PDA

View Full Version : lenovo B590 non parte correttamente

pollopopo
16-02-2015, 19:54
Ragazzi vi illustro il mio problema al quale non riesco a venirne a capo...

in pratica il pc invece di partire normalmente bippa ed entra fisso in "impostazioni di avvio avanzate"... devo sempre pigiare su F12 e selezionare manualmente l'HD per far entrare il PC in winzoz...direte voi il boot dell'HD è errato ed invece no è tutto coretto :muro:

intanto vi dico già cosa ho provato

ripristino come uscirebbe di fabbrica
impasticciare (con testa) nel bios
reset del bios

Giuro lo piglio a martellate sto baroccio :fagiano:

Volevo evitare il format completo per evitare di eliminare le partizioni di ripristino che ne ha 3 o 4 e so na pippa io qual sono giuste e quali no.....anzi in totale ho ben 5 partizioni.... tutte di case lenovo

Grazie a chi mi da una manina :help: :read:

tallines
16-02-2015, 20:49
Ciao, hai W8 o W8.1 ?

Hai provato già quindi a portare il pc alle impostazioni di fabbrica e non hai risolto .

Quanto tempo ha il Lenovo ? Mai formattato ?

pollopopo
16-02-2015, 23:44
Mai formattato....in teoria il suo ripristino (quello con perdita di dati) dovrebbe fore un mezzo format o erro?....winzoz 8 nel ripristino e 8.1 quando lo aggiorni

Ma se scarico un winzoz 8.1 pulito che dici?

O devo brasare tutto per poterci installare qualcosa :/

Francamente la scimmia per tornare a windows 7 sta montando sul groppone......è con sti portatili nuovi installarci qualcosa è un penare e basta fra uefi e secure boot.......

Inviato dal mio LG-D855

tallines
17-02-2015, 12:54
Usando il ripristino, il computer viene riportato alle impostazioni di fabbrica, cioè a quando è stato acquistato e avviato per la prima volta .

Chiaramente prima di usarlo, conviene come sempre salvare i dati .

I programmi installati da te, devi re-installarli .

Puoi installare anche W8.1, lo scarichi tramite Media Creation Tool, applicazione freeware della Microsoft >

http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media

Poi chiaramente devi mettere il suo product-key originale .

Prima salva i dati, se hai dei dati da salvare .

pollopopo
17-02-2015, 17:44
Mmmm.........allora forse mi hai preso per iper mega nabbone xD in senso buono ovviamemte.

Ho provato realmente di tutto e di più e come già detto ho fatto il ripristino senza aver successo.

Poi ho fatto una bella cosa, ho formattato la partizione del sistema operativo....e continua allegramente a venire sta inutile schermata del menga....

Quindi sto pensando che sia una delle partizioni dell'oem che sta rompendo i maroni :/....

Te che dici?

Sono stra navigato nell'ambiente desktop ma sto portatile mi sta facendo tirar giù ogni singolo santo xD

Inviato dal mio LG-D855

tallines
17-02-2015, 19:29
Prova a postare uno screenshot di CrystalDiskInfo freeware sullo stato di salute dell' hd in uso .

Puoi anche usare la versione portable, cosi non installi niente, alla voce > CrystalDiskInfo 6.3.0 (http://crystalmark.info/download/index-e.html)- Standard Edition - Portable w/o Ads (zip) 2.7 MB .

L' immagine la puoi postare anche tramite > Postimage (http://postimage.org/?lang=italian) - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .

Può essere il disco o una delle partizioni del disco, che è corrotta .

pollopopo
18-02-2015, 08:42
Appena ho 2 minuti provo :)

Intanto ho preso un ssd che avevo in casa e ho montato winzoz 7.... L'autonomia è migliorata di molto e pure la reattività generale :)

Inviato dal mio LG-D855

tallines
18-02-2015, 13:09
Appena ho 2 minuti provo :)
Ok ;)
Intanto ho preso un ssd che avevo in casa e ho montato winzoz 7.... L'autonomia è migliorata di molto e pure la reattività generale :)
Su ssd il SO è molto più veloce .

Provare a installare anche o solo W8.1 .