Entra

View Full Version : Rifiutare una chiamata in arrivo su rete fissa

il_nick
23-03-2015, 16:40
Come da oggetto, è possibile? Dalle due verifiche che ho fatto pare di no: ho provato col cordless premendo il tasto rosso e non funge; poi ho fatto la stessa prova con un altro cordless ed un altra linea telefonica..
Che voi sappiate, quindi, non è possibile rifiutare una chiamata in entrata premendo il tasto di chiusura dei cordless?

firstlevel
24-03-2015, 06:17
ricordati che le linee fisse esistono da decadi e decadi e non sono cambiate. non sono così sofisticate da poter rifiutare una chiamata.
l'unica mossa possibile quando ricevi una chiamata è rispondere (abbassando l'impedenza della linea)
i cordless hanno invece un tasto per zittire la suoneria, che in questi casi può tornare utile.

il_nick
24-03-2015, 13:50
Quindi tu mi confermi che non è possibile rifiutare una chiamata in ingresso su linea fissa..?

firstlevel
25-03-2015, 06:44
Quindi tu mi confermi che non è possibile rifiutare una chiamata in ingresso su linea fissa..?

pensavo fosse chiaro
SI' CONFERMO

il_nick
25-03-2015, 13:00
Non è mica così chiaro.. chiedendo in giro pare che per la maggior parte sia scontato poter rifiutare una chimata in ingresso su linea fissa se si ha a disposizione un cordless, ho chiesto perfino ad un tecnico telecom e mi ha detto di sì e che dipende dal cordless (ovviamente potrebbe anche essersi sbagliato)..

p.s. so che si può abbassare la suoneria con certi cordless, ma a me interessa proprio rifiutare la chiamata..

dalbi1
30-03-2015, 09:30
Con i telefoni tradizionali non esiste un sistema di "rifiuto". Un modo per "rifiutare" secondo me è sollevare e chiudere immmediatamente, altrimenti non rimane che "zittire" la suoneria in qualche modo. Col mio cordless Gigaset A510 succede proprio così: con le chiamate anonime la suoneria non suona MAI, gli scocciatori attendono inutilmente la risposta, magari richiamano più volte perdendo tempo.. quindi risulta un sistema ANCORA PIU EFFICACE del "rifiuto"!!
Saluti!