View Full Version : [PROBLEMA RICONOSCIMENTO] HP PHOTOSMART C4280
cristian3371
16-03-2015, 16:44
Ho questa stampante all in one HP PHOTOSMART c4280 da circa 6 anni, fa tutto quello che deve fare ma quando installo i suoi driver e mi chiede di riconoscere la periferica(la stampante) non c'è modo di fargliela riconoscere, ovviamente prima dell'installazione dei driver non ho collegato la stampante al pc tramite cavo usb ma l'ho fatto solo quando mi ha richiesto di farlo il driver d'installazione, inoltre ho anche provato a scollegare e ricollegare la stampante al cavo di alimentazione ma niente, quale potrebbe essere il problema dato che in precedenza non mi ha mai dato questo problema??
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno contribuire alla discussione;)
blasco017
16-03-2015, 19:37
ciao,
se hai la stampante da 6 anni perchè ti trovi a dover caricare i driver? Forse ti sei scordato di scrivere che hai cambiato il pc e non ti va sul nuovo con un Sistema Operativo aggiornato?
cristian3371
21-03-2015, 12:28
ciao,
se hai la stampante da 6 anni perchè ti trovi a dover caricare i driver? Forse ti sei scordato di scrivere che hai cambiato il pc e non ti va sul nuovo con un Sistema Operativo aggiornato?
si mi si è rotta la scheda madre del mio computer e ho provato a installare i driver su di un portatile un acer aspire 5630, per quanto riguarda il sistema operativo utilizzo un windows 7 32 bit, i driver che ho scaricato sono appunto per windows 7 se no non partirebbero nemmeno:)
Apocalysse
22-03-2015, 08:11
Fai una cosa, stacca la stampante (se è attaccata), rimuovi il driver, puliscilo anche dalle "Proprietà Server" e condisci con un riavvio dello spooler.
Attacca la stampante al PC e attendi che sia Windows a riconoscerla ed a scaricare il driver da internet, dopo provedi all'aggiornamento del driver con quello che trovi sul sito HP ! :)
Con un po' di fortuna risolvi così ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.