PDA

View Full Version : Larghezza icone finestre in barra applicazioni?

patrick40
02-03-2015, 18:15
Ciao a tutti,

premetto che ho "disaggregato" le icone, nel senso che si comportano sulla barra delle applicazioni come in Vista e in XP (a sx quelle di avvio veloce, e poi verso destra a seguire quelle delle finestre aperte, una icona visibile per ogni finestra).

Mi chiedo se e come è possibile settare la relativa ampiezza a un certo numero di pixel, perchè a mio avviso sono troppo "larghe".

Mille grazie a chi mi aiuterà.

tallines
03-03-2015, 12:17
Ciao, per ingrandire o rimpicciolire le icone nella barra delle applicazioni fai :

tasto destro del mouse su un punto vuoto del dekstop/Risoluzione dello schermo/Ingrandsisci o riduci dimensioni del testo e di altri elementi .

In > Modifica le dimensioni di tutti gli elementi, hai tre percentuali : 100%, 125% e 150% .

Sotto alla voce > Opzioni dimensioni personalizzate, hai ulteriori percentuali da poter impostare .

Una volta impostata la percentuale, seleziona Applica .

Ti apparirà il messaggio > Disconnetti ora o in seguito .

Quando fai la disconnessione, se per ipotesi avevi la password e l' hai tolta, te la richiede .

Se non te la ricordi, puoi riavviare il pc .

Al riavvio non te la chiede (se l' avevi tolta) e ti ritrovi le icone nella barra delle applicazioni con una grandezza maggiore o minore, a seconda delle impostazioni messe .

facendo in questo modo però, si ingrandiscono o rimpiccioliscono anche le icone sul desktop .

Per impostare le icone sul desktop alla grandezza desiderata, basta fare > Ctrl + scroll con la rotella del mouse .

Se hai un portatile, lo fai con lo scroll del touchpad .

Eress
03-03-2015, 14:30
Dai un'occhiata qui

http://www.sevenforums.com/tutorials/21233-taskbar-change-icon-button-width-size.html

patrick40
04-03-2015, 08:06
Grazie a entrambi per la risposta,
con il link di Eress ho risolto.

:)