PDA

View Full Version : Adattatore hdmi to vga problema

Tinamus1974
01-03-2015, 23:25
Ciao, ieri ho acquistato ad una fiera dell'elettronica un adattatore hdmi to vga al prezzo di 17 euro.

Lo attacco all'uscita video hdmi della scheda madre, dove è già presente (e funzionante) un cavo vga che va ad un monitor 17 pollici, e porto il cavo vga ad un monitor 15 pollici(funzionante), per avere due monitor estesi.

Ma qui viene il problema.....il monitor sulla vga diretta funziona regolarmente, mentre quello che passa per l'adattatore nn e vuole sapere, se lo accendo vedo il logo acer, poi va in standby e indica no signal.

Ho subito pensato al mal funzionamento dei cavi o dei driver, ma la cosa strana è che se vado nella gestione dei monitor di win 7, il monitor lo vedo!!!! Peccato che fisicamente è in no signal.....però win7 lo vede eccome, anche in gestione periferiche.

Pensate sia dovuto all'adattatore smaffo? (Probabile cinesata)

Avete prodotti analoghi che possano fare al caso mio con certezza?

Grazie mille. Ciao.

el_pocho2008
03-03-2015, 12:34
anche io ho avuto lo stesso problema su di un asus con tre uscite vga dvid hdmi vga si vedeva e hdmi vga no e dvid vga no
su un altro forum ho visto una discussione e dicevano che sia la dvid che hdmi sono digitali e non si puo collegare un monitor analigico comunque risolto con una scheda video economica con 2 uscite pagata poco e niente con uscita vga e dvi non d la quale supporta anche monitor analigici con adattatore divi vga

Tinamus1974
03-03-2015, 13:21
mmmmm, lo so, a costa di fare pessima figura, lo scrivo lo stesso....
HO RISOLTO !!!

Semplicemente la vga era attaccata male al monitor(ma che caz.....), di poco, ma quanto bastava.:muro: :muro: :muro: :muro:

el_pocho2008
03-03-2015, 17:43
ah allora hai risolto, ma a me non funzionava chissà perchè

sacd
10-03-2015, 17:09
Non può funzionare ed è stato scritto il perchè, sono segnali diversi e serve un convertitore; può funzionare solo da DVI-I a vga, perchè il connettore ha anche il segnale analogico