PDA

View Full Version : Stampante laser samsung macchie a colori

bobgeldof
17-03-2015, 17:16
Salve, la stampante laser di un mio amico, una Samsung MultiXpress C9201 produce delle macchie nelle stampe ma SOLO SE SI STAMPA A COLORI.
Qui si può vedere un esempio: le macchie sono sull'azzurro in alto e in basso (la riga a destra è invece un effetto della scansione):
http://oi62.tinypic.com/351a7g8.jpg
Ho notato che se la pagina ha una copertura maggiore le macchie sono più grandi ed evidenti ma comunque sempre sopra e sotto.
La cosa strana è che il colore della macchia cambia.
Stampando in bianco e nero nessun problema.
Quale potrebbe essere il problema?
Mi è stato detto che qualche mese fa è stato svuotata (e non sostituita) la vaschetta di recupero toner: può avere attinenza? E allora perché in B/N non ci sono problemi?
Grazie a chiunque possa darmi indicazioni utili.

blasco017
18-03-2015, 07:35
ciao,
ritengo irrilevante il tema della vaschetta di recupero toner
stampando in bianco e nero probabilmente non attiva il settore colore della macchina per cui no problem
Il perchè delle macchie nelle stampe a colori dipenderà da specifiche costruttive di quella macchina. Ma macchia un foglio o se ne stampi 100 tutti e 100? Il mio multifunzione Kyocera che leggi in firma raramente macchia qualcosa...ma basta stampare e si sistema da solo. Mi sembra una macchina importante dove devi avere un referente tecnico per l'assistenza...

bobgeldof
18-03-2015, 09:11
Ciao, purtroppo macchia sempre (stampando a colori).

blasco017
18-03-2015, 09:40
..in questo pc vedo meglio..
ma quindi ha le macchie sempre, solo del colore ciano, sempre di quella tipologia orizzontali, sempre sul lato destro? ...poi non so darti il motivo certo...cercavo però di inquadrare con precisione il problema! Se riguarda solo il ciano concentri già l'attenzione in specifiche parti della macchina.

Apocalysse
18-03-2015, 09:46
Il foglio esce in A4 o in A4-R ?

bobgeldof
23-03-2015, 20:36
Dunque, le macchie hanno colori e dimensioni che variano ma la posizione è sempre la stessa.
Il foglio esce in a4.

bobgeldof
09-04-2015, 14:28
Nessun suggerimento?

Apocalysse
09-04-2015, 20:22
Stampa dei fogli A4 con delle gradazioni in colori PURI che vanno dal colore pieno al bianco di CIANO, MAGENTA, GIALLO e NERO e posta le scansioni qui usando imageurl / imageshak o altro che non sia il forum :)