PDA

View Full Version : Problema con tastiera Microsoft (conflitto?)

bluecracy
13-02-2015, 15:50
salve, vi spiego brevemente. Ho formattato il pc circa 10 gg fa reinstallando win7 e relativi drivers. Uso una tastiera Microsoft Wired 600 ho di conseguenza installato il software gestione della Microsoft perchè faccio molto uso dei tasti volume e mute. Ieri ho cambiato case e alimentatore e ho fatto l'errore di non appuntarmi i collegamenti usb (7 periferiche circa), al seguito del quale (credo) si sia andato a creare un conflitto hardware. In gestione periferiche ho 2 tastiere, solo una delle due è realmente collegata ovviamente. HO provato a disinstallarle, pulire tutto con driver genius e reinstallare ma siamo sempre lì. Il tasto pausa/play funziona, così come il tasto calcolatrice. Non vanno solo i 3 tasti che uso di più.
Grazie a tutti

Blue_screen_of_death
13-02-2015, 21:34
Hai provato a reinstallare anche il programma Microsoft di gestione della tastiera (oltre che i driver)?

bluecracy
13-02-2015, 21:48
ho provato cose che voi umani non potete neanche immaginare :D
ripristini, disinistallazioni totali etc.
Ho anche provato installando windows su un altro disk montato nello stesso pc e ovviamente la tastiera funziona senza problemi, deduco debba reinstallarlo anch'io

Blue_screen_of_death
13-02-2015, 22:08
Quello che non torna è perché alcuni tasti speciali vanno altri no...
Probabilmente sono disattivati. Controlla nel pannello della tastiera.

P.S. Quali tasti non vanno?

bluecracy
13-02-2015, 22:09
vol + , vol - , mute

Blue_screen_of_death
13-02-2015, 22:20
Hai toccato le voci in avvio in msconfig.
Se hai disabilitato qualcosa lì potrebbe essere la causa del problema.

bluecracy
14-02-2015, 07:45
Ho riattivato tutto, e non cambia nulla. Ho invece collegato un altro HD e installato win 7 pulito e ovviamente funziona al primo colpo

Il Bruco
14-02-2015, 08:46
Disinstalla il software della Tastiera Microsoft
Clicca QUI (ftp://sergiocasa.dlinkddns.com)
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" ----> anonimo
Clicca su "Accedi"
Premi il tasto "Alt"
Poi nel menù in alto che si apre premi "Visualizza"
Clicca su "Apri sito FTP in Esplora file"
Se ti richiede il Login reinserisci
In "Nome utente:" inserisci anonimo
In "Password:" anonimo
Clicca su "Accedi"
Doppio click sulla cartella "LEGGERE"
Tasto dx del mouse sul file "usbdeview??.zip" (?? la versione del tuo sistema operativo) clicca su "Copia nella cartella"
Scegli la cartella dove vuoi scaricare il file
Clicca su "OK"
Attendi il 100% dell'operazione e chiudi tutto
Scompatta il file
Esegui il programma "USBDeview.exe"
Elimina tutte le configurazioni USB riguardanti le Tastiere
Riavvia il PC
Reinstalla il Software della Tastiera Microsoft

bluecracy
17-02-2015, 11:45
Niente da fare. Alla fine ho formattato (avevo anche altri problemi). SOlo che oggi ha ripreso a darmi sto problema! e inoltre ogni tanto il mouse si blocca e devo cambiare porta usb. Che sia l'alimentatore?
grazie.

Blue_screen_of_death
17-02-2015, 11:54
L'alimentatore che non alimenta correttamente le porte oppure il chipset della scheda madre danneggiato.

bluecracy
17-02-2015, 11:55
Io ho pensato anche a un montaggio errato della MB. Ha iniziato a fare questi scherzi da quando ho cambiato case, magari una vite a testa grossa che chiude un contatto.

bluecracy
17-02-2015, 16:34
ho provato con un alimentatore da 500 (nuovo) e niente da fare, ho provato con una scheda usb PCI e niente da fare.
Che l'alimentatore da 500 non basti?
grazie

bluecracy
18-02-2015, 09:52
Buone nuove: mentre mi cervellavo, mi è venuto in mente di andare a vedere lo stato dei servizi in services.msc .
Il primo servizio (accesso dispotivi HID) era impostato su manuale ed era arrestato; l'ho impostato su automatico e l'ho avviato e magicamente tutto è tornato ok. Ora vorrei capire cosa lo scatena. :)

Blue_screen_of_death
18-02-2015, 10:49
L'importante è che resti avviato e non si arresti.
Ogni tanto controlla quel servizio. Se vedi che si interrompe allora c'è qualcosa che non va.

Resta però il dubbio sul fatto che il mouse si blocca. Questo non è per niente normale, e non dovrebbe dipendere da quel servizio.

bluecracy
18-02-2015, 11:54
non so se il fatto che il mouse abbia i dpi selezionabili e i tasti programmabili possa influire, ma anche il mouse ha smesso di dare problemi