garyluke89
07-03-2015, 11:29
Buongiorno e buon weekend ragazzi, ho un assoluto bisogno di voi per questo mio dubbio amletico ma partiamo dall'inizio.
Ciao sono Lucky, il mio Samsung ormai è giunto alla sua ora e mi sono deciso ad acquistare un nuovo notebook, possibilmente più performante, soprattutto per il gaming.
E' ormai un mese che spulcio pagine internet, credo di conoscere ormai perfettamente anche questo sito a forza di leggere forum su pc, alla fine ho fatto nella mia testa una specie di torneo, con tanto di ottavi, quarti e semifinale.
Il problema ora è che sono giunto in finale e la scelta per me è molto difficile da affrontare da solo e per questo ho bisogno di voi.
Vi spiego la finale:
HP ENVY 15-k202nl
Schermo 15,6"
Intel® Core™ i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz)
Ram 16GB
Hard disk SATA da 1 TB (5400 rpm)
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 850M (4 GB di DDR3 dedicata)
Windows 8.1
BeatsAudio™ con 2 altoparlanti e subwoofer
etc.
VS.
LENOVO Y50-70 (59439275)
Schermo 15,6"
Intel Core i7 2,5GHz 4710HQ
Ram 8GB
Hard disk SATA 1000GB
Scheda grafica Nvidia GeForce GTX860M 2.046mb
Windows 8.1
2x JBL speaker + Subwoofer
etc.
Ora, la mia domanda è.. a parità di prezzo, meglio 16Gb di RAM con una scheda video 850 (ma una maggiore ram dedicata cioè 4Gb) oppure il Lenovo che però ha solo 8Gb di RAM ma una scheda video migliore? (anche se con solo 2Gb dedicati)
A primo sguardo ovviamente vado sull'HP, facile: stesso prezzo, più RAM e scheda grafica dedicata maggiore, però il Lenovo mi attira con la Geforce 860 quindi aiutatemi voi vi prego.
Chiedo scusa per tutta la divina commedia che ho scritto e vi ringrazio già in anticipo se risponderete :D
Ciao sono Lucky, il mio Samsung ormai è giunto alla sua ora e mi sono deciso ad acquistare un nuovo notebook, possibilmente più performante, soprattutto per il gaming.
E' ormai un mese che spulcio pagine internet, credo di conoscere ormai perfettamente anche questo sito a forza di leggere forum su pc, alla fine ho fatto nella mia testa una specie di torneo, con tanto di ottavi, quarti e semifinale.
Il problema ora è che sono giunto in finale e la scelta per me è molto difficile da affrontare da solo e per questo ho bisogno di voi.
Vi spiego la finale:
HP ENVY 15-k202nl
Schermo 15,6"
Intel® Core™ i7-5500U con scheda grafica Intel HD 5500 (2,4 GHz)
Ram 16GB
Hard disk SATA da 1 TB (5400 rpm)
Scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 850M (4 GB di DDR3 dedicata)
Windows 8.1
BeatsAudio™ con 2 altoparlanti e subwoofer
etc.
VS.
LENOVO Y50-70 (59439275)
Schermo 15,6"
Intel Core i7 2,5GHz 4710HQ
Ram 8GB
Hard disk SATA 1000GB
Scheda grafica Nvidia GeForce GTX860M 2.046mb
Windows 8.1
2x JBL speaker + Subwoofer
etc.
Ora, la mia domanda è.. a parità di prezzo, meglio 16Gb di RAM con una scheda video 850 (ma una maggiore ram dedicata cioè 4Gb) oppure il Lenovo che però ha solo 8Gb di RAM ma una scheda video migliore? (anche se con solo 2Gb dedicati)
A primo sguardo ovviamente vado sull'HP, facile: stesso prezzo, più RAM e scheda grafica dedicata maggiore, però il Lenovo mi attira con la Geforce 860 quindi aiutatemi voi vi prego.
Chiedo scusa per tutta la divina commedia che ho scritto e vi ringrazio già in anticipo se risponderete :D