PDA

View Full Version : Aggiornamento hardware su notebook HP

ar29gnol
11-03-2015, 15:15
Salve a tutti!
E la prima volta che apro una discussione nel forum, e a dire il vero è la primissima volta che ne apro una in generale :), spero quindi di non sbagliare qualcosa e di essere il più preciso possibile motivo per cui vi chiedo scusa anticipatamente se sarò un po prolisso!!
Ma arrivo al dunque!

Vorrei aggiornare l'hardware del mio ormai un po' datato HP g62 b04sl WIN7 a 64bit.
http://support.hp.com/it-it/document/c02500883#AbT0

Premetto che come computer non è mai stato (neppure da nuovo) particolarmente performante, figuriamoci oggi dopo più di 4 anni dall'acquisto.
Ciò nonostante mi è sempre molto piaciuto esteticamente e ci sono molto affezionato, ma soprattutto in questo momento non ho sufficienti liquidi per permettermene uno di nuovo.:nono:
Sono uno studente di architettura quindi necessito una macchina in grado di reggere discretamente programmi come Autocad, Rhino, Sketchup, Photoshop etc etc...
Fin ora incredibilmente la "carretta" è riuscita (più o meno) a fare il suo dovere, MA CHE FATICA!!!!!
Un computer nuovo adatto a questo scopo viaggia come minimo sugli 800€, così ho pensato di "pimpare" quello che ho già.
Considerando che quando l'ho comprato nuovo mi è costato poco più di 250€, secondo me prolungargli la vita di altri 2/3 anni spendendocene sopra altrettanti non dovrebbe essere una cattiva idea!:D

Dalle ricerche che ho fatto emerge che il notebook in questione risulta essere molto versatile grazie a una MOBO molto flessibile (HP1439).
http://it.wingwit.com/hardware/laptops/38047.html#.VQBSF_mG8Xu

A riprova dell'articolo spulciando il forum ufficiale HP ho trovato discussioni simili a questa e una guida alla manutenzione in cui si trova l'elenco dell'hardware compatibile (pag.1,2,3,4) che sembra confermare la grande espandibilità hardware.
http://www.hp.com/ctg/Manual/c02542102.pdf

In base alle ricerche sarei dunque intereessato a: