Entra

View Full Version : avvio autoplay

valkyry
24-02-2015, 08:12
In Windows 7 ho impostato in autoplay il programma Windows media player per far leggere da quest'ultimo un qualsiasi dvd video o cd audio. pero' quando inserisco un dvd o un cd non parte in automatico pur essendo fleggata la casella con scritto esegui autplay per tutti i supporti ed i dispositivi
Devo fare qualche altra verifica da qualche altra parte ?
Poi perché pur essendo installato il programma lettore km player quando vado per sceglierlo come programma predefinito non mi viene visualizzato nell'elenco dei programmi multiplayer ?

tallines
24-02-2015, 12:02
In Windows 7 ho impostato in autoplay il programma Windows media player per far leggere da quest'ultimo un qualsiasi dvd video o cd audio. pero' quando inserisco un dvd o un cd non parte in automatico pur essendo fleggata la casella con scritto esegui autplay per tutti i supporti ed i dispositivi
Devo fare qualche altra verifica da qualche altra parte ?
Ciao, prova a dare un' occhiata >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-autoplay-problems#1TC=windows-7
Poi perché pur essendo installato il programma lettore km player quando vado per sceglierlo come programma predefinito non mi viene visualizzato nell'elenco dei programmi multiplayer ?
Per metterlo come programma predefinito, seleziona un file mp3 o un video > tasto destro del mouse sul file > Apri con > Programma predefinito .

Alla voce > Scegliere il programma da utilizzare per aprire il file non c'è km player ?

Clicca su Sfoglia, vai in Programmi dove è stato installato e lo selezioni da li .

Poi metti sempre dalla stessa finestra, il segno di spunta alla voce > Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file + Ok .

Gli mp3 o i file video mp4 o....li vedrai con l' icona del programma km player .

valkyry
25-02-2015, 08:17
No mi riferisco all'impostazione dei programmi predefiniti cliccando in vista su start programmi predefiniti. Quando in quella finestra appaiono tutte le varie scelte da fare per esempio per far leggere i dvd video o i cd audio con un determinato player. Ho installato ad esempio mediaplayer classic. Nella finestra di scelta dei programmi appare media player classic. Lo seleziono abbinandolo all'apertura di un dvd video o du un cd audio. cio' nonostante quando inserisco il dvd non parte in automatico come prima. Se pero' seleziono per esempio media center quando inserisco il video si avvia in automatico. Mi sembra che sia stata messa qualche restrizione da Microsoft che non permette l'avvio in automatico se abbinati a certi programmi. Cosi' pure con VLC. Il programma appare in elenco. Lo associo all'apertura in automatico con un dvd video. Ma quando inserisco il dvd non si avvia in automatico. Per far si che si avvia con vlc o con mediaplayer classic devo andare in computer e cliccare appositamente sul disco dvd ed allora parte con il programma vlc o mpl. Ma in automatico non parte

Eress
25-02-2015, 10:42
Si MS ha messo dei blocchi all'autoplay tramite WUS. Bisogna capire quale sia l'aggiornamento/i in questione. Anche a me non funziona più peraltro, ma non mi interessa più di tanto

http://www.mamertum.it/riparare-lautoplay-o-lautorun-in-windows-7/

tallines
25-02-2015, 12:26
Lo associo all'apertura in automatico con un dvd video. Ma quando inserisco il dvd non si avvia in automatico. Per far si che si avvia con vlc o con mediaplayer classic devo andare in computer e cliccare appositamente sul disco dvd ed allora parte con il programma vlc o mpl. Ma in automatico non parte
Può essere che siano state messe delle restrizioni per la storia della sicurezza : se un dvd parte in automatico appena inserito, si può installare qualcosa che non dovrebbe installarsi......

valkyry
25-02-2015, 13:46
MS sta per Microsoft ?

Ahhhhh!!! mi sembrava che ci fosse qualcosa che non dipendesse dal pc. Perché do sempre la colpa a me o al pc per tutto quello che non funziona. Ma questa volta dipende da un qualcosa da un qualche limite che ha installato Microsoft. Peccato pero' !!! Il fatto e' che ho anche media player che non mi funziona piu' da un bel po di tempo. Usaro' per aprirlo con autoplay Windows media center. Mentre per aprirlo manualmente cliccandoci materialmente sopra l'icona del dvd in computer posso sempre farlo di media player classic o altri VLC, ecc.

valkyry
25-02-2015, 13:50
Può essere che siano state messe delle restrizioni per la storia della sicurezza : se un dvd parte in automatico appena inserito, si può installare qualcosa che non dovrebbe installarsi......

si pero' anche questa mi sembra una gran cretinata, perché e' vero non si apre automaticamente il dvd non permettendo installazioni strane e particolari Ma se lo posso aprire il dvd con qulsiasi programma in maniera manuale siamo alle solite. I programmi malevoli non mi sono stati installati per via automatica ma mi sono stati installati per via manuale.
Se prorio non vuoi farmelo aprire non me lodevi far aprire anche manualemte. Pero' cosi' non possono farlo e lo sanno!!!

valkyry
25-02-2015, 14:11
Scusate ragazzi ma il programma lettore media player Corel WinDVD appartiene alla famiglia Microsoft ?

Oltre a Media player classic, media player center la Microsoft che lettori multiplayer ha sfornato ?
perché cosi' caricavo uno di quelli che sono sicuro proprio perché appartiene alla famiglia Microsoft mi permette di aprire in automatico sia dvd che cd audio

tallines
25-02-2015, 14:41
Scusate ragazzi ma il programma lettore media player Corel WinDVD appartiene alla famiglia Microsoft ?
Ms si sta per Microsoft .

Il programma sopra non è della Microsoft, ma della Corel ed è a pagamento >

http://en.wikipedia.org/wiki/WinDVD

Se vuoi puoi usare come player audio e video anche > MPC - HC (http://mpc-hc.org/)ossia Media Player Classic Home Cinema freeware, che non c' entra con la Microsoft, ma è molto buono .

valkyry
25-02-2015, 15:19
si ho visto che quello della corel e' a pagamento dopo 30 gg
Media player classic ce l'ho gia. Ho anche VLC ma ora in automatico non si aprono piu' con l'autoplay. Cercavo un player di casa Microsoft oltre a media center che ho gia' anche quello

tallines
25-02-2015, 15:29
I lettori della Microsoft sono quelli ;) Media Center e Windows Media Player, non è che ce ne sono a migliaia........;) >

http://www.microsoft.com/it-it/download/media-players.aspx

valkyry
26-02-2015, 06:42
ok pensavo ce ne fossero altri

valkyry
27-02-2015, 10:02
Si MS ha messo dei blocchi all'autoplay tramite WUS. Bisogna capire quale sia l'aggiornamento/i in questione. Anche a me non funziona più peraltro, ma non mi interessa più di tanto

http://www.mamertum.it/riparare-lautoplay-o-lautorun-in-windows-7/

E ci sarebbe la maniera di capire quale potrebbe essere ?

valkyry
04-03-2015, 13:04
Continuo qui con un'altra domanda visto che riguarda sempre Media player classic

Su windows7 ho installato MPC versione 1.6.0.4014. Volevo aggiornarla alla versione 1.7.8. L'ho installata ma quando apro mpc si apre sempre la versione 1.6. Allora sono andato in disistalla un programma con revo uni e cclaner ma non compare mpc con versione 1.6. Appare installato il programma 1.7.8 ma come ripeto se apro un mp3 con mpc e vado a controllare la versione c'e' scritto 1.6 e non 1.7.8

Se mi si apre quello con versione 1.6 deve essere per forza ancora installato anche se sono sicuro di averlo disinstallato e non dovrebbe piu' comparire o darmi errore. E perché non lo trovo tra i programmi da disinstallare se funziona ancora ? Il fatto e 'che non riesco a installare l'ultima versione o almeno risulta installata ma non mi si apre quella versione li

Nente Tutto risolto