Ironwill
26-02-2015, 14:25
un mio amico mi ha portato un macbook air da riparare. Ha fatto due cavolate: uno ha versato un po' di vino sul centro della tastiera, due ha installato windows come secondo sistema operativo sul mac (non ho idea di come abbia fatto). Sta di fatto che al momento il mac ce l'ho io tra le mie mani con una bella gatta da pelare. quando si prova ad avviare il mac normalmente appare il simbolo della apple che si alterna a una cartella con un punto interrogativo e un segno di divieto.
sono passato nella modalità recovery, utility disco e risulta esserci solo un disco di 251 gb con una unica partizione mac OS x install esd.
andandola a verificare la partizione risulta essere danneggiata. (quindi niente reinstallazione possibile)
ora dovendo reinstallare il sistema operativo mountain lion mi chiedo è possibile scaricare gratuitamente per utenti mac una versione muntain lion senza dover pagare necessariamente 20 di sistema operativo?
considerate che:
posso solo entrare in utility disco
la versione non è aggiornata del mountain lion.
ho la connessione wireless.
spero di essere stato abbastanza chiaro.
sono passato nella modalità recovery, utility disco e risulta esserci solo un disco di 251 gb con una unica partizione mac OS x install esd.
andandola a verificare la partizione risulta essere danneggiata. (quindi niente reinstallazione possibile)
ora dovendo reinstallare il sistema operativo mountain lion mi chiedo è possibile scaricare gratuitamente per utenti mac una versione muntain lion senza dover pagare necessariamente 20 di sistema operativo?
considerate che:
posso solo entrare in utility disco
la versione non è aggiornata del mountain lion.
ho la connessione wireless.
spero di essere stato abbastanza chiaro.