View Full Version : Ripristino dati cancellati
vostro77
08-02-2015, 15:44
Ciao a tutti, non so se questa e' la sezione piu adatta al mio problema, cmq per errore ho cancellato tutti i miei video che avevo nella libreria "Video".
Il fatto e' che i files deve avermeli cancellati direttamente senza metterli nel cestino, erano almeno 20/30 video di diverse dimensioni.
Sto provando con qualche software che mi consente di ripristinare i file cancellati ma sembra che questi video non si riesca a trovarli.
Avete qualche suggerimento da darmi? Windows 8 da qualche opzione per ripristinare i dati? O altrimenti avete idea di come mai il cestino non me li visualizza? Io credo di aver fatto qualche pasticcio per il fatto che quella cartella era una libreria.. infatti stavo cercando di copiare tutti i file in un altra cartella.. poi una volta fatto la copia devo aver cancellato gli originali ma per qualche motivo poi mi sono ritrovato senza piu nulla...
Please Help me :)
tallines
08-02-2015, 15:53
Prova con la > cronologia file (http://www.chimerarevo.com/windows/windows-8-come-ripristinare-file-e-cartelle-cancellati-accidentalmente-115676/), sempre se è > attivata (http://www.chimerarevo.com/windows/windows-8-come-attivare-la-cronologia-dei-file-115667/) .
Altrimenti prova con l' applicazione freeware Recuva .
vostro77
08-02-2015, 16:15
Grazie per il suggerimento, pultroppo cronologia file e' disattivata...
e recurva e' uno dei programmi che ho provato, mi trova di tutto ma non i video che sto cercando!!! :(
se il video ha dimensioni maggiori dello spazio riservato al cestino è normale che lo cancelli e basta senza mandarlo nel cestino ma mi pare che windows ti avverte quando cancelli un file di grandi dimenioni che non sta nel cestino
tallines
08-02-2015, 16:27
Prova a usare TestDisk o meglio ancora per le immagini PhotoRec, sempre di CGSecurity .
vostro77
08-02-2015, 17:00
se il video ha dimensioni maggiori dello spazio riservato al cestino è normale che lo cancelli e basta senza mandarlo nel cestino ma mi pare che windows ti avverte quando cancelli un file di grandi dimenioni che non sta nel cestino
Sinceramente non ricordo di aver ricevuto questo avviso.. cmq magari ricordo male.. il fatto e' che io stavo pensando di cancellare una copia di quei video.. invece stavo cancellando L'unica copia!!
Comunque si trattava di diversi video.. alcuni di grandi dimensioni altri di medie dimensioni, nei casi in cui i video vengono eliminati senza passare dal cestino.. puo stare a significare che potrebbero essere sin da subito irrecuperabili?
É inutile risalire al procedimento di eliminazione, adesso puoi solo tentare un recupero con dei buoni programmi appositi.
vostro77
08-02-2015, 17:17
Mah ora sto facendo una scansione approfondita con recurva.. mi dice che ci vogliono circa 18 ore!!
Non sono molto fiducioso ma credo sia l'ultima mia speranza...
tallines
08-02-2015, 17:40
Lascia stare Recuva, 18 ore.........prova TestDisk o PhotoRec per windows, fai prima ;)
vostro77
09-02-2015, 16:32
Aggiornamento... allora alla fine sono riuscito a recuperare i file con Recuva, il problema e' che i video una volta ripristinati non funzionano piu!!
Prima del ripristino recuva mi dice che i file sono in stato " non cancellato" e nessun cluster sovrascritto rilevato. Una volta ripristinati i video.. sembra che partono ma poi... in alcuni casi mi da un errore relativo ai codek o altre volte il contatore dei minuti parte ma lo schermo rimane completamente nero..
Ho provato a ripristinare altri video e invece funzionano.. e' proprio solo questi video in particolare che per qualche motivo non vanno...
Qualche idea di nuovo? Thanks :)
Aggiornamento... allora alla fine sono riuscito a recuperare i file con Recuva, il problema e' che i video una volta ripristinati non funzionano piu!!
Prima del ripristino recuva mi dice che i file sono in stato " non cancellato" e nessun cluster sovrascritto rilevato. Una volta ripristinati i video.. sembra che partono ma poi... in alcuni casi mi da un errore relativo ai codek o altre volte il contatore dei minuti parte ma lo schermo rimane completamente nero..
Ho provato a ripristinare altri video e invece funzionano.. e' proprio solo questi video in particolare che per qualche motivo non vanno...
hai continuato a lavorare sul disco in cui si trovavano i file cancellati o li hai recuperati nel medesimo disco?
tallines
09-02-2015, 18:54
e' proprio solo questi video in particolare che per qualche motivo non vanno...
Prova a recuperarli con PhotoRec freeware.
Scaricalo alla voce > Download TestDisk & PhotoRec (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec) .
Alla successiva schermata alla voce > Windows .
Qui c'è una > Guida sull' uso di PhotoRec (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec_Passo_Dopo_Passo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.