PDA

View Full Version : Cronologia file aperti

satorsator
10-03-2015, 12:17
Ciao a tutti, vorrei sapere se esiste un modo per visualizzare la cronologia completa di tutti i file aperti nel mio pc negli ultimi 6 mesi, cronologia completa del nome del file, dell'ora in cui è stato aperto e per quanto tempo è rimasto in esecuzione il file.
Il mio problema è questo: qualche mese fa ho visto sul mio pc un film e vorrei sapere se esiste un modo per risalire al nome del film, il giorno e l'ora in cui l'ho visto.
Avevo sentito parlare di un programma che fa il backup completo di tutta la cronologia eventi del pc, ma non ricordo il nome.
Grazie

tallines
10-03-2015, 16:09
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Sistema operativo windows in uso ?

satorsator
10-03-2015, 16:58
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade .

Sistema operativo windows in uso ?

Windows7

tallines
10-03-2015, 17:40
I file aperti nell' ultimo periodo sono nella cartella Recent, non so se riesci ad andare indietro di 6 mesi .

Per vedere cosa hai aperto puoi anche usare il tool > RecentFilesView (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/scoprire-o-vedere-la-lista-degli-ultimi-file-aperti-nel-nostro-computer-1244.html)

Styb
10-03-2015, 18:15
Quoto il consiglio di Tallines, il programma funziona bene e te lo stavo per consigliare anche io. Rimane sempre una traccia dei file aperti sul pc, se però in seguito hai usato un "pulitore del registro", le tracce dei file che non sono più presenti sul pc vengono eliminate dal "pulitore".

tallines
10-03-2015, 21:40
Volendo puoi usare anche l' applicazione freeware > JumpListsView che consente di stabilire quali applicazioni, file e cartelle si sono utilizzati più di recente. (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Jumplist-di-Windows-7-cosa-sono-e-come-personalizzarle_9735)

Un saluto a Styb :)

satorsator
11-03-2015, 18:54
I file aperti nell' ultimo periodo sono nella cartella Recent, non so se riesci ad andare indietro di 6 mesi .

Per vedere cosa hai aperto puoi anche usare il tool > RecentFilesView (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/scoprire-o-vedere-la-lista-degli-ultimi-file-aperti-nel-nostro-computer-1244.html)

Grazie per il suggerimento, ho provato questo programma, ma da visualizza solo l'ultima volta in cui il file è stato aperto, a me interesserebbe visualizzare tutte le volte che l'ho aperto negli ultimi mesi, ho sentito che esistono alcuni programmi in grado di visualizzare tutta la vita del pc, ma sono costosissimi, sapresti dirmi se esiste qualcosa di gratuito?

tallines
11-03-2015, 19:49
Di gratuiti quelli postati .

Dalla domanda posta al post n.1 non ti basta sapere quando hai visto per l' ultima volta il film per risalire al titolo ?

Poi come detto da Styb se hai fatto pulizia usando l' utility di windows o altri tool esterni, la cronologia sparisce .

Forse questi programmi a pagamento visualizzano anche la cronologia cancellata .

Prova se c'è un programma shareware, a pagamento, se permette di usare la demo per 20-30gg .

satorsator
12-03-2015, 21:48
Di gratuiti quelli postati .

Dalla domanda posta al post n.1 non ti basta sapere quando hai visto per l' ultima volta il film per risalire al titolo ?

Poi come detto da Styb se hai fatto pulizia usando l' utility di windows o altri tool esterni, la cronologia sparisce .

Forse questi programmi a pagamento visualizzano anche la cronologia cancellata .

Prova se c'è un programma shareware, a pagamento, se permette di usare la demo per 20-30gg .

Mi interesserebbe sapere il giorno in cui l'ho visto qualche mese fa, purtroppo mi da solo l'ultima visualizzazione, la cronologia non è sparita in quanto ci sono alcuni film visti a dicembre, proverò a vedere se riesco a trovare qualche demo...grazie comunque