View Full Version : toshiba satellite e recovery
bunzello
26-01-2015, 21:04
ho un pc toshiba satellite che devo formattare,pigio f8 durante l'avvio entro nell'apposito menù,ma non ci sta l'apposita sezione toshiba hdd recovery,come devo fare? la partizione nascosta ci sta
Per Toshiba dovrebbe essere proprio F8, e non parte significa che qualcosa si è corrotto nella partizione di ripristino. In questi casi si dovrebbe disporre dei dischi di ripristino.
tallines
27-01-2015, 11:13
Con F8 dovrebbe apparirti la classica schermata per entrare in modalità provvisoria più la voce > Repair your computer .
Selezionando questa voce, poi dovrebbe apparirti l' utility della Toshina > HDD Recovery >
Ripristino da HDD Recovery (http://it.kioskea.net/faq/4392-ripristinare-un-computer-toshiba-allo-stato-di-fabbrica)
bunzello
27-01-2015, 17:35
Con F8 dovrebbe apparirti la classica schermata per entrare in modalità provvisoria più la voce > Repair your computer .
Selezionando questa voce, poi dovrebbe apparirti l' utility della Toshina > HDD Recovery >
Ripristino da HDD Recovery (http://it.kioskea.net/faq/4392-ripristinare-un-computer-toshiba-allo-stato-di-fabbrica)
mi escono 7 opzioni tranne hdd recovery,se entro senza password,mentre se vorrei accedere con user e password che non conosco, forse si abilita hdd recovery?
tallines
27-01-2015, 19:12
Ti esce la voce > Repair your computer ?
La password al limite la devi mettere dopo, ma ti esce la richiesta di password dopo aver selezionato la lingua italiano, come fa vedere da link ?
bunzello
27-01-2015, 19:44
Ti esce la voce > Repair your computer ?
La password al limite la devi mettere dopo, ma ti esce la richiesta di password dopo aver selezionato la lingua italiano, come fa vedere da link ?
non esce
tallines
27-01-2015, 21:10
Cosa non esce ?
La voce Repair your computer o la richiesta di password ?
Se non hai il cd originale di W7, te lo puoi creare in modo legale, scaricando L' Iso dalla Microsoft, dai un' occhiata alla Guida su W7, che ho in firma .
Devi avere chiaramente il product-key o scritto sull' etichetta adesiva o lo trovi tramite applicazioni freeware tipo ProduKey della Nirsoft, puoi usare anche la versione portable, alla voce che trovi tra le voci di download, quasi in fondo alla pagina > Download ProduKey (In Zip file) (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .
Poi una volta creato W7 multiversione scegli la versione che usi e la installi su C, senza toccare la partizione di recovery .
Anche se mi sa che è corrotta, poi......
Prima di formattare tutto, creati una cartella di backup di tutti i driver, a meno che non hai già il cd/dvd originale con i driver .
La cartella dei driver te la puoi creare con Driver Magician Lite, Lite è la versione freeware di Driver Magician, che è un' applicazione shareware, a pagamento .
bunzello
27-01-2015, 21:14
Cosa non esce ?
La voce Repair your computer o la richiesta di password ?
Se non hai il cd originale di W7, te lo puoi creare in modo legale, scaricando L' Iso dalla Microsoft, dai un' occhiata alla Guida su W7, che ho in firma .
Devi avere chiaramente il product-key o scritto sull' etichetta adesiva o lo trovi tramite applicazioni freeware tipo ProduKey della Nirsoft, puoi usare anche la versione portable, alla voce che trovi tra le voci di download, quasi in fondo alla pagina > Download ProduKey (In Zip file) (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .
Poi una volta creato W7 multiversione scegli la versione che usi e la installi su C, senza toccare la partizione di recovery .
Anche se mi sa che è corrotta, poi......
Prima di formattare tutto, creati una cartella di backup di tutti i driver, a meno che non hai già il cd/dvd originale con i driver .
La cartella dei driver te la puoi creare con Driver Magician Lite, Lite è la versione freeware di Driver Magician, che è un' applicazione shareware, a pagamento .
la richiesta password esce ma non è un mio pc è di un mio parente e non conosce la password per accedere al recovery
tallines
27-01-2015, 21:18
I dischi di ripristino ci sono ?
Se non ci sono prova come detto sopra al post n.7 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.