PDA

View Full Version : Spostare foto di iPhoto su Windows

alemacis
23-02-2015, 12:08
Salve a tutti! Ho preso un nuovo portatile Windows e vorrei portare su questo tutta la libreria di iPhoto che avevo sul Mac senza perdere il GeoTagging. Sapete come posso fare? C'è qualche programma per Windows che mi consigliate di usare per gestire in modo "cupertiniano" le foto del mio iPhone? Grazie a tutti :)

alemacis
25-02-2015, 20:16
Nessuno che mi sappia rispondere?:(

toni.bacan
25-02-2015, 20:19
Il Geotagging in teoria non dovrebbe andar perso, nel senso che sono informazioni salvate nei TAG all'interno del file (come per le informazioni degli MP3), solo che non so se con Windows ci sia modo di poter sfruttare queste informazioni o meno.

alemacis
25-02-2015, 20:27
Il Geotagging in teoria non dovrebbe andar perso, nel senso che sono informazioni salvate nei TAG all'interno del file (come per le informazioni degli MP3), solo che non so se con Windows ci sia modo di poter sfruttare queste informazioni o meno.

Grazie per la risposta :) infatti mi servirebbe un programma per gestire le foto su windows che sia simile ad iPhoto.. Magari mi rivolgo alla sezione Windows ;)

pagghi
04-03-2015, 19:18
Il più simile è picasa3, ma se sei abituato alle logiche di funzionamento delle librerie Apple, troverai qualche difficoltà nel tornare al "vecchio" sistema a cartelle

alemacis
05-03-2015, 09:57
Il più simile è picasa3, ma se sei abituato alle logiche di funzionamento delle librerie Apple, troverai qualche difficoltà nel tornare al "vecchio" sistema a cartelle

Grazie per la risposta 😃 cercherò di abituarmi... Ha il geotag picasa 3..?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

david-1
05-03-2015, 12:20
Grazie per la risposta 😃 cercherò di abituarmi... Ha il geotag picasa 3..?

si, legge i geotag e te li visualizza su un pezzo di mappa di google maps (picasa è di google)
picasa cataloga in automatico le foto in base ai volti: dai un nome al volto X e dopo puoi richiamare tutte le foto che ritraggono X o vederne solo i primi-piani

alemacis
05-03-2015, 12:46
Ottimo... Lo proverò sicuramente 😃 grazie per il consiglio 👍😉