View Full Version : consiglio connessione simile a linkem
Ciao a tutti.. Per motivi personali stavo cercando una linea con un router interno simile a quello che offre linkem.. Ora ho provato appunto linkem ma la connessione e davvero pessima e non riesco a farla funzionare decentemente (apertura delle pagine internet estremamente lenta e ping a 120 circa sui giochi). ora non so perche sia un modem di prova o proprio perche e cosi che funziona linkem. Avete altri consigli da darmi? Altri operatori? Grazie a tutti
XxombraxX
09-02-2015, 10:52
Ciao, allora simili a linkem per ora in giro ci sono operatori come Aria ecc ecc ,pero' considera che linkem sta sperimentando LTE e se convertiranno il loro wi-max su Lte probabilmente tutti gli utenti linkem viaggeranno meglio.
Nello specifico io ho sostituito linkem con LTE, aquistando un modem router ZTE MF 90 e L'ho collegato con un router TP-Link 3420 4g e posso dirti che va benissimo ( sempre se prendi un buon segnale LTE ) anche nel gaming online ma chiaramente rispetto a linkem LTE Tim-Vodafone-Wind non sono flat come linkem ma GB mensili che partono dai 15 euro mensili di wind per 10 gb se non erro ai 15 Gb a 30 euro di Vodafone fino ai 10 Gb a 30 euro di tim che si Raddoppiano se sei cliente Telecom.
Quindi se puoi essere un po più specifico per sapere bene che tipo di Navigatore sei e l'uso che ne fai magari qualche consiglio in più possiamo darti :D
Ciao a tutti.. Per motivi personali stavo cercando una linea con un router interno simile a quello che offre linkem.. Ora ho provato appunto linkem ma la connessione e davvero pessima e non riesco a farla funzionare decentemente (apertura delle pagine internet estremamente lenta e ping a 120 circa sui giochi). ora non so perche sia un modem di prova o proprio perche e cosi che funziona linkem. Avete altri consigli da darmi? Altri operatori? Grazie a tutti
purtroppo non ci puoi fare niente è insito nella tecnologia wi-max (dove la connessione è condivisa tra tutti gli abbonati connessi) avere latenze e prestazioni molto ballerine e variabili nel tempo, purtroppo se non sei coperto da adsl et similari non ci si può fare nulla (calcolando che comunque qualsiasi sistema di connessione wireless non ti può garantire grandi prestazioni in termini di latenza dei giochi proprio per come è strutturato il mac di quei sistemi
ho provato oggi GO internet a casa mia e va veramente una bomba! ho l antenna a 250 metri da casa e va veramente bene :D vi tengo aggiornati se a qualcuno interessa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.