View Full Version : Chiavette esterne usb OTG...come funsiona su android ?
vale46pc
22-03-2015, 17:46
per qualche maghetto esperto del forum...
Oggi ho preso una chiavetta USB molto intelligente della LEXAR da 16 Gb che da una parte ha la normale presa usb per il computer e dall’altra la micro usb per lo smartphone.
La provo sul pc tutto, mentre sul samsung s3 mini nulla, ma come faccio per vedere la chiavetta, dovrebbe funzionare visto che sul blister leggo OTG, non credo perche sia usb 3.0
Chi mi spiega come si usa sullo smartphone samsung s3 mini, cosa mi sfugge o devo settare ?
ciaooo:doh:
megthebest
23-03-2015, 10:24
ciao:
https://www.youtube.com/watch?v=JevEyriLXZ0
altrimenti serve il root e un file manager tipo ES File EXplorer
ciao
vale46pc
23-03-2015, 20:03
visto il video ma praticamente cosa devo fare , non capisco cosa dice ?
non capisco
leggo su alcuni blog che dicono:
- che otg viene supportato dai galaxy s2 in su, quindi come mai s3 mini che e' piu recente non lo supporta, mistero
- che otg non supporta gli HDD NTSF esterni , quindi solo chiavette usb fat32 , possibile , vi risulta
( e che cmq non da abbastanza corrente il cavo otg, quindi per ofrza si deve usare un hdd da 3,5 autolaimentato.
ma non si era detto che non supporta hdd ntfs), quindi li supporta si o no?
Aiutoooo
PS non mastico bene inglese, ma qui che dicono che forse si puo fare ?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2186034
megthebest
23-03-2015, 20:12
usa il traduttore se non mastichi l'inglese :) ;)
cmq il problema sembra proprio che sia a causa della microusb dell'S3 mini che non alimenta le periferiche esterne.. quindi serve un cavo a Y per usufruire di tale collegamento..
E' una sorta di OTG poco sfruttabile, perchè non mi sembra comodo andare in giro con un alimentatore e uno sdoppiatore usb (oltre a costarti più di 15€).
Detto ciò, o ti metti il cuore in pace e attendi il cambio di smartphone per usare la chiavetta otg (assicurati che quello che andari ad acquistare supporti otg nativamente, senza maheggi).. oppure acquisti quello che viene indicato sia sul forum XDA che sul video di youtube linkato.
Ciao
vale46pc
28-03-2015, 14:27
cmq in un video su youtube un tedesco con total commander lo fa andare..che sia un FAKE ?
che caos, ma quindi sto OTG che fa, fa comunicare un android con le periferiche ( mouse, tastiere , chiavette usb ecc. ) del mondo microsoft , corretto ?
ma quindi se collego una chiavetta (via una interfaccioa OTg) in FAT32 me la vede, ma se colelgo un hdd autoalimentato in NTSF lo vede o no android...da quello che ho capito no o ?
grazieeee
megthebest
28-03-2015, 15:09
se colelgo un hdd autoalimentato in NTSF lo vede o no android...da quello che ho capito no o ?
grazieeee
Non lo vede, a meno di app che supportino solo in lettura file system ntfs..
vale46pc
29-03-2015, 12:32
quindi vero SOLO fat32 ?
ma quindi sto cavolo di OTG a che serve ?
megthebest
29-03-2015, 14:49
quindi vero SOLO fat32 ?
ma quindi sto cavolo di OTG a che serve ?
Ad espandere la memoria, magari un archivio esterno di video, foto ecc. Con fat32 cmq ci fai di tutto meno archivi con video mkv fullhd...
Ma anche a connettere tastiere, mouse ed altro.. Ma ovviamente, se è come quello di s3 mini, non serve a nulla....
vale46pc
29-03-2015, 19:56
come capire se un smart ha OTG ? o ormai i nuovi c'e hanno tutti ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.