sicuramente migliorato molto tanto da renderlo praticamente pronto alla vendita... Si come no, è pure peggio di allora. Comunque credeteci eh, compratelo al Day 1 perchè grazie alla beta il disguido è uscito ora e nel weekend sistemeranno quello che in questi mesi hanno peggiorato. :asd:

tranquillo caro aspetto sempre che il pollo di turno compri al posto mio e dopo le opportune valutazione decido se effettuare l'acquisto. Una open beta a 5 giorni dall' uscita del gioco se non ha testare i server a cosa può servire secondo te?

Titanox2
25-11-2015, 18:54
Sisi,la beta prosegue come "closed"! E' ritardata la versione open,ossia pubblica! Comunque ubisoft sta facendo una pessima figura: una beta a pochi giorni dall'uscita era, chiaramente, una mossa per spingere le vendite e pubblicizzare il prodotto e invece il tutto si è ritorto contro :fagiano:

la cosa grave è che la scorsa closed nonostante già si vedeva che il matchmaking non funzionava bene qualche partita si riusciva a farla, ora manco più quello e mancano solo 5 giorni al day1. Sono riusciti a peggiorare invece di migliorare...la situazione è molto grave

The_Silver
25-11-2015, 19:01
tranquillo caro aspetto sempre che il pollo di turno compri al posto mio e due le opportune valutazione decido se effettuare l'acquisto. Una open beta a 5 giorni dal uscita del gioco se non ha testare i server a cosa può servire secondo te?

Sicuramente a testare i server oltre che a farsi pubblicità gratuita come ha detto topgun90, però la tua frase sembra dire che il tutto è rincuorante, quando invece il fatto che una beta a 5 giorni dalla release dia problemi uguali se non peggiori di quella di mesi prima non lo è per niente, anzi dimostra che la beta non è servita per niente a questo, purtroppo... :(

stefano192
25-11-2015, 22:33
Ubisoft ha appena comunicato di aver posticipato l’accesso pubblico alla beta di Rainbow Six: Siege, che sarebbe dovuta partire proprio da oggi. Il motivo del rinvio, spiega la società, è dovuto a problemi di natura tecnica legati ai tempi di disconnessione e al matchmaking su tutte le piattaforme. La compagnia ha tuttavia dichiarato che coloro che hanno potuto prendere parte anticipatamente alla versione preliminare potranno comunque continuare a giocare, dal momento che la beta rimarrà ad accesso chiuso fino alla risoluzione dei problemi.

Se va beh ciaone proprio. Ma se c'era un minimo di interesse da parte della gente di comprarlo, dopo sta ennesima figuraccia direi che già in partenza sarà flop di vendite. Cioè butti tempo e soldi a sviluppare un gioco e poi fai ste cagate? Ormai i soldi che ci hanno speso dubito che gli rientreranno.

topgun90
25-11-2015, 22:43
Se va beh ciaone proprio. Ma se c'era un minimo di interesse da parte della gente di comprarlo, dopo sta ennesima figuraccia direi che già in partenza sarà flop di vendite. Cioè butti tempo e soldi a sviluppare un gioco e poi fai ste cagate? Ormai i soldi che ci hanno speso dubito che gli rientreranno.

Ubisoft voleva fare il colpo grosso: far provare il gioco per alcuni giorni e a ridosso dell'uscita nella speranza di convincere gli utenti,il giochetto le si è ritorto contro ! Ma chi fa una beta 5 giorni prima dell'uscita?! Se nella beta ci sono errori chi li corregge che ormai le copie sono già negli store?:doh:

stefano192
25-11-2015, 22:51
Ubisoft voleva fare il colpo grosso: far provare il gioco per alcuni giorni e a ridosso dell'uscita nella speranza di convincere gli utenti,il giochetto le si è ritorto contro ! Ma chi fa una beta 5 giorni prima dell'uscita?! Se nella beta ci sono errori chi li corregge che ormai le copie sono già negli store?:doh:

Il problema è che adesso chi l'aveva preordinato dubito che gli dia ancora fiducia. Io sinceramente annullerei l'ordine visto che non sono manco pronti per una open beta. Che tra l'altro ci fossero tonnellate di giocatori pronti a provare siege lo potrei anche capire. Ma tra fallout 4, battlefront e altri giochi, non so in quanti volevano provare sta beta, non credo tanti. Rip r6 siege. Peccato perchè se si fossero concentrati più sul singleplayer visto anche cosa sta succedendo nella realtà, sarebbe stato un titolo assai interessante. Così invece entrerà nel dimenticatoio o comunque verrà ricordato come un fail ed è un peccato visto che doveva far rinascere la serie.

MarkL
25-11-2015, 22:53
a qualcuno di voi va questa open beta? a me dice che ancora non è disponibile :muro:

bizzy89
25-11-2015, 22:54
io resto fiducioso non penso che dopo le ultime figure rimediate con altri loro titoli si vadano ad ammazzare con un titolo meno casual che di sicuro già di suo avrebbe meno vendite rispetto ad altri brand. Per il discorso del preorder sinceramente non me per mancare di rispetto ma folle chi ancora li fa.

oZonoRobotics
25-11-2015, 23:11

troppo gentile aegis!!! ho impostato come dici tu ma purtroppo mi da che i server sono down :S

http://s25.postimg.org/3r8w6b01n/Rainbow_Six_2015_11_26_00_07_37_175.jpg (http://postimg.org/image/3r8w6b01n/)

mai una gioia

stefano192
25-11-2015, 23:25
io resto fiducioso non penso che dopo le ultime figure rimediate con altri loro titoli si vadano ad ammazzare con un titolo meno casual che di sicuro già di suo avrebbe meno vendite rispetto ad altri brand. Per il discorso del preorder sinceramente non me per mancare di rispetto ma folle chi ancora li fa.

Coraggioso :asd: Però secondo me già si stanno ammazzando. Capisco la prima closed beta (ma neanche poi tanto dato che sapevi a quanta gente mandavi inviti ecc), ma al secondo test fallisci ancora? Allora sei recidivo. E tra l'altro ricordiamoci che non hanno sviluppato un singleplayer, per concentrarsi sul multi. Se questi sono i risultati, hai voglia. Poi oh magari il gioco esce bene, però le premesse non sono delle migliori insomma. Certamente è un titolo di nicchia e non per le masse, però se questo è il tuo modo di dar fiducia a chi voleva comprarlo, stai sbagliando qualcosa :asd: Per il discorso preorder hai ragione, ormai vatti a fidare di cosa fanno uscire. E' diventata la norma fare uscire megapatch al dayone e nei periodi successivi perchè non li sistemano prima della release, quindi tanto vale aspettare l'uscita e vedere com'è messo il gioco

topgun90
26-11-2015, 09:11
Coraggioso :asd: Però secondo me già si stanno ammazzando. Capisco la prima closed beta (ma neanche poi tanto dato che sapevi a quanta gente mandavi inviti ecc), ma al secondo test fallisci ancora? Allora sei recidivo. E tra l'altro ricordiamoci che non hanno sviluppato un singleplayer, per concentrarsi sul multi. Se questi sono i risultati, hai voglia. Poi oh magari il gioco esce bene, però le premesse non sono delle migliori insomma. Certamente è un titolo di nicchia e non per le masse, però se questo è il tuo modo di dar fiducia a chi voleva comprarlo, stai sbagliando qualcosa :asd: Per il discorso preorder hai ragione, ormai vatti a fidare di cosa fanno uscire. E' diventata la norma fare uscire megapatch al dayone e nei periodi successivi perchè non li sistemano prima della release, quindi tanto vale aspettare l'uscita e vedere com'è messo il gioco

Esatto: essendo anche solo multi,se i server non funzionano o danno problemi è come comprare un oggetto rotto....quando l'utente potrà giocarci? Commercialmente non è stata una grande mossa farlo uscire in questo periodo....

tornado89
26-11-2015, 11:55
Questa mattina sono riuscito a giocare senza problemi ne aspettare una vita per trovare le partite

aegis80
26-11-2015, 13:23
troppo gentile aegis!!! ho impostato come dici tu ma purtroppo mi da che i server sono down :S

http://s25.postimg.org/3r8w6b01n/Rainbow_Six_2015_11_26_00_07_37_175.jpg (http://postimg.org/image/3r8w6b01n/)

mai una gioia

Prego.
Ora la palla passa a loro ;)

aegis80
26-11-2015, 13:24
Questa mattina sono riuscito a giocare senza problemi ne aspettare una vita per trovare le partite

Il NAT è Open, vero?

tornado89
26-11-2015, 13:39
Il NAT è Open, vero?

Non lo so, credo di si, non ho messo mani al NAT

aegis80
26-11-2015, 13:42
Non lo so, credo di si, non ho messo mani al NAT

Te lo dice In alto a destra se il tuo NAT è open.
Se non lo è avrai grandssima difficoltà atrovare altri giocatori e a startare i matches. E' documentato anche sui forum UBI, una delle poche cose decenti fatte.. :)
A quel punto devi aprire determinate porte o una nuova connessione da centro connessioni in caso tu abbia TIM/Telecom Fibra.

tornado89
26-11-2015, 14:49
Si è open

Moto G lte lollipoppato

sonmiananxa
26-11-2015, 17:55
Comunque sembra funzionare, ho appena fatto due match in casual giusto per avere una "visione di insieme".

Quello che ho visto mi è piaciuto!

topgun90
26-11-2015, 18:29
Comunque sembra funzionare, ho appena fatto due match in casual giusto per avere una "visione di insieme".

Quello che ho visto mi è piaciuto!

Ho giocato anche io...poi sono uscito e ho provato a farmi una partita adesso: si blocca al caricamento :muro: ubilol strikes back. Quello che mi chiedo è: fai un gioco multiplayer 5 contro 5,solo fanteria,forze speciali ( non devi inventarti NULLA) e i server a 5 giorni dal lancio hanno continui problemi? Ma ci avete lavorato almeno un mese su sto gioco?

The_Silver
26-11-2015, 18:32
Negli ultimi 45 minuti sono riuscito a fare ben 1,5 partite... Tra gioco bloccato al caricamento, gioco bloccato al matchmaking, gioco che crasha proprio, e altre piacevolezze simili non so cosa abbiano in testa alla ubisoft.

sonmiananxa
26-11-2015, 18:43
in effetti mi sono ricollegato pochi minuti fa ed è emerso un bug per il quale dopo aver trovato i 4 compagni di squadra non ti fa proseguire nella scelta del tuo alterego a meno di premere alt+enter e poi esc.
Vediamo quanto impiegano a sistemare :mbe:

topgun90
26-11-2015, 20:01
in effetti mi sono ricollegato pochi minuti fa ed è emerso un bug per il quale dopo aver trovato i 4 compagni di squadra non ti fa proseguire nella scelta del tuo alterego a meno di premere alt+enter e poi esc.
Vediamo quanto impiegano a sistemare :mbe:

stesso bug che ho riscontrato

sonmiananxa
26-11-2015, 22:28
stesso bug che ho riscontrato

Ho fatto un altro paio di partite, ed ho incontrato quel bug al loadout un'altra volta
in game mi sembra fili tutto liscio, e devo dire che iniziando a progredire comincio a famigliarizzare con tutte le meccaniche (e non sono poche)

devo dire che mi sta piacendo parecchio, ed ho visto solo 3 mappe...

bizzy89
26-11-2015, 22:39
Finisco in ufficio e tra 20 minuti lo provo anch'io qualcuno che mi vuole fare da cicerone? Addate bizzy89

edit: sto provando ho molto da capirci ma non sto avendo ne problemi di server ed il matchmaking è molto veloce,trovo subito. Il gioco è figo solo non giocando con l'impianto dolby non riesco a sentire le voci dei compagni di squadra le sento troppo basse e non c'è un opzione per abbassare solo il volume degli effetti sonori in game.

topgun90
27-11-2015, 10:32
Ho fatto un altro paio di partite, ed ho incontrato quel bug al loadout un'altra volta
in game mi sembra fili tutto liscio, e devo dire che iniziando a progredire comincio a famigliarizzare con tutte le meccaniche (e non sono poche)

devo dire che mi sta piacendo parecchio, ed ho visto solo 3 mappe...

Guarda,non ho parlato del gioco in se' perchè è pulito e fatto bene secondo me! Purtroppo nonostante ho 64 ms di ping dal datacenter,in game ho ping mooolto piu' alti ( ma anche gli altri gicoatori non scherzano). Purtroppo ieri per un'ora ho tentato di rientrare in gioco in modo vano in quanto c'era sempre il bug del loadout! :mad:

sonmiananxa
27-11-2015, 10:38
Guarda,non ho parlato del gioco in se' perchè è pulito e fatto bene secondo me! Purtroppo nonostante ho 64 ms di ping dal datacenter,in game ho ping mooolto piu' alti ( ma anche gli altri gicoatori non scherzano). Purtroppo ieri per un'ora ho tentato di rientrare in gioco in modo vano in quanto c'era sempre il bug del loadout! :mad:

Ieri avevo un ping medio di 120, decisamente più elevato del solito (ho fastweb ADSL wholesale, na schifezza :D )
Credo che abbiano di che perfezionare il netcode di collegamento ai server, ma in game non ho notato comportamenti strani dovuti a lag o ritardi.

ieri sera il bug del loadout è rientrato intorno alle 23, ho giocato per un'oretta circa e non si è ripresentato. Questa notte non saprei dirvi com'è andata

The_Silver
27-11-2015, 17:01
Oggi si riesce a fare qualche partita, anche se ha ancora ENORMI problemi tanto da rendere comunque spiacevole il provare a giocarci. Però il gioco in sè sembra bello quando funziona, anche se ridefinisce il termine headglitching...

EDIT: Rettifico, ora c'è di nuovo il bug della schermata di loadout, non riesco proprio più a giocare. Ma con quale faccia tosta si presentano con sto schifo a qualche giorno dalla release?

topgun90
27-11-2015, 18:39
Oggi si riesce a fare qualche partita, anche se ha ancora ENORMI problemi tanto da rendere comunque spiacevole il provare a giocarci. Però il gioco in sè sembra bello quando funziona, anche se ridefinisce il termine headglitching...

EDIT: Rettifico, ora c'è di nuovo il bug della schermata di loadout, non riesco proprio più a giocare. Ma con quale faccia tosta si presentano con sto schifo a qualche giorno dalla release?

il bug c'è ancora anche se si presenta con meno frequenza! Si il problema è quello: headglitching a gogo,bisogna imparare a giocare diversamente e prima di aprire una porta pensarci 5 volte :stordita:

The_Silver
27-11-2015, 18:52
il bug c'è ancora anche se si presenta con meno frequenza! Si il problema è quello: headglitching a gogo,bisogna imparare a giocare diversamente e prima di aprire una porta pensarci 5 volte :stordita:

Si e nel mentre uno ti spara alle spalle da un buchino invisibile... :stordita:

Cmq il matchmaking fa veramente schifo, tutte le volte che non è buggato mi mette in una partita già cominciata da 2 secondi, così mi tocca guardare altri giocare per 5 minuti o tornare indietro, sperando che al prossimo tentativo non sia tutto buggato, perchè dovrei fare alt f4 e aspettare di nuovo che si carichi il gioco, non è possibile "divertirsi" così. :muro:

topgun90
27-11-2015, 20:17
Si e nel mentre uno ti spara alle spalle da un buchino invisibile... :stordita:

Cmq il matchmaking fa veramente schifo, tutte le volte che non è buggato mi mette in una partita già cominciata da 2 secondi, così mi tocca guardare altri giocare per 5 minuti o tornare indietro, sperando che al prossimo tentativo non sia tutto buggato, perchè dovrei fare alt f4 e aspettare di nuovo che si carichi il gioco, non è possibile "divertirsi" così. :muro:

ma infatti non comprerò questo gioco...non credo basteranno qualche giorno per metterlo a posto!

tornado89
27-11-2015, 21:15
Io sto adorando questo gioco, ma i problemi che ci sono nel trovare le partite me lo sta anche facendo odiare :muro:

topgun90
27-11-2015, 21:49
Io sto adorando questo gioco, ma i problemi che ci sono nel trovare le partite me lo sta anche facendo odiare :muro:

è crashato anche il server adesso e stanno investigando sul motivo....:mc:

tornado89
27-11-2015, 22:23
è crashato anche il server adesso e stanno investigando sul motivo....:mc:

Visto, fino alle 22 ho giocato bene poi dopo addio XD cioè dai è la Ubisoft non puo avere questi problemi e che cavolo...

Titanox2
28-11-2015, 07:38
qualche magagna c'è ancora ma è sicuramente meglio degli altri giorni e pure della prima closed beta. Diciamo che ci può stare l'uscita così
Mi ero allarmato dei problemi prima del day1 ma per fortuna non è così grave la situazione.

TRUTEN
28-11-2015, 08:46
Io ieri sera sono riuscito a provarlo.

Secondo me altro che beta qui siamo in alpha.
Menù che spariscono e sei costretto a ridurre a finestra per farlo tornare ( a me questo workaround non funziona), matchmaking che dopo 1 ora ha smesso di funzionare, impossibilità di ricollegarsi ai server siege dal menù (si è dovuto chiudere e riaprire il gioco), freeze vari, blocco del loading e conseguente ritorno al menù principale. Senza dimenticare il posticipo ad "open beta" con un ritardo di due giorni.

Il gioco è interessante ma se volevano convincermi a prenderlo al lancio han solo peggiorato la situazione.
Conoscendo ubisoft sarà giocabile tra 3-4 mesi dopo svariate patch. Se mai sistemeranno.

Questa "beta" funziona peggio di quella di Left 4 Dead che però uscii nel 2008.

topgun90
28-11-2015, 11:45
qualche magagna c'è ancora ma è sicuramente meglio degli altri giorni e pure della prima closed beta. Diciamo che ci può stare l'uscita così
Mi ero allarmato dei problemi prima del day1 ma per fortuna non è così grave la situazione.

titano,le magagne ci sono e pure tante purtroppo: ieri sera è crashato il server pc ( e stavo investigando il motivo),c'è il bug del caricamento ( deve caricare la mappa ma la schermata rimane bloccata),c'è il bug del loadout( prmere alt e invio per scegliere l'equipaggiamento ecc...) e del lag ancora presente in game. Secondo me questo gioco avrebbe dovuto avere obbligatoriamente il server browser in modo da mantere continuo il gioco, senza tornare a quel matchmaking che continua a funzionare male!

topgun90
28-11-2015, 12:26
Ho provato a ricollegarmi per giocare: niente,ancora non lo fixano da ieri sera! Bel lavoro ubilol!

sonmiananxa
28-11-2015, 12:45
Ho provato a ricollegarmi per giocare: niente,ancora non lo fixano da ieri sera! Bel lavoro ubilol!

idem, server ancora giù

:doh:

sonmiananxa
28-11-2015, 13:18
Dal forum Ubi (fonte (http://forums.ubi.com/showthread.php/1339990-XB1-PC-PS4-Global-Maintenance))

Hi everyone.

We're currently performing an emergency maintenance of Rainbow Six Siege servers starting at 10:00 UTC and as such, gameplay may be disrupted. Your patience is appreciated.

UPDATE - 12:30 UTC - Maintenance is still ongoing for both Xbox One and PC. We're working hard to get this completed as soon as possible and your patience is greatly appreciated.

UPDATE - 13:00 UTC - We're aware of ongoing issues affecting some PS4 users connecting online. This is due to problems currently affecting PSN. In addition, maintenance is still ongoing for both Xbox One and PC.

Thank you.

Maxtone
28-11-2015, 13:22
ecco perchè non riesco più ad collegarmi, vabbè aspettiamo .. cmq scandalosi.. a pochi giorni dell'uscità è una cattiva pubblicità questa.

sonmiananxa
28-11-2015, 14:23
Server operativi, ho appena fatto due match in casual :)

vecchia
28-11-2015, 21:30
qualcuno con la fibra telecom è riuscito ad avere NAT Open o almeno Moderato e a giocare con qualche amico nella stessa condizione? E' tutta la sera che anche aperte le porte sul router continua comunque a dirmi che sono chiuse e quindi non riesco a fare il party

topgun90
28-11-2015, 22:21
qualcuno con la fibra telecom è riuscito ad avere NAT Open o almeno Moderato e a giocare con qualche amico nella stessa condizione? E' tutta la sera che anche aperte le porte sul router continua comunque a dirmi che sono chiuse e quindi non riesco a fare il party

io ho alice 20 mega e il nat è moderato....non ho provato ad aprire le porte! La cosa strana è che il ping dal data center è 60 e in game ho ping 90-100!! E infatti spesso vengo anticipato dai nemici :rolleyes:

vecchia
28-11-2015, 22:25
sicuramente è un problema del gioco, altri programmi con le loro porte aperte funzionano a meraviglia e il test di questo sito (http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) è verde. Mah, Ubisoft e i suoi network programmers...

topgun90
28-11-2015, 23:38
sicuramente è un problema del gioco, altri programmi con le loro porte aperte funzionano a meraviglia e il test di questo sito (http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) è verde. Mah, Ubisoft e i suoi network programmers...

Infatti c'è qualcosa che non va, però va ammesso: il gioco ha un GRANDISSIMO potenziale! Non ci sono nababbate,forse lo specialista con lo scudo ma sparare con la pistola senza mirare è difficile! Si rosica parecchio i primi giorni,ma se si impara a giocare può regalare grosse soddisfazioni! E' un genere relativamente nuovo,visto che negli ultimi anni ad andare per la maggiore sono giochi di pura azione,mentre questo è piu' riflessivo.Bisogna collaborare altrimenti la partita è persa in partenza: i jammer dei difensori vanno contrastati se c'è uno specialista in grado di farlo ( non ricordo il nome) e chi possiede le granate deve stare vicino a quello che fa saltare in aria le porte. Ottima l'idea di lasciare uno spazietto tra pavimento e porta in modo da evitare che qualcuno si camperi dietro e appena vede o sente un movimento aprire il fuoco alla cieca!

vecchia
28-11-2015, 23:45
sono d'accordo, il gioco ha potenziale ma sicuramente non vale i 50 euro a cui viene venduto e ha ancora troppi problemi di networking per uscire la settimana prossima. Patch o non patch al d1 dubito fortemente che sistemeranno... ho giocato tutte le beta e alpha che ci sono state, fin dalla primissima, e ti assicuro che i bug multiplayer che ci stanno ora c'erano anche prima e questo mi fa incazzare :muro:

topgun90
29-11-2015, 11:18
sono d'accordo, il gioco ha potenziale ma sicuramente non vale i 50 euro a cui viene venduto e ha ancora troppi problemi di networking per uscire la settimana prossima. Patch o non patch al d1 dubito fortemente che sistemeranno... ho giocato tutte le beta e alpha che ci sono state, fin dalla primissima, e ti assicuro che i bug multiplayer che ci stanno ora c'erano anche prima e questo mi fa incazzare :muro:

Ma infatti,come ho detto precedentemente, questa "beta" era semplicemente una mossa commerciale pubblicitaria di ubizoz per convincere gli indecisi ad acquistare il gioco. La mossa le si è ritorta contro e chi ha fatto il pre order l'ha disdetto (per la maggior parte). Una beta a 5 giorni dall'uscita non ha alcun senso:rolleyes:

Maxtone
30-11-2015, 08:57
il gioco merità, ieri son riuscito a giocare sempre senza problemi.
I problemi avuti hanno più fatto cattiva pubblicità che altro.. a pochi gg dall'uscita del titolo.

Ripeto il gioco merità ma non a prezzo pieno.

P.S. anche io ho verificato che il ping in game è più alto rispetto a quello che dovrebbe essere.
20mb Alice.

aegis80
30-11-2015, 10:10

Io ho fibra Telecom e gioco con NAT open, non c'è da aprire nessuna porta, apri una nuova connessione da centro connessioni con name : aliceadsl ps: aliceadsl

Lanci il gioco e miracolosamente sei NAT open

The_Silver
30-11-2015, 10:38
il gioco merità, ieri son riuscito a giocare sempre senza problemi.
I problemi avuti hanno più fatto cattiva pubblicità che altro.. a pochi gg dall'uscita del titolo.

Ripeto il gioco merità ma non a prezzo pieno.

P.S. anche io ho verificato che il ping in game è più alto rispetto a quello che dovrebbe essere.
20mb Alice.

Ho notato pure io. Cmq si quando il gioco funziona è bello, molto "fresco" rispetto alla media odierna, peccato che anche ieri nonostante funzionasse abbastanza bene il matchmaking mi metteva sempre in partite appena iniziate da qualche secondo, alcune ancora nella fase di preparazione, e di certo non mi va di guardare per 5 minuti gli altri che giocano un round intero, capisco se fosse colpa mia che sono morto subito ma così no grazie... :muro:
Inoltre secondo me gli scudi sono ancora sbilanciati, se uno lo sa usare non è possibile vincerli da soli, ma allora sarebbe giusto che anche per usarli serva il gioco di squadra, quindi secondo me o rendono il "finestrino" bucabile oppure tolgono la possibilità di sparare con lo scudo.

topgun90
30-11-2015, 10:49
Io ho fibra Telecom e gioco con NAT open, non c'è da aprire nessuna porta, apri una nuova connessione da centro connessioni con name : aliceadsl ps: aliceadsl

Lanci il gioco e miracolosamente sei NAT open

Scusami,allora qualcosa non quadra con il gioco :D Questo aggiunge un altro tassello alla marea di bug di cui è vittima!

Esatto,rappresenta una novità nel campo dei videogiochi multiplayer ma sono molto restio a prenderlo perchè è denso di bug: il ping in game è inspiegabilmente il doppio rispetto a quello del datacenter e questo SI VEDE,c'è del lag assurdo soprattutto durante scontri concitati.
Il matchmaking fa ancora qualche capriccio,mentre secondo me avrebbero dovuto permettere il server browsing: è seccante tornare ogni volta alla schermata di matchmaking!

Per quanto riguarda il gameplay: quelli con gli scudi possono essere uccisi solo sparando sulle gambe (se non sono accucciati),altrimenti sono cavoli e vanno aggirati (oppure gli butti addossi il c4!). Sono una bella rogna,però fanno molto rumore quando si avvicinano e quindi ci si potrebbe preparare per tempo. Un altro bug che ho notato è che se piazzi del c4 sulla porta e il nemico spara distruggendo l'esplosivo,questo non esplode! Secondo me questo favorisce l'attaccante in modo pazzesco: spari su un c4 piazzato? Esplode...punto!
Un'altra cosa che ho digerito poco sono i danni causati dalle esplosioni: stavo facendo irruzione attraverso una finestra e per sbaglio mi sono avvicinato mentre la mia carica stava esplodendo. Mi sono auto killato: ma in realta non ero davanti alla finestra quando essa è esplosa,solo un braccio era davanti! Mentre se fossi stato 10 cm piu' in la non avrei subito un graffio! Chi invece è dentro l'edificio non subisce alcun danno dalle esplosioni,anche se è vicino alla finestra: questa cosa va un po' rivista e ribilanciata!

Frezee07
30-11-2015, 10:59
Ciao ragazzi, premetto, a me non dispiace, da calibrare ancora qualcosa, qualche Fix obbligatorio ma l'idea merita. Noto però uno strano bug, è possibile che, anche se da gioco disabilito il microfono etc, i miei amici mi sentono ugualmente, anche se ho Ts attivo? Mi spiego, se disabilito il volume del microfono dal gioco è non da Ts, non mi sentono più. Se lo attivo però, mi sentono sia in Ts sia in gioco, cosa che non vorrei fare.
Saluti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

aegis80
30-11-2015, 11:42
Scusami,allora qualcosa non quadra con il gioco :D Questo aggiunge un altro tassello alla marea di bug di cui è vittima!

Nel caso della connessione dipende solo dai tipi di protocolli che han deciso di utilizzare per la comunicazione fra players.
TIM/Telecom purtroppo da questo punto di vista non rendono facile le cose ai giocatori.
Però spulciando affondo nel loro sito ho trovato questa soluzione che effettivamente funziona.

topgun90
30-11-2015, 12:01
Nel caso della connessione dipende solo dai tipi di protocolli che han deciso di utilizzare per la comunicazione fra players.
TIM/Telecom purtroppo da questo punto di vista non rendono facile le cose ai giocatori.
Però spulciando affondo nel loro sito ho trovato questa soluzione che effettivamente funziona.

:fagiano: strano! L'importante è che riescano a farmi pinga attorno 60 e non attorno 100 :muro:

The_Silver
30-11-2015, 13:16
Comunque il lato tecnico del gioco, connettività a parte, io l'ho trovato fatto molto bene, grafica bella e leggera, e sonoro stupendamente efficace, in questo frangente sono molto soddisfatto insomma. :)

Poi menzione particolare per le texture, uso intelligente del parallax mapping e leggerezza incredibile, con la mia gtx770 2gb tenevo le texture al massimo (anche tutte le altre opzioni in realtà) e non ho mai avuto nessun problema, nonostante segnasse oltre 2800mb su 1990mb disponibili. :D

sonmiananxa
30-11-2015, 17:52
Io da domani sarò operativo :D

Aggiungetemi su Uplay, nickname "sonmiananxa"

Ci si becca online :)

The_Silver
30-11-2015, 18:05
Io da domani sarò operativo :D

Aggiungetemi su Uplay, nickname "sonmiananxa"

Ci si becca online :)

Vista la situazione recente ti auguro buona fortuna! :D :stordita:

sonmiananxa
30-11-2015, 18:28
Vista la situazione recente ti auguro buona fortuna! :D :stordita:

Grazie molte :D

Questo gioco lo attendo da molto, e ci vedo grandi possibilità per giocare in team. Ecco perchè ho approfittato della promo di Greenmangaming che ha delle key in preorder a 39,99€ ;)

The_Silver
30-11-2015, 18:41
Grazie molte :D

Questo gioco lo attendo da molto, e ci vedo grandi possibilità per giocare in team. Ecco perchè ho approfittato della promo di Greenmangaming che ha delle key in preorder a 39,99€ ;)

Quoto, ha grandissime potenzialità davvero, però ci sono alcune cose che non rendono logico l'acquisto al D1 secondo me, ad esempio certi sbilanciamenti che devono ancora essere aggiustati e che permangono dalla closed beta, ma soprattutto non c'è alcuna sicurezza sull'effettivo funzionamento del gioco viste le recenti novità molto poco rassicuranti... :stordita: Di certo terrò d'occhio la situazione nell'immediato post lancio, e se ci saranno miglioramenti di entità rilevante lo prenderò immediatamente. :)

topgun90
30-11-2015, 19:09
Comunque il lato tecnico del gioco, connettività a parte, io l'ho trovato fatto molto bene, grafica bella e leggera, e sonoro stupendamente efficace, in questo frangente sono molto soddisfatto insomma. :)

Poi menzione particolare per le texture, uso intelligente del parallax mapping e leggerezza incredibile, con la mia gtx770 2gb tenevo le texture al massimo (anche tutte le altre opzioni in realtà) e non ho mai avuto nessun problema, nonostante segnasse oltre 2800mb su 1990mb disponibili. :D

su questo non sono d'accordo: grafica piacevole ma nulla di eccezionale,considerando anche che le mappe sono piccole e la varietà di texture è molto bassa! Anche qualitativamente,si poteva fare di piu' :O

Il sonoro invece è ottimo.

Anche io osserverò la situazione post lancio ma non mi meraviglierei se nel giro di un paio di settimane rilasciassero un paio di patch :rolleyes:
Comunque approfitto per muovere una critica feroce: la open beta è partita con un giorno di ritardo per colpa di Ubisoft,una serata intera i server sono rimasti down,la sera prima c'era il bug del loadout ,ma la beta è stata chiusa alle 16 di domenica pomeriggio!!:mad:
Potevano allungare fino a lunedì....:rolleyes:
Per i coraggiosi che lo hanno acquistato: in bocca al lupo,ne avrete bisogno!

sonmiananxa
01-12-2015, 07:21
Greenmangaming ha inoltrato la chiave di gioco, permettendo il download del gioco.

la dimensione del client è di 15Gb ;)

yamikilla
01-12-2015, 12:00
Confermo che non ci sono i server dedicati ma ovviamente c'è la possibilità di creare partite private.
Per adesso matchmaking perfetto e addirittura impostando la lingua italiana (anche se non la gradisco) trova persone più vicine a te e che impostano la stessa lingua (poco fa ho giocato in team con cinque italiani).
Le hitreg sono strane o sono io che non ho ancora capito come si spara.
Devo dire che per le prime ore di gioco non ho riscontrato neanche un problema che sia uno.
Le mappe sono interessanti ma vanno ovviamente imparate.
Le soluzioni di gioco pensavo potessero essere ripetitive invece sono abbastanza varie (si può entrare da diversi punti e con approcci tattici davvero fantasiosi).
Lo scopo difensivo è creare dei "tunnel" dove costringere gli attaccanti perchè diversamente ti entrano un pò dappertutto. C'è da dire che ogni match può dare divertimento come non darlo, tutto dipende dal team e dunque varia e anche di molto.
La fase di attacco richiede coordinazione per distrarre gli avversari camperati (anche se qualcuno defilato dagli obiettivi è sempre una mossa intelligente) con entrate da più lati per avere l'effetto sorpresa.
Il cod style non mi sembra premiare anche se alcuni lo adottano.
La tensione è alta perchè si muore veloce quindi il clima che si respira lo trovo immersivo.
Devo ancora orientarmi perchè nonostante il numero di mappe possa sembrare esiguo sono complesse da memorizzare.
Lo promuovo con riserva aspettando patch che indubbiamente arriveranno.
Per 30 euro lo consiglio se vi piace il genere. Pagato a prezzo pieno no.

ps

Nelle impostazioni si può decidere quale mappa ti deve cercare il matchmaking quindi non è casuale. Diciamo che non è molto intuitivo filtrare le partite in questa maniera ma comunque l'opzione esiste.

tornado89
01-12-2015, 12:55
Confermo che non ci sono i server dedicati ma ovviamente c'è la possibilità di creare partite private.
Per adesso matchmaking perfetto e addirittura impostando la lingua italiana (anche se non la gradisco) trova persone più vicine a te e che impostano la stessa lingua (poco fa ho giocato in team con cinque italiani).
Le hitreg sono strane o sono io che non ho ancora capito come si spara.
Devo dire che per le prime ore di gioco non ho riscontrato neanche un problema che sia uno.
Le mappe sono interessanti ma vanno ovviamente imparate.
Le soluzioni di gioco pensavo potessero essere ripetitive invece sono abbastanza varie (si può entrare da diversi punti e con approcci tattici davvero fantasiosi).
Lo scopo difensivo è creare dei "tunnel" dove costringere gli attaccanti perchè diversamente ti entrano un pò dappertutto. C'è da dire che ogni match può dare divertimento come non darlo, tutto dipende dal team e dunque varia e anche di molto.
La fase di attacco richiede coordinazione per distrarre gli avversari camperati (anche se qualcuno defilato dagli obiettivi è sempre una mossa intelligente) con entrate da più lati per avere l'effetto sorpresa.
Il cod style non mi sembra premiare anche se alcuni lo adottano.
La tensione è alta perchè si muore veloce quindi il clima che si respira lo trovo immersivo.
Devo ancora orientarmi perchè nonostante il numero di mappe possa sembrare esiguo sono complesse da memorizzare.
Lo promuovo con riserva aspettando patch che indubbiamente arriveranno.
Per 30 euro lo consiglio se vi piace il genere. Pagato a prezzo pieno no.

ps

Nelle impostazioni si può decidere quale mappa ti deve cercare il matchmaking quindi non è casuale. Diciamo che non è molto intuitivo filtrare le partite in questa maniera ma comunque l'opzione esiste.

In tutto quante mappe e modalità ci sono?

yamikilla
01-12-2015, 13:31
In tutto quante mappe e modalità ci sono?

Intanto rettifico la perfezione riscontrata stamattina...il matchmaking è si veloce ma a volte si capita su server con ping assurdi (lag...warp assurdi, probabilmente sono capitato su un host russo).
Le modalità che ho visto fino ad ora sono quelle che si sapevano già (parlo del multiplayer pvp), disinnesca bomba , scorta ostaggio e occupare una area. Il problema è che grosso modo si somigliano tutte perchè sostanzialmente si risolvono con l'uccisione di tutti gli avversari. Difficilmente ho visto una partita conclusa con l'obiettivo fatto e nemici ancora vivi.
Le mappe mi pare di averne contate una decina abbastanza ben fatte. In questo momento stò capendo quante opzioni esistono. Considera che non si può partecipare alla ranked fino al livello 20 e dunque non ti saprei ancora dire cosa cambia.
Dopo il levello 5 puoi creare una partita personalizzata e mi manca un pelo per vedere come si setta (sono a livello 4 perchè non ho avuto tempo di fare troppe partite).
A me piace ma problemi ce ne sono indubbiamente.
Confermo che la ricerca del match mi rimanda sovente ad incontrare italiani (è la terza volta di fila) per via della lingua impostata.
IL bordello che si sente in voip è da risate isteriche...
Se non lo abbandonano a se stesso e ascoltano i giocatori può diventare un piccolo gioiello, diversamente può restare un classico gioco ubisoft che sfiora il capolavoro mancato per via della pigrizia o per accontentare un pubblico casual.
Si vede chiaramente che lo sviluppo era stato immaginato in un modo e poi ha subito una deviazione che si giustifica solo per la fretta o per chissà quale altro motivo (console?).
Sono comunque soddisfatto e non so per quale ragione continuo a giocarci e mi diverte nonostante tutto.

sonmiananxa
01-12-2015, 13:44
Sarebbe bello fare delle partite tra noi tramite Skype, anche se penso sarà difficile visti gli impegni di ognuno ;)

Io credo che sia sufficiente un minimo di coordinazione su Uplay per poi beccarsi con un Teamspeak o affini ;)

topgun90
01-12-2015, 14:49
Come non ci sono server dedicati ? Ma avevano detto di sì e sulla beta c'era il ping dal datacenter :doh: :doh:

Il fatto che funzioni e il server non sia esploso è un miracolo considerato che con pochi giocatori della closed era andato tutto a farsi benedire :read:

oZonoRobotics
01-12-2015, 14:52
raga io ho un piccolo server ts da 10 posti, chi vuole mi aggiunga su uplay oZonoRobotics

sonmiananxa
01-12-2015, 15:19
raga io ho un piccolo server ts da 10 posti, chi vuole mi aggiunga su uplay oZonoRobotics

stasera ti aggiungo ;)