View Full Version : nat ristretto Modern warfare 2
salve ragazzi mi rivolgo a voi perchè davvero non so più dove sbattere la testa...
sono due giori che provo a settare le porte per passare da nat ristretto a nat aperto su cod mw2...
ho impostato le porte dal router (alice adsl2 wifi n)... ho impostato le porte dal firewall (che io sinceramente tengo perma disattivato, mi rompe piu che aiutarmi) l'ho fatto poiche avevo letto che anche da disattivato il firewall da problemi se non vengono comunque aperte.... detto questo vi allego lo screen delle porte che ho aperto http://i62.tinypic.com/2zqg8d1.jpg
uso win 7 64b la connessione in se è buona ... su LoL pingo 60 di massimo... download e upload sono nella norma di una ventimega alice... non so piu che pesci prendere >.<
pigi2pigi
24-02-2015, 11:53
Tutti i modem telecom si chiamano alice... poi sono diversi
Nell'immagine postata mancano le indicazioni di cosa contengono le colonne, comunque se sopra la colonna 4 e 5 c'è scritto "da" "a" allora va bene, se c'è scritto "porta interna" "porta esterna", i numeri devono essere uguali e mancano molte porte
ok c'è scritto porta interna e porta esterna.... apparte che mi sento un po un ebetino :D ma pensavo si settassero cosi le porte ahaha vabbe sbagliando si impara ^^ comunque mi sta in pratica dicendo che per esempio le porte UDP da 3478 4380 le devo scrivere a mano una per una da 3400 a 4300 e passa ? XD lascio cod sullo scaffale piuttosto ahaha ti prego spiegami bene se ti va mi faresti un favorone :) (cmq il modello si chiama proprio "alice adsl2 wifi n" anche su Simple port forwarding l'ho trovato cosi di dati aggiuntivi posso mettere : Versione globale AGPWI_1.1.3 Versione hardware L1 questi dati stanno proprio sulla pagina del modem)
Cmq grazie mille per il tuo tempo :D
un ultimissima cosa sai per caso se da problemi mettere ALL invece che fare porte identiche sia udp che tcp ? (per non scrivere tutto milioni di volte u.u)
pigi2pigi
24-02-2015, 13:47
All, sui router che lo accettano, va benissimo
Alcuni router consentono di definire le porte ad esempio
interna esterna
2015-2020 2015-2020
cioè definire dei range, altri no, per quelli no bisogna avere pazienza e scrivere..
Come avrai capito ognoi router ha pannelli diversi e bisogna adattarsi.
Controlla che non ci siano pannelli in cui puoi specificare il range.
All, sui router che lo accettano, va benissimo
Alcuni router consentono di definire le porte ad esempio
interna esterna
2015-2020 2015-2020
cioè definire dei range, altri no, per quelli no bisogna avere pazienza e scrivere..
Come avrai capito ognoi router ha pannelli diversi e bisogna adattarsi.
Controlla che non ci siano pannelli in cui puoi specificare il range.
no qui i range li usa solo sui port mapping automatici... quelli con info gia settate di base nel router dove vai selezioni il gioco / programma di cui vuoi aprire le porte e basta... mi dovro armare di santa pazienza allora :D cmq gia se posso fare ALL invece che due volte l'operazione è un mezzo sollievo :) ora faccio tutto poi appena ho finito ti faccio sapere se ha funzionato !
Grazie ancora dell'aiuto :)
(io cmq picchierei quelli di alice... ci mette tipo 10 /20 secondi a refreshare dopo una modifica... ci mettero un ora in piu solo per sto fatto XD)
Immagino non ci sia UPNP.
pigi2pigi
24-02-2015, 14:14
Immagino non ci sia UPNP.
Devo ancora vederne uno che funziona con i giochi.
Devo ancora vederne uno che funziona, senza far diventere il router un colabrodo.
no l'upnp non c'era e il modem in questione fa talmente cagare che mii è andat in crash 15 volte mentre aprivo le porte (dopo aver cancellato quelle sbagliate e ho dovuto chiamare il support per resettarlo :D
in poche parole non le regge manco tutte ste modifiche -.- cmq grazie lo stesso dell'aiuto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.