PDA

View Full Version : Laser HP, solchi su fogli


emmedi
12-03-2015, 14:38
Bentrovati.
Mi sono accorto che la mia stampante laser HP P2015dn sta segnando i fogli con due solchi paralleli che corrono per il lato lungo dell'A4.
Non tutti i fogli vengono segnati, ed in alcuni, come quelli delle foto che allego, ne è visibile solo uno:
Foto 1 (https://www.dropbox.com/s/b2ax1cm3gqnisbn/riga_hp_1.jpg?dl=0): la linea è visibile in senso orizzontale poco sotto il tappo dell'obiettivo;
Foto 2 (https://www.dropbox.com/s/n6x2txrgnrr5h6e/riga_hp_2.jpg?dl=0): la linea è visibile in senso verticale a sinistra del tappo dell'obiettivo.

Avete qualche idea di cosa possa trattarsi?

NetNinja
14-03-2015, 12:04
Potrebbero essere i "delivery rollers", sono dei rullini di plastica posti in uscita, dopo il fusore. Può essere che uno di questi segni il foglio.
E' possibile però che sia un problema della cartuccia. Il modo per discriminarlo sarebbe quello di stampare un foglio e spegnere la stampante mentre la carta transita tra la cartuccia ed il fusore. Aprire il cover della cartuccia ed estrarre delicatamente il foglio, scritto ma non fissato dal calore del fusore. Osservare se ci sono dei segni.... trarre le conclusioni.
ciao

emmedi
10-10-2015, 14:32
Aggiorno il topic per dire che ho sostituito la cartuccia, ormai esaurita, ed il problema persiste.

Apocalysse
11-10-2015, 07:52
"solchi" verticali per tutta la lunghezza del foglio sono una cosa più tipica da forno, se guardi la parte che scalda dove c'è lo sportello di ispezione per l'inceppamento, se è quello dovresti vedere una riga (sul pressore visto che non lascia traccia sul foglio).

Altrimenti un modo per cercare di capire dove è l'inghippo è stampare pagine bianche e bloccare la stampante (basta aprire uno sportello) in posizioni diverse ed osservare dove inizia il problema ^^