PDA

View Full Version : Problema con Bootcamp


Rambros
25-02-2015, 16:57
Salve a tutti circa una settimana fa mi accingevo ad istallare Windows 7 tramite bootcamp, purtroppo ad oggi non riesco a far partire il setup di win 7 dopo aver completato con successo tutti gli step della comoda procedura guidata che apple fornisce in bootcamp.

Il mio problema sembra essere questo: http://support.apple.com/en-us/HT203732

Quindi al riavvio della macchina dopo aver completato tutte e 3 le fasi di istallazione il pc si riavvia e rimane con la schermata nera ed il cursore lampeggiante in alto a sinistra.

Premetto che:
- Il lettore cd è esterno ed al suo posto è montato l'hard disk meccanico originale;
- Non ho dispositivi usb collegati oltre la pennetta usb su cui c'è il sistema operativo.

Questo problema si manifesta anche avviando la macchina tenendo premuto "opzione" e selezionando manualmente la periferica di boot (vede sia il dvd di win nel lettore dvd esterno che la pennetta usb).

Quindi non so quale possa essere la problematica, ho provato con diversi tipi di .iso (Retail / oem / ecc) purtroppo sempre lo stesso problema.

Sapreste aiutarmi?

senzapatria74
26-02-2015, 08:35
Ho avuto anche io molti problemi con il setup di windows 7 con bootcamp.

Alla fine ho risolto creando la chiavetta usb avviabile da un PC con windows utilizzando un software che si chiama RUFUS e una ISO di windows 7 ultimate a 64bit. Lo trovi qui: https://rufus.akeo.ie/?locale=it_IT

Considera queste cose:
1) La ISO deve essere a 64bit per i MAC recenti.
2) Rufus permette varie configurazioni della chiavetta usb che dipendono dallo schema partizione della chiavetta e dal tipo di sistema di destinazione. Se la chiavetta viene creata male rispetto al tuo sistema, l'installazione di windows non partirà oppure se parte poi si interrompe al momento di scegliere la partizione Bootcamp dandoti un errore di incongruenza.
3) A me ha funzionato il profilo "schema partizione MBR per computer con BIOS o UEFI". Per altre configurazioni potrebbe essere necessario un altro dei tre profili proposti.

Rambros
27-02-2015, 12:10
Grazie per il consiglio, ho provato seguendo i tuoi consigli ma l'effetto è sempre lo stesso. Cursore lampeggiante in alto a sinistra.

Ora provo ad istallare win tramite macchina virtuale nella partizione fatta da boot camp e poi l'ultima spiaggia è smontare l'optibay e rimontare il lettore cd al suo posto.

M@n
27-02-2015, 12:50
usate il 3d dedicato!

Rambros
27-02-2015, 14:47
Grazie per la segnalazione continuo a scrivere nel 3d appostio, si può chiudere.