View Full Version : Accensione PC da USB
Ho bisogno di un aiutino..... ho una mobo Asrock AM1B-ITX con 5350, con Windows 7 riuscivo ad accendere il PC (spento e non sospensione) con la tastiera USB (Logitech K400), ora sto provando Windows 8.1 e nonostante la funzione nel bios sia abilitata, il PC non si accende.
Qualcuno ha notato questa cosa? La funzione è comodissima e non capisco cosa devo abilitare per farla funzionare con 8.1. :mc:
x_Master_x
25-03-2015, 14:40
Come è stato spiegato circa un milione di volte Windows 8 non si spegne ma si iberna, per il BIOS lo stato è diverso ( S4 vs S5 )
Disattiva l'avvio rapido per spegnere il PC:
Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti
Come è stato spiegato circa un milione di volte Windows 8 non si spegne ma si iberna, per il BIOS lo stato è diverso ( S4 vs S5 )
Disattiva l'avvio rapido per spegnere il PC:
Pannello di controllo --> Opzioni risparmio energia --> Specifica cosa avviene quando si preme il pulsante di alimentazione --> Modifica le impostazioni attualmente non disponibili --> Disabilita "Attiva avvio rapido (scelta consigliata)" --> Salva cambiamenti
Non ho capito alcuni punti...... Quando premo il pulsante di alimentazione ho messo "arresta il sistema"
Cosa intendi con "modifica le impostazioni attualmente non disponibili?"
Per quanto riguarda "attiva avvio rapido" ho disattivato da bios "fast boot", se è questo che intendi.
Non ho capito alcuni punti...... Quando premo il pulsante di alimentazione ho messo "arresta il sistema"
Cosa intendi con "modifica le impostazioni attualmente non disponibili?"
Per quanto riguarda "attiva avvio rapido" ho disattivato da bios "fast boot", se è questo che intendi.
EDIT: scusa ma quando ti ho risposto non avevo davanti il pc, ora ho visto che i passaggi che mi hai suggerito sono letteralmente le impostazioni da settare. Dopo provo e poi faccio sapere. Grazie
EDIT: scusa ma quando ti ho risposto non avevo davanti il pc, ora ho visto che i passaggi che mi hai suggerito sono letteralmente le impostazioni da settare. Dopo provo e poi faccio sapere. Grazie
Ho messo le impostazioni che mi hai suggerito (disattivazione avvio rapido) ma se faccio arresta sistema, il pc si spegne e se premo un tasto della tastiera parte ma non si avvia, devo togliere l'alimentazione e a quel punto premendo il tasto di accensione sul case riparte. :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.