PDA

View Full Version : Info Gestionali On-Line vs Tradizionali

StarTrip55
27-03-2015, 19:57
Buonasera a tutti,
Conosco bene e stimo molto il vs forum. Finalmente mi son deciso a iscrivermi per ottenere se possibile ancune deludicazioni su un campo a me nuovo, quello dei gestionali aziendali.

Rappresento una società che si occupa di produzione e commercio all'ingrosso e al dettaglio di calzature e accessori e recentemente stiamo valutantando un nuovo gestionale che vada a sostituire completamente o parzialmente l'attuale AS400.

Le ns esigenze sono quelle canoniche aziendali (gestione magazzini, anagrafica, contabilità ecc) unite a quelle di vendita a privati su ns negozi, fiere e web (sito web base Magento).

Sto valutando numerose proposte a 360 gradi, spaziando dal gestionali classici (Zucchetti e affini) fino a soluzioni tipo FileMaker e adesso anche Cloud (Giobby, Elatos ecc.).

Vorrei ricevere da voi esperti un consiglio.

Rimango a disposizone e saluto cordialmente

Arge83
29-10-2015, 10:06
Ciao,
credo che la grossa differenza sia dettata dal tipo di utilizzo che dovete/volete farne in azienda. Allo stato dell'arte (e ti parlo da chi per lavoro conosce varie soluzioni gestionali) ERP puramente Web-Based non esistono. Ci sono molte soluzioni "miste" che sfruttano web service per sfruttare browser, ma di fatto rimangono applicazioni client-server. Per quello che posso consigliarti (lo so, i consigli non richiesti non sono il massimo :) ) più che concentrarmi su web o non web-based mi interesserei a trovare quello che copre al meglio le esigenze/peculiarità della vostra azienda.
Se avessi bisogno di altre info/consigli, contattami pure in privato.

Buona giornata.