PDA

View Full Version : Hard disk esterno o hard disk interno con case?


nonsonoio262
15-03-2015, 19:38
Ora mi spiego meglio, mi serve un hd per fare backup e contenere file in generale quindi vorrei fare 2 partizioni, una da 2Tb per il backup del pc e una da 1Tb per i file. Mi conviene comprare un hd esterno tipo http://www.amazon.it/Book-3TB-Hard-Disk-Esterno-USB/dp/B004445JH2 oppure un hd interno e poi metterlo in un case? Oltre alla convenienza in generale mi interssa la stabilità.
Grazie a tutti in anticipo

Paride098
16-03-2015, 20:00
Ciao :)
Io in questo caso comprerei un HDD interno e poi un case esterno affidabile (non le cineserie, per intenderci...).
Farei questo perché so cosa compro (es: non è raro che i WD esterni siano dei "economici" WD Green) e non incorro in spiacevoli guasti che interessa l'elettronica del case.
Mi spiego meglio: se hai un HDD interno montato in un case esterno e quest'ultimo smette di funzionare, prendi l'HDD esterno e lo metti in un altro case oppure lo connetti direttamente alla motherboard e hai risolto il problema, oltre a non invalidare la garanzia (né del disco né del case...); se hai un HDD esterno è un guaio perché o smonti l'HDD dal suo case, perdi la garanzia e lo connetti alla motherboard o con un altro case, sperando che sia un problema di elettronica del case del produttore, oppure lo mandi in garanzia perdendo tutti i tuoi file...

nonsonoio262
16-03-2015, 20:31
Grazie, il fatto è che non saprei bene quale comprare in questo caso dal momento che avevo visto proprio il wd green. Inoltre il case lo avrei già l'unico problema è che supporta fino a 2tb, ma dato che vorrei partizionarlo non dovrei avere problemi giusto?