PDA

View Full Version : scaricare tutti gli allegati LIBERO MAIL

starlife
21-03-2015, 20:21
Salve a tutti, apro nuova discussione visto che in ricerca e anche in ricerche internet non trovo nulla per risolvere il mio problema!

in pratica ho un account email libero che e' quella storica, su cui ho ricevuto tantissime email con rendiconti e svariate email con allegati importanti che ho archiviato direttamente nell'account libero.
ora mi ritrovo che ho casella piena, ma sopratutto vorrei proprio eliminare tale account visto che da un po' ne uso altri decisamente migliori e vorrei a questo punto salvare tutti gli allegati ed email importanti salvate.

da qui le note dolenti...avendo varie migliaia di tali email e allegati non trovo modo per potermele salvare, ne su pc, ne su altro account email...ho inviato due richieste all'assistenza libero e mai ricevuto risposta in merito a downloads multiplo di allegati.
ho provato ad usare il filtro dell'account per inoltro ad altra email ma se provo mi compare un messaggio con indicazione che posso inoltrare email solo ad altro account libero! :confused:
su Virgilio ho trovato un'ottima funzione che posso scaricare agevolmente allegati multipli in un sol colpo, ed anche l'impostazione per caricare direttamente su virgilio account di altre email (libero non fornita tra i gia' predisposti), ed inserendo i paramentri di libero manualmente non li riconosce, parlo di questi qui presenti:

http://aiuto.libero.it/premium/libero-mail-plus/faq/5445.phtml

l'unico che mi prende, dopo alcuni tentativi e' quello POP3 con porta 110 e mi crea dentro virgilio l'accesso alle email dell'account libero, ma ne visualizza solo 10 di tutte quelle presenti in libero e tra l'altro quelle ricevute successivamente a tale attivazione invece non le visualizza!

qualcuno sa indicarmi un modo pratico e diretto (o indiretto via altri account email) su come potermi scaricare facilmente tutti questi allegati presenti su libero ed eventualmente anche altre email importanti li salvate?
non vorrei perderci svariati giorni per farlo manualmente uno ad uno:(

starlife
25-03-2015, 13:28
nessuno sa darmi qualche buona dritta a riguardo?

ora vedo che con virgilio se provo ogni modalita' di aggregazione account libero (parametri server-porta) mi viene proprio "impossibile contattare il server..."

essendo che virgilio mi permetterebbe di scaricarli e risolvere il problema, qualcuno mi sa indicare un' account email che eventualmente mi permette di fare la medesima AGGREGAZIONE account di libero e procedere poi da tale account al downlonads degli allegati?
oppure anche doppio passaggio, da libero ad account X e poi da li verso virgilio!

mavelot
25-03-2015, 23:15
Usa gmail se vuoi farti scaricare tutto su un account "capientissimo" e senza problemi.

Oppure se vuoi lavorare tramite il pc, l'unico modo è di configurare sia Libero, sia l'altro account su cui copiare le mail, come IMAP.

A quel punto dopo aver scaricato tutte le intestazioni dei messaggi di libero, fai un bel seleziona tutto, e copia sulla posta in arrivo dell'altro account.

Ovviamente ci vorrà un bel po' per fare questa operazione ma sposterai tutto.

La soluzione gmail è sicuramente più semplice, perchè il download avviene tra server, anche se con gmail in presenza di migliaia di mail da scaricare, potrebbe essere necessario attendere ore / qualche giorno, affinchè i due account siano sincronizzati.

PS: Virgilio secondo me fa cagare :read:

starlife
30-03-2015, 08:56
Usa gmail se vuoi farti scaricare tutto su un account "capientissimo" e senza problemi.

Oppure se vuoi lavorare tramite il pc, l'unico modo è di configurare sia Libero, sia l'altro account su cui copiare le mail, come IMAP.

A quel punto dopo aver scaricato tutte le intestazioni dei messaggi di libero, fai un bel seleziona tutto, e copia sulla posta in arrivo dell'altro account.

Ovviamente ci vorrà un bel po' per fare questa operazione ma sposterai tutto.

La soluzione gmail è sicuramente più semplice, perchè il download avviene tra server, anche se con gmail in presenza di migliaia di mail da scaricare, potrebbe essere necessario attendere ore / qualche giorno, affinchè i due account siano sincronizzati.

PS: Virgilio secondo me fa cagare :read:

grazie mille per l'indicazione, ho seguito il consiglio di creare un account gmail e sono riuscito a impostare di acquisire tutta la posta dell'account libero....

virgilio si non e' il massimo, ma ha quella funzione carina che vedo sezione allegati come fossero file su una cartella del pc e seleziono tutto cio' che desidero scaricare, su libero avrei dovuto aprire ogni singola email e farlo, ci mettevo una vita! :)