PDA

View Full Version : filtrare/bloccare chiamate su linea fissa

bancodeipugni
27-03-2015, 18:02
nonostante il registro delle opposizioni continuo ogni santo giorno, anche sabato e domenica a ricevere almeno 3/4 chiamate di scocciatori che vogliono farti passare al loro operatore di fonia telefonia luce gas acqua e citofono

sul cellulare ci sono mezzi per difendersi bloccando numeri privati e inserendo whitelist e shitlist ma col fisso come cacchio fai ? :confused: :mbe:

Technology11
15-01-2017, 19:21
Up, anche io sono interessato

inviato da tapatalk

supernitro
15-01-2017, 19:23
la linea telefonia è voip o tradizionale?

bio.hazard
16-01-2017, 07:15
ma col fisso come cacchio fai ? :confused: :mbe:

Quando chiamano, fai un rutto e metti giù.

Da quando ho iniziato a farlo, non mi chiama più nessuno (evidentemente anche i call center hanno le loro blacklist condivise).
:D

Technology11
16-01-2017, 07:18
la linea telefonia è voip o tradizionale?
Tradizionale fastweb
Quando chiamano, fai un rutto e metti giù.

Da quando ho iniziato a farlo, non mi chiama più nessuno (evidentemente anche i call center hanno le loro blacklist condivise).
:D
Ahahahaha :D

inviato da tapatalk

supernitro
16-01-2017, 08:26
si può acquistare un cordless con android e installare app di blocco chiamate di spam come truecaller che è costantemente aggiornata

oppure un telefono come il Panasonic TGC310JTC che permette di bloccare le chiamate anonime e bloccare numeri specifici

Reaper16
19-01-2017, 09:12
io ho risolto facendo le segnalazioni al registro delle opposizioni... ci sono voluti diversi mesi, ma alla fine ora non mi arrivano più chiamate (devi aspettare 15 gg dall'iscrizione al registro delle opposizioni)...

Questo è il link per il modello di reclamo:
http://www.registrodelleopposizioni.it/it/registropubblico/conosci-i-tuoi-diritti

il modulo è:
Modulo di segnalazione al Garante di ricezione telefonate pubblicitarie su utenza iscritta nel Registro (http://www.registrodelleopposizioni.it/sites/default/files/Modulo_Garante_privacy_segnalazione_telemarketing.pdf)

e lo puoi inviare sia per email che per pec:
email: infoabbonati.rpo@fub.it
PEC: infoabbonati.rpo@pec.it

l'unico problema è che devi segnarti l'ora della telefonata, il numero, la società ed il nome dell'offerta...
io ho fatto così poi dopo diversi mesi mi ha scritto il garante della privacy dicendo che avevano multato le compagnie e da quel giorno non ricevo più chiamate... :D :D

bancodeipugni
03-02-2017, 21:12
uppete :D

adesso va leggermente meglio (appena pero')
hanno chiuso alcuni call center e devono riorganizzarsi

speravo di approfittare della fibra per smetterlo in modo definitivo il numero fisso :rolleyes: :muro:

bancodeipugni
03-02-2017, 21:13
io ho risolto facendo le segnalazioni al registro delle opposizioni... ci sono voluti diversi mesi, ma alla fine ora non mi arrivano più chiamate (devi aspettare 15 gg dall'iscrizione al registro delle opposizioni)...

Questo è il link per il modello di reclamo:
http://www.registrodelleopposizioni.it/it/registropubblico/conosci-i-tuoi-diritti

il modulo è:
Modulo di segnalazione al Garante di ricezione telefonate pubblicitarie su utenza iscritta nel Registro (http://www.registrodelleopposizioni.it/sites/default/files/Modulo_Garante_privacy_segnalazione_telemarketing.pdf)

e lo puoi inviare sia per email che per pec:
email: infoabbonati.rpo@fub.it
PEC: infoabbonati.rpo@pec.it

l'unico problema è che devi segnarti l'ora della telefonata, il numero, la società ed il nome dell'offerta...
io ho fatto così poi dopo diversi mesi mi ha scritto il garante della privacy dicendo che avevano multato le compagnie e da quel giorno non ricevo più chiamate... :D :D
già fatto e rifatto
cmq terro' conto delle informazioni soprascritte ;)

ma quante ne hai dovute fare di segnalazioni ?
perchè ci vorrebbe una persona fissa apposta...

ase
04-02-2017, 18:24
una soluzione non troppo raffinata che mi viene in mente potrebbe essere deviare le chiamate del fisso su un android con su truecaller...dopo qualche giorno di tentativi con truecaller che gli butta già di solito la piantano (io ricevo le chiamate sul cellulare direttamente e ho notato che vanno a ondate. Ci sono delle settimane che vanno avanti a ripetizione, poi per un po' nulla, poi riprendono, ecc.).

bancodeipugni
06-02-2017, 10:15
il fatto è che la paghi la deviata, già provato

Reaper16
16-02-2017, 08:18
già fatto e rifatto
cmq terro' conto delle informazioni soprascritte ;)

ma quante ne hai dovute fare di segnalazioni ?
perchè ci vorrebbe una persona fissa apposta...

in totale una 50ina... ora praticamente non mi chiamano più...

bancodeipugni
20-04-2017, 16:44
mazza oh

pero' è da un po' che sono calati

sono almeno 2 settimane che sembra di essere in agosto :fagiano:

ase
21-04-2017, 14:47
va a ondate, aspetta a cantare vittoria..:D :D

bancodeipugni
22-04-2017, 11:19
infatti come ho finito il post hanno subito telefonato il giorno dopo alle 14 durante la "siesta" :D

le parolacce sono riassunte in alcuni video della rete :sofico: