PDA

View Full Version : utilizzare il cellulare senza sim card inserita

valkyry
24-03-2015, 11:48
Ho un cellulare della lg ke820. me ne sono comprato un altro piccolino. La sim card presente sull'Lg l'ho tolta e messa in quello nuovo. Solo che il telefonino nuovo non scatta delle belle foto. Le scatta meglio l'lg. Pero' per telefonare mi piace usare l'ultimo acquistato perché e' molto piccolo.
Se accendo l'LG mi chiede di inserire la sim card altrimenti non mi fa entrare nel menu' e non posso usare la fotocamera incorporata all'LG. La sim card pero' e' nel telefonino nuovo e non voglio stare tutte le volte a levare e mettere le sim card da un telefonino all'altro quando appunto volgio usare quando un telefonino anche se per non telefonare e quando l'altro che mi piacerebbe usare solo quando voglio scattare delle foto un po' migliori. E non voglio neppure acquistare una nuova sim card che non mi servirebbe per telefonare ma per far si che una volta inserita possa accedere al menu' del telefonino LG
La mia domanda e' e' possibile entrare dentro il telefonino lg anche senza aver inserito una sim card o riuscire a duplicare una sim card ugale a quella che ho gia' per inserirla nel telefonino lg e cosi' mi fa accedere al menu' dello stesso ? Non so se mi sono spiegato

P.S. : mi sorge un dubbio : Non sara' per caso che quando accendo il cellulare e mi dice di inserire la sim card - perché non e' inserita - me lo chiede solo perché e' impostata per sicurezza la richiesta di digitare il pin all'accensione ? Fatalita' il pin che digito e' quello memorizzato sulla sim card. E siccome e' lo stesso non trovando la sim card mi chiede appunto di inserirla.
Ma se disatttivo la richiesta di pin fin dall'inizio forse mi lascia entrare all'interno del telefonino anche se la sim non e' inserita !!! Boh!! Provero' ..

giuseppe39
24-03-2015, 12:19
Strano, tutti i telefoni che ho avuto hanno sempre funzionato senza SIM! Parte telefonica esclusa ovviamente. Sicuro che LG in questione non si limita a richiedere l'inserimento della card senza darti l'opportunità di saltare il passaggio e continuare ad usarlo comunque?

valkyry
24-03-2015, 13:51
Non saprei quale tasto o procedura seguire per far si che mi funzioni indipendentemente dal fatto che sia o no inserita una sim. Ho telefonato alla lg ma e' come fare un buco nell'acqua. Ne so quanto prima
Vendono in giro anche su ebay sim scadute magari senza credito ? Tanto da inserirla dentro e far credere al telefono che la sim e' inserita anche se non e' valida. Sempre che non mi dia il messaggio es. sim non valida e non mi lascia andare avanti lo stesso.
Da questo msg che ho trovato in internet per sbloccare un lg ke 820 ho capito che per entrare solo dentro il telefono e digitare sul display una semplice sequenza di codici ( non per telefonare ) occorre inserire la sim. Lo dice chiaro.

"Come inserire il codice in LG KE820?
Per inserire il codice di sblocco per LG, è necessario inserire la scheda SIM di rete, che è attualmente al lavoro telefono ed entrare sbloccare la modalità sequenza 2945 # * # xxx dove xxx è il modello di numeri di telefono LG, ad esempio,
per KU990 immettere 2945 # * 990 #, GT540 immettere 2945 # * 540 #. Quando un menu segreto è mostrato, choos NETWORK e inserire il codice NCK.

Pavlat
24-03-2015, 15:16
Fare un reset completo del telefono vecchio?

valkyry
25-03-2015, 11:53
ok ho risolto ed e' come pensavo. Fatalita' avevo una vecchia sim della tim che era assieme ad un telefonino acquistato nel 2008. La sim l'ho tenuta intatta e mai attivata. E anche se volessi attivarla non potri piu' perché avrei dovuto attivarla entro giugno del 2008. Ma mi torna bene. perché l'ho inserita nel telefonino ed infatti mi ha fatto entrare dentro ed ora lo posso usare come videocamera o fotocamera, ecc.
Si in effetti ho premuto quasi tutti i pulsanti ma se non e' inserita una sim non ti da l'accesso. Avevo pensato anche di andare al mercato delle pulci dove tovi tutto cio' che e' rotto ed usato e sono sicuro che li per terra una sim l'avrei trovata ed utilizzarla per il solo fine cui mi ero preposto
ok

ciao