PDA

View Full Version : Recupero Scheda SD illeggibile

ivoddoni
13-03-2015, 08:36
buongiorno a tutti,
scrivo per avere supporto riguardo una scheda SD illeggibile.
Ho visto che ci sono vari programmi per cercare di recuparerare dati fra i quali mi sembra di aver capito che Test Disk sia il migliore per questo tipo di supporto.
Nello specifico ho il problema che la scheda SD non viene letta da alcun supporto, lo smartphone me la rileva come danneggiata, il pc mi chiede di formattarla.
Come devo procedere? Formattando temo di perdere definitivamente tutto ma allo stesso tempo non vedo soluzioni alternative.
grazie

rambo3
13-03-2015, 08:40
Ciao,
io ho sperimentato con successo, una volta, il freezer....

Nel mio caso era un pendrive, l'ho messo in un sacchetto da freezer e poi dentro il freezer per un paio d'ore, poi l'ho tirato fuori e subito inserito in una porta USB per copiare i dati. Dopo che si è riscaldato era nuovamente illeggibile e, nel dubbio, l'ho buttato, ma almeno i dati li ho recuperati.

Non funziona sempre, ma puoi tentare comunque....

ivoddoni
16-03-2015, 15:54
grazie per il consiglio Rambo.
Nel caso l'operazione non portasse i frutti sperati, mettere nel freezer la mini sd potrebbe causare ulteriori danno o impedirmi di cercare il recupero dati in altro modo?

Dantus
18-03-2015, 14:17
ivoddoni non so se tu possa avere modo di provare, ma io ho avuto un problema identico con una sd della lexar. Non c'era modo farla riconoscere ne alla digitale nella quale era inserita, ne al lettore di sd-card in dotazione al pc.

Poi per un caso fortuito ho inserito la sd in un portatile e con mia enorme sorpresa ha visto la card e potevo sia recuperare i dati, sia anche formattarla.

La cosa strana è che dopo aver recuperato i dati ed averla reformattata con il portatile, ancora risultata illeggibile dal pc fisso e dalla digitale. E' finita all'isola ecologica!

Comunque era per dirti che se puoi, prova a leggerla con altri dispositivi magari hai fortuna ed uno la riconosce come è capitato empiricamente a me!

Eress
19-03-2015, 18:50
Prva anche con questo

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/H2testw.shtml