View Full Version : computer indemoniato: porte usb impazzite
talexandro
04-02-2015, 00:02
Ciao a tutti. Praticamente ho un problema che mi perseguita da diversi mesi e ho deciso finalmente che voglio risolverlo.
Praticamente a volte capita che durante il normale uso del PC tutte le periferiche usb impazziscano, freezino, il mouse e tastiera non vadano più con i relativi led di retroilluminazione impazziti, si accendono spengono a caso.
Ho controllato le porte USB e la tensione è costante a 5,07v su tutte le porte usb durante questi momenti di freeze. Non capisco quale sia il problema: windows+driver o il controller della scheda madre o altro ancora ?
info2: è successo che windows si bloccasse completamente e crashasse con rispettivo riavvio. Per sistemare e far riprendere il funzionamento (le periferiche rimangono spente) ho dovuto spegnere il pc
-mouse steelseries sensei
-tastiera corsair k70
Quante porte hai? Purtroppo è un problema che ho sempre avito anch'io su mio PC, praticamente da sempre, mai risolto. Credo dipenda dal numero e genere di dispositivi che hai collegati e colleghi normalmente. Io per esempio ho touchpad wifi, due HD esterni, un HUB autoalimentato a 4 porte +un HUB 4 porte e una tastiera bluetooth e in questi casi si blocca pure questa. Se collego pochi dispositivi il problema non si verifica, se li collego tutti si blocca.
tallines
04-02-2015, 12:46
Praticamente a volte capita che durante il normale uso del PC tutte le periferiche usb impazziscano, freezino, il mouse e tastiera non vadano più con i relativi led di retroilluminazione impazziti, si accendono spengono a caso.
Ho controllato le porte USB e la tensione è costante a 5,07v su tutte le porte usb durante questi momenti di freeze. Non capisco quale sia il problema: windows+driver o il controller della scheda madre o altro ancora
Quando ti capita il problema hai collegato via usb solo mouse e tastiera ?
Potresti provare a disinstallare i driver usb e reinstallarli .
Andando in gestione dispositivi hai dei punti esclamativi gialli ?
talexandro
04-02-2015, 13:11
Quante porte hai?
ho solo tastiera+mouse+ricevitore gamepad 360, insomma poca roba
Quando ti capita il problema hai collegato via usb solo mouse e tastiera ? Andando in gestione dispositivi hai dei punti esclamativi gialli ?
Capita anche solo con mouse e tastiera. In gestione dispositivi nessun punto esclamativo giallo
tallines
04-02-2015, 14:31
Capita anche solo con mouse e tastiera. In gestione dispositivi nessun punto esclamativo giallo
Prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se ti fa la stessa cosa .
talexandro
04-02-2015, 20:00
Prova ad andare in modalità provvisoria e vedi se ti fa la stessa cosa .
lo farei, ma il problema capita a random, succede che posso andare avanti anche 2 settimane senza che il problema si presenti, come può succedere invece che capiti in 2 giorni di fila, quindi lavorare in provvisorio non mi farà capire se il problema si risolve :help:
tallines
04-02-2015, 20:57
Ah beh se capita in tempi cosi lunghi è chiaro che è un problema provare la provvisoria .
Prova a fare tutto quello che viene suggerito > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
talexandro
04-02-2015, 22:23
Ah beh se capita in tempi cosi lunghi è chiaro che è un problema provare la provvisoria .
Prova a fare tutto quello che viene suggerito > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
ok, appena ho 1 minuto seguo i passaggi
vi lascio un video così vedete anche voi che mi succede :doh:
https://www.youtube.com/watch?v=ctf2YXyLZvY&feature=youtu.be
tallines
05-02-2015, 10:21
Dal video si vede che collegando il joystick qualcosa va in conflitto.......e la tastiera e il mouse vanno in tilt .
Sembra che sia un problema hardware, questo problema esce se provi a collegare il joystick a tutte le porte usb che hai disponibili ?
Se lo colleghi a un altro pc, se ne hai la possibilità cosa succede, la stessa cosa ?
talexandro
05-02-2015, 15:13
erano circa 3 anni o poco più che non era stato formattato, ho preferito per sicurezza formattare tutto e passare a windows 8.1.
Se il problema ritorna vi farò sapere
tallines
05-02-2015, 17:30
Hai formattato, allora forse era un problema di file system, infezioni o driver .
Ogni tanto una formattazione ci vuole ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.