PDA

View Full Version : Team viewer su rete vpn non si connette


Carpediem87
05-03-2015, 16:49
Buonasera,
Ho necessità di connettermi al pc di lavoro che si trova all'interno di una vpn, il quale si connette solo ai siti autorizzati dall'azienda. Poiché mi è necessario connettermi per finire il lavoro che mi rimane arretrato, l'unico modo che ho è quello di connettermi con teamviewer ma giustamente quest'ultimo non si connette per stabilire la connessione con il client.
Quindi il mio pc da casa fa da client che si collega a quello di lavoro che fa da server... Il problema è con quello del lavoro che non permette al teamviewer di stabilire una connessione. Il teamviewer installato sul server non si connette. Come posso fare? Non credo si tratti di qualcosa di impossibile ! Accetto qualsiasi suggerimento considerando che avrei necessità di trovare una soluzione.

Wolfhwk
05-03-2015, 16:57
Visto che il motivo è piu' che lecito, puoi fare richiesta a chi gestisce la rete del tuo ufficio.

Carpediem87
05-03-2015, 17:07
Purtroppo l'azienda non vuole che io lavori oltre orario lavorativo e quindi non hanno provveduto a fornirmi quanto necessario. Specifico che non vi sono altri fini se non quelli di risolvere alcune situazioni quando ho la testa più calma a casa !!!

Wolfhwk
05-03-2015, 17:11
Mmh, se blocca anche teamviewer la vedo dura.
Vediamo se qualche altro utente ha un'idea.

Carpediem87
05-03-2015, 17:28
Dovrebbe trattarsi del firewall aziendale . Praticamente la situazione è che lavoro in una sede distaccata dalla mia azienda . Praticamente siamo ospitati dentro un'altra sede con ict diversi.
In poche parole tra i 2 ict non scorre buon sangue... Trattandosi di 2 aziende con 2 amministrazioni diverse... Sono certo che la soluzione ci sia anche perché in passato so che veniva utilizzato