Popo95
15-03-2015, 13:43
Salve a tutti!
Dovrei installare un'immagine di Windows 7 personalizzata sul PC di un mio amico, ma ho dei problemi con la partizione "System Reserved". L'installazione la eseguo tramite uno script CMD avviato da Windows PE, che mi crea il layout delle partizioni e applica l'immagine di Windows alla partizione C. Ho seguito la procedura ufficiale Microsoft, infatti ho realizzato lo script di partizionamento per DISKPART esattamente come indicato da loro:
select disk 0
clean
create partition primary size=100
select partition 1
active
format fs=ntfs label=”System” quick
create partition primary size=10240
select partition 2
active
format fs=ntfs label=”RECOVERY” quick
assign letter=R
create partition primary
select partition 3
format fs=ntfs label=”OS” quick
assign letter=C
exit
Tecnicamente dopo aver applicato l'immagine, al successivo riavvio il sistema dovrebbe automaticamente riconoscere la partizione "System" come la partizione in cui mettere i dati di sistema, invece no, infatti gli viene assegnata una lettera e viene visualizzata esattamente come una qualsiasi altra partizione.
Sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo!
Dovrei installare un'immagine di Windows 7 personalizzata sul PC di un mio amico, ma ho dei problemi con la partizione "System Reserved". L'installazione la eseguo tramite uno script CMD avviato da Windows PE, che mi crea il layout delle partizioni e applica l'immagine di Windows alla partizione C. Ho seguito la procedura ufficiale Microsoft, infatti ho realizzato lo script di partizionamento per DISKPART esattamente come indicato da loro:
select disk 0
clean
create partition primary size=100
select partition 1
active
format fs=ntfs label=”System” quick
create partition primary size=10240
select partition 2
active
format fs=ntfs label=”RECOVERY” quick
assign letter=R
create partition primary
select partition 3
format fs=ntfs label=”OS” quick
assign letter=C
exit
Tecnicamente dopo aver applicato l'immagine, al successivo riavvio il sistema dovrebbe automaticamente riconoscere la partizione "System" come la partizione in cui mettere i dati di sistema, invece no, infatti gli viene assegnata una lettera e viene visualizzata esattamente come una qualsiasi altra partizione.
Sbaglio qualcosa?
Grazie in anticipo!