PDA

View Full Version : Accensione pc da tastiera

gigg8
15-03-2015, 17:35
Buonasera a tutti. :)
Volevo esporvi il mio problema perché veramente ora sto impazzendo. Comprai il Kit di tastiera e mouse della Microsoft e non ho avuto problemi fino ad ora. Da quando la tastiera mi si mangia le pile in meno di una settimana, ho deciso di riprendere la vecchia e comoda Logitech. Solo che questa Logitech non è usb ma bensì quello PS2. Ora ho il problema che il pc si accende premendo qualsiasi tasto della tastiera e questa funzione, che può essere comoda per alcuni, per me è una tortura.
Sono andato a farmi un giro nel Bios e ho trovato le impostazioni che riguardano questa funzione e la bellezza è che è tutto disattivato. Sia quello per le tastiere ps2, sia usb sia per l'accensione tramite mouse usb. Ho provato ad abilitarli uno ad uno per vedere se cambiava qualcosa ma niente. Ho ripristinato anche il bios in uefi e nemmeno va.
La scheda madre è l'asrck z77 extreme4-m .

Vi prego, datemi un consiglio perché sto andando fuori da capoccia :muro:

Grazie :)

gigg8
17-03-2015, 12:59
Nessun consiglio?

bobafetthotmail
18-03-2015, 09:53
In teoria le porte USB non dovrebbero essere alimentate a PC spento e con le opzioni da bios disattivate.

Fai una prova con la tua vecchia tastiera USB, e se non accende il PC allora risolvi con un convertitore PS2/USB.

O con una tastiera nuova USB.

gigg8
19-03-2015, 16:48
In teoria le porte USB non dovrebbero essere alimentate a PC spento e con le opzioni da bios disattivate.

Fai una prova con la tua vecchia tastiera USB, e se non accende il PC allora risolvi con un convertitore PS2/USB.

O con una tastiera nuova USB.

Con la tastiera USB non si accende, l'unica soluzione se voglio usare questa vecchia è l'adattatore. Molto strano però, se le impostazioni sono disabilitate non capisco perché debba accendersi con questa qui. :muro:

bobafetthotmail
19-03-2015, 18:12
bug del bios.