PDA

View Full Version : Problema: la scheda video si blocca quando gioco


Valerio80
06-02-2015, 22:24
Ho un vecchio PC con una vecchia scheda video (vedi configurazione sotto) ma non avendo grandi pretese ho sempre giocato senza problemi, anche recentemente (Neverwinter, Starcraft 2, Hearthstone, ecc.).

Ultimamente però, giocando a Blackguards 2, mi si è ripresentato uno strano problema che avevo già avuto anni fa con un altro gioco: a caso, durante una partita, la ventola della scheda video comincia a fare un gran rumore e contemporaneamente lo schermo diventa nero, con la scritta "nessun segnale in ingresso". Continuo a sentire l'audio del gioco ma a parte questo niente, e non posso fare altro che resettare il pc.

Non ricordo come risolsi il problema anni fa, forse non lo risolsi e cambiai semplicemente gioco, ma mi darebbe davvero fastidio doverlo rifare oggi per cui sto provando tutte le soluzioni tipiche: ho aggiornato i drivers all'ultima versione, li ho tolti e ho reinstallato quelli vecchissimi di default, ho provato ad abbassare i dettagli al minimo... niente.

So che sarebbe ora di cambiarla questa scheda, e appena potrò lo farò, ma non è un problema legato all'età: mi succedeva anche poco dopo averla acquistata! E' come se non riuscisse a tollerare (per fortuna pochi) specifici giochi, o anzi addirittura specifici effetti grafici, visto che non mi succede "ovunque" nel gioco ma in specifiche missioni.

Cosa potrei tentare secondo voi? Mi fa rabbia dovergliela dare vinta :-/

CONFIGURAZIONE
SO: Windows 7 64bit
CPU: Intel Core 2 Duo E8200
RAM: 4GB DDR2
GPU: Nvidia 9600GT

Valerio80
08-02-2015, 23:25
Nessuna idea? :-/

Valerio80
11-02-2015, 01:09
:-(