View Full Version : Notebook si accende, ma non parte il bios.
Mentmach
06-02-2015, 15:26
Salve a tutti, il portatile in questione è un Toshiba C660D.
Al momento dell'accensione, lo schermo non si accende (nemmeno parte il BIOS), la ventola di raffreddamento parte ma subito dopo si ferma.
Pensavo fosse il monitor, ma ne collegandolo ad un altro monitor, ne accendendo una torcia sul monitor questo da segni di vita.
Tempo fa ho risolto staccando e riattaccando uno slot di RAM. Adesso anche provando tutte le possibili permutazioni questo non parte.
Quale può essere il problema? Come posso risolverlo?
Vi ringrazio in anticipo!
tallines
06-02-2015, 15:39
Pensavo fosse il monitor, ma ne collegandolo ad un altro monitor, ne accendendo una torcia sul monitor questo da segni di vita.
Tempo fa ho risolto staccando e riattaccando uno slot di RAM. Adesso anche provando tutte le possibili permutazioni questo non parte.
Ciao, se collegando un monitor esterno non vedi niente, il problema propabile sia della scheda video .
Le schede video, normalmente sono saldate alla scheda madre, a meno che tu non abbia una scheda video MXM, che sono le uniche non saldate .
In più dalla descrizione del problema che hai fatto, sembra che ci siano anche problemi di alimentazione e quindi di scheda madre penso a questo punto .
Il disco senti che gira o non parte proprio ?
Secondo me è andata la scheda madre.
Mentmach
06-02-2015, 17:30
L'unico rumore che sento è quello del lettore dvd che parte, e delle ventole (che dopo meno di 5sec si spegne). Dopo circa 5 secondi il silenzio più totale, ma la spia di accensione rimane accesa.
Pensando fosse un problema di surriscaldamento, ho aperto e pulito il portatile, controllando che la cavetteria fosse collegata bene. Ma continua a dare il solito problema.
In più ho fatto la prova di staccare hard disk e ram, e il pc si comporta alla stessa maniera (quindi manco arriva a fare il check dell'hardware)
Dove posso acquistare la scheda madre? E su per giù quanto cosa?
tallines
06-02-2015, 19:14
L'unico rumore che sento è quello del lettore dvd che parte, e delle ventole (che dopo meno di 5sec si spegne). Dopo circa 5 secondi il silenzio più totale, ma la spia di accensione rimane accesa.
Pensando fosse un problema di surriscaldamento, ho aperto e pulito il portatile, controllando che la cavetteria fosse collegata bene. Ma continua a dare il solito problema.
In più ho fatto la prova di staccare hard disk e ram, e il pc si comporta alla stessa maniera (quindi manco arriva a fare il check dell'hardware)
Facile che sia la scheda madre andata .
Dove posso acquistare la scheda madre? E su per giù quanto cosa?
Fai un giro on line per farti un' idea mettendo come ricerca il tuo portatile + scheda madre (scritto nella ricerca di google) .
Da quello che ho visto viene circa dai 130 ai 200 euro .
Mentmach
06-02-2015, 23:00
Facile che sia la scheda madre andata .
Fai un giro on line per farti un' idea mettendo come ricerca il tuo portatile + scheda madre (scritto nella ricerca di google) .
Da quello che ho visto viene circa dai 130 ai 200 euro .
Tanto vale prendere un portatile nuovo, ho capito :muro:
Credo che a questo punto sia la via più semplice.
tallines
07-02-2015, 12:37
Tanto vale prendere un portatile nuovo, ho capito
Si meglio .
gigino85
08-02-2015, 11:27
Che modello esatto è?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.