View Full Version : problemi con adattatore per hdd interno sata
davidevm
29-01-2015, 21:30
Buonasera a tutti, prefetto che ho cercato già nel forum ma non ho trovato una soluzione specifica al mio problema
Tempo fa ho acquistato un adattatore x hdd interno SATA, l'ho collegato correttamente al mio HD interno da 3,5" e alimentato... Ora viene il bello...
Collegandolo alla presa USB del PC non mi riconosce la periferica:muro: ma collegandolo alla mia smart TV me lo legge correttamente!! Com è possibile?
Mi sto scervellando e continuo a cercare soluzioni su internet ma niente!
Spero in un vostro aiuto grazie mille
tallines
30-01-2015, 12:16
Tempo fa ho acquistato un adattatore x hdd interno SATA, l'ho collegato correttamente al mio HD interno da 3,5" e alimentato... Ora viene il bello...
Collegandolo alla presa USB del PC non mi riconosce la periferica:muro: ma collegandolo alla mia smart TV me lo legge correttamente!! Com è possibile?
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
L' hd interno da 3,5" ha gli attacchi Ide ?
Hai acquistato un adattatore Ide/Sata per collegarlo alla porta sata della scheda madre ?
davidevm
30-01-2015, 20:36
Ciao e grazie mille x la risposta, ho comprato un adattatore che rende un hdd SATA interno da 3,5 un hard disk esterno con USB ho collegato l hdd allo spinotto SATA e all'alimentazione (spinotto con 4 piedini) come dicevo l'hard disk e l'adattatore funzionano perché se lo collego alla USB del mio TV mi legge tutti i file contenuti, il problema è che collegandolo al PC non mi trova la periferica e mi cerca i driver (utilizzo win 7, penso sia dovuto al fatto che forse l hdd è messo in master poiché prima era quello utilizzato come principale nel computer, ma dato che non ha i jumper dietro come i vecchi hard disk non riesco a metterlo in slave!
tallines
01-02-2015, 15:09
ho comprato un adattatore che rende un hdd SATA interno da 3,5 un hard disk esterno con USB ho collegato l hdd allo spinotto SATA e all'alimentazione (spinotto con 4 piedini)
Collegato allo spinotto.......della scheda madre del pc fisso ?
Credevo che l' avessi messo su un box esterno .
davidevm
01-02-2015, 22:40
Collegato allo spinotto SATA dell'adattatore USB esterno
tallines
02-02-2015, 19:26
Ahh ok, se provi con un altro hard disk è uguale ?
A parte che se l' hd è sata, non ci sono problemi di master e slave .
Master e slave ci sono quando si parla di hard disk Ide .
Un hd Sata lo puoi collegare internamente o esternamente senza nessun problema .
L' hd che hai fatto diventare esterno è un hd dati ?
Il Bios lo rileva ?
Deve avere una lettera in Esplora Risorse, altrimenti prova ad andare in gestione disco e a dargli una lettera .
davidevm
05-02-2015, 23:39
Ciao si è un hdd che usavo in un PC che non funziona piu, come faccio x dare una lettera? Su esplora risorse? Perché il problema è che quando inserisco il cavwetto USB il PC dice hardware sconosciuto!!
tallines
06-02-2015, 14:24
Da Gestione disco .
Però bisogna vedere come viene visto l' hd da gestione disco, se unità raw, se spazio non allocato o.....
Puoi postare uno screenshot di gestione disco ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.