PDA

View Full Version : Come creare partizione System Reserved?

Popo95
15-03-2015, 13:43
Salve a tutti!
Dovrei installare un'immagine di Windows 7 personalizzata sul PC di un mio amico, ma ho dei problemi con la partizione "System Reserved". L'installazione la eseguo tramite uno script CMD avviato da Windows PE, che mi crea il layout delle partizioni e applica l'immagine di Windows alla partizione C. Ho seguito la procedura ufficiale Microsoft, infatti ho realizzato lo script di partizionamento per DISKPART esattamente come indicato da loro:

select disk 0
clean
create partition primary size=100
select partition 1
active
format fs=ntfs label=”System” quick
create partition primary size=10240
select partition 2
active
format fs=ntfs label=”RECOVERY” quick
assign letter=R
create partition primary
select partition 3
format fs=ntfs label=”OS” quick
assign letter=C
exit

Tecnicamente dopo aver applicato l'immagine, al successivo riavvio il sistema dovrebbe automaticamente riconoscere la partizione "System" come la partizione in cui mettere i dati di sistema, invece no, infatti gli viene assegnata una lettera e viene visualizzata esattamente come una qualsiasi altra partizione.

Sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo!

tallines
15-03-2015, 17:11
Ciao, ma intendi la partizione di sistema da 100 Mb senza lettera ? Serve per avviare il SO .

A parte che puoi anche fare a meno di crearla esternamente .

Comunque perchè si crei esternamente al SO, devi installare su spazio non allocato .

Se prima crei la partizione C, si crea ugualmente, ma all' interno del SO .

x_Master_x
17-03-2015, 08:39
Per prima cosa non puoi impostare due partizioni come attive su uno stesso HDD, quindi rimuovi il secondo ACTIVE relativo alla partizione "SYSTEM"
Per quanto riguarda la lettera può non significare proprio nulla, tralasciando che si può rimuovere devi controllare in "Gestione Disco" che la partizione "Riservato per il sistema" sia Attivo e di sistema.
Quella partizione è molto utile e non serve solo ad "avviare il sistema operativo"

UtenteSospeso
17-03-2015, 08:55
SI la partizione da System Reserved è l'unica attiva, le altre non puoi attivarle contemporaneamente minimo ti disattiva la precedente e non si avvia il sistema.

.

Popo95
20-03-2015, 18:29
Ok, problema risolto. Era proprio colpa delle due partizioni segnate entrambe come ACTIVE.
Grazie a tutti dell'aiuto! :D