PDA

View Full Version : toshiba satellite e recovery

bunzello
26-01-2015, 21:04
ho un pc toshiba satellite che devo formattare,pigio f8 durante l'avvio entro nell'apposito menù,ma non ci sta l'apposita sezione toshiba hdd recovery,come devo fare? la partizione nascosta ci sta

Eress
27-01-2015, 07:06
Per Toshiba dovrebbe essere proprio F8, e non parte significa che qualcosa si è corrotto nella partizione di ripristino. In questi casi si dovrebbe disporre dei dischi di ripristino.

tallines
27-01-2015, 11:13
Con F8 dovrebbe apparirti la classica schermata per entrare in modalità provvisoria più la voce > Repair your computer .

Selezionando questa voce, poi dovrebbe apparirti l' utility della Toshina > HDD Recovery >

Ripristino da HDD Recovery (http://it.kioskea.net/faq/4392-ripristinare-un-computer-toshiba-allo-stato-di-fabbrica)

bunzello
27-01-2015, 17:35
Con F8 dovrebbe apparirti la classica schermata per entrare in modalità provvisoria più la voce > Repair your computer .

Selezionando questa voce, poi dovrebbe apparirti l' utility della Toshina > HDD Recovery >

Ripristino da HDD Recovery (http://it.kioskea.net/faq/4392-ripristinare-un-computer-toshiba-allo-stato-di-fabbrica)

mi escono 7 opzioni tranne hdd recovery,se entro senza password,mentre se vorrei accedere con user e password che non conosco, forse si abilita hdd recovery?

tallines
27-01-2015, 19:12
Ti esce la voce > Repair your computer ?

La password al limite la devi mettere dopo, ma ti esce la richiesta di password dopo aver selezionato la lingua italiano, come fa vedere da link ?

bunzello
27-01-2015, 19:44
Ti esce la voce > Repair your computer ?

La password al limite la devi mettere dopo, ma ti esce la richiesta di password dopo aver selezionato la lingua italiano, come fa vedere da link ?

non esce

tallines
27-01-2015, 21:10
Cosa non esce ?

La voce Repair your computer o la richiesta di password ?

Se non hai il cd originale di W7, te lo puoi creare in modo legale, scaricando L' Iso dalla Microsoft, dai un' occhiata alla Guida su W7, che ho in firma .

Devi avere chiaramente il product-key o scritto sull' etichetta adesiva o lo trovi tramite applicazioni freeware tipo ProduKey della Nirsoft, puoi usare anche la versione portable, alla voce che trovi tra le voci di download, quasi in fondo alla pagina > Download ProduKey (In Zip file) (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .

Poi una volta creato W7 multiversione scegli la versione che usi e la installi su C, senza toccare la partizione di recovery .

Anche se mi sa che è corrotta, poi......

Prima di formattare tutto, creati una cartella di backup di tutti i driver, a meno che non hai già il cd/dvd originale con i driver .

La cartella dei driver te la puoi creare con Driver Magician Lite, Lite è la versione freeware di Driver Magician, che è un' applicazione shareware, a pagamento .

bunzello
27-01-2015, 21:14
Cosa non esce ?

La voce Repair your computer o la richiesta di password ?

Se non hai il cd originale di W7, te lo puoi creare in modo legale, scaricando L' Iso dalla Microsoft, dai un' occhiata alla Guida su W7, che ho in firma .

Devi avere chiaramente il product-key o scritto sull' etichetta adesiva o lo trovi tramite applicazioni freeware tipo ProduKey della Nirsoft, puoi usare anche la versione portable, alla voce che trovi tra le voci di download, quasi in fondo alla pagina > Download ProduKey (In Zip file) (http://www.nirsoft.net/utils/product_cd_key_viewer.html) .

Poi una volta creato W7 multiversione scegli la versione che usi e la installi su C, senza toccare la partizione di recovery .

Anche se mi sa che è corrotta, poi......

Prima di formattare tutto, creati una cartella di backup di tutti i driver, a meno che non hai già il cd/dvd originale con i driver .

La cartella dei driver te la puoi creare con Driver Magician Lite, Lite è la versione freeware di Driver Magician, che è un' applicazione shareware, a pagamento .

la richiesta password esce ma non è un mio pc è di un mio parente e non conosce la password per accedere al recovery

tallines
27-01-2015, 21:18
I dischi di ripristino ci sono ?

Se non ci sono prova come detto sopra al post n.7 ;)