PDA

View Full Version : Il pc si blocca con l'inserimento di una penna usb

skyblu_angel
17-03-2015, 15:32
Salve a tutti.

Possiedo un Toshiba Satellite L50-A-1CU Notebook da 15.6 Pollici, Nvidia GeForce GT 740M 2 GB, RAM 8 GB, 500 GB

Tutto funzionava perfettamente, quando all'improvviso, non ricordo da quando, ha iniziato a darmi problemi una penna usb in maniera specifica.
Al suo inserimento il pc rallentava sempre di più fino a congelarsi totalmente. Non mi permetteva neanche il riavvio.
Alchè ho pensato che il problema fosse della penna e quindi l'ho messa da parte, ma ora me lo sta rifacendo con un'altra penna.

Se la collego e poi la scollego l'icona all'interno do di Computer rimane ma non viene visualizzata la capacità di memoria.
Come se il pc non riuscisse a vederne il contenuto. Come se fosse danneggiata. Il problema però sussiste solo sul mio portatile e non su altri pc dove ho fatto le prove per vedere quale fosse il problema.

Messa su un windows xp, formattata e ricollegata.
Nulla. Si blocca sul mio portatile con windows 8.
Sono costretto all'hard reset tenendo premuto il pulsante.

Ho fatto la scansione e formattato la penna. Nulla.
Ho tentato di collegarla anche ad altre porte usb ma il problema è lo stesso.

Come posso procedere? Qualcuno da darmi dei consigli? :help:

Blackstorm88
17-03-2015, 16:49
Hai controllato che lo stato di Windows sia "sano"?
Niente spyware, virus o semplicemente os intasato?

skyblu_angel
17-03-2015, 16:54
Hai controllato che lo stato di Windows sia "sano"?
Niente spyware, virus o semplicemente os intasato?

Sono molto attento alla vita dei miei sistemi.
Sono protetto con Avast e Comodo Firewall.
Non installo porcherie e durante le installazioni elimino tutte le aggiunge extra.
Non credo sia un problema di virus (spero). Ma solo una scansione potrebbe confermarlo.

Il sistema operativo potrebbe anche essere intasato, ma a me pare molto fluido al momento. Si blocca solo all'inserimento della chiavetta USB

Eress
17-03-2015, 17:04
Controlla innanzitutto in Gestione Dispositivi se vi siano icone di avviso/errore sulle porte usb. Poi darei anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.

skyblu_angel
17-03-2015, 17:31
Controlla innanzitutto in Gestione Dispositivi se vi siano icone di avviso/errore sulle porte usb. Poi darei anche una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.

Fatto.
Credo sia tutto in regola
Non mi fa caricare gli screen, quindi fidati :Prrr:

bancodeipugni
18-03-2015, 20:17
altre cose su usb non alimentate esternamente funzionano ?

perchè potrebbero essere danneggiate le penne... cosa sono 3.0 ? 2.0 ?

le prove esterne erano su 2.0 ?

skyblu_angel
19-03-2015, 11:10
altre cose su usb non alimentate esternamente funzionano ?

perchè potrebbero essere danneggiate le penne... cosa sono 3.0 ? 2.0 ?

le prove esterne erano su 2.0 ?

Il portatile ha 3 porte USB. 2x3.0 e 1x2.0
Solo il mouse è collegato.
Quando collego l'hd esterno non ho alcun problema.
Se collego le 2 penne usb che mi danno problemi ad altri pc non sorgono problemi, mentre il mio si blocca.