PDA

View Full Version : Trekstor Surftab Wintron 10.1

Sang Real
16-02-2015, 19:37
Ciao a tutti, sono interessato a questo tablet di cui ho sentito parlar bene, soprattutto come rapporto qualità prezzo...oltretutto Trekstor l'ho già provata con un tablettino android e son rimasto molto soddisfatto anche per l'assistenza.

Qualcuno ce l'ha? A 199 euro si può trovare di meglio?
Infine vi pongo una domanda da ignorante totale...questi tab 8.1 si comportano come dei pc in tutto e per tutto o per esempio in caso di problemi, virus o rallentamenti hanno, come android, un tasto che in tre secondi li riporta a condizioni di fabbrica?
Grazie mille a tutti

Sang Real
07-03-2015, 00:54
Alla fine l'ho comprato, deve ancora arrivarmi...farò da cavia, son l'unico interessato a questo tab :D

volevo chiedere in generale a tutti i possessori di qualsiasi tablet...voi usate le pellicole? Sono indispensabili o se ne può fare a meno se usato principalmente a casa?

madmax21
07-03-2015, 13:08
ciao sono interessato anche io piu che altro pensavo di prendere la versione pro +.

Fammi sapere come ti trovi anche io ne ho sentito parlare benone

Sang Real
07-03-2015, 13:58
ciao sono interessato anche io piu che altro pensavo di prendere la versione pro +.

Fammi sapere come ti trovi anche io ne ho sentito parlare benone

la versione pro sarebbe quella con display full hd e 64gb di memoria?

Certamente appena lo avrò tra le mani e inizierò ad usarlo farò sapere le mie impressioni, il problema è che essendo il mio primo tablet windows non avrò termini di paragone
l'ho preso per un uso più da tablet "esteso" (rispetto ad android ed ios) che non come pc secondario, anche per questo ho voluto risparmiare optando per un modello senza tastiera, vediamo come andrà dai.

Per la questione pellicole invece hai/avete suggerimenti/esperienze passate da raccontarmi? Sono resistenti i vetri di questi tab?

madmax21
07-03-2015, 20:38
si esatto pezzo sui 400 euri

per gli screen protection prendi quelli con il vetro temprato .
Non ho links per questo modello sorry :P

Sang Real
07-03-2015, 21:30
si esatto pezzo sui 400 euri

per gli screen protection prendi quelli con il vetro temprato .
Non ho links per questo modello sorry :P

eh esatto son proprio quelle che stavo cercando ma pare non ci siano

madmax21
10-03-2015, 00:13
non so .. ma quando ti arriva il tablet..

sono curioso :D

Sang Real
10-03-2015, 22:12
non so .. ma quando ti arriva il tablet..

sono curioso :D

Resisti ancora per poco :D sono andato a ritirarlo ieri sera ma solo ora ho modo di metterci mano, domani vedo di provarlo e stressarlo un po' e poi arriveranno le prime impressioni :)

Sang Real
12-03-2015, 00:11
Oggi l'ho usato un po', non quanto avrei voluto ma comunque mi sta piacendo molto...c'è solo un problemino che mi inquieta, cioè che quando lo metto con luminosità al minimo o poco di più, il display fa come degli scattini di luminosità, dei piccoli flash...se continua a farlo proverò a farmelo cambiare

per il resto mi piace veramente tanto, è veramente solido in mano, forse leggermente pesantuccio rispetto agli altri ma preferisco sia così, display con bei colori e neanche tanti riflessi...per me a livello di display è nettamente superiore all'asus t100, la risoluzione hd comunque non infastidisce a patto che non ci si aspetti di avere una nitidezza di lettura da smartphone top di gamma

anche le tanto vituperate casse audio non mi son sembrate malissimo, ma ci ho visto un paio di servizi sul sito di repubblica, niente musica per ora

poi ho un paio di dubbi da inesperto totale di windows 8.1 quale sono...ma il fatto che quando si tappa sul display vengono mostrati i tocchi è una feature che si può disattivare o bisogna tenersela?

zizio1988
13-03-2015, 21:21
Ciao! Anche io sono interessato all'acquisto di questo tablet, la versione con modulo 3g precisamente, e credo di acquistarlo da amazon.de su cui sta 219 euro...
Ho visto la recensione di hdblog e credo di non avere più dubbi riguardo!
Quindi confermi che vale la pena l'acquisto????

Sang Real
14-03-2015, 15:47
Ciao! Anche io sono interessato all'acquisto di questo tablet, la versione con modulo 3g precisamente, e credo di acquistarlo da amazon.de su cui sta 219 euro...
Ho visto la recensione di hdblog e credo di non avere più dubbi riguardo!
Quindi confermi che vale la pena l'acquisto????

Assolutamente sì, se non si ha bisogno della tastiera per me è veramente un ottimo prodotto, con un gran rapporto qualità prezzo...diverso il discorso se si necessita di un vero e proprio convertibile perchè a quel punto Asus t100 o hp x2 sarebbero più completi.

Anni luce dai vari mediacom per solidità e qualità costruttiva e come scrivevo sopra display a mio giudizio migliore rispetto al t100 e più o meno in linea con Hp o Acer switch 10. Con la chicca poi dell'usb full size davvero comoda.

L'unica cosa che mi ha convinto meno è la sensibilità del display che m'è sembrata più alta in alcune zone e meno in altre e siccome ammetto di essere tanto paranoico, ma davvero tanto...ho chiesto ieri la sostituzione e ora ne attendo uno nuovo per settimana prossima, ma io sono matto eh :D non c'è nulla da temere, perchè il tablet va benissimo

madmax21
15-03-2015, 08:37
ciao

ma perche dici che Asus t100 o hp x2 sarebbero più completi?

Sang Real
15-03-2015, 21:25
ciao

ma perche dici che Asus t100 o hp x2 sarebbero più completi?

Esclusivamente perchè comprendono la tastiera già in confezione a relativamente poco di più...mi dicevano che il t100 on line si può trovare a 250, non ho mai verificato però
quindi il discorso che facevo è che dal mio punto di vista se so già che mi serve la tastiera vado direttamente sull'Asus (leggo che è una delle migliori se non la migliore per quanto riguarda questa fascia di prezzo) e ha la batteria molto performante, dicono superi le 10 ore in uso continuativo in wifi, ammesso che si trovi a quel prezzo

l'hp ha dalla sua il digitalizzatore, che nessuno degli altri due ha e condivide col wintron la porta usb full sul corpo tablet e lo stesso processore se non erro...a livello di materiali e costruzione invece per me vince a mani basse il Trekstor, hp e asus sono veramente tanto plasticosi e personalmente mi han dato la sensazione di fragilità, il Trekstor è anch'esso in plastica ma sembra un carrarmato a confronto :D

il trekstor per essere un assoluto best buy dovrebbe calare di altri 20/40 euro...ma già così è ottimo a patto che appunto non si abbia l'esigenza della tastiera, questo è il mio pensiero

ad ogni modo 100 euro di differenza tra Trekstor e Asus/hp al netto della tastiera, io non ce li vedo e non li pagherei mai

paros
12-04-2015, 19:47
Ciao

Lo hai poi cambiato? Se si, hai riscontrato gli stessi problemi che avevi con il primo?

Sang Real
13-04-2015, 00:08
Ciao

Lo hai poi cambiato? Se si, hai riscontrato gli stessi problemi che avevi con il primo?

Ciao! Eh non ancora...nel senso che avendolo preso on line, il negozio fisico in cui l'avevo ritirato non poteva cambiarmelo per cui mi hanno fatto il reso e mi hanno rimborsato e poi avrei dovuto riordinarlo io, ma nel frattempo ho visto il display full HD del lenovo miix 3 e me ne sono innamorato e siccome a breve dovrebbe uscire anche il Trekstor in versione full hd sto tergiversando ancora un po' in attesa di vedere come sarà in confronto al modello normale per poi decidere :D

paros
13-04-2015, 12:48
Stai forse parlando del SurfTab® wintron 10.1 3G pro?
Io vedo che è già uscito, lo vendono sull'Amazzonia a 349 euro, 90 euro in più rispetto all'altro. Dovrebbe uscire anche il tablet SurfTab Wintron da 11.6” che sembra interessante.

Sang Real
13-04-2015, 14:59
Stai forse parlando del SurfTab® wintron 10.1 3G pro?
Io vedo che è già uscito, lo vendono sull'Amazzonia a 349 euro, 90 euro in più rispetto all'altro. Dovrebbe uscire anche il tablet SurfTab Wintron da 11.6” che sembra interessante.

esatto, sto aspettando si trovi pure nelle catene per vederlo dal vivo e valutare se vale quei 150 euro in più rispetto alla versione normale solo wifi che avevo io... mi han detto quelli della Trekstor che dovrebbe esserci pure una versione Pro+ ma non ho capito in cosa differisca rispetto alla Pro, secondo me creano parecchia confusione...anche sul sito ufficiale ci son mille prodotti tutti uguali

quello da 11.6 l'avevo intravisto in qualche video dal mwc, a sto punto chissà quando lo troveremo in giro, ma potrebbe essere fin troppo "grande" per le mie esigenze

noxaze
06-10-2015, 12:40
Ragazzi HO UN PROBLEMA CON QUESTO TABLET.
Collegando all'usb uno smartphone o una stampante il tab non riconosce nulla...ho contattato la trekstor e la risposta é stata
"Sebbene il tab si comporti come un pc si possono avere problemi di compatibilità"
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o può aiutarmi a risolverlo?

GRAZIE

maz85
02-11-2015, 15:15
scusate,

ma in questo modello, ma così come altri tablet con windows 8.1 come acer switch o similari, non gestiscono lo zoom nelle foto?

Visto anche che la fotocamera di questo modello non è così male, vorrei utilizzare lo zoom per fotografare dei particolari da vicino, si può in qualche modo?