View Full Version : Estendere wi-fi da casa fino a garage
Salve, la mia domanda è molto semplice, ma non altrettanto praticabile secondo me, spero riusciate ad illuminarmi. Dunque ho una normale 7 mb con telecom ed abito al secondo piano di una struttura con un garage molto molto grande proprio sotto l'appartamento. Devo fare in modo che il wi-fi raggiunga questo garage e come potete immaginare, tra pareti, scale, pavimento ecc... non è cosa facile. Per l'ADSL ho un netgear DGN2200v3.
Che tipo di range-extender ci vuole per la mia difficile situazione? Si tratta di circa 20 metri di altezza, forse di +, dal balcone che dà sulla strada col garage.
Se secondo qualcuno di voi il range extender non è una buona soluzione, avete altri consigli da darmi?
Grazie a tutti anticipatamente
gueriglio
23-02-2015, 20:43
Ciao, un'amico mio aveva lo stesso problema, il garage lontano dalla portata del wifi, e ha risolto benissimo con un ripetitore che va collegato alla presa della corrente (220V) :
Sono due scatoline con presa 220v e presa ethernet, una la colleghi vicino al tuo router con cavo ethernet, e l'atra la infili in qualsiasi altra presa del tuo impianto elettrico e da li ti esce internet sia con presa ethernet , sia in wifi.
praticamente fa girare i dati sulla linea 220v , che alla fine è simile a una comune ADSL dove i dati girano sulla linea del telefono.
Cordiali saluti
grazie mille per la risposta, sai dirmi come si chiamano questi dispositivi esattamente? Credo di aver capito che vanno acquistati in coppia giusto? Uno si attacca al router e l'altro ad una presa, del garage in questo caso
thorndyke
25-02-2015, 21:26
Se secondo qualcuno di voi il range extender non è una buona soluzione, avete altri consigli da darmi?
Puoi portare un cavo di rete fino al balcone? In quel caso potresti mettere un Access Point lì e dovresti farcela.
Ma il garage condivide lo stesso impianto elettrico? Allora la soluzione migliore sono le powerline, magari ibrida wifi
pasknoiadi
02-03-2015, 07:31
Salve, la mia domanda è molto semplice, ma non altrettanto praticabile secondo me, spero riusciate ad illuminarmi. Dunque ho una normale 7 mb con telecom ed abito al secondo piano di una struttura con un garage molto molto grande proprio sotto l'appartamento. Devo fare in modo che il wi-fi raggiunga questo garage e come potete immaginare, tra pareti, scale, pavimento ecc... non è cosa facile. Per l'ADSL ho un netgear DGN2200v3.
Che tipo di range-extender ci vuole per la mia difficile situazione? Si tratta di circa 20 metri di altezza, forse di +, dal balcone che dà sulla strada col garage.
Grazie a tutti anticipatamente
Io ho fatto così:
Ho fatto un test con una coppia di powerline in prestito ma non essendo la stessa linea elettrica il tentativo è fallito.
Quindi ho collegato un range extender sul balcone che si affaccia sul lato del box.
Poichè la ricezione era veramente scarsa ho dotato la telecamera di una antenna potenziata.
Così facendo funziona, non benissimo, ma decentemente.
Ogni caso non è uguale perchè dipende dallo spessore degli ostacoli che devi superare.
Auguri
gueriglio
05-03-2015, 19:35
Ho comprato questi alla fiera dell'elettronica e vanno benissimo, (questo modello è senza wifi)
http://www.ebay.it/itm/POWERLINE-500M-TP-LINK-TL-PA411KIT-AV500-V2-KIT-CONFEZIONE-2PZ-GARANZIA-3-ANNI-/111431863395?pt=Wireless_Networking_WiFi&hash=item19f1db4c63
""Uno si attacca al router e l'altro ad una presa, del garage in questo caso""
si, esatto.
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.