View Full Version : WADSL MICSO Possibile installazione fai da te?
Ciao a tutti.
Attualmente sono con un gestore sempre wireless adsl, quindi con antenna sul tetto.
Vorrei passare a Micso e non pagare l'installazione; dai 70 ai 120 euro.
Mi verrebbe spedita a casa l'antenna e dovrei montarla e direzionarla verso il ponte che sta a circa 600-700 metri completamente a vista.
E' difficile trovare l'orientamento esatto? E' come la parabola che devi centrarla al centimetro o c'è una tolleranza maggiore?
Grazie
andrew81
08-03-2015, 21:41
Ciao a tutti.
Attualmente sono con un gestore sempre wireless adsl, quindi con antenna sul tetto.
Vorrei passare a Micso e non pagare l'installazione; dai 70 ai 120 euro.
Mi verrebbe spedita a casa l'antenna e dovrei montarla e direzionarla verso il ponte che sta a circa 600-700 metri completamente a vista.
E' difficile trovare l'orientamento esatto? E' come la parabola che devi centrarla al centimetro o c'è una tolleranza maggiore?
Grazie
Ciao,
fino a qualche tempo fa era possibile, ora stanno dando un giro di vite forzando l'installazione tramite i loro tecnici per avere situazioni più stabili e controllate.
Ma secondo me se gli spieghi la tua situazione, ovvero che hai già un impianto wireless con cavo già installato e ripetitore a vista a 600m non dovrebbero farti storie.
Il puntamento è abbastanza delicato simile a una parabolica, mentre muovi l'antenna hai la pagina web di configurazione che ti dice il segnale, ma a quella distanza non dovresti avere problemi.
Saluti
Ciao. Guarda proprio oggi volevo autorispondermi. Ho ricevuto il kit, attaccato al palo dell'antenna TV e orientato l'antenna verso il ripetitore. E collegato il cavo di rete non avevo nessun segnale. Ho contattato l'assistenza e tramite remoto mi hanno fatto cambiare alcune impostazioni. Insomma in 10 minuti avevo la connessione a 10mb down e 2mb in up. Semplicissimo.
andrew81
10-03-2015, 21:59
Ottimo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.