View Full Version : dividere libreria iphoto
GeForce6800
19-02-2015, 19:25
Ciao a tutti
ho una libreria con circa 20k foto. per questione di spazio del disco devo spostare un buona metà di queste foto in unaltra libreria così posso metterla nell'hd esterno wi-fi.
Come posso dividere una libreria avendo già le foto e non importandone di nuove? ho provato con iphoto library manager ma è a pagamento. esistono software simili freeware?
grazie
toni.bacan
20-02-2015, 08:02
Se hai da fare una (o più) suddivisione della libreria ti conviene acquistare "iPhoto Library Manager" e non pensarci più.
Una volta c'era una app gratuita che doveva fare più o meno quello che interessa a te, e che aveva un nome simile, ma a me personalmente crashava una volta si ed una volta no, e quando crashava mandava a signorine dai facili costumi la libreria (che fortunatamente mi ero backuppato in triplice copia prima di operare). Poi l'app è sparita dalla circolazione.
Oppure se non vuoi spendere soldi potresti operare manualmente, ma il risultato è dubbio, oltre che laborioso.
- Crei una nuova libreria, tasto destro su vecchia "Libreria iPhoto", mostra contenuto, segui l'albero delle fotografie, selezioni quelle che vuoi scorporare, TAGLIA-INCOLLA all'interno della nuova libreria (sempre seguendo lo stesso procedimento)
in alternativa:
- Fai una (o più copie della libreria) che andrai poi a rinominare, le colleghi ad iPhoto, ed all'interno di ciascuna di esse andrai a cancellare la parte di foto che non ti interessa. Esempio hai una libreria che parte dal 2010. Fai 5 copie della libreria, le colleghi ad iPhoto, nella 1a tieni solo le foto del 2010 cancellando le altre, nella 2a tieni solo le foto del 2011 e così via.
GeForce6800
20-02-2015, 11:31
il problema di copiare/incollare più volte la libreria è lo spazio. parliamo di 120GB di file e non saprei dove copiarle se non in un hd esterno hi-fi dove pero il tempo per spostarle sarebbe infinito.
Secondo te copiando/incollando le cartelle che sono dentro Libreria/Originals rischio di perdermi qualcosa per strada?
il problema di copiare/incollare più volte la libreria è lo spazio. parliamo di 120GB di file e non saprei dove copiarle se non in un hd esterno hi-fi dove pero il tempo per spostarle sarebbe infinito.
Secondo te copiando/incollando le cartelle che sono dentro Libreria/Originals rischio di perdermi qualcosa per strada?
Bhè...Considerato che è lo stesso programma a gestire quei files, il rischio è certamente alto.
Meno si smanetta con il pacchetto originale e meglio è!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.